CARDANO (ADA) appena uscito..opinioni

Shelley davvero in arrivo stavolta?

"If everything works without a hitch, June 30 we're shipping Shelley," he added, saying that, if something goes wrong, it might get delayed to July 7. And users must update by July 20."

Twitter

Approfittando della sparata delle ultime ore ho venduto quel poco che avevo preso intorno a 4 dollari.
Sicuramente merita e puo crescere ancora molto ma sono in fase di ristrutturazione del portafoglio alt e qualcosa devo sacrificare...non escludo di rientrare anche con quota leggermente superiore se dovesse stornare un po. Altrimenti un piccolo treno perso
 
Spero per te intendessi 0.04 dollari :D
Comunque a mio parere, si prospetta un'estate interessante per molte alt, almeno per quanto riguarda lo sviluppo, per il prezzo si vedrà..

in effetti :p. Credo il massimo assoluto in quel folle Gennaio 2018 sia stato intorno a 1 dollaro ma non era tra quelle che avevo in portafoglio

Ci sono molte alt con progetti solidi e interessanti che sono decisamente sottostimate come prezzi...ancora sotto un 90% dai massimi e che in caso di bull run prolungata e probabile che facciano meglio del BTC.
Il mio investimento da Dicembre 2018 e quasi tutto in BTC (e devo dire scelta corretta fino a oggi) ma sto provando lentamente a riposizionarmi su diverse alt fino ad arrivare a un 25% complessivo(che puo diventare di piu se becco quelle che fanno meglio del BTC)

Solo in caso di FOMO vero (stile autunno 2017) con vendita a step di quello che holdo in BTC potrei di nuovo avventurarmi nel trading delle alt che è in talune situazioni di mercato da cardiopalma
 
Approfittando della sparata delle ultime ore ho venduto quel poco che avevo preso intorno a 4 dollari.
Sicuramente merita e puo crescere ancora molto ma sono in fase di ristrutturazione del portafoglio alt e qualcosa devo sacrificare...non escludo di rientrare anche con quota leggermente superiore se dovesse stornare un po. Altrimenti un piccolo treno perso

Se posso chiedere perchè uscire da Cardano proprio ora che stanno per lanciare la mainnet e sono a buon punto con goguen? Da qua a fine anno le prospettive sono decisamente interessanti
 
Se posso chiedere perchè uscire da Cardano proprio ora che stanno per lanciare la mainnet e sono a buon punto con goguen? Da qua a fine anno le prospettive sono decisamente interessanti

Considera che avevo meno del 1% rispetto a quanto ho in BTC...non è che se fa un x10 in pochi mesi mi strappo i capelli.
Pura ottica speculativa cmq...ho ritenuto che ci fossero buone possibilità per un (almeno piccolo) storno dopo l'ultima sparata e ho voluto monetizzare un 60% di gain abbondante nella speranza di rientrare piu in basso e con un importo leggermente superiore. Sono piccole operazioni che possono andare bene o male ma che alla fine non incidono nulla nell'investimento complessivo in cripto.
Confermo cmq che ha ottime possibilità di crescita come prezzo e non solo
 
Considera che avevo meno del 1% rispetto a quanto ho in BTC...non è che se fa un x10 in pochi mesi mi strappo i capelli.
Pura ottica speculativa cmq...ho ritenuto che ci fossero buone possibilità per un (almeno piccolo) storno dopo l'ultima sparata e ho voluto monetizzare un 60% di gain abbondante nella speranza di rientrare piu in basso e con un importo leggermente superiore. Sono piccole operazioni che possono andare bene o male ma che alla fine non incidono nulla nell'investimento complessivo in cripto.
Confermo cmq che ha ottime possibilità di crescita come prezzo e non solo

Ah beh se avevi già fatto il 60% allora nulla da dire ;)
 
Ah beh se avevi già fatto il 60% allora nulla da dire ;)

Gran bella vendita non c'è che dire LOL
Aspettavo un piccolo pullback e invece è partita a razzo :p
Cmq come scrivevo il progetto merita sicuramente e continua ad avere ampi margini di crescita...certo non consiglierei di entrare dopo una salita del genere ma è da holdare a lungo.
Alla fine nella ristrutturazione ho sacrificato quella che sta facendo meglio ma altre mi stanno dando (finalmente) belle soddisfazioni.
Ancora presto per dire che sia partita la alt season ma ci sono diversi indizi in merito non ultimo il comportamento dei miner di BTC che continuano a vendere piu di quello che producono mettendo un pressione ribassista (che il mercato al momento assorbe bene) sul BTC che altrove non c'è
 
Gran bella vendita non c'è che dire LOL
Aspettavo un piccolo pullback e invece è partita a razzo :p
Cmq come scrivevo il progetto merita sicuramente e continua ad avere ampi margini di crescita...certo non consiglierei di entrare dopo una salita del genere ma è da holdare a lungo.
Alla fine nella ristrutturazione ho sacrificato quella che sta facendo meglio ma altre mi stanno dando (finalmente) belle soddisfazioni.
Ancora presto per dire che sia partita la alt season ma ci sono diversi indizi in merito non ultimo il comportamento dei miner di BTC che continuano a vendere piu di quello che producono mettendo un pressione ribassista (che il mercato al momento assorbe bene) sul BTC che altrove non c'è

Succede, il 60% è comunque un ottimo risultato da portare a casa, anche io apprezzo molto il progetto e credo che sia da holdare a lungo, secondo me può raggiungere prezzi interessanti.
Le alt al momento stanno facendo molto bene ma si sa BTC è sempre il re incontrastato, vedremo come evolverà il mercato, io per adesso fra vechain, cardano, zilliqa e tezos sto godendo davvero :D
 
Sesta piazza piu che meritata.

