CARDANO (ADA) appena uscito..opinioni

Dai che stasera si testano i 2 OK!

Magari, più di qualcuno giorni dietro sui vari siti ha detto entro l'estate a 5 euro, mi sembrava troppo ma come sta andando ora è impressionante, tanto più controtendenza rispetto anche a ETH che sta invece scendendo...
 
Io invece sono andato controcorrente.
Approfittando poco fa del più 25% su BTC, ho venduto la metà dei miei ADA (ormai avevo più che raddoppiato l’investimento contro BTC), a malincuore lo ammetto, ma incrementare la parte in bitcoin del mio wallet mi da troppo gusto.

Poi magari se aspettavo avrei fatto meglio… ma mi accontento.
Mi rimangono metà ADA, con investimento quindi a 0 euro… che terrò a meno di catastrofi almeno x tutto il 2021.
 
Lascio solo immaginare cosa potrebbe accadere se Elon dicesse: "Oh BTC mi sta sul .... ma ADA è il futuro perché è green"
 
Io non riesco a vendere ADA... ho tolto 10 giorni fa 5k per prendermi 2ETH perché mi sembrava giusto averli... ma il resto è ALL-IN!!!
 
Lascio solo immaginare cosa potrebbe accadere se Elon dicesse: "Oh BTC mi sta sul .... ma ADA è il futuro perché è green"

Penso sia quello che sta succedendo, molti pensano che ADA possa essere la prossima coin pompata da elon e stanno incrementando le posizioni altrimenti non spiega
 
Penso sia quello che sta succedendo, molti pensano che ADA possa essere la prossima coin pompata da elon e stanno incrementando le posizioni altrimenti non spiega

In realtà molti a parole stanno pompando ADA da tempo oramai, come detto viene spesso citata come bitcoin 3.x ( 2.x è ETH ) ergo prima o poi qualcosa doveva succedere, comunque vedremo, io proprio stamane per via del crollo ho svenduto qualche monetaccia" che avevo e ho rafforzato la posizione su Cardano recuperando un bel pò, ma di certo questo è un progetto a lunga scadenza vedremo nei prossimi mesi come andrà :)
 
Se di fondamentali si può parlare nel mondo delle criptovalute ADA è a mio avviso una di quelle col miglior curriculum. Una comunity ampia e ricca di gente tecnicamente preparata, un progetto ambizioso anche se in lento divenire, un bel numero di applicativi in arrivo assieme agli smart contract. Non dico che supererà ethereum ma ci può quanto meno fare concorrenza. Penso anzi che un po' di sviluppatori migrerà da eth a cardano...
 
Se di fondamentali si può parlare nel mondo delle criptovalute ADA è a mio avviso una di quelle col miglior curriculum. Una comunity ampia e ricca di gente tecnicamente preparata, un progetto ambizioso anche se in lento divenire, un bel numero di applicativi in arrivo assieme agli smart contract. Non dico che supererà ethereum ma ci può quanto meno fare concorrenza. Penso anzi che un po' di sviluppatori migrerà da eth a cardano...

Certo che se ne può, io l'ho pure chiesto più volte.

Attendiamo in tanti di conoscere questi fondamentali. Grazie in anticipo.
 
Certo che se ne può, io l'ho pure chiesto più volte.

Attendiamo in tanti di conoscere questi fondamentali. Grazie in anticipo.

Io so solo che Plutus e Haskell saran fighi e potenti però secondo me se facevano un linguaggio C-style come Solidity per eth forse era meglio perché io ci sto impazzendo dietro e non son l'unico. E temo in futuro tanti verranno scoraggiati da sto scoglio quando dovranno scrivere smart contracts. Ciò detto spero di sbagliarmi e, almeno sul forum e su discord, vedo una bella comunità di sviluppatori viva e attiva
 
dici che non si potranno aggiungere, adeguare, adattare dopo altri linguaggi di programmazione? man mano che aumenteranno gli sviluppatori e quindi anche le diversità di competenze...
 
