Cara dice 2/3 miliardi, Pinosa stiamo sotto i 100 mln, Sveglia!

La giornalista di sinistra del sole 24 ore (iperistituzionale e vicina all'attuale governo nonche' ai poteri bancari di mediobanca e quindi..a bollore'... ) ha intervistato ...(sara' un caso???) cara goldenberg , famosa per la sua amicizia con warren buffet e per operazioni ben gestite e con profitto di chi l'ha seguita.

La cosa molto particolare e' la bassa capitalizzazione della societa' retelit...per le mire della goldenberg...

Ma la cosa iperparticolare e' la valutazione che la goldenberg da a retelit.....2-3 miliardi, ovvero 20-30 volte l'attuale capitalizzazione e ben oltre le nostre valutazioni ottimistiche di 2 euro per titolo...

Oggi retelit vola a 0,66, con un rialzo del 12%..capitalizzazione che aumenta in un solo giorno di 12 milioni.....
Non male..anche se ne mancano ancora 1.890 di milioni per arrivare ai 2 miliardi della goldenberg!

Per mercato libero e' evidente che la rete a banda larga di 7600 chilometri in italia non puo' che valere almeno 400 milioni di euro...se cominciassero a fare concorrenza a telecom italia seriamente..

E se io fossi il bollore...telefonerei a nagel e avviserei i soci di vivendi di lanciare un'opa a 2 euro sulle azioni di retelit...
Ma questo non ditelo a mamma consob..
 
Ragà sempre la stessa storia,sull'euforia si vende, e lo capisci bene dai commenti sul fol(l'altro giorno perchè non si è venduto a + 16%....per AVIDITA').

Personalmente ho comunicato in diretta le mie uscite, ma ovviamente tutti mi consigliavano di tenere.
Ora riaffiora la disperazione, e sono rientrato a 0.62 con 40000 :)

Era fisiologico un ritracciamento era troppo tirato ;)

Ciao a rekkia di gouma.
 
In teoria il ritracciamento sarebbe plausibile fino a 0.6-0.605 dove incrementerei ulteriormente.
 
Ragà sempre la stessa storia,sull'euforia si vende, e lo capisci bene dai commenti sul fol(l'altro giorno perchè non si è venduto a + 16%....per AVIDITA').

Personalmente ho comunicato in diretta le mie uscite, ma ovviamente tutti mi consigliavano di tenere.
Ora riaffiora la disperazione, e sono rientrato a 0.62 con 40000 :)

Era fisiologico un ritracciamento era troppo tirato ;)

Ciao a rekkia di gouma.

tutto manovrato...pino lancia buone news caretta interviene con notizie ad hoc per frenare la corsa...obiettivo secondo me non farla arrivare a 0,75 apposta per disgregare il cda che rimarra senza bonus ed entrarci loro con le azioni che man mano sotto nomi diversi se stanno a prende..

questa è la situazione secondo me quandi alla prima capatina over 0,7 potrebbe essere giudizioso uscirne se in gain e vedere che succede...

per ora la situazione la vedo così...prossimo forte strappo per nome partner o nuove commesse...che secondo me ci sono ma le usano quando farà loro comodo...novembre magari?

tutte ipotesi personali prndetele per tali...probabilmente non ci avrò per nulla azzeccato :'(
 
tutto manovrato...pino lancia buone news caretta interviene con notizie ad hoc per frenare la corsa...obiettivo secondo me non farla arrivare a 0,75 apposta per disgregare il cda che rimarra senza bonus ed entrarci loro con le azioni che man mano sotto nomi diversi se stanno a prende..

questa è la situazione secondo me quandi alla prima capatina over 0,7 potrebbe essere giudizioso uscirne se in gain e vedere che succede...

per ora la situazione la vedo così...prossimo forte strappo per nome partner o nuove commesse...che secondo me ci sono ma le usano quando farà loro comodo...novembre magari?

tutte ipotesi personali prndetele per tali...probabilmente non ci avrò per nulla azzeccato :'(
Si ma vuoi mettere i risvolti psicologici, i manipolatori conoscono bene i risvolti dell'animo umano, passa dalla euforia-avidità alla disperazione, e ci giocano benissimo con questi fattori ;)

Comunque il segnale è stato lanciato, ora Ross Hook, normale e classico, la conferma si avrà al breakout della successiva reversal bar ;)

Ciao
 
scusate ma nel link postato e che è stato tolto qualcuno ha idea di cosa diceva la goldenberg?
 
scusate ma nel link postato e che è stato tolto qualcuno ha idea di cosa diceva la goldenberg?

Diceva questo...

Retelit e l'investimento in Aae-1: "Ecco perché da azionista mi sento frustrata" - Affaritaliani.it

Caro Responsabile dell’Investor Relation (Sig. Gabriele Pinosa),
Come azionista [di Retelit] mi chiedo, e le chiedo, in che modo ci si possa aspettare alti livelli di traffico dati e voce e quindi un buon ritorno sull’investimento per Retelit, dal momento che molti dei Paesi con i quali andiamo a collegare la nostra rete in Italia, sono tormentati da guerre e purtroppo destinati forse a qualche significativo calo nella popolazione.

