Carige: Finalmente abbiamo il vestito elegante, peccato che siete tutti straccioni!

Riprendo l.intervento di k su ifis....


Il problema vero per le banche che la valutazione degli NPL's dopo le ultime situazioni governative e di fiducia e' letteralmente crollato quindi quello che prima si vendeva a 30 adesso si vende a 20.
Questo e' spiegato dal crollo di Banca Ifis ed e' una situazione di grosso rischio per le banche che devono vendere molto NPe, vedi CRG e BAMI.






Ifis ha anche il problema di astaldi.
E se il suo business è in grave peggioramento...dovrebbe pensare a integrarlo e.....fondersi?


b ifis ha comprato una marea di crediti a prezzi bassi...
ti vorrei fare notare una cosa ...
in questo fallimento c'è anche carige
guarda il prezzo di stima e il prezzo di vendita!
è stato venduto a 4 volte il prezzo di stima....
Vendita all'asta Terreno - Rimini (Rimini) - Astegiudiziarie.it
 
b ifis ha comprato una marea di crediti a prezzi bassi...
ti vorrei fare notare una cosa ...
in questo fallimento c'è anche carige
guarda il prezzo di stima e il prezzo di vendita!
è stato venduto a 4 volte il prezzo di stima....
Vendita all'asta Terreno - Rimini (Rimini) - Astegiudiziarie.it

A me pare sia 1 eccezione.
Sto avvicinandomi alle aste xche vorrei comprare 1 casina...mi pare che sia proprio 1 eccezione quella che citi mentre il mercato faccia proprio il contrario.
 
Buongiorno,
Se siete d'accordo proporrei di evitare di postare sul fol citando sempre gli altri nella risposta. In questo modo il la cronologia degli interventi risulta più leggibile.
Grazie,
S+

per me è impossibile visto che rispondo solo due volte il giorno partendo da quelli precedenti. Siccome
trovo le discussioni molto interessanti, vorrei avere la possibilità di dire la mia citando esattamente il post
( non il postante ) che mi colpisce.............però se hai qualche altra soluzione, ben venga....
 
Dipende se continuiamo 1 discussione è impossibile...senno nn si capisce
 
b ifis ha comprato una marea di crediti a prezzi bassi...
ti vorrei fare notare una cosa ...
in questo fallimento c'è anche carige
guarda il prezzo di stima e il prezzo di vendita!
è stato venduto a 4 volte il prezzo di stima....
Vendita all'asta Terreno - Rimini (Rimini) - Astegiudiziarie.it

Ci vorrebbero più aste, così si capisce quanto si può recuperare o se può intervenire la Reoco (anche per Carige) e aggiudicarsi il bene e fare un investimento!

Credo che le Reoco intervengono maggiormente sul lato immobili che terreni, però non sono sicuro al 100%

A Parma per esempio Carige con la Reoco sta vendendo degli immobili, di primissimo livello ed energetico A++

I prezzi non lo so!
 
Riprendo l.intervento di k su ifis....


Il problema vero per le banche che la valutazione degli NPL's dopo le ultime situazioni governative e di fiducia e' letteralmente crollato quindi quello che prima si vendeva a 30 adesso si vende a 20.
Questo e' spiegato dal crollo di Banca Ifis ed e' una situazione di grosso rischio per le banche che devono vendere molto NPe, vedi CRG e BAMI.






Ifis ha anche il problema di astaldi.
E se il suo business è in grave peggioramento...dovrebbe pensare a integrarlo e.....fondersi?

se posso faccio notare che tra ifis e carige vi è una grande e sostanziale differenza: ifis COMPRA NPE per
rivenderli avendoci fatto il suo businness, se non rivende perche sono sotto prezzo, non puo comprare e tutto si blocca con danni enormi..Carige ha bisogno si di vendere NPE, ma probabilmente 1 mld sono
stati risolti e prezzati PRIMA di questa crisi, poi l'altro mld in vendita verrà fatto con gacs che ne aumentano
il prezzo di cessione. Il resto puo decidere di aspettare tempi migliori...........ifis no
 
La famiglia Pretto leader del commercio di pelli, Arzignano Vicenza ha da poco venduto 80 % dell'azienda a fondo inglese, per più di 300 Milioni, sono leader per gli interni in pelle nelle macchine di lusso e non..... Chissà Lor quanti ne hai lavati ed aspirati.... Se entrano in carige sanno quello che fanno :yes::yes:

beh anche mala quando è entrato lo sapeva, infatti adesso è sotto solo del 75%..........ma ti dirò di piu,
mincione è entrato pochi mesi fa promettendo che avrebbe triplicato la sua scommessa partendo da 0,008.
E' sotto solamente del 35/40%.................Se il sig.pretto vuole entrare, lo deve fare principalmente sul
bond, e magari nello stesso tempo in azioni sul mercato
 
beh anche mala quando è entrato lo sapeva, infatti adesso è sotto solo del 75%..........ma ti dirò di piu,
mincione è entrato pochi mesi fa promettendo che avrebbe triplicato la sua scommessa partendo da 0,008.
E' sotto solamente del 35/40%.................Se il sig.pretto vuole entrare, lo deve fare principalmente sul
bond, e magari nello stesso tempo in azioni sul mercato

Magari!!!!
 
beh anche mala quando è entrato lo sapeva, infatti adesso è sotto solo del 75%..........ma ti dirò di piu,
mincione è entrato pochi mesi fa promettendo che avrebbe triplicato la sua scommessa partendo da 0,008.
E' sotto solamente del 35/40%.................Se il sig.pretto vuole entrare, lo deve fare principalmente sul
bond, e magari nello stesso tempo in azioni sul mercato

