Canone base telepass aumenta del 113% da luglio...

Fatto anch'io Unipol move per 2 contratti, vedremo...oggi l'ho usato per la prima volta e non mi sono schiantato sulla sbarra... quindi sembra funzionare ;)
 
Caselli anche fuori Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Croazia, area C, strrisce blu in tutta Italia, 1 lavaggio auto al mese a casa gratis, vignette per Svizzera, Austria ed altri stati, possibilità di fare benzina o ricarica elettrica con sconto, possibilità di biglietto per i mezzi all'occorrenza, pagamento parcheggio col telepass senza prendere biglietti ed andare poi alle macchinette, pagamento bollo. Devo privarmi di tutte queste comodità per il costo di 2 caffè al mese... ma anche no. E poi Unipol è dei comunisti, mai e poi mai. Oppure si è di dx ma per i soldini si diventa comunisti, tipo la classe di merito rc del figliolo neopatentato, la surroga del mutuo senza penali e pagar nulla, il 110%. D'altronde il partito di maggioranza in Italia non è quello degli astensionisti ma è il 'Pecunia non olet'.
 
Caselli anche fuori Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Croazia, area C, strrisce blu in tutta Italia, 1 lavaggio auto al mese a casa gratis, vignette per Svizzera, Austria ed altri stati, possibilità di fare benzina o ricarica elettrica con sconto, possibilità di biglietto per i mezzi all'occorrenza, pagamento parcheggio col telepass senza prendere biglietti ed andare poi alle macchinette, pagamento bollo. Devo privarmi di tutte queste comodità per il costo di 2 caffè al mese... ma anche no. E poi Unipol è dei comunisti, mai e poi mai. Oppure si è di dx ma per i soldini si diventa comunisti, tipo la classe di merito rc del figliolo neopatentato, la surroga del mutuo senza penali e pagar nulla, il 110%. D'altronde il partito di maggioranza in Italia non è quello degli astensionisti ma è il 'Pecunia non olet'.
Figoooooo lo faccio solo per quello allora... :love:
 
Caselli anche fuori Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Croazia, area C, strrisce blu in tutta Italia, 1 lavaggio auto al mese a casa gratis, vignette per Svizzera, Austria ed altri stati, possibilità di fare benzina o ricarica elettrica con sconto, possibilità di biglietto per i mezzi all'occorrenza, pagamento parcheggio col telepass senza prendere biglietti ed andare poi alle macchinette, pagamento bollo. Devo privarmi di tutte queste comodità per il costo di 2 caffè al mese... ma anche no. E poi Unipol è dei comunisti, mai e poi mai. Oppure si è di dx ma per i soldini si diventa comunisti, tipo la classe di merito rc del figliolo neopatentato, la surroga del mutuo senza penali e pagar nulla, il 110%. D'altronde il partito di maggioranza in Italia non è quello degli astensionisti ma è il 'Pecunia non olet'.
Pure con mooneygo o Unipolmove ci son strisce blu, parcheggi e benzina
 
Pure con mooneygo o Unipolmove ci son strisce blu, parcheggi e benzina
Tra l'altro il bollino austriaco te lo fanno pagare 5 euro in più che fermandosi a prenderlo....per questo vendono solo quelli da un paio di mesi in su...ma bluck forse pensa sia gratis incluso nel canone??
 
Caselli anche fuori Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Croazia, area C, strrisce blu in tutta Italia, 1 lavaggio auto al mese a casa gratis, vignette per Svizzera, Austria ed altri stati, possibilità di fare benzina o ricarica elettrica con sconto, possibilità di biglietto per i mezzi all'occorrenza, pagamento parcheggio col telepass senza prendere biglietti ed andare poi alle macchinette, pagamento bollo. Devo privarmi di tutte queste comodità per il costo di 2 caffè al mese... ma anche no. E poi Unipol è dei comunisti, mai e poi mai. Oppure si è di dx ma per i soldini si diventa comunisti, tipo la classe di merito rc del figliolo neopatentato, la surroga del mutuo senza penali e pagar nulla, il 110%. D'altronde il partito di maggioranza in Italia non è quello degli astensionisti ma è il 'Pecunia non olet'.
A parte che la maggior parte dei servizi elencati te li offre anche Unipol move, Telepass fino a un paio di anni fa era dei Benetton, ceduta a dei fondi solo dopo il Morandi.
Insomma, non saprei chi puzza di più.
 
Tra l'altro il bollino austriaco te lo fanno pagare 5 euro in più che fermandosi a prenderlo....per questo vendono solo quelli da un paio di mesi in su...ma bluck forse pensa sia gratis incluso nel canone??
Io lo compro alla sede ACI vicino a dove lavoro e lo pago circa 11€ per il 10gg. Vendono anche quello svizzero a 45€.
 
Io lo compro alla sede ACI vicino a dove lavoro e lo pago circa 11€ per il 10gg. Vendono anche quello svizzero a 45€.
Io lo prendo prima di Innsbruck e fine...non è obbligatorio da subito dopo il confine...
 
Io lo prendo prima di Innsbruck e fine...non è obbligatorio da subito dopo il confine...
Questa non la sapevo.
Quanti Km di tolleranza hai?
Perché se passi dal San Bernardino per andare poi in Germania, la tratta in Austria è si e no di 30Km ma il bollino l’ho sempre fatto per non avere rogne.
 