Credo anche che se si spende una sostanziale parte della propria capitalizzazione di mercato (in questo caso più del 50%) in un singolo investimento con il quale acquisiremo una quota di minoranza nel progetto AAE-1, sia un dovere per la società, coerente con gli standard di settore e con le esortazioni di Consob, essere esplicita e trasparente nel fornire tutti i numeri relativi all’operazione ed ai suoi ritorni attesi. Devo dire infatti che sapere dove è stato firmato il contratto (Bangkok è sicuramente una città molto piacevole) è assai meno rilevante per i suoi investitori (e certamente lo è per me).
Grazie infinite per la sua risposta pronta e dettagliata relativamente a tutti gli aspetti di questa transazione nella quale ha impegnato la società e le sue risorse.
Cordialmente

Cara Goldenberg
N.B.: La frustrazione è condivisa da sempre più investitori inclusi Ledbury Partners, Evermore Capital, e tanti altri.
 
Diceva questo...

Retelit e l'investimento in Aae-1: "Ecco perché da azionista mi sento frustrata" - Affaritaliani.it

Caro Responsabile dell’Investor Relation (Sig. Gabriele Pinosa),
Come azionista [di Retelit] mi chiedo, e le chiedo, in che modo ci si possa aspettare alti livelli di traffico dati e voce e quindi un buon ritorno sull’investimento per Retelit, dal momento che molti dei Paesi con i quali andiamo a collegare la nostra rete in Italia, sono tormentati da guerre e purtroppo destinati forse a qualche significativo calo nella popolazione.

Credo anche che se si spende una sostanziale parte della propria capitalizzazione di mercato (in questo caso più del 50%) in un singolo investimento con il quale acquisiremo una quota di minoranza nel progetto AAE-1, sia un dovere per la società, coerente con gli standard di settore e con le esortazioni di Consob, essere esplicita e trasparente nel fornire tutti i numeri relativi all’operazione ed ai suoi ritorni attesi. Devo dire infatti che sapere dove è stato firmato il contratto (Bangkok è sicuramente una città molto piacevole) è assai meno rilevante per i suoi investitori (e certamente lo è per me).
Grazie infinite per la sua risposta pronta e dettagliata relativamente a tutti gli aspetti di questa transazione nella quale ha impegnato la società e le sue risorse.
Cordialmente

Cara Goldenberg
N.B.: La frustrazione è condivisa da sempre più investitori inclusi Ledbury Partners, Evermore Capital, e tanti altri.

Solo per puntualizzare.

1. L' affermazione in rosso e' una palese castroneria ( e la nostra Cara lo sa' bene).

2. L' affermazione in verde e' corretta e legittima.

Buona giornata a tutti OK!
 
dopo due giorni di tempesta si prevede giornata di relativa bonaccia...

...e non fate battute....;)
 
Solo per puntualizzare.

1. L' affermazione in rosso e' una palese castroneria ( e la nostra Cara lo sa' bene).

2. L' affermazione in verde e' corretta e legittima.

Buona giornata a tutti OK!


Non è questo il punto , il punto è :perchè questa lettera non si trova più in rete ? Sul sito di affaritaliani , ieri sera ,c'era ancora il link ma non il contenuto.
 
http://**************************.blogspot.it/2014/09/retelitfraud-ricompare-dopo-un-giorno.html

"RETELITFRAUD RICOMPARE DOPO UN GIORNO DI BLOCCO..IL MISTERO SI INFITTISCE

Presto dovremmo essere in grado di sapere chi si nasconde dietro al sito RETELITFRAUD. Il server è a Panama e ci stiamo dando da fare ...
IL SITO E' STATO REGISTRATO SU Home | 1API
CHI HA REGISTRATO IL DOMINIO E' José Castrellón DELLA CYBER CAST INTL

LA CONSOB STA INDAGANDO E NON SOLO..
IN TANTI ANNI CHE SEGUO I MERCATI DI BORSA E' LA PRIMA VOLTA CHE MI CAPITA UN TALE MISTERO E CREDO PROPRIO CHE LO SEGUIR' ATTENTAMENTE...

del resto pensare che una azienda che capitalizza 100 milioni possa valere tre miliardi (per bocca di una guro du wall street) appare gia' inquietante..
e pensare che ricostruire una tale rete lungo tutta l'italia costa oggi oltre 500 milioni di euro...FA PENSARE CHE ..SE LA RETE FOSSE UTILIZZATA...BEH..IL FATTURATO RETELIT ESPLODEREBBE
rimane il dubbio dell'investimento in questo gigantesco progetto di cablatura sottomarina..."
 
BASTA!!!!
Sono almeno 10anni che usate le forti escursioni del titolo per tradare buy/sell

la pacchia è finita, dal 2014 in avanti RETELIT potrà solo salire!!:D

STRONG BUYOK!
 
Non è questo il punto , il punto è :perchè questa lettera non si trova più in rete ? Sul sito di affaritaliani , ieri sera ,c'era ancora il link ma non il contenuto.

Mmmhhhhh..... il mistero si infittisce :cool:
 
tutto manovrato...pino lancia buone news caretta interviene con notizie ad hoc per frenare la corsa...obiettivo secondo me non farla arrivare a 0,75 apposta per disgregare il cda che rimarra senza bonus ed entrarci loro con le azioni che man mano sotto nomi diversi se stanno a prende..

questa è la situazione secondo me quandi alla prima capatina over 0,7 potrebbe essere giudizioso uscirne se in gain e vedere che succede...

per ora la situazione la vedo così...prossimo forte strappo per nome partner o nuove commesse...che secondo me ci sono ma le usano quando farà loro comodo...novembre magari?

tutte ipotesi personali prndetele per tali...probabilmente non ci avrò per nulla azzeccato :'(
ottimo, sono con te:clap::clap::clap:
 
muretto a 0,62...un po' troppo in basso per essere significativo
 
Indietro