Carige 2018 : quanti zeri dopo la virgola ?

probabilmente domani arriveranno altre comunicazioni...
mica devono arrivare tutte contemporaneamente...

io ricordavo 7 giorni di tempo x comunicare le posizioni rilevanti. è giusto?

se è giusto dovrebbero essere arrivate tutte.
Anche se non so se c'è una sanzione x chi ritarda .
 
io ricordavo 7 giorni di tempo x comunicare le posizioni rilevanti. è giusto?

se è giusto dovrebbero essere arrivate tutte.
Anche se non so se c'è una sanzione x chi ritarda .

se qualcuno volesse contattare l' I.R. di carige...
 
mi dispiace ma è una spiegazione che non convince, mi vuoi far credere che in 2/3 settimane hanno convinto
il parco buoi a prendere il 40/50% del nuovo adc....................con il titolo in perenne discesa e con il parco
buoi che era appena uscito!!!!!!!!!!!!!!! non ci credo, manca qualcosa e forse questo qualcosa è un altra
causa di conflitto di interessi

Se li hanno spalmati sui fondi comuni di investimento chi detiene le quote non immagina nemmeno lontanamente cosa ha in pancia.
 
Certo ma non direttamente perchè il 35 % di inoptato era quasi tutto del retail ce non ha voluto farsi spremere un'altra volta.
Ma gli amici di goldman sachs hanno spalmato il tutto nei fondi in mano al retail.

Condivido.
 
Carige: nuova mappa soci. E il Cda va avanti sul piano di ricapitalizzazione


Carige perde in Borsa ma è ottimista: rispetteremo le richieste della Bce Vittorio Malacalza Carige, Malacalza primo azionista. Ma sale soltanto al 22 per cento
Carige, per chiudere l’aumento di capitale devono intervenire i garanti Vittorio Malacalza Carige, sull’aumento è suspense Malacalza
Milano - Banca Carige resta nel mirino di Piazza Affari nonostante l’istituto ligure guidato da Paolo Fiorentino sia riuscito nella non semplice impresa di ricapitalizzarsi con le sue sole forze, raccogliendo 546 milioni di euro alla fine delle scorso dicembre. Mentre si delinea, senza sorprese, la mappa dei soci post aumento. Secondo quanto emerge dalle comunicazioni Consob sulle partecipazioni rilevanti, Malacalza Investimenti si conferma primo azionista con il 20,6%. Al 9,087% la Lonestar di Gabriele Volpi.

Credito Fondiario e la Sga, la società per la gestione delle attività controllata dal Mef, detengono ciascuna il 5,397%. Le azioni della banca proseguono la loro discesa in Borsa (oggi -2,47% a 0,0079 euro), iniziata contestualmente alla chiusura dell’aumento lo scorso 21 dicembre. E chi ha sottoscritto guarda con un po’ di apprensione all’andamento del titolo, sotto di circa il 20% rispetto al prezzo di 1 centesimo a cui sono state vendute le azioni in sede di aumento di capitale.

Si tratta sia dei piccoli risparmiatori retail, che hanno seguito ancora una volta la ricapitalizzazione, la terza dal 2014, che dei grandi azionisti. Tra cui spicca Malacalza Investimenti che su Carige ha investito negli anni 376,4 milioni, dei quali circa 113 nell’ultimo aumento. La sua partecipazione del 20,6% ha un valore di una novantina di milioni di euro. L’intera banca capitalizza circa 442 milioni.

La Borsa sconta la delusione per il fatto che i Malacalza abbiano esercitato solo in parte la possibilità di salire al 28% del capitale, per cui si era fatto autorizzare dalla Bce (che gli però ha precluso loro l’esercizio dell’attività di direzione e coordinamento). Per far ricredere il mercato, Carige dovrà lavorare agli obiettivi del piano industriale dimostrandone la fattibilità. Chiusa la cessione di quasi 2,2 miliardi di sofferenze, il prossimo 16 gennaio il Cda tornerà a riunirsi per dedicarsi alle inadempienze probabili (utp).

Il piano industriale prevede la vendita di 500 milioni di euro nel corso dell’anno, con l’obiettivo di ridurle a 1,6 miliardi entro fine anno. Ma nel Cda, che farà il punto sui diversi tasselli della manovra di rafforzamento patrimoniale da oltre 1 miliardo, si potrebbe parlare anche dell’alleanza con Ibm nell’It a cui lavora Fiorentino. Intanto resta alta la pressione della Bce per rivedere alcuni aspetti della governance del gruppo. Secondo il Messaggero, che parla di un ruolo troppo ingombrante di Malacalza e di una presidenza poco incisiva di Giuseppe Tesauro, una nuova missiva della vigilanza è arrivata a Genova lo scorso 28 dicembre.
 
non l'hai ancora capito gianfi della porcheria che hanno fatto???
Tutto spalmato nei fondi in mano al parco buoi e quello che non hanno spalmato lo hanno scaricato al mercato.....con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti.

Ora capisco il crollo dei prezzi.
 
seguo i miei pensieri che ovviamente possono essere strampalati

per risanare carig (che attualmente è come Lazzaro dentro la tomba) ci vuole
o un miracolo.... o un progetto innovativo.

secondo me... chiunque entri in una banca come carige... con tutti i problemi che conosciamo...
sperando di risanarla con i pannicelli caldi (tra cui la cura bce) sbaglia di grosso.

ma i progetti innovativi disturbano lo statu-quo.

malacalza non credo che abbia una visione miope , al contrario... sa bene che se vuole riuscire
a raggiungere l' obiettivo deve guardarsi bene dal seguire i consigli della bce.


se non fosse così... sareebbe davvero un ******... e avrebbero giustamente ragione tutti quelli che lo stanno a bombardare...

condivido
 
seguo i miei pensieri che ovviamente possono essere strampalati

per risanare carig (che attualmente è come Lazzaro dentro la tomba) ci vuole
o un miracolo.... o un progetto innovativo.

secondo me... chiunque entri in una banca come carige... con tutti i problemi che conosciamo...
sperando di risanarla con i pannicelli caldi (tra cui la cura bce) sbaglia di grosso.

ma i progetti innovativi disturbano lo statu-quo.

malacalza non credo che abbia una visione miope , al contrario... sa bene che se vuole riuscire
a raggiungere l' obiettivo deve guardarsi bene dal seguire i consigli della bce.


se non fosse così... sareebbe davvero un ******... e avrebbero giustamente ragione tutti quelli che lo stanno a bombardare...

questa discussione diventa sempre piu avvincente per gli scenari che apre, però ammesso e non concesso che tu avessi
ragione come ha fatto malacalza a valutare la banca 1,70euro per azione adesso che ne vale 0,007???? altro
che miope, neanche un cieco sbaglierebbe così...................
 
questa discussione diventa sempre piu avvincente per gli scenari che apre, però ammesso e non concesso che tu avessi
ragione come ha fatto malacalza a valutare la banca 1,70euro per azione adesso che ne vale 0,007???? altro
che miope, neanche un cieco sbaglierebbe così...................

Evidentemente gli hanno tirato un bel pacco.
 
Indietro