Carnival e Royal Caribbean

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Ad okkio RCL è quella più da shortare, insieme a NHCL.
CCL sale e scende in contemporanea, ma a mio avviso sono quelli con più cash in pancia
 
Seguo... resto in attesa dell'occasione

Okkio, sia long che short, è come andare sulle montagne russe

Se non si hanno le mani ben saldate al trenino impazzito, si rischia di farsi del male

Ma se dovesse andar bene, sono emozioni uniche :p

Ps: ad okkio il mercato pensava di andare il crocera dai primi di giugno, ora ci sono 6 settimane extra di pausa, costo, sui 500m forse 1b extra, che per aziende che capitalizzano 8/9b forse sono bruscolini.. CCL ha tanto cash in pancia per stare fermo, ma anche costi più alti nel stare ferma. NCLH non so quanto cash abbia, RCL secondo me ha bisogno di racimolare altro cash

Ps: i over 60 che poi sono i croceristi per eccellenza, non li vedo andare in crociera fintanto che non c'è una cura o un vaccino...

Sarebbe da calcolare con calma quanto costa stare mezzo fermo per 1 anno, per avere idea a quale sarebbe il vero valore di ste aziende, fallire, dubito che falluscano, troppa liquidita in giro per non trovate chi gli dia i soldini per restare a galla
 
Okkio, sia long che short, è come andare sulle montagne russe

Se non si hanno le mani ben saldate al trenino impazzito, si rischia di farsi del male

Ma se dovesse andar bene, sono emozioni uniche :p

Ps: ad okkio il mercato pensava di andare il crocera dai primi di giugno, ora ci sono 6 settimane extra di pausa, costo, sui 500m forse 1b extra, che per aziende che capitalizzano 8/9b forse sono bruscolini.. CCL ha tanto cash in pancia per stare fermo, ma anche costi più alti nel stare ferma. NCLH non so quanto cash abbia, RCL secondo me ha bisogno di racimolare altro cash

Ps: i over 60 che poi sono i croceristi per eccellenza, non li vedo andare in crociera fintanto che non c'è una cura o un vaccino...

Sarebbe da calcolare con calma quanto costa stare mezzo fermo per 1 anno, per avere idea a quale sarebbe il vero valore di ste aziende, fallire, dubito che falluscano, troppa liquidita in giro per non trovate chi gli dia i soldini per restare a galla
È un mercato comunque interessante perché se c'è un vaccino in Autunno per la fine dell'anno ripartirebbero in pompa magna.
 
È un mercato comunque interessante perché se c'è un vaccino in Autunno per la fine dell'anno ripartirebbero in pompa magna.

Indubbiamente ... non appena arriva un vaccino .. queste esplodono al rialzo ....

Ma al momento ... c'e' da mettersi comodo ed aspettare se si vuole andare long.

Oggi e' scesa cosi' di fretta .. che non sono riuscito ad incrementare lo short ... :wall: .. alla fine sto maxi down ... che era scontato ... me lo sono perso ... o meglio ... fatto solo con 1/4 del capitale :rolleyes: ... giusto un cippino short a 34.4 sul rimbalziono del DJ ho aggiunto .. in X1 neanche in leva 2 .. ho troppo timore nel muovermi

In teoria RCL dovrebbe scendere almeno fino a 30.xx ... indi ... shortare ora dovrebbe essere a colpo sicuro .. solo .. che sono troppo timoroso adesso

In fondo Giovedi' era andata a 45 ... andava shortata da sopra i 40 per andare a botto sicuro ...

Ora scontata la news del CDC ... si va su e giu. in leva rispetto al DJ .. che dovrebbe essere rosso sia oggi che domani ...
 
Indubbiamente ... non appena arriva un vaccino .. queste esplodono al rialzo ....

Ma al momento ... c'e' da mettersi comodo ed aspettare se si vuole andare long.

Oggi e' scesa cosi' di fretta .. che non sono riuscito ad incrementare lo short ... :wall: .. alla fine sto maxi down ... che era scontato ... me lo sono perso ... o meglio ... fatto solo con 1/4 del capitale :rolleyes: ... giusto un cippino short a 34.4 sul rimbalziono del DJ ho aggiunto .. in X1 neanche in leva 2 .. ho troppo timore nel muovermi

In teoria RCL dovrebbe scendere almeno fino a 30.xx ... indi ... shortare ora dovrebbe essere a colpo sicuro .. solo .. che sono troppo timoroso adesso

In fondo Giovedi' era andata a 45 ... andava shortata da sopra i 40 per andare a botto sicuro ...

Ora scontata la news del CDC ... si va su e giu. in leva rispetto al DJ .. che dovrebbe essere rosso sia oggi che domani ...
Bisogna sempre vedere quando arriva, per me in Autunno prima di quella cosa in programma a Novembre qualcosa uscirà al pubblico, se si passa al 2021 invece qualcuna salta per me, perdere in un sol colpo Estate e Natale/Capodanno possono reggerlo?
 
Bisogna sempre vedere quando arriva, per me in Autunno prima di quella cosa in programma a Novembre qualcosa uscirà al pubblico, se si passa al 2021 invece qualcuna salta per me, perdere in un sol colpo Estate e Natale/Capodanno possono reggerlo?

CCL regge indubbiamente

RCL penso che possa reggere anche lei

NHCL forse salterebbe per aria .. e CCL o RCL potrebbero papparsela a sconto

Fintanto che stampano come dei matti ... fare debito sara' un divertimento

In una ottica di 2 o 3 anni ... secondo me si potrebbe gia' andare tranquillamente long ... soprattutto su CCL

Ma il mio istinto di mice che il bottom non lo abbiamo ancora visto ...
 
