Carige: Riparti dall'orgoglio di Paolo Fregoso e di Angelo da Chivasso

Il forum non serve a niente, perché nessuno sa niente!

Nessuno studia, nessuno legge i bilanci...

..


Per esempio, io che sono somaro, vi dicessi che gli azionisti che hanno aderito al 100% non hanno perso un centesimo dalle vendite di 2,2 mld di sofferenze, compreso Malacalza, voi i credereste?
 
Non lo so All
quello che ricordo è che nel precedente Adc Generali entrò per il 5 % del Capitale , per poi uscire completamente dopo poche settimane.
Anche lì era chiara una manovra a supporto Adc ma senza nessuna intenzione di diventare un socio stabile.
A questo giro c'erano molti interessi che si intrecciavano con Adc , La piena riuscita LME ad esempio e il cavillo della partecipazione al capitale come elemento fondamentale x acqisire Credits e Npl.
Quando la fondazione vendette a suo tempo ( prima di Malacalza) vendette a uno sconto impressionante ma con l'obbligo di non poterle rivendere per 6 mesi se non ricordo male.
Di accordi del genere in queste trattative almeno io non ho trovato riscontri.

Ma guarda Max, secondo me l'aria sta cambiando, forse, qualcosa sta veramente cambiando e chi è entrato, questa è la speranza, probabilmente rimarrà, Fiorentino è molto stimato, se le indiscrezioni di queste ore, trovassero riscontro, avrebbe veramente fatto un capolavoro, di conseguenza non vedo perché abbandonare la nave. Lo so sono come sempre supposizioni, ma adesso avvalorate dai fatti e sono convinto che porterà la baracca ad una favorevole aggregazione, dopo aver risanato e chissà forse portato addirittura in utile.
 
Nei prossimi giorni vedremo...

60 mlrd di azioni sono tante...

Se c'è voglia di vendere... fa presto a scendere...

Ma perché vendere...

La maggior parte.... anche i big è incastrata
E deve vederla salire...
 
Alla fine non mi sbagliavo su inoptato........
 
Secondo me, il forum è deleterio, ci autocreiamo problemi che non esistono, vediamo scenari surreali, probabilmente, visto che è anche il nostro AD, parlo per i soci, bastava avere un briciolo di fiducia in più. Da domani, forse, avremo la certezza che Fiorentino non racconta @@......

È deleterio se si pensa che sia uno strumento di conoscenza e condivisione...
Come nella finanza si socializzano le perdite.. nei forum si socializzano le minkiate..
 
Credo di averlo sempre sostenuto.

Si Diego, oltre ad aver sempre scritto in modo competente e equilibrato, l'hai sempre sostenuto a differenza di molti altri, me compreso, con il precedente investimento azzerato, per me è stato difficile credergli, soprattutto quando ha parlato di riparto, e invece sono qua pronto a ricredermi, come sarà il futuro non lo so, una cosa è certa, se confermate le indiscrezioni di stampa, ha fatto.un capolavoro, suppongo che mettere in piedi una macchina finanziaria del genere, non sia da tutti....
 
Carige, aumento capitale si è concluso molto bene, inoptato sarà bassissimo - fonti 06/12/2017 20:29 - RSF

MILANO, 6 dicembre (Reuters) - L'aumento di capitale da 560 milioni di Carige (CRG.MI) ha avuto un'ottima risposta e si è chiuso in modo molto positivo.

Lo dicono alcune fonti vicine all'operazione nell'ultimo giorno di esercizio del dirittodi opzione.

"E' andato molto bene", dice una fonte, aggiungendo che "l'inoptato sarà bassissimo".

Le fonti sottolineano che oltre agli impegni presi dai soci stabili e da altri soggetti in base ad accordi di garanzia di prima allocazione percomplessivi 300 milioni circa, l'operazione ha avuto anche una grossa sottoscrizione sul mercato, che a ieri superava i 100 milioni di euro.

"Ma la gran parte delle sottoscrizioni è avvenuta oggi", aggiunge una fonte.


(Andrea Mandala,Valetina Za)
 
ora sono diventati 120..

06/12/2017 21:27
*** Carige: chiuso aumento, contratti garanzia per 120mln coprono parte inoptata
 
RISULTATI PRELIMINARI RELATIVI ALL’AUMENTO DI
CAPITALE DI BANCA CARIGE
Genova, 6 dicembre 2017 – Banca Carige informa che in data odierna si è concluso il
periodo di sottoscrizione relativo all’aumento di capitale.
Dai dati preliminari pervenuti l’aumento di capitale in opzione risulta essere stato
sottoscritto per circa il 66%, pari a circa €331 milioni.
A tale ammontare vanno aggiunti circa €46 milioni relativi alle adesioni pervenute nel
contesto della tranche riservata ai portatori dei titoli subordinati oggetto dell’LME.
Il valore complessivo è, pertanto, pari a circa €377 milioni.
I diritti di opzione non esercitati verranno offerti in Borsa secondo un calendario che verrà
tempestivamente comunicato al mercato. Nel caso in cui a seguito dell’offerta in Borsa
rimanessero diritti inoptati, gli stessi saranno sottoscritti dai sub-garanti di prima
allocazione e a seguire dai garanti e dai sub-garanti proporzionali su base pari passu, fermo
restando il diritto di Malacalza Investimenti Srl di sottoscrivere nuove azioni che
2
dovessero risultare non sottoscritte al termine dell’asta, per un ammontare che consenta
alla stessa di raggiungere una partecipazione pari al 28% del capitale sociale post aumento.
Si ricorda che al fine di aggiornare il prospetto informativo pubblicato per l’aumento di
capitale con l’evoluzione delle operazioni comunicate al mercato il 4 e il 6 dicembre,
Banca Carige ha predisposto un supplemento al prospetto stesso soggetto ad approvazione
da parte di CONSOB; la pubblicazione del supplemento implica il diritto di recesso ex art.
95-bis del decreto legislativo del 24 febbraio 1998 numero 58.
L’Amministratore Delegato Paolo Fiorentino ha commentato “Oggi scriviamo una nuova
pagina della storia di Banca Carige, siamo molto soddisfatti per il risultato del nostro
aumento di capitale che è andato in porto con grande successo, nonostante la difficile
situazione di mercato in cui ci siamo trovati. Mi piace sottolineare che si tratta della
prima volta che una Banca in difficoltà nel nostro Paese, ce l’ha fatta da sola, insieme al
suo territorio. Sono stato fiducioso fin dall’inizio, ero certo che la Banca fosse viva e
pulsante e ne abbiamo avuto conferma grazie al coinvolgimento determinante sia dei soci
stabili sia dei nostri piccoli azionisti, che hanno fatto la loro parte”.
 