Io so solo che Plutus e Haskell saran fighi e potenti però secondo me se facevano un linguaggio C-style come Solidity per eth forse era meglio perché io ci sto impazzendo dietro e non son l'unico. E temo in futuro tanti verranno scoraggiati da sto scoglio quando dovranno scrivere smart contracts. Ciò detto spero di sbagliarmi e, almeno sul forum e su discord, vedo una bella comunità di sviluppatori viva e attiva

sono anni che non programmo e nel frattempo sono diventato vecchio (quindi non ho più l'elasticità mentale dei 20/30anni) ma se volessi imparare un po' più approfonditamente il mondo della block chain e la sua programmazione che strada mi consiglieresti di intraprendere?
 
dici che non si potranno aggiungere, adeguare, adattare dopo altri linguaggi di programmazione? man mano che aumenteranno gli sviluppatori e quindi anche le diversità di competenze...

Mah possibile però il primo cavallo su cui punti è quello che fa la differenza. Haskell ha dei buoni aspetti e punti a favore dal punto di vista teorico ma questo ostacolo dell'essere poco comune può essereun prob, si vedrà (spero di no)


sono anni che non programmo e nel frattempo sono diventato vecchio (quindi non ho più l'elasticità mentale dei 20/30anni) ma se volessi imparare un po' più approfonditamente il mondo della block chain e la sua programmazione che strada mi consiglieresti di intraprendere?
Confido non si sia vecchi alla tue età dato che hai 11 anni precisi piu di me :D
Blockchain la usai per usi diversi tempo addietro. Sul tema cryptomonete guarda son nuovo di sto mondo pure io, nel giro principalmente di ada per ora da 4 mesi
Qui alcune risorse interessanti Haskell and Crypto Mongolia 2020 - YouTube
Di fatto sto seguendo sto corso Lars Brünjes - YouTube
Sempre molto Ada ordiented(1° ostacolo l'accento crucco :D )

Però come ho detto questi link sono su Cardano.
Per eth ne so poco ma posso consiglairti il loro sito Ethereum Developer Resources | ethereum.org e questo gruppo telegram Telegram: Contact @Dev_solidity


Avessi tempo vorrei approfondire pure eth, dot e link dal puntodi vista tecnico ma non ho mai tempo aimè


Per rispondere tiro dentro pure @fabrizioT che non ho ancora capito se è più un profilo economico o tecnico ma noto ne sa molto di entrabi i lati (mica come me che son na capra e ogni volota postano un grafico devo googolare mezz'ora per capirlo)quindi potrà risponderti meglio
 
Mah possibile però il primo cavallo su cui punti è quello che fa la differenza. Haskell ha dei buoni aspetti e punti a favore dal punto di vista teorico ma questo ostacolo dell'essere poco comune può essereun prob, si vedrà (spero di no)



Confido non si sia vecchi alla tue età dato che hai 11 anni precisi piu di me :D
Blockchain la usai per usi diversi tempo addietro. Sul tema cryptomonete guarda son nuovo di sto mondo pure io, nel giro principalmente di ada per ora da 4 mesi
Qui alcune risorse interessanti Haskell and Crypto Mongolia 2020 - YouTube
Di fatto sto seguendo sto corso Lars Brünjes - YouTube
Sempre molto Ada ordiented(1° ostacolo l'accento crucco :D )

Però come ho detto questi link sono su Cardano.
Per eth ne so poco ma posso consiglairti il loro sito Ethereum Developer Resources | ethereum.org e questo gruppo telegram Telegram: Contact @Dev_solidity


Avessi tempo vorrei approfondire pure eth, dot e link dal puntodi vista tecnico ma non ho mai tempo aimè


Per rispondere tiro dentro pure @fabrizioT che non ho ancora capito se è più un profilo economico o tecnico ma noto ne sa molto di entrabi i lati (mica come me che son na capra e ogni volota postano un grafico devo googolare mezz'ora per capirlo)quindi potrà risponderti meglio

grazie 1000
 
Stanotte sono riuscito a prendere l'ATH su ADA a 1.75 euro :D, stornato il 10 per cento del capitale, reinvestito subito su MATIC che al momento è in lieve flessione, no dico non so se avete visto dove sta andando MATIC, sono giorni che sale a livelli impressionanti :eek:
 
:eek::eek::eek:

wCI4Hwy.png
 
... MATIC che al momento è in lieve flessione, no dico non so se avete visto dove sta andando MATIC, sono giorni che sale a livelli impressionanti :eek:

in attesa di Eth(2) questo sarà il momento delle blockchain layer 2, che permetteranno di abbassare drammaticamente i costi e, in definitiva, di far sopravvivere pure ethereum.
 
Indietro