Questa non la sapevo.
Quanti Km di tolleranza hai?
Perché se passi dal San Bernardino per andare poi in Germania, la tratta in Austria è si e no di 30Km ma il bollino l’ho sempre fatto per non avere rogne.
Non lo so, dipende dalle zone. A Innsbruck non ricordo esattamente ma mi fermo in una stazione di servizio ( mi pare Agip...) faccio pausa riposo, bollino due passi e via...
Sarà alcuni km dal confine, ovviamente prima del ponte da pagare
 
Dove si firma? Io questa cifra la spendo in meno di tre mesi.
Comunque mi pare una pu**anata.
Se uno fa Milano-Bari A/R una volta ogni 15gg paga solo 300€ all’anno? Tipo 6€ a tratta?
eh non lo so... invento... ma se facciamo la proporzione ai km di autostrada fra italia e CH, ed eventuale costo della vignetta... se in CH costa 40Chf (circa 43€) in italia dovrebbe verosimilmente costare intorno ai 100/120€

é vero che molte autostrade svizzere sono delle sorte di statali trasformate in autostrada (ad es limite 80km/h) pero' é anche vero che hanno un mucchio di gallerie, fra cui il gottardo il cui transito non costa nulla... e non penso che a livello di manutenzione e costi sia una "passeggiata"

fra l'altro già da agosto '23 la vignetta (come feci io) si puo' fare online... non devi + appiccicare nulla
 
Caspita, 20 ricchi eurini in più all'anno.
é una questione di principio... se uno utilizza solo il telepass x il transito e i parcheggi tanto vale andare dalla concorrenza che offrono la stessa cosa a quasi metà del costo

l'aumento é del 113%, quando invece dovrebbe essere quasi gratis visto che gli leviamo il costo dei casellanti
 
A parte che la maggior parte dei servizi elencati te li offre anche Unipol move, Telepass fino a un paio di anni fa era dei Benetton, ceduta a dei fondi solo dopo il Morandi.
Insomma, non saprei chi puzza di più.
Alcuni parcheggi no, alcuni tratti autostradali no, estero no, lavaggio no, vigneta no. Prima era dei Benetton ora no, unipol lo è ancora di sinistra...abbiamo una banca. Ripeto, pecunia non olet. Sulla scheda elettorale e suo forum da una parte, il portafoglio dall'altra.
 
é una questione di principio... se uno utilizza solo il telepass x il transito e i parcheggi tanto vale andare dalla concorrenza che offrono la stessa cosa a quasi metà del costo

l'aumento é del 113%, quando invece dovrebbe essere quasi gratis visto che gli leviamo il costo dei casellanti
Concordo. Io una volta a settimana sono a Beulieu e non lo mollo di certo. E aspettiamo che Unipol si adegui ai prezzi.
 
Alcuni parcheggi no, alcuni tratti autostradali no, estero no, lavaggio no, vigneta no. Prima era dei Benetton ora no, unipol lo è ancora di sinistra...abbiamo una banca. Ripeto, pecunia non olet. Sulla scheda elettorale e suo forum da una parte, il portafoglio dall'altra.
beh digiamo che il 98% delle tratte autostradali oggi é coperto, in effetti all'inizio né mancavano parecchie ma oggi si contano sulle dita di una mano

copre praticamente tutti i parcheggi delle grandi aree urbane compresa area C milano

x l'estero telepass ti fa cambiare il dispositivo (6€ una tantum se é rimasta la stessa tariffa) + 2,50€ al 1° varco extra nazionale (x 30gg) quindi non é proprio regalato

la cosa strana é che il dispositivo unipol é già quello internazionale, probabilmente é un problema di accordi commerciali o va a capire...
 
Il resto picche. Estero soprattutto e alcuni tratti italiani.
questa cosa mi pesa un pochino, vado spesso in francia e soprattutto d'estate é veramente comodo, mi sono saltato delle file kilometriche

avevano detto che ci stavano lavorando ma é oltre 1 anno che aspetto news :D

cmq... ho cambiato x principio, un aumento cosi' sostanzioso (113%) é totalmente fuori da ogni logica... che s'inqulino fra loro :o
 
questa cosa mi pesa un pochino, vado spesso in francia e soprattutto d'estate é veramente comodo, mi sono saltato delle file kilometriche

avevano detto che ci stavano lavorando ma é oltre 1 anno che aspetto news :D

cmq... ho cambiato x principio, un aumento cosi' sostanzioso (113%) é totalmente fuori da ogni logica... che s'inqulino fra loro :o
Lanciare le monetine nel basket del casello francese è bellissimo :D
Le bestemmie che tiravo quando arrivavo in moto.
 
beh digiamo che il 98% delle tratte autostradali oggi é coperto, in effetti all'inizio né mancavano parecchie ma oggi si contano sulle dita di una mano

copre praticamente tutti i parcheggi delle grandi aree urbane compresa area C milano

probabilmente é un problema di accordi commerciali o va a capire...
Digiamo così va :D vuoi mettere il brivido di saperlo quando la sbarra non si alza?


Si, e vedrai come si adeguerà unipol agli aumenti, in merito agli accordi commerciali.
 
Indietro