Gianfi , il sig .Pretto e già azionista con 770 milioni di azioni, 1,4 del capitale, ed è ex socio del Mincio in Retelit, e ti assicuro che se è entrato qualcosa di buono evidentemente c'è o sa qualcosa che noi non sappiamo, come il Mincio... La famiglia ha una forte liquidità da sempre ed ora rafforzata da 300 milioni cash... Un po' più solido della Pizzeria di Livorno.:):)
 
La famiglia Pretto leader del commercio di pelli, Arzignano Vicenza ha da poco venduto 80 % dell'azienda a fondo inglese, per più di 300 Milioni, sono leader per gli interni in pelle nelle macchine di lusso e non..... Chissà Lor quanti ne hai lavati ed aspirati.... Se entrano in carige sanno quello che fanno :yes::yes:

Se li vedi di persona capiresti che sono solo delle marionette nelle mani del Minc(h)ione.

Così è stato in Retelit e così è in Carige.

Diciamo che il Minc(h)ione aveva bisogno di soldi a prestito come fa spesso, e ha trovato questi polli conosciuti durante la triste vicenda che li ha visti protagonisti in Retelit.

Di certo, questa amicizia ha fatto perdere ai Pretto più di tre milioni di Euro, per ora. E poi dicono che chi trova un amico trova un tesoro...:D

P.s. Tralascio delle truffe per svariati milioni di Euro di cui i Pretto sono stati protagonisti alcuni anni fa, con la conceria Pasubio.
 
Li conosco bene, a differenza tua ...., per le truffe che dici che siano stati protagonisti te ne assumi la responsabilità...per quello che riguarda le perdite qui siamo tutti sulla stessa barca... chi più chi meno... La Pasubio è stata venduta ed hanno incassato più di 300 milioni quindi anche se ne hanno persi al momento 3 non mi sembra un danno grave. Per quello che riguarda chi trova un amico trova un tesoro cosa ne sai tu? Potrebbe essere stato il Mincio a procurare il fondo inglese che gli ha comprato l'azienda.
 
leggo bene o dice che moody's è stato buono perchè le vendite dei BTP sono state troppo pesanti prima????
Addirittura gli analisti si spingono a dire che gli spread si ridurranno perchè si abbiamo perso, ma solo uno
scalino invece che due..............non so che dire

Ma lo sai che e' proprio quello che ho pensato dopo il declassamento? A parte il fatto che per non avere piu' il paracadute della BCE, si devono veramente verificare una serie di coincidenze incredibili, cosa al quanto improbabile per l'Italia.
 
Mi dispiace per Giovanna, ma sono stato il primo ad avvisare che era Giovanni ...:no::no::no::no:è bastato vedere come salutava... Hihihi, le commesse non si salutano così 😜😜
 
Li conosco bene, a differenza tua ...., per le truffe che dici che siano stati protagonisti te ne assumi la responsabilità...per quello che riguarda le perdite qui siamo tutti sulla stessa barca... chi più chi meno... La Pasubio è stata venduta ed hanno incassato più di 300 milioni quindi anche se ne hanno persi al momento 3 non mi sembra un danno grave. Per quello che riguarda chi trova un amico trova un tesoro cosa ne sai tu? Potrebbe essere stato il Mincio a procurare il fondo inglese che gli ha comprato l'azienda.

Tranquillo che le responsabilità se le sono prese loro....:D


Venticinque milioni di euro di fatture false, virgola più virgola meno, costano un anno di reclusione. È quello patteggiato (con pena sospesa) ieri mattina in tribunale - in continuazione con un'altra sentenza - davanti al giudice Dario Morsiani e al pubblico ministero Marco Peraro da Alberto Pretto, 49 anni, di Arzignano, amministratore della conceria “Pasubio spa” di via Seconda Strada ad Arzignano. Suo fratello Luca, 42 anni, sempre di Arzignano, è stato condannato ad un anno al termine del processo con rito abbreviato. Un anno e quattro mesi di reclusione a Federico Bonuzzi, 42, di Arzignano (avv. Giovanni Rossi), della “Bonuzzi & Co. srl” di via Biolo a Chiampo, mentre è stato prosciolto Giorgio Dal Molin, 46 anni, di Arzignano (avv. Riccardo Canilli e Giuseppe Prencipe), accusato di aver agito da complice dei Pretto. ......

Fatture false per 25 milioni La “Pasubio spa” paga il fisco
 
Gianfi , il sig .Pretto e già azionista con 770 milioni di azioni, 1,4 del capitale, ed è ex socio del Mincio in Retelit, e ti assicuro che se è entrato qualcosa di buono evidentemente c'è o sa qualcosa che noi non sappiamo, come il Mincio... La famiglia ha una forte liquidità da sempre ed ora rafforzata da 300 milioni cash... Un po' più solido della Pizzeria di Livorno.:):)

io non ho mai sentito questo sig pretto, ed ovviamente la mia voleva essere una battuta beneaugurante. Ma chi
è entrato della pizzeria, il pizzaiolo, la cameriera, o il cassiere???? Scusami ma ormai sono anni che si sommano
persone facoltose, a fatti eclatanti, eppure pur essendo uno dei piu positivi, sono un po sconsolato..........
Tornando seri se annunciano quelle 4/5 cose di cui abbiamo parlato per mesi, forse la luce in fondo al
tunnel BCE diventerà piu forte
 
Indietro