Caro Babbo Natale……..nella mia lettera c’è un solo nome: Marotta

Padrone è un termine esagerato ma che Marotta sia un professionista straordinario è una certezza, in grado di fare la differenza, se poi gli altri non si dotano di competenze di livello o se le eliminano quando le hanno trovate, gli si facilita il lavoro, la fortuna dell'inter è che essendo zang un assoluto incompetente in materia gli lascia gestire a lui quasi tutto, le poche volte che ha voluto dire la sua ha fatto danni e probabilmente se ne è reso pure conto.
 
Pero' marotta e' all'inter da 5 anni .... ed a oggi, ha vinto un solo scudetto.
Ha fatto due finali di coppa europea, che valgono molto, e vinto 2 coppe italia.

Ha fatto bene, ma non mi sembra un cammino "dominante".

Sbagliero', ma per me gli ultimi 2 scudetti li ha persi l'inter. Ok, piu' quello del milan che quest'ultimo, ma comunque, l'inter ha sottoperformato in campionato.
 
@dandy Sensi non è mai stato forte, con quel fisico o sei tecnicamente un mostro o non vai da nessuna parte, ad alto livello intendo.
Gosens non ha mai reso per quello che ci si aspettava, quella fascia era di Perisic, non possiamo sapere come sarebbe andata con Ivan.
 
Padrone è un termine esagerato ma che Marotta sia un professionista straordinario è una certezza, in grado di fare la differenza, se poi gli altri non si dotano di competenze di livello o se le eliminano quando le hanno trovate, gli si facilita il lavoro, la fortuna dell'inter è che essendo zang un assoluto incompetente in materia gli lascia gestire a lui quasi tutto, le poche volte che ha voluto dire la sua ha fatto danni e probabilmente se ne è reso pure conto.
Politicamente è bravo, sportivamente i risultati ci sono , ma se i soldi fossero miei non sarei così convinto di uno che immancabilmente mi fa perdere soldi, parliamo di un buco di 800 ml, e non ditemi che sono gli interessi.
 
Politicamente è bravo, sportivamente i risultati ci sono , ma se i soldi fossero miei non sarei così convinto di uno che immancabilmente mi fa perdere soldi, parliamo di un buco di 800 ml, e non ditemi che sono gli interessi.
Ma il buco è dovuto al mercato giocatori degli anni di marotta?! Non credo proprio...
 
Ma il buco è dovuto al mercato giocatori degli anni di marotta?! Non credo proprio...
i debiti dell'inter arrivano da lontano, moratti ha lasciato una società con tanti debiti, tohir, puntando solo alla plusvalenza, peggio, la indebitava addirittura con se stesso a tassi da usura, giusto i cinesi hanno inizialmente messo soldi freschi (parte del necessario), poi i soldi son finiti....marotta fa campagne acquisti in genere a saldo 0, ma se hai interessi sproporzionati sul debito da pagare e chissa quali altri pregressi, anche solo stare in piedi restando competitivi è difficile, ci vuole uno bravo, poi sbaglia pure lui, ma questo è un mondo dove non sbagliare è impossibile, specie se non hai la possibilità di operare economicamente come gli altri, la vicenda di un bremer è l'esatta prova, una società sana ne sarebbe uscita con pari valore tecnico e con 15 milioni di vantaggio, una società scalcinata, è andata sotto di 50, poi hai la bravura di un marotta e di un ausilio che ti trovano per strada un bisseck e tappano il buco tecnico, ma quello finanziario dei 15 resta e te lo trascinerai fino a quando non arriva qualcuno che mette a zero il debito.
 
Ma il buco è dovuto al mercato giocatori degli anni di marotta?! Non credo proprio...
Hanno avuto incassi record ,lo stadio sempre pieno, la C.L hanno fatto dei colpi anche fortunati, vedi Onana e Lukaku, nonostante questo la gestione è deficitaria, è palese che qualcosa nella strategia non va.
Se sei accorto non arrivi a fine mercato costretto a prendere un centravanti a prezzi da rapina, non prendi un portiere in scadenza pagandolo uno sproposito, non tieni Sensi in rosa visto che ti costa 10ml all'anno.
Poi sono d'accordo, il calcio non è materia totalmente prevedibile, anzi, ma che si possa fare meglio credo sia possibile.
 
Ultima modifica:
Senza guardare l'aspetto economico penso abbia vinto tanto ma non tantissimo all'Inter secondo me. Quindi bravo ma non eccezionale.
Certo che se avesse vinto la CL l'anno scorso il discorso cambierebbe...
 
l'Inter attualmente è l'organizzazione calcistica più potente in Italia il resto è il resto è aria fritta
Vedo solo ora a distanza di giorni ma...minghia, manco con la Juve dei tempi di Moggi si arrivava a simili vette di gombloddismo...
Ma che t'eri bevuto a Natale ??? :o :nono::cool:
 
A proposito di opportunità di mercato non colte………Ma uno come Djalo 23 anni a 3.5 pippi non potevamo prenderlo noi ?!?!?
 
A proposito di opportunità di mercato non colte………Ma uno come Djalo 23 anni a 3.5 pippi non potevamo prenderlo noi ?!?!?
Ma non era già nostro e inserito nell’operazione Leao?
 
I giocatori comunque li sceglie Ausilio. Compreso thuram che seguiva da anni. Fra l’altro Ausilio aveva in mano anche Leao ma Conte non lo volle perché voleva Lukaku.
e a farli rendere ci pensa pure Inzaghi. Darmian al posto di Skriniar e Chala inventato regista basso o Acerbi che sembra Samuel sei sicuro siano merito di Marotta?
Marotta è stato importante per dare stabilità e tenere su la baracca nelle difficoltà.
alla lista dei meriti di Marotta/Inzaghi aggiungerei anche Chalanoglu e mikhitaryan che, quando son stati presi, uno era considerato un pacco e l'altro un bollito...
 
confermo. Ma poi ci prendiamo uno che sarà pronto a fine campionato? con tutti i dubbi del caso (post infortunio). Anche no grazie.
Potrebbe servire come sostituto di Kijaer che a giugno ci saluterà.
Il gioco secondo me potrebbe valere la candela.
 
Pare che Ibra stia diventando plenipotenziario. Non penso si vada lontano con questa strategia.
 
Indietro