Caratteristiche Revolut, Hype, N26, Yap

potrebbe essere una soluzione possibile, immagino si possa usare anche per gli acquisti in rete? forse le commissioni per i pagamenti dei bollettini sono un po altri, comunque , leggevo che possono bloccarla se la uso solo con ricarica in contanti e faccio solo acquisti, perché? lungo da spiegare ma questa esigenza nasce dal fatto che ricevo piccole somme in contanti da familiari (1000 circa al mese) e per semplificarmi la vita volevo eliminare anche il cc (se possibile) e usare solo questo ti po di carta

Apri un conto vero e proprio con versamento di contanti gratuito,nella gestione tra una prepagata con iban e un conto corrente non cambia nulla..fatti mygenius o buddybank avrai sicuramente qualche filiale in zona penso,sono molto diffuse. Comunque 1000 al mese in contanti sono tanti evita di versarli tutti...ti consiglio di farteli dare via bonifico se possibile
 
Apri un conto vero e proprio con versamento di contanti gratuito,nella gestione tra una prepagata con iban e un conto corrente non cambia nulla..fatti mygenius o buddybank avrai sicuramente qualche filiale in zona penso,sono molto diffuse. Comunque 1000 al mese in contanti sono tanti evita di versarli tutti...ti consiglio di farteli dare via bonifico se possibile
Ecco, è proprio questo il tipo d'uso a cui alludevo quando parlavo di "operazione non gradita". Naturalmente qualsiasi cosa fatta con ragionevolezza ci si può aspettare altrettanto ragionevolmente che non crei problemi; ma se un utente parte con l'idea di uno strumento con ricarica in contanti, si può presumere che intenda questa operazione come prevalente se non esclusiva.

La fonte: sul thread di Unicredit un utente, a mio avviso informato e credibile, si è visto chiudere il conto senza spiegazioni ed ha attributo la probabile causa, immagino dopo avere attentamente considerato l'operatività, proprio a questa ragione. In ogni caso il buon senso e una minima sensibilità alla normativa antiriciclaggio, specie in una fase storica di progressiva riduzione del contante, possono far tirare le medesime conclusioni per qualsiasi altro strumento, compresa DB Contocarta. Non succede nulla finché ai sistemi della banca non si accende un alert, a seconda dell'algoritmo stabilito; e tu ricevi una comunicazione di recesso unilaterale. In questo senso, le commissioni di ricarica e i limiti della stessa costituiscono per alcuni Istituti al tempo stesso una misura disincentivante atta a prevenire l'evento, e per l'utente meno cauto una forma di protezione; sono scelte, sia dal punto di vista dell'offerta che della domanda.
 
Ecco, è proprio questo il tipo d'uso a cui alludevo quando parlavo di "operazione non gradita". Naturalmente qualsiasi cosa fatta con ragionevolezza ci si può aspettare altrettanto ragionevolmente che non crei problemi; ma se un utente parte con l'idea di uno strumento con ricarica in contanti, si può presumere che intenda questa operazione come prevalente se non esclusiva.

La fonte: sul thread di Unicredit un utente, a mio avviso informato e credibile, si è visto chiudere il conto senza spiegazioni ed ha attributo la probabile causa, immagino dopo avere attentamente considerato l'operatività, proprio a questa ragione. In ogni caso il buon senso e una minima sensibilità alla normativa antiriciclaggio, specie in una fase storica di progressiva riduzione del contante, possono far tirare le medesime conclusioni per qualsiasi altro strumento, compresa DB Contocarta. Non succede nulla finché ai sistemi della banca non si accende un alert, a seconda dell'algoritmo stabilito; e tu ricevi una comunicazione di recesso unilaterale. In questo senso, le commissioni di ricarica e i limiti della stessa costituiscono per alcuni Istituti al tempo stesso una misura disincentivante atta a prevenire l'evento, e per l'utente meno cauto una forma di protezione; sono scelte, sia dal punto di vista dell'offerta che della domanda.
Sicuramente a me fa un po sorridere pensare ad un riciclaggio quando si parla di queste cifre, facendo il mio esempio le operazioni sarebbero pagamento bollette, e acquisti online, il primo lo potrei tranquillamente pagare alla posta in contanti, mentre il secondo avrei lo scomodo di fare alcuni acquisti girando la città, alla ricerca del prodotto al miglior prezzo, dopotutto il contante è ancora legale per pagamenti fino a 2000€, se non si supera questa soglia di che riciclaggio parlano le Banche? ridicolo pensare che i grandi evasori riciclano tranquillamente milioni di euro e un fesso qualunque come me può vedersi chiudere il cc per operazioni sospette
 
