Carige la resa dei conti

Che vuoi dire che di fatto non c'è un adc

Vuol dire che forse, forseeeee ce lo ripaghiamo con gli enormi guadagni fatti con la vendita tranquilla dei crediti..... Intanto adesso dobbiamo mettere mano al borsellino...
 
Sembrerebbero notizie molto, ma molto positive, speriamo...... Io aspetto sempre delucidazioni dai vertici, perche fin'ora di chiaro c'è poco e la risposta della BCE che anche se alcuni dicono sia scontata, non vorrei mai arrivasse qualche sorpresina. Colgo l'occasione per ripetere la domanda fatta ieri sera. Aderendo all'aumento di capitale, in automatico diventerei socio anche del nuovo strumento di gestione npl?

E' il contrario, leggi il primo articolo postato da Nunzia: la spa fa riferimento agli ATTUALI azionisti. Questo significa che a valle della scissione (che secondo me deve essere per forza prima dell'aumento di capitale, perché è anche la scissione a determinare la necessità di adc) gli attuali soci ricevono azioni della spa npl. A questo punto possono decidere se partecipare o meno all'adc di una carige ripulita in buona parte dagli npl.
 

Tutti gli azionisti carige avranno quote della nuova società anche chi non partecipa all'adc perchè non ha più soldi suppongo, se poi queste quote si possono vendere potrebbero dare la possibilità di partecipare all'adc, dipende da quanto vale l'azione, è tutto molto confuso
 
Guardate che il mercato è fatto di tanti operatori .. molto diversi tra loro. Con obbiettivi e finalità spesso divergenti e marcate asimmetrie informative ... spesso indotte. Tipo quello che accade sui Fol per intenderci😌
 
Carige al definitivo giro di boa

pian pianino le cose stanno prendendo una loro fisionomia più chiara e direi che con la sua reazione assolutamente negativa il mercato ha dimostrato che non aveva capito una cippa di niente
attendo fiducioso che la luce l'illumini

Riascoltate la conference call....anche questo fu detto. Il mercato non ha capito... e che vuoi capire se le case di investimenti mandano alle conference call gente che non capisce un tubo? Mah

Sembrerebbero notizie molto, ma molto positive, speriamo...... Io aspetto sempre delucidazioni dai vertici, perche fin'ora di chiaro c'è poco e la risposta della BCE che anche se alcuni dicono sia scontata, non vorrei mai arrivasse qualche sorpresina. Colgo l'occasione per ripetere la domanda fatta ieri sera. Aderendo all'aumento di capitale, in automatico diventerei socio anche del nuovo strumento di gestione npl?

Finalmente si inizia a prendere coscienza che il mercato ha completamente frainteso il P.I. del CdA di Carige.
I grandi azionisti di riferimento del Gruppo ligure (Malacalza, Volpi, Spinelli, ecc...) stanno lavorando per creare valore per tutti i soci di Carige e presto i titoli in Borsa dovranno risalire dalle attuali quotazioni surreali. :cool:
 
Ultima modifica:
E' il contrario, leggi il primo articolo postato da Nunzia: la spa fa riferimento agli ATTUALI azionisti. Questo significa che a valle della scissione (che secondo me deve essere per forza prima dell'aumento di capitale, perché è anche la scissione a determinare la necessità di adc) gli attuali soci ricevono azioni della spa npl. A questo punto possono decidere se partecipare o meno all'adc di una carige ripulita in buona parte dagli npl.

Se non partecipano verrebbero diluiti, non tutti hanno la possibilità di partecipare all'adc, però se le azioni della nuova società hanno un cospicuo valore e si possono vendere potrebbero dare la possibilità di partecipare all'adc
 
E' il contrario, leggi il primo articolo postato da Nunzia: la spa fa riferimento agli ATTUALI azionisti. Questo significa che a valle della scissione (che secondo me deve essere per forza prima dell'aumento di capitale, perché è anche la scissione a determinare la necessità di adc) gli attuali soci ricevono azioni della spa npl. A questo punto possono decidere se partecipare o meno all'adc di una carige ripulita in buona parte dagli npl.

