CARIGE Che c'e' nell'uovo di Pasqua?

banca,fondo,entrambi,nazionalizzazione


  • Votanti
    54
  • Sondaggio terminato .
I tifosi del licenziamento massivo presenti nel thread devono ricordare che a margine dell' "affaire" Carige prosegue la trattativa per il rinnovo del Ccnl.
I sindacati a fronte di 2000 esuberi non gestiti di comune accordo farebbero saltare il banco con ricadute generalizzate.
Non conviene a nessuno.
E a Flego vorrei rammentare che quella dei bancari rimane la categoria di lavoratori più sindacalizzata.
E incazzata.

E privilegiata ti sei dimenticato di aggiungere.
 
Questa proposta non è recivibile!

Magari Malacalza ha un alleato per l'aumento...

Vedremo!
 
Questa proposta non è recivibile!

Magari Malacalza ha un alleato per l'aumento...

Vedremo!

I giochi non sono ancora fatti questo mi pare chiaro,leggo anche delle cavolate che non hanno un minimo di logica mi chiedo se quando uno scrive sa quello che sta scrivendo.
Una delle assurdità sentite é che VM potrebbe essere scavalcato come se non esistesse..di lui ciascuno può pensare ciò che vuole ma non sparare cose giuridicamente assurde.
 
I giochi non sono ancora fatti questo mi pare chiaro,leggo anche delle cavolate che non hanno un minimo di logica mi chiedo se quando uno scrive sa quello che sta scrivendo.
Una delle assurdità sentite é che VM potrebbe essere scavalcato come se non esistesse..di lui ciascuno può pensare ciò che vuole ma non sparare cose giuridicamente assurde.

Non capisco se l'azzeramento degli azionisti, previsto da molti qui, sia frutto di una situazione relativamente chiara e delineata,o la paura che dopo aver perso molti soldi, non ci sia qualcuno che si salva, o che addirittura ci guadagna anche solo un euro.....
sono realmente confuso......
 
Questa proposta non è recivibile!

Magari Malacalza ha un alleato per l'aumento...

Vedremo!

La proposta sarà tanto più ricevibile quanto più alta sarà la % della banca che verrà lasciata agli azionisti attuali.
Tanto più questa % è alta, tanto più alta sarà la quotazione del titolo.
 
ma dove vivi ? sulla Luna ...:eek:

4 anni fà dove erano le quotazioni delle banche italiane ?

cosa è successo in 4 anni ?

l'unica salvezza per Carige è l'aumento di capitale o la liquidazione se ti opponi all'aumento di capitale vieni liquidato

la precauzionale ANNIENTA comunque gli azionisti

altre strade : NESSUNA

CORRETTEZZA ...= votare SI all'aumento di capitale consentire che la BANCA prosegua a fare la BANCA

chi ci mette i soldi se requisisce i 3 requisiti .... onorabilità competenza e correttezza

basta che non cia Cinese altrimenti i tempi si allungano vedi precedenti con a banca tedesca acquisita dai cinesi per l'appunto

alla BCE frega un quarzo ....



...aggiornarsi no ? troppa fatica :cool:


la c@gata è stata fatta all'inizio ...e proseguita ....luomo anziano ha fatto un all in del c@rso è andata male ....Fine dei giochi ...

si è spappolato almeno metà e forse più capitale ....succede


quando si sbaglia bisogna ammetterlo e cambiare strategia ...altrimenti si perde solo tempo e il tempo è la cosa più preziosa a questo mondo ;)

Elaborazione del lutto: fasi e consigli per superare la perdita InSalute

dovresti aggiornarti tu. Non lo sai che un ADC è gia stato bocciato
da mala???? E lo sai che la banca non è stata fatta falliree???
Spiegami perchè................e non fare come le stagioni varie che
parlano di buonismo, o stupidaggini varie all'occorrenza.........
la stupidaggine puo darsi che sia stata fatta prima dal mala, ma poi
è stata ripresa dalla bce per insegnarci a votare.............non mi
sembra che nelle leggi italiane ed europee, ci sia scritto che BDI
( che guarda caso dopo l'intervento dello statoa cambiato cavallo),
BCE, o commissione europea, possano farlo...........qui non c'è
da elaborare un lutto, ma da aspettarsi molti altri omicidi.........
Informati, e non essere di parte, come molti pseudo professori
presenti................In conclusione, qui tutto si puo dire, ma non
come sarà il finale............troppi attori in parte
 
Non capisco se l'azzeramento degli azionisti, previsto da molti qui, sia frutto di una situazione relativamente chiara e delineata,o la paura che dopo aver perso molti soldi, non ci sia qualcuno che si salva, o che addirittura ci guadagna anche solo un euro.....
sono realmente confuso......

Chiara e delineata non mi pare ancora visto che ufficialmente non si conosce l'offerta e se questa ci sarà ed in ogni caso non sarebbe,nella peggiore delle ipotesi, cmq zero ma sicuramente un valore molto basso per cui effettivamente chi l'ha in carico a qualche cent lo è praticamente anche se non matematicamente.
Per cui al momento l'ipotesi "paura" mi pare più plausibile ed anche più umana(in questo senso appoggiandosi al lato più oscuro della nostra umanità).
 
