CARIGE : nondum matura est, nolo acerbam sumere

in effetti quando si fa una perdita di gruppo si sente di meno, chissà magari è perchè ognuno fa autocritica...
e gli altri di conseguenza si sentono meno bischeri

io di solito cerco di stare in un solo tread...
possibilmente dove reputo di avere un certo grado di libertà.

poi.. se non mi danno possibilità di scelta...
mi adatto nell' unico spazio lasciato disponibile.

non per spocchieria... ma per evitare polemiche inutili, inevitabili negli
spazi sovraffollati.
 
Ecco..mancava solo lui nella politica Italiana. ora siamo al completo

Emilio Fede: “Alle prossime elezioni mi candido con mio movimento anti-casta. Di Maio? E’ il pronipote che avrei voluto”

certo sentirgli dire che si candida come "anticasta" farà infuriare l'europa e i mercati pilotati ancor di piu.......
Quello che mi sconcerta è come mai nessuno della lega( solo salvini 1 volta) o dei 5 stelle abbiano chiesto
le dimissioni del consigliere tedesco a bruxelles. Tutti i giorni.....non una volta tanto per dire l'abbiamo fatto.
1 è grave quello che ha detto 2 è tedesco, e dopo tutti gli ordini di compiti da fare ricevuti dalla Merkel è
arrivato il momento di togliersi qualche sassolino dalle scarpe
 
io di solito cerco di stare in un solo tread...
possibilmente dove reputo di avere un certo grado di libertà.

poi.. se non mi danno possibilità di scelta...
mi adatto nell' unico spazio lasciato disponibile.

non per spocchieria... ma per evitare polemiche inutili, inevitabili negli
spazi sovraffollati.

giustissimo, è una tua libera scelta che fa probabilmente parte del tuo carattere. A me invece piace leggere
un po tutti ( meno i tifosi ) per ampliare il mio modo di vedere le cose in generale ( non solo in borsa ), e al
contempo farmi una cultura finanziaria ancora piu ampia. Il bello è che la gente ( qualcuno ) pensa che io
mi proponga come uno che vuole convincere gli altri solo perche quello che dico lo difendo, perchè lo penso
veramente........io non voglio convincere nessuno, ma per convincere me servono risposte motivate, e non
slogan ( tu sei tra quelli che parla con i fatti...)
 
B.Carige: perfeziona closing esternalizzazione sistema informativo a Ibm
Fonte: MF Dow Jones (Italiano)
Banca Carige ha perfezionato il closing per l'esternalizzazione del sistema informativo di gruppo a Ibm.

L'accordo - informa una nota - prevede, dal 1 giugno, il conferimento delle strutture It, compresi 134 dipendenti, a una Newco partecipata all'81% da Ibm e al 19% da Banca Carige. Il corrispettivo della transazione per B.Carige è pari a 10,7 milioni, con impatti positivi sul Tco stimati in circa 40 milioni nell'arco del Piano Industriale 2017-2020.

Grazie alla collaborazione con Ibm, l'istituto ligure potrà avvalersi della specializzazione e della capacità d'investimento di un leader mondiale nel settore dello sviluppo di tecnologie informative avanzate.

L'obiettivo della partnership è ottimizzare la gestione dei sistemi applicativi e delle infrastrutture tecnologiche grazie a nuovi servizi IT e permettere alla Banca di cogliere le opportunità legate alla crescita del proprio core business.

Il perfezionamento dell'operazione con Ibm rappresenta un ulteriore passo avanti nell'execution del piano e una conferma della capacità di trasformazione della banca.

Nella transazione Carige si è avvalsa dell'assistenza di PwC Deals in qualità di advisor finanziario e dello studio Orrick in qualità di advisor legale.

com/cce


(END) Dow Jones Newswires

May 30, 2018 11:06 ET (15:06 GM
 
Buonasera a tutti!Banche: Moody's, 12 istituti italiani sotto osservazione per downgrade
(END) Dow Jones Newswires

May 30, 2018 12:39 ET (16:39 GMT)
 
Ringrazio i moderatori sempre allerti ed efficienti! :bow:
Adesso abbiamo il thread collegato al titolo. OK!
 
Buonasera a tutti!Banche: Moody's, 12 istituti italiani sotto osservazione per downgrade
(END) Dow Jones Newswires

May 30, 2018 12:39 ET (16:39 GMT)

e quali sarebbero????? carige è gia sotto il sotto.............se veramente avesse un down grade addio bond
 
certo che queste agenzie di rating vanno d'accordo, moodys dice che ci abbassa il rating, jp morgan dice
di comprare btp..........
 
Stanno valutando...
 
e quali sarebbero????? carige è gia sotto il sotto.............se veramente avesse un down grade addio bond

ANSA - Moody's mette sotto osservazione per un possibile 'downgrade' 12 banche italiane a seguito della possibile revisione del rating sovrano dell'Italia. Coinvolte Unicredit, Intesa Sanpaolo, Banca Imi, Cdp, Mediobanca, Bnl, Fca Bank, Credito Emiliano, Cariparma, Cassa Centrale Raiffeisen, Invitalia e Banca del Mezzogiorno.
 
ANSA - Moody's mette sotto osservazione per un possibile 'downgrade' 12 banche italiane a seguito della possibile revisione del rating sovrano dell'Italia. Coinvolte Unicredit, Intesa Sanpaolo, Banca Imi, Cdp, Mediobanca, Bnl, Fca Bank, Credito Emiliano, Cariparma, Cassa Centrale Raiffeisen, Invitalia e Banca del Mezzogiorno.

Ma non sarà che non siamo in elenco perché ci danno già morti...
 
Causa ---> effetto... aumento spread ---> fuga dai titoli bancari

Stare lontani dai bancari finchè non si normalizza la situazione.
L' Italia ha 400 miliardi di debito da rifinanziare entro la fine dell' anno. più gli interessi...
la situazione attuale è di enorme caos . caos che durerà ancora a lungo.
meglio stare alla finestra e aspettare.

opinione personale ovviamente.

Pimco: Bce non interviene, shortate bond italiani. Premio non sufficiente per rischio uscita euro - FinanzaOnline

Cds scommettono gia su un massiccio downgrade rating Italia a junk - FinanzaOnline

Bce: banche italiane hanno acquistato bond italiani ad aprile per 6,5 miliardi euro - FinanzaOnline

Salvini blinda ancora Savona e affossa opzione governo M5S-Lega nell'immediato - FinanzaOnline
 
ANSA - Moody's mette sotto osservazione per un possibile 'downgrade' 12 banche italiane a seguito della possibile revisione del rating sovrano dell'Italia. Coinvolte Unicredit, Intesa Sanpaolo, Banca Imi, Cdp, Mediobanca, Bnl, Fca Bank, Credito Emiliano, Cariparma, Cassa Centrale Raiffeisen, Invitalia e Banca del Mezzogiorno.

Quindi domani di vola?
 
Non ci siamo!

Immaginate il mio gesto dell'ombrello!
 
Ma io volevo aprire un topic...
 
Indietro