CANONE Widiba: come muoversi? – Cap. III [INFO POST #1 e #43]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
7.50 presi anche a me
non viene specificato tra l’altro a che mese faccia riferimento tale addebito KO!

ultima prelievo era stato a settembre 2022
 
7.50 anche a me... Che banchetta
 
7.50 presi anche a me
non viene specificato tra l’altro a che mese faccia riferimento tale addebito KO!

ultima prelievo era stato a settembre 2022
Vabbè significa essere inutilmente cattivi :D
C'è la data della valuta, sai che il canone è trimestrale posticipato , sai il costo di 1 mese ... praticamente sai tutto.
2+2 a volte fa 4 :D
 
Vabbè significa essere inutilmente cattivi :D
C'è la data della valuta, sai che il canone è trimestrale posticipato , sai il costo di 1 mese ... praticamente sai tutto.
2+2 a volte fa 4 :D
....4 col resto di 1... un filino di trasparenza non guasterebbe....anche perchè si fermano, poi riprendo, non a tutti fanno le stesse cose....

vabbè, inutile lamentarsi...si sapeva con chi si ha a che fare
 
....4 col resto di 1... un filino di trasparenza non guasterebbe....anche perchè si fermano, poi riprendo, non a tutti fanno le stesse cose....

vabbè, inutile lamentarsi...si sapeva con chi si ha a che fare
è il rottame sopravvissuto di una banca che è sul filo :D
 
Mia sorella aveva fatto solo lo la pec all'inizio della faccenda e fino ad adesso è andata avanti con addebiti e storni, oggi solo addebito e bollo senza aver superato 5k.. che pezzenti
 
7.50 presi anche a me
non viene specificato tra l’altro a che mese faccia riferimento tale addebito KO!

ultima prelievo era stato a settembre 2022
Idem. Fino a giugno l'avevano stornato, a settembre non l'hanno addebitato.
Avevo fatto solo reclamo, ed era stato respinto.
 
Mi accodo, ho la mail dell'addebito.
 
Era prevedibile.
Come detto, rimane solo una cosa da appurare: gli utenti che inizialmente avevano avuto i primissimi reclami/ricorsi accolti con modifica anche dell'area riservata con spese a 0, hanno ricevuto l'addebito oggi?
Attendo conferma da @fallen, che rappresenta uno di questi casi.
 
Attendo conferma da @fallen, che rappresenta uno di questi casi.
Sì, confermo, niente addebito, è evidente che a comandare a livello automatizzato sia il valore delle spese nel pacchetto.
Anche se mi pare che c'erano stati alcuni casi di chi aveva le spese valorizzate a 6/7.50 e che per determinati trimestri non aveva ricevuto addebiti (non parlo di addebito e storno, quello è "normale", ma proprio di addebiti saltati) quindi c'è anche un margine di aleatorietà.
 
Sì, confermo, niente addebito, è evidente che a comandare a livello automatizzato sia il valore delle spese nel pacchetto.
Che vi avevo detto? Ero quasi certo che ci sarebbe stata questa (ulteriore) parzialità nei confronti della clientela, e ciò rende il tutto ancora più odioso perché se tu vuoi fare retro-front lo fai con tutti, per coerenza e serietà, e non solo con alcuni, fra cui gente per la quale ti eri pure già rimessa alla decisione ABF.
Comunque voglio solo farti notare che dopo l'ultimo reclamo sia io che RisparmiAmo avevamo avuto, per qualche giorno, le spese azzerate nell'area riservata, il che ci aveva fatto ben sperare. Invece poi no, le hanno rivalorizzate, quindi non è più un discorso automatizzato (cioè quello può valere a livello informatico per il prelievo degli canoni), nel nostro caso c'è stata proprio una deliberata volontà di andare manualmente a rimodificare, volontà che invece non c'è stata verso la fetta di clientela da te rappresentata.


Anche se mi pare che c'erano stati alcuni casi di chi aveva le spese valorizzate a 6/7.50 e che per determinati trimestri non aveva ricevuto addebiti (non parlo di addebito e storno, quello è "normale", ma proprio di addebiti saltati) quindi c'è anche un margine di aleatorietà.
Credo che questo lo avessimo già appurato, mi pare che jackis sia uno di questi, che ha avuto la "fortuna" di vedersi addebitato il primo canone solo oggi.
 
quindi non è più un discorso automatizzato (cioè quello può valere a livello informatico per il prelievo degli canoni)
Sì chiaramente io mi riferivo a quello come automatismo, le modifiche manuali di quel valore possono sempre esserci
 
Va beh, smobilito tutto... direi vergognosi.
 
Credo che questo lo avessimo già appurato, mi pare che jackis sia uno di questi, che ha avuto la "fortuna" di vedersi addebitato il primo canone solo oggi.
Anche io non ho mai avuto l'addebito di ottobre scorso, questo è il primo.
 
Anche io non ho mai avuto l'addebito di ottobre scorso, questo è il primo.
Ma tu non ne avevi mai avuto uno? Nemmeno il primissimo dopo la comunicazione del 14 maggio 2021? Perché se non ricordo male jackis non ne aveva mai avuto uno prima.
Comunque stiamo parlando di lana caprina, la sintesi è che è stata parziale, incoerente e inadempiente. Meriterebbe una valanga di cause.
 
Dunque,

il primissimo, poi rimborsato; i successivi con addebito e storno: ero in pari (reclamo+ricorso accolto anche se, ad ora, mi manca sempre la Decisione da leggere).

Poi, dopo la Pmu Reprise: a ottobre '22 nessun addebito; a gennaio '23 ho l'addebito.
 
il primissimo, poi rimborsato
Ok, probabilmente perché ricadevi nel periodo di apertura del "gratis per sempre" e te lo hanno rimborsato dopo l'esito AGCM . Non so jackis, forse ricadeva anche lui nel periodo del gratis per sempre, ma comunque non mi pare avesse avuto alcun addebito con rimborso del primo, per cui già questo lo differenzierebbe dal tuo caso. Sempre se non ricordo male.
 
Sì, io ci rientravo, ero in pari e ho il ricorso accolto, quindi l'addebito odierno non doveva esserci.
 
quindi l'addebito odierno non doveva esserci
Se è per questo nemmeno a me doveva esserci, dato che avevo vinto il ricorso della prima ondata e a cui la banca si era anche adeguata pagando ABF e restituendomi le spese e gli eddebiti (mentre a te e a quelli della seconda ondata no), comunque a differenza tua io prima di oggi non ero affatto in pari dato che 3 mesi fa mi avevano nuovamente addebitato il canone.
Quindi per te il primo, per me e molti altri il secondo, per jackis il primo senza aver mai avuto addebiti/storni in precedenza, per fallen ed altri invece mai avuti addebiti perché accontentati subito. Insomma ce n'è per tutti i gusti e per tutti i livelli di ingiustizia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro