Carige nuova riammissione in borsa 2

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Il Fondo ha svalutato la sua quota: quanto vale Carige?

«Noi crediamo che abbia un futuro e puntiamo a recuperare quanto più possibile, ma certo non pensiamo di poter riportare portare a casa quanto abbiamo investito». :rolleyes:

E ci mancherebbe che il Fondo ci guadagnasse pure, devono proseguire nella pantomima che hanno organizzato . In caso contrario VM in tribunale avrebbe la sentenza a suo favore già bella che pronta in quanto il trasferimento forzoso di ricchezza sarebbe bello che provato.
 
Ultima modifica:
E ci mancherebbe che il Fondo ci guadagnasse pure, devono proseguire nella pantomima che hanno organizzato . In caso contrario VM in tribunale avrebbe la sentenza a suo favore già bella che pronta in quanto il trasferimento forzoso di ricchezza sarebbe bello che provato.

Verissimo
 
Pertanto come ho sempre detto, al contrario dei Muppets che hanno pompato l' ultimo Adc per il rientro in borsa a Gennaio 2019 (ahhahha), l' unica speranza è una cessione del Fsdi al ribasso a un acquirente ...........E SOLO DOPO .....nell' ordine di preferenza : delisting, OPA o rientro in borsa il più lontano nel tempo possibile.
 
Io dico solo che Apollo non è così lontano... 🤐
 
Popolare di Bari chiederà risarcimento a bce x la vicenda Tercas.

Carige ha fatto tanti ADC richiesti da BCE.....risultati tutte le volte insufficienti, fino a richiedere intervento del fitd.... Perché nn chiedono risarcimento a bce anche x Carige?


Ma l eventuale importo che otterranno...a chi andrà? Allo stato? Al fitd o agli investitori azzerati?

Domanda difficile.
Alla fine gli oltre 20 milioni di euro che Berneschi ha fregato a Carige sono andati alla banca oppure allo Stato?

Me li ricordo tutti i giornali che pompavano la notizia mettendo in luce la capacità dello Stato di recuperare i soldi, peccato che quando un poliziotto recupera della refurtiva mica deve tenersela per sè!

P.S. In realtà il furto è stato maggiore, ma il patteggiamento è stato per 21 milioni di euro.
 
il fitd dovrebbe redistribuire le sue azioni ai vecchi azionisti...
 
il fitd dovrebbe redistribuire le sue azioni ai vecchi azionisti...

Magari ai piccoli azionisti, mica a quelli che hanno provato a prenderne il controllo. Basterebbe un limite dello 0,1%.
E non servirebbe nemmeno ridarle tutte, il 50%+1 basta comunque a detenere il controllo della banca.
 
il fitd dovrebbe redistribuire le sue azioni ai vecchi azionisti...

Il problema che i piccoli non si sono uniti e così la loro voce non ha alcun valore
Diverso sarebbe stato se fossero Uniti ed avessero un rappresentante che parla a nome di 20.000 persone o quanti sono i piccoli azionisti.

Inutile gridarlo qui sul fol: si devono unire
 
Esattamente come fanno i sindacati che riuniscono i lavoratori che presi singolarmente nn hanno voce in capitolo....ma uniti possono creare scompiglio e sono così ascoltati

Mah, mi sa che in Italia i banchieri ascoltano l'input politico più che le associazioni di azionisti.
 
Che piacevole sorpresa rileggere Lorcann. Nonostante le difficoltà, c'è un qualcosa che va al di là di un semplice forum che parla di Carige. C'è un gruppo.
 
Dico che è vero che c'è una dote da 400 milioni dta!

Ma quanti milioni ci vogliono per il compratore per liberarsi da Amissima?

Senza contare che Apollo è l'unico che ha un interesse per Carige cioè le Assicurazioni.

Quindi credo che chi ci deve comprare vorrebbe che Carige si comprasse nuovamente le Assicurazioni...

Oppure per Maccarone e C. è vendere la maggioranza ad Apollo.

Vedremo.

Io non credo ne a Bper e neppure CA!

L'unico è Orcel (Vaticano ops Unicredit)

Lo scorporo di Cesare Ponti non so niente!

Il problema è sempre il ramo assicurazioni, il caos è iniziato lì e continua...

A me stavano vedendo le azioni senza autorizzazioni...

Valore totale 0,02 euro. (2.000 AZ. circa, forse meno)

Non vale più niente, siamo al Cinema a vedere come finisce.

Ciao a tutti.

Io sono sempre stato qui.

:D
 
Dico che è vero che c'è una dote da 400 milioni dta!

Ma quanti milioni ci vogliono per il compratore per liberarsi da Amissima?

Senza contare che Apollo è l'unico che ha un interesse per Carige cioè le Assicurazioni.

Quindi credo che chi ci deve comprare vorrebbe che Carige si comprasse nuovamente le Assicurazioni...

Oppure per Maccarone e C. è vendere la maggioranza ad Apollo.

Vedremo.

Io non credo ne a Bper e neppure CA!

L'unico è Orcel (Vaticano ops Unicredit)

Lo scorporo di Cesare Ponti non so niente!

Il problema è sempre il ramo assicurazioni, il caos è iniziato lì e continua...

A me stavano vedendo le azioni senza autorizzazioni...

Valore totale 0,02 euro. (2.000 AZ. circa, forse meno)

Non vale più niente, siamo al Cinema a vedere come finisce.

Ciao a tutti.

Io sono sempre stato qui.

:D

A questo Cinema fanno entrare solo gli eletti ...
 
Berneschi, ex vicepresidente dell'Associazione banche italiane (Abi), tanto per far capire come sono messi a quei livelli. :rolleyes:
 
Indietro