Vincent Vеga;56502126 ha scritto:
bravo @biglu91 OK!
non ci sto più dietro alle variazioni che non si applicano direttamente ai prodotti che ho sottoscritto


@Vincent Vega in merito alle modifiche di biglu potresti aggiornare il file che avevi creato? Lo trovo molto utile (lo farei incollare nel primo post)
 
Grazie biglu91!
Ho linkato nel primo post il tuo aggiornamento.
Visto che da tempo non seguo più la discussione, contattatemi in privato quando c'è da aggiornare il primo post
 
Ecco, è proprio questo il tipo d'uso a cui alludevo quando parlavo di "operazione non gradita". Naturalmente qualsiasi cosa fatta con ragionevolezza ci si può aspettare altrettanto ragionevolmente che non crei problemi; ma se un utente parte con l'idea di uno strumento con ricarica in contanti, si può presumere che intenda questa operazione come prevalente se non esclusiva.

La fonte: sul thread di Unicredit un utente, a mio avviso informato e credibile, si è visto chiudere il conto senza spiegazioni ed ha attributo la probabile causa, immagino dopo avere attentamente considerato l'operatività, proprio a questa ragione. In ogni caso il buon senso e una minima sensibilità alla normativa antiriciclaggio, specie in una fase storica di progressiva riduzione del contante, possono far tirare le medesime conclusioni per qualsiasi altro strumento, compresa DB Contocarta. Non succede nulla finché ai sistemi della banca non si accende un alert, a seconda dell'algoritmo stabilito; e tu ricevi una comunicazione di recesso unilaterale. In questo senso, le commissioni di ricarica e i limiti della stessa costituiscono per alcuni Istituti al tempo stesso una misura disincentivante atta a prevenire l'evento, e per l'utente meno cauto una forma di protezione; sono scelte, sia dal punto di vista dell'offerta che della domanda.

Chi ha da versare tanto contante consiglio l' apertura di un conto fisico.
 
ho aggiornato il mio file personale aggiungendo BBVA; BBVA è aggiornata per "tutti" perchè ancora non ha variato nulla.
per "personale" intendo che sono presenti solo le carte che posseggo, alle mie condizioni (sono variate tante piccolezze).
non è più sostenibile star dietro alle frequenti variazioni che non mi riguardano.
lo potete cannibalizzare OK!

 

Allegati

  • 20211107ConfrontoCarte.xlsx
    15,3 KB · Visite: 28
Vincent Vеga;56786767 ha scritto:
ho aggiornato il mio file personale aggiungendo BBVA; BBVA è aggiornata per "tutti" perchè ancora non ha variato nulla.
per "personale" intendo che sono presenti solo le carte che posseggo, alle mie condizioni (sono variate tante piccolezze).
non è più sostenibile star dietro alle frequenti variazioni che non mi riguardano.
lo potete cannibalizzare OK!


bel file, grazie :)

in fin dei conti direi che N26 vince ;)
 
bel file, grazie :)

in fin dei conti direi che N26 vince ;)

al momento sto usando solo BBVA per il cashback
ma anche dopo continuerò a usarla perchè ha il migliore tasso di cambio (al pari con Revolut, Curve), bonifici istantanei gratis e tendenzialmente i blocchi sono meno frequenti di revolut.
N26 l'ho sempre usata poco, Revolut nel mio caso vinceva sempre e ora BBVA mi offre le stesse condizioni di Revolut
c'è anche poi l'aspetto soggettivo dell'immediatezza dell'APP
BBVA è un giocattolo istantaneo come Revolut mentre N26 la trovo un pò macchinosa
comunque alla fine se togli le promozioni non cambia molto tra N26, Revolut e BBVA, fatto salvo esigenze specifiche.
 
Vincent Vеga;56787059 ha scritto:
tendenzialmente i blocchi sono meno frequenti di revolut.
Su questo direi let’s wait and see. Anche Revolut ed N26 dopo un mese non avevano molti casi di blocco, che poi sono esplosi nei mesi successivi. Se poi guardiamo la reattività dell’assistenza, almeno fin qui constatata, c’è davvero da augurarsi di non avere problemi.
 
Su questo direi let’s wait and see. Anche Revolut ed N26 dopo un mese non avevano molti casi di blocco, che poi sono esplosi nei mesi successivi. Se poi guardiamo la reattività dell’assistenza, almeno fin qui constatata, c’è davvero da augurarsi di non avere problemi.

non esiste che revolut ti blocchi solo una settimana, si parla di mesi
 
Vincent Vеga;56787059 ha scritto:
al momento sto usando solo BBVA per il cashback
ma anche dopo continuerò a usarla perchè ha il migliore tasso di cambio (al pari con Revolut, Curve), bonifici istantanei gratis e tendenzialmente i blocchi sono meno frequenti di revolut.
N26 l'ho sempre usata poco, Revolut nel mio caso vinceva sempre e ora BBVA mi offre le stesse condizioni di Revolut
c'è anche poi l'aspetto soggettivo dell'immediatezza dell'APP
BBVA è un giocattolo istantaneo come Revolut mentre N26 la trovo un pò macchinosa
comunque alla fine se togli le promozioni non cambia molto tra N26, Revolut e BBVA, fatto salvo esigenze specifiche.

Ma questi blocchi di cui parli ci sono anche su N26 quindi?
Ma perché dovrebbero bloccare?

BBVA l'ho scoperta in questo post.. è seria?



Su questo direi let’s wait and see. Anche Revolut ed N26 dopo un mese non avevano molti casi di blocco, che poi sono esplosi nei mesi successivi. Se poi guardiamo la reattività dell’assistenza, almeno fin qui constatata, c’è davvero da augurarsi di non avere problemi.

Di Revolut sapevo che in questi gg alcuni hanno lamentato i blocchi, difatti non la sto considerando per ora..

Di N26 mi era nuovo ci fossero problemi.. :(

Uff ero deciso ad aprire N26..

Ma di BBVA che dici?
 
Ma questi blocchi di cui parli ci sono anche su N26 quindi?
Ma perché dovrebbero bloccare?

BBVA l'ho scoperta in questo post.. è seria?
non sono mai stato bloccato
i problemi principali li ha Revolut (blocco lungo e cause non sempre riconducibili a una loro policy come bonifici da/a crypto exchange), ognitanto appare qualcuno nel treddo ufficiale e parla di un suo blocco protratto nel tempo
nel treddo di N26 si è parlato di utenti bloccati di rado, ma non ho mai letto un post diretto, sempre infprmazioni di seconda mano
BBVA ha appena aperto in Italia, ci son stati 3/4 utenti bloccati in tutto, alcuni per una settimana, altri ci vanno dietro da più tempo.
considerata la promo dei 50€ di cashback (10% di 500€ spesi in un mese + 10€ codice passaparola che trovi nella sezione dei codici) credo che ci sia stato un boom di aperture, quindi una settimana di blocco mi pare quasi tollerabile; il problema qui, come con revolut, è che l'assistenza ti rimbalza con delle risposte preconfezionate quindi sei nel limbo non si sa per quanto.
questi sono gli inconvenienti delle Fintech, c'è da dire però che con me la DB Conto Carta ci ha messo 1 mese ad arrivare al posto della settimanina standard, quindi non è che con una banca più solida l'assistenza sia sempre risolutiva.
riepilogando se sei uno che spende paccate di soldi andrei di AMEX direttamente, se invece sei uno che spende qualche centinaia/migliaia di euro al mese puoi anche sfruttare queste "cartine" tenendo i piedi in più scarpe e ricaricandole un pò per volta in modo tale che se una non va, ne usi un'altra.
 