Grazie della risposta Curtin, continuo però a non capire, sono duro di comprendonio, io aderiscono al normale ADC, quindi avrò azione Carige, una Carige ripulita. In che modo però sarò anche socio/azionista di questo nuovo strumento? Forse non è ancora stato spiegato o non ho capito io?
 
Che vuoi dire che di fatto non c'è un adc
Lo dicevo in un altro post in settimana... in piena bagarre. Si mettono i soldini ma in cambio hai dell'altro. Se quello che ottieni in cambio non ti va di tenerlo lo vendi e rientri di quanto anticipato a titolo di aumento di capitale. Ecco perché di fatto non c'è aumento di capitale per gli azionisti. Nel senso che non si versano e si coprono perdite o che spariscono. Ma qui ho la sensazione che si è solo interessati alla querelle..
 
Come si inizia un nuovo tred? Io lo vorrei chiamare "Ricomincio da tre"
 
una soluzione di questo tipo l'avevo prospettata sul fol prima della risoluzione delle 4 banche fallite, se fosse stata realizzata prima da tutte le banche non avremmo avuto il crollo di fine 2015 ma più di tutto non avremmo regalato decine e decine di mld di npl italiani ai fondi speculativi ammanicati con poteri forti e bce...
 
Vi ricordate quando il "MALACALZA" parlava di qualche cosa di "ECLATANTE".....

Non ci si brucia la "REPUTAZIONE" internazionale sparando *******te...... ne avranno di sicuro già parlato con BCE e/o DRAGHI

Giuseppe Tesauro non si brucia la "REPUTAZIONE" spedendo carte "INCONSISTENTI" a un processo con la quasi certezza di perdere 200.000.000



Io non vorrei invece che tra qualche anno .....

a) Vinciamo una causa oppure si raggiunge un arbitrato a ns. vantaggio
b) Guadagnamo molto ma molto di più gestendo in casa i panni sporchi

MESSINA DOCET


Scometto che tra 1-2-3 mesi gli spessi che maledicevano il Malacalza lo alzeranno a Pilastro

sdr64
 
Scusate solo per capire ma come si inizia una nuova discussione?
 
Lo dicevo in un altro post in settimana... in piena bagarre. Si mettono i soldini ma in cambio hai dell'altro. Se quello che ottieni in cambio non ti va di tenerlo lo vendi e rientri di quanto anticipato a titolo di aumento di capitale. Ecco perché di fatto non c'è aumento di capitale per gli azionisti. Nel senso che non si versano e si coprono perdite o che spariscono. Ma qui ho la sensazione che si è solo interessati alla querelle..


Devi anche tenere conto che molti non hanno la possibiltà di partecipare all'adc, ma questo non toglie la possibilità di avere quote di azioni della nuova società, per cui se si vendono potrebbero dare la possibiltà di partecipare all'adc senza essere cosi diluiti, non possiamo prendere in considerazione solo coloro che partecipano
 
Vi ricordate quando il "MALACALZA" parlava di qualche cosa di "ECLATANTE".....

Non ci si brucia la "REPUTAZIONE" internazionale sparando *******te...... ne avranno di sicuro già parlato con BCE e/o DRAGHI

Giuseppe Tesauro non si brucia la "REPUTAZIONE" spedendo carte "INCONSISTENTI" a un processo con la quasi certezza di perdere 200.000.000



Io non vorrei invece che tra qualche anno .....

a) Vinciamo una causa oppure si raggiunge un arbitrato a ns. vantaggio
b) Guadagnamo molto ma molto di più gestendo in casa i panni sporchi

MESSINA DOCET


Scometto che tra 1-2-3 mesi gli spessi che maledicevano il Malacalza lo alzeranno a Pilastro

sdr64

Come sempre i "grandi geni" vengono compresi in ritardo dalla comunità umana... cmq, meglio tardi che mai.

Il CdA di Carige ha fatto proprio il consiglio del mitico Steve Job, che recita: "Think different". ;)
 
Indietro