GENOVA - "L'aumento di capitale è andato molto bene grazie agli azionisti principali, Malacanza e Volpi, e ai piccoli azionisti ma sopratutto grazie a Fiorentino, che è stato bravo e che ha condotto una battaglia veramente difficile". Lo ha detto a margine di un convegno Aldo Spinelli, titolare di poco meno del 2% delle azioni Carige sottolineando che "ora il consorzio di banche dovrebbe arrivare a coprire quello che manca".

"Da domani abbiamo una banca solida, che ha effettuato le cessioni di immobili di Milano e dei crediti deteriorati - aggiunge Spinelli - ha ripianato tutto quello che c'era da ripianare" ha aggiunto. "E quindi spero che possa tornare a essere la banca del territorio che è sempre stata. Da domani è una banca nuova" ha concluso Spinelli.
 
È deleterio se si pensa che sia uno strumento di conoscenza e condivisione...
Come nella finanza si socializzano le perdite.. nei forum si socializzano le minkiate..

Bhe questo non è del tutto vero, si acquisisce anche conoscenza e notizie utili, basta saper scegliere il buon interlocutore e con l'esperienza si capisce....:D
 
Il forum non serve a niente, perché nessuno sa niente!

Nessuno studia, nessuno legge i bilanci...

..


Per esempio, io che sono somaro, vi dicessi che gli azionisti che hanno aderito al 100% non hanno perso un centesimo dalle vendite di 2,2 mld di sofferenze, compreso Malacalza, voi i credereste?

Come azionista, vecchio, ho aderito al 100% ti credo ma se mi spieghi perchè mi fai anche contento:D
 
RISULTATI PRELIMINARI RELATIVI ALL’AUMENTO DI
CAPITALE DI BANCA CARIGE
Genova, 6 dicembre 2017 – Banca Carige informa che in data odierna si è concluso il
periodo di sottoscrizione relativo all’aumento di capitale.
Dai dati preliminari pervenuti l’aumento di capitale in opzione risulta essere stato
sottoscritto per circa il 66%, pari a circa €331 milioni.
A tale ammontare vanno aggiunti circa €46 milioni relativi alle adesioni pervenute nel
contesto della tranche riservata ai portatori dei titoli subordinati oggetto dell’LME.
Il valore complessivo è, pertanto, pari a circa €377 milioni.
I diritti di opzione non esercitati verranno offerti in Borsa secondo un calendario che verrà
tempestivamente comunicato al mercato. Nel caso in cui a seguito dell’offerta in Borsa
rimanessero diritti inoptati, gli stessi saranno sottoscritti dai sub-garanti di prima
allocazione e a seguire dai garanti e dai sub-garanti proporzionali su base pari passu, fermo
restando il diritto di Malacalza Investimenti Srl di sottoscrivere nuove azioni che
2
dovessero risultare non sottoscritte al termine dell’asta, per un ammontare che consenta
alla stessa di raggiungere una partecipazione pari al 28% del capitale sociale post aumento.
Si ricorda che al fine di aggiornare il prospetto informativo pubblicato per l’aumento di
capitale con l’evoluzione delle operazioni comunicate al mercato il 4 e il 6 dicembre,
Banca Carige ha predisposto un supplemento al prospetto stesso soggetto ad approvazione
da parte di CONSOB; la pubblicazione del supplemento implica il diritto di recesso ex art.
95-bis del decreto legislativo del 24 febbraio 1998 numero 58.
L’Amministratore Delegato Paolo Fiorentino ha commentato “Oggi scriviamo una nuova
pagina della storia di Banca Carige, siamo molto soddisfatti per il risultato del nostro
aumento di capitale che è andato in porto con grande successo, nonostante la difficile
situazione di mercato in cui ci siamo trovati. Mi piace sottolineare che si tratta della
prima volta che una Banca in difficoltà nel nostro Paese, ce l’ha fatta da sola, insieme al
suo territorio. Sono stato fiducioso fin dall’inizio, ero certo che la Banca fosse viva e
pulsante e ne abbiamo avuto conferma grazie al coinvolgimento determinante sia dei soci
stabili sia dei nostri piccoli azionisti, che hanno fatto la loro parte”.

34 % inoptato quindi
 
Buonasera,
Direi che il risultato e' stato raggiunto : inoptato alto e possibilità per Malacalza e Equità di portare a casa un po di % della nuova banca.
S+
 
...state qua tutto il giorno a menarvela....se la news è confermata dai fatti non è cosa da nulla.....
 
Capisco male io oppure, implicitamente, viene detto che Malacalza ha l'autorizzazione a raggiungere il 28%
 
Indietro