come gestisci fiscalmente il cashback?
Immagino che tutto cio' che ti ritorna tramite come cashback si debba dichiarare.
 
come gestisci fiscalmente il cashback?
Immagino che tutto cio' che ti ritorna tramite come cashback si debba dichiarare.
normalmente è l'azienda a dover pagare l'IVA sugli omaggi ai clienti (caso scolastico)
nel regolamento è riportato questo

12. Qual è il regime fiscale del Bonus?
L'importo del Bonus potrebbe essere soggetto a imposizione fiscale, pertanto potrebbe
essere necessario tenerne conto al momento della redazione della dichiarazione dei redditi.
In caso di dubbio, è opportuno consultare il proprio consulente fiscale.
 
Vincent Vеga;56787828 ha scritto:
non sono mai stato bloccato
i problemi principali li ha Revolut (blocco lungo e cause non sempre riconducibili a una loro policy come bonifici da/a crypto exchange), ognitanto appare qualcuno nel treddo ufficiale e parla di un suo blocco protratto nel tempo
nel treddo di N26 si è parlato di utenti bloccati di rado, ma non ho mai letto un post diretto, sempre infprmazioni di seconda mano
BBVA ha appena aperto in Italia, ci son stati 3/4 utenti bloccati in tutto, alcuni per una settimana, altri ci vanno dietro da più tempo.
considerata la promo dei 50€ di cashback (10% di 500€ spesi in un mese + 10€ codice passaparola che trovi nella sezione dei codici) credo che ci sia stato un boom di aperture, quindi una settimana di blocco mi pare quasi tollerabile; il problema qui, come con revolut, è che l'assistenza ti rimbalza con delle risposte preconfezionate quindi sei nel limbo non si sa per quanto.
questi sono gli inconvenienti delle Fintech, c'è da dire però che con me la DB Conto Carta ci ha messo 1 mese ad arrivare al posto della settimanina standard, quindi non è che con una banca più solida l'assistenza sia sempre risolutiva.
riepilogando se sei uno che spende paccate di soldi andrei di AMEX direttamente, se invece sei uno che spende qualche centinaia/migliaia di euro al mese puoi anche sfruttare queste "cartine" tenendo i piedi in più scarpe e ricaricandole un pò per volta in modo tale che se una non va, ne usi un'altra.
C’è blocco e blocco. Il blocco di una settimana con BBVA verificatosi ad alcuni utenti del FOL era di natura meramente tecnica (foto del documento sfocata o non del tutto chiara) e poteva risolverlo anche un operatore di primo livello. Un blocco per operazione sospetta (oggettivamente o soltanto per un’eccessiva sensibilità dei filtri automatici) richiede valutazioni di livello superiore, ed è qui che si manifesta la criticità di un’assistenza ridotta all’osso per ottimizzare i profitti. Fin qui con BBVA Italia non constano blocchi di questo tipo, ma è presto per trarre conclusioni sulla maggiore o minore inclinazione a bloccare il conto come Revolut: lo vedremo fra qualche mese. Non prendo per oro colato le moltissime recensioni negative su Trustpilot (platea probabilmente meno informata che sul FOL, ma anche mediamente più posizionata nel target a cui si rivolge il prodotto) che BBVA riscuote in patria, dove ha una presenza ed uno storico consolidati; ma il comune denominatore di un’assistenza inadeguata a mio avviso emerge chiaramente anche selezionando solo le esperienze assolutamente verosimili.
 