I giochi non sono ancora fatti questo mi pare chiaro,leggo anche delle cavolate che non hanno un minimo di logica mi chiedo se quando uno scrive sa quello che sta scrivendo.
Una delle assurdità sentite é che VM potrebbe essere scavalcato come se non esistesse..di lui ciascuno può pensare ciò che vuole ma non sparare cose giuridicamente assurde.

VM è dio!!
Aspetta che assemblea bocci adc poi vedi come lo scavalcano. Aveva proprio ragione Livio nel suo post. Lo adorate
 
La situazione è critica:

Sindacati sul piede di guerra... Un sindacato non dico il nome parla di sciopero in caso si prende in considerazione il Piano BlackRock!

Malacalza è scontro con i commissari!

...

Lo Stato è più vicino che BlackRock!

Si sta chiedendo l'intervento del Governo, pressioni su Ubi!

Malacalza e Bce è scontro totale, ormai!

bene......allora come per incanto torna il pollo a togliere le
castagne dal fuoco a tutti.............almeno spero, senno
diventerebbe un far west con tutti contro tutti.......e tutto
per una banchetta strafallita, e che non interesserebbe a
nessuno.........delle due l'una : o non interessa davvero a
nessuno, oppure qui qualcuno rischia grosso a livello penale
e civile..............
 
voci da sindacato!

2.000 esuberi è una roba assurda, mi è stato detto, tra altro una parte sarebbero diffatto dei "licenziamenti".

Tra altro carige verrebbe ridimensionata pure in liguria!

Per far sì che arrivi ubi, ci vuole il decreto dta!

Se no i commissari a giugno portano in assemblea la proposta blackrock...

...

Che caos!

complotto noooo??????
 
In Assemblea aumento riservato BlackRock e lme Fondo Volontario con Malacalza non passa!

C'è poco da fare...

Forse aprono una trattativa con un aumento con opzione per 400 milioni come dicevo ieri...

Ma pare che BlackRock vogliano il controllo e soprattutto la Bce voglia darlo a loro!

...


Deve esserci un clima in Carige da :ncomment:

io non credo che il problema del mala sia il controllo, caso mai
sono i soldi. Se il fondo cravattaro, e blackrock, mettono 730mln
per il 50,1% totale, possono fare anche un adc riservato, e
togliere la maggioranza e il controllo al mala. Con i soldi però,
e non con le chiacchere dei commissari, che contano come il
due di picche..............sono solo dei soldatini manovrati dalla
BCE................
 
Non potrei essere mai un seguace di autunno perchè le mie azioni stanno ancora lì con la speranza di recuperare qualcosa e vendere, per il resto diciamo la stessa cosa, BR e ftdi possono fare quel che vogliono ma qualcosa devono pur cedere per mantenere buoni chi ci ha messo centinaia di milioni, e di conseguenza mi auguro che ci siamo dentro anche noi, solo supposizioni, ma se Mala si è confrontato con BR e la trattativa non si è fermata qualcosa in pentola c'è...

Qui la regia è tutta della bce, che oltre a togliere il controllo al
mala, lo vuole punire di fronte a tutti per aver osato sfidarla.
Altresi è anche un segnale per altri investitori privati- e non
istituzionali, o grandi fondi..- che intendono entrare dentro
l'azionariato di una banca sotto il controllo bce........qui
comandano loro, e si fa quello che dicono loro, anche se devi
uscire in perdita.....
 
I tifosi del licenziamento massivo presenti nel thread devono ricordare che a margine dell' "affaire" Carige prosegue la trattativa per il rinnovo del Ccnl.
I sindacati a fronte di 2000 esuberi non gestiti di comune accordo farebbero saltare il banco con ricadute generalizzate.
Non conviene a nessuno.
E a Flego vorrei rammentare che quella dei bancari rimane la categoria di lavoratori più sindacalizzata.
E incazzata.

Ed è esattamente quello che la bce, e la commissione europea
vogliono spazzare via insieme agli npe, per fare la condivisione
del debito europeo............
 
Questa proposta non è recivibile!

Magari Malacalza ha un alleato per l'aumento...

Vedremo!

Rilassati lor e goditi lo spettacolo... i tifosi della squadra carige piangeranno e tanto... a me interessa solo il valore finale delle azioni e non come ci arrivano... il processo è irrilevante, vm e qualche migliaio di lavoratori dovranno ricollocarsi...
 
Passa una serena Pasqua e attento che nell'uovo potresti trovare un bomba... ce l'ha messa la bce :yes:

Ti sei salvato in calcio d'angolo, stavo per rispondere a tono
ai tuoi post sopra.................fai una buona pasqua anche tu,
e anche TUTTI gli altri presenti sul thread...........onesti o
disonesti,sinceri e falsi, dentro e fuori carige, pro e contro BCE
auguri a tutti
 
Continuiamo qua a discutere, grazie:
Carige. Ultimo atto...

discutere è un parolone.........significa esprimere qualcosa di
costruttivo. Qui invece ci sono personaggi distruttivi, o piu
smplicemente frustrati ed irridenti......comunquesia, grazie
per aver aperto un altro thread, anche se tutto lascia prevedere
che ne serviranno molti altri per arrivare ad un traguardo
 
Indietro