Per una volta un Pump basato sulla bontà del progetto.

Mi fa piacere che qualcosina si stia muovendo fra le alt che in qualche caso riescono a fare meglio del BTC(Ada Link XTZ ecc..anche negli ultimi 365 giorni per dire) che al momento resta con una dominance del 64% che reputo decisamente troppo alta per l'inizio di una bull run di lungo periodo
 
e....

a distanza di tempo...com'è finita? (se qualcuno che ci ha messo soldi se la sente di scrivere, ovviamente)
 
Ho notato la crescita di Cardano, ma attenderò qualche mese per ristrutturare il mio indice crypto, se dura probabilmente sostituirò Cardano al posto di EOS
 
Ho notato la crescita di Cardano, ma attenderò qualche mese per ristrutturare il mio indice crypto, se dura probabilmente sostituirò Cardano al posto di EOS

Nei prossimi mesi dovrebbe fare molto bene, il 29 di luglio lancio di shelley, poi listing su coinbase e, se mantengono le promesse, lancio di goguen.
Si preannuncia una fine d'anno interessante, chissà ci possa essere una scalata al 5° posto o anche più su...
 
Nei prossimi mesi dovrebbe fare molto bene, il 29 di luglio lancio di shelley, poi listing su coinbase e, se mantengono le promesse, lancio di goguen.
Si preannuncia una fine d'anno interessante, chissà ci possa essere una scalata al 5° posto o anche più su...

quoto in todo. Anche Coinbase darà una bella spintarella e Goguen è dietro l'angolo, entro Q4 2020.
 
a distanza di tempo...com'è finita? (se qualcuno che ci ha messo soldi se la sente di scrivere, ovviamente)

Personalmente, mi ero rotto di XRP: qualche giorno prima del COVID crash ho liquidato i relativi buys (infrangendo una delle rules e con una discreta perdita) e preso ADA cominciando ad accumulare fortemente da 0.0237 fino a 0.0851 (USD). Ho monetizzato alcune ottime posizioni 2gg fa tra 0.0960 e 0.0980 che avevo in leva x2, con recupero dell'ammanco su XRP e buon profitto generale.
Adesso ho solo ADA senza leva e quindi sono alla finestra a godermi lo spettacolo, con media ben al di sotto di 0.05.... :D
Le prospettive sono ancora molto buone per Cardano (come evidenziato dagli altri poco sopra), spero in un 0.2/0.25 entro il 2020.
Alcuni "pazzoidi" paventano 1, 2, 5 o 10, bah e ri-bah..... Con 45B di total supply forse 1 tra 7/10 anni! Ahahahah :eek::censored:
 
Con 45B di total supply forse 1 tra 7/10 anni! Ahahahah :eek::censored:

Domanda nabba: con lo staking si creano ogni anno 5-10% nuovi ADA quindi la total supply dovrebbe saturarsi nel tempo.. giusto?

Ovviamente ci sono altri fattori come ada spesi/convertiti dal mercato etc. Però in linea generale con lo staking ogni giorno nascono nuovi ADAs..
 
Ma...io comprai appena usciti a prezzo stracciato tipo 10k pezzi. A gennaio 2017 ne ho venduti per guadagnare la spesa dell'investimento +25% di guadagno puro. Ora ne ho ancora un bel po'. Se non arriva ad un euro non vendo. Sono folle? XD
 
Ma...io comprai appena usciti a prezzo stracciato tipo 10k pezzi. A gennaio 2017 ne ho venduti per guadagnare la spesa dell'investimento +25% di guadagno puro. Ora ne ho ancora un bel po'. Se non arriva ad un euro non vendo. Sono folle? XD

A meno di un nuovo ATH dell'intera capitalizzazione del mercato cripto non penso che Cardano possa toccare 1 euro nel breve periodo, forse fra 4-5 anni.
Comunque anche io non lo vendo, lo tengo in stacking e aspetto
 
Ma è già possibile mettere in staking ADA?
 
Ma è già possibile mettere in staking ADA?

Lo stacking ufficiale dovrebbe partire a breve appena cardano sarà listato su coinbase, nel frattempo ci sono alcuni exchange e wallet che ti permettono di mettere in stacking con percentuali variabili
 
Lo stacking ufficiale dovrebbe partire a breve appena cardano sarà listato su coinbase, nel frattempo ci sono alcuni exchange e wallet che ti permettono di mettere in stacking con percentuali variabili

Si sa la data esatta di quando lo listeranno su Coinbase ???

O quantomeno il mese.... perchè se va verso fine anno temo che il treno parta.... anzi sta già partendo...
 
Si sa la data esatta di quando lo listeranno su Coinbase ???

O quantomeno il mese.... perchè se va verso fine anno temo che il treno parta.... anzi sta già partendo...

Mi pare si parlasse di un generico q4, ma potrei sbagliarmi.
In ogni caso entro la fine dell'anno
 
Indietro