C’è blocco e blocco. Il blocco di una settimana con BBVA verificatosi ad alcuni utenti del FOL era di natura meramente tecnica (foto sfocata o non del tutto chiara) e poteva risolverlo anche un operatore di primo livello. Un blocco per operazione sospetta (oggettivamente o soltanto per un’eccessiva sensibilità dei filtri automatici) richiede valutazioni di livelli superiori, ed è qui che si manifesta la criticità di un’assistenza ridotta all’osso per ottimizzare i profitti. Fin qui con BBVA Italia non constano blocchi di questo tipo, ma è presto per trarre conclusioni sulla maggiore o minore inclinazione a bloccare il conto come Revolut: lo vedremo fra qualche mese. Non prendo per oro colato le moltissime recensioni negative su Trustpilot (platea probabilmente meno informata che sul FOL, ma anche mediamente più centrata sul target a cui si rivolge il prodotto) che BBVA riscuote in patria, dove ha una presenza ed uno storico consolidati; ma il comune denominatore di un’assistenza inadeguata emerge chiaramente anche selezionando solo quelle assolutamente credibili.
me la ricordo andata un pò diversamente, il cliente ha dovuto chiamare quotidianamente per una settimana finchè non ha trovato un dipendente che l'ha ascoltato
comunque sono cose secondarie a mio avviso, quel conta è il conto bloccato; il resto sono parole in più.
come scritto se vuoi più "serenità" devi andare su una banca blasonata e avrai condizioni economiche diverse.
che poi comunque anche lì non è che sei certo al 100%

tornando al mio caso personale, ho 6 carte di debito/prepagate quindi mi è indifferente un blocco di 500/1000€ su una di queste per due /tre mesi
certo non sarò felice ma posso usarne un'altra
è semplice diversificazione
 
Vincent Vеga;56787828 ha scritto:
non sono mai stato bloccato
i problemi principali li ha Revolut (blocco lungo e cause non sempre riconducibili a una loro policy come bonifici da/a crypto exchange), ognitanto appare qualcuno nel treddo ufficiale e parla di un suo blocco protratto nel tempo
nel treddo di N26 si è parlato di utenti bloccati di rado, ma non ho mai letto un post diretto, sempre infprmazioni di seconda mano
BBVA ha appena aperto in Italia, ci son stati 3/4 utenti bloccati in tutto, alcuni per una settimana, altri ci vanno dietro da più tempo.
considerata la promo dei 50€ di cashback (10% di 500€ spesi in un mese + 10€ codice passaparola che trovi nella sezione dei codici) credo che ci sia stato un boom di aperture, quindi una settimana di blocco mi pare quasi tollerabile; il problema qui, come con revolut, è che l'assistenza ti rimbalza con delle risposte preconfezionate quindi sei nel limbo non si sa per quanto.
questi sono gli inconvenienti delle Fintech, c'è da dire però che con me la DB Conto Carta ci ha messo 1 mese ad arrivare al posto della settimanina standard, quindi non è che con una banca più solida l'assistenza sia sempre risolutiva.
riepilogando se sei uno che spende paccate di soldi andrei di AMEX direttamente, se invece sei uno che spende qualche centinaia/migliaia di euro al mese puoi anche sfruttare queste "cartine" tenendo i piedi in più scarpe e ricaricandole un pò per volta in modo tale che se una non va, ne usi un'altra.

Capito, grazie :)

Più che altro serve a me e ai miei per gli acquisti online ed investimenti con le crypto, per quello l'ideale è avere almeno 10k € come limite di spesa mensile.

Mi sentirei più tranquillo con N26, ma non so quanto il gioco valga la candela
 
Capito, grazie :)

Più che altro serve a me e ai miei per gli acquisti online ed investimenti con le crypto, per quello l'ideale è avere almeno 10k € come limite di spesa mensile.

Mi sentirei più tranquillo con N26, ma non so quanto il gioco valga la candela

delle crypto non so niente a parte che Revolut ti blocca d'ufficio e ti chiude il conto se sposti i soldi con gli exchange.
bisogna che fai le tue ricerche con quale intermediario sei ragionevolemnte certo di non avere problemi.
 
Indietro