Al momento ... vedo RCL che non vuole mollare i 35 ... anche con il DJ in picchiata

Come al solito ... ho toppato il tempo incrementare lo short ...
 
Al momento ... vedo RCL che non vuole mollare i 35 ... anche con il DJ in picchiata

Come al solito ... ho toppato il tempo incrementare lo short ...

Sono entrato al meno 11% della giornata con un long per farmi vedere.
E' un treno che anche con il rischio mi piace considerando che me la voglio tenere minimo 1 anno.
Sicuramente senza gli Arabi la vedo dura, ma balliamo un pochino e pronta la liquidita per mediare in caduta...
 
Sono entrato al meno 11% della giornata con un long per farmi vedere.
E' un treno che anche con il rischio mi piace considerando che me la voglio tenere minimo 1 anno.
Sicuramente senza gli Arabi la vedo dura, ma balliamo un pochino e pronta la liquidita per mediare in caduta...

Prima di andare long avrei aspettato domani

Ad okkio vedo anche domani una botta da -10%

Io il cippino short preso a 35.4x l'ho poi mollato a 34.34 ... ma sono rimasto short con il grosso

Obbiettivo e' alleggerirmi a 30.xx .. poi da li RCL potrebbe rimbalzare o continuare fino a 25.xx

Su CCL .. seguo poco ... vedo che e' stata la meno peggio oggi .. segno che e' quella piu' sana delle 3

Da domani fioccheranno le trimestrali ... molti bancari mostreranno i numeri .. e temo siano brutti cosi' come brutte sono le previsioni nel breve.

Oggi ho shortato benino sul DJ ... anche se nel finale ho piazzato due bei colpi .. ma ho ancora qualche colpetto incagliato .. che forse dovra' andare overnight ... anche domani secondo me il DJ dovrebbe essere rosso ... a 23.000 netto di DJ vedremo se si rimbalza o se si continua in rosso sulla scia delle trimestrali
 
Ho visto una Rcl in caduta libera e la peggiore del settore.
Ieri abbiamo iniziato al via con un -12% nemmeno il tempo di mediare insomma.
Trimestrali sono pericolose ma basterebbero due giorni di sottile fiducia per capire la situazione globale.
Poco da dire sono due compagnie ferme,che se nn iniziano a vendere viaggi per il prossimo anno le entrate se le scordano.
 
Ho visto una Rcl in caduta libera e la peggiore del settore.
Ieri abbiamo iniziato al via con un -12% nemmeno il tempo di mediare insomma.
Trimestrali sono pericolose ma basterebbero due giorni di sottile fiducia per capire la situazione globale.
Poco da dire sono due compagnie ferme,che se nn iniziano a vendere viaggi per il prossimo anno le entrate se le scordano.

Ieri mediare al ribasso, per chi era long era facile

Shortare invece ... e' stato molto a risiko

Anyhow ... la cina oggi e' salita bene sui loro numeri, che sembra faccia vedere che loro stanno uscendo dal tunnel covid

Ma sul fatt che il resto del mondo sia in uscita ho i miei dubbi

Oggi vi sono 2 trimestrali importanti ... questo inflenzera' tutti

RCL & CCL ... salgono e scendono a leva .. anche se ieri RCL e' andata ogni tanto giu' per conto suo ... segno di debolezza

In after sono salite ... e se non vi saranno brutte sorprese dalle trimestrali, oggi prevedo una botta da +10/20% ...

PS: tutte e 3 ste compagnie hanno in pancia Billions in crocere vendute ma non fornite ... leggo di alcuni che si lamentano che non hanno avuto i soldi indietro, magari qualche vecchietto che aveva pronotata la crociera e' pure schiattato e lascera' i soldi in eredita' a ste aziende ... ci sono pure i limiti per class action contro queste compagnie , perche' hanno navigato sbattendosene della sicurezza dei passeggeri ... pero' alla fine ste class action di solito sono due soldini per loro ...
 
Si si quoto.
Io ho preso il 3% se dici ,che nn è male.Il timing c'era.
Ma la mia intenzione è di tenere il long da valutare oggi.
Allora ci sentiamo dopo per l'apertura...
Vedo cmq molta fiducia nell'aria
 
Diciamo nn suscettibili a volatilita'.....
Cmq va bene per adesso
 
Diciamo nn suscettibili a volatilita'.....
Cmq va bene per adesso

Hai fatto bene

Io oggi ho chiuso alla meno peggio il mio short

Stavo facendo il 20% di gain .. ho portato a casa giusto il 5% ...

Ma RCL quando parta parte ...
Ora aspetto il 4 maggio ... oppure shorto sopra i 45 ...

CCL .. volendo si puo' cavalcare long .. ma sopra i 15 potrebbe essere dura andarci ... ma ... mai dire mai
 
Perchè aspetti il 4 Maggio?
Beh RCL a 38 stesso discorso di CCL sono una montagna russa.
Beh ho fatto il +14% ma spero che non vada sotto i 12 oggi,anche perchè non so se abbiano entrambe tutta questa rincorsa,diciamo che sarei gia' soddisfatto.
 
Perchè aspetti il 4 Maggio?
Beh RCL a 38 stesso discorso di CCL sono una montagna russa.
Beh ho fatto il +14% ma spero che non vada sotto i 12 oggi,anche perchè non so se abbiano entrambe tutta questa rincorsa,diciamo che sarei gia' soddisfatto.

Il 5 maggio RCL pubblica la trimestrale ... li si dovrebbe andare per bene in rosso ... se dovesse essere sopra i 30 al 4 maggio
 
è molto probabile che le pessime trimestrali in arrivo facciano fare un test del minimo assoluto recente, da li.....fate voi perche non è detto che sia il primo di altri scalini
 
Ho venduto CCL in chiusura ma pronto a ricomprarla quando passano le trimestrali
 
Indietro