Carta Black Deutsche Bank

Nella documentazione ufficiale che ho letto e firmato non era menzionato alcun reddito lordo o netto minimo per il rilascio della carta.
Come richiesto ho comunque allegato le ultime buste paga.
 
Allora hanno cambiato le condizioni. Quando l'ho compilata io c'era.
 
Chiedono di indicare il reddito netto, quello sì, ma quale sia la soglia credo non lo scopriremo mai, e comunque immagino dipenda anche da altri fattori, tipo mutui o finanziamenti in essere, dipendente/libero professionista.
Essendo poi nel mio caso una convenzione può anche essere che le condizioni siano leggermente diverse.
 
A ma allora c'è lo spazio dove indicare. Per questo ti ho chiesto se hai indicato 50000 o no.
 
Il costo standard è di 300 euro, sì, salve offerte.

Non ti so aiutare purtroppo per i moduli, altri hanno detto di averli trovati online, io li ho avuti tramite convenzione, per cui non attraverso il sito DB.
 
Ok, carta arrivata con DHL, ora in attesa di PIN con spedizione separata.

Prima osservazione, l'accesso alle lounge aeroportuali è del circuito LoungeKey e non Priority Pass, anche se a occhio le lounge mi sembrano esattamente le stesse. Plafond minimo approvato, dubito che a breve mi serviranno aumenti. Speravo fosse in metallo, invece è normalissima plastica.
 
Piacevole sorpresa una, e un pò meno l'altra.

Positiva: l'estratto conto va dal 27 del mese al 26 di quello successivo, ma il saldo è alla fine del mese (successivo ovviamente).
Esempio: Spesa fatta il 29 agosto rientra nell'estratto conto che va dal 27 Agosto al 26 Settembre, addebito in conto corrente il 31 di Ottobre.
In sostanza 2 mesi di credito.

Negativa: Il sito DBeasy da cui gestire la carta e visualizzare EC è semplicemente osceno, e non esiste nemmeno un'App. Da migliorare sicuramente.
 
Aggiungo un'altra info a quanto scritto sopra. Alcuni nei post su altre discussioni hanno fatto riferimento al fatto che fossero richiesti 50k euro NETTI / annui di reddito. Nonostante la pagina di richiesta, imponga di scrivere tale importo per poter proseguire, l'operatrice del call center con la quale ho parlato, mi ha informato che tale parametro non è mandatorio, in sostanza: "scrivi 50 anche se non sono proprio 50..."
1. In italiano «mandatorio» si traduce «obbligatorio».
2. Vero che il falso in scrittura privata è stato depenalizzato, ma se un domani succede qualcosa, loro scoprono che non hai quel reddito e decidono di farti causa perché avevi dichiarato il falso tu come la metti? Civilmente ne rispondi in ogni caso.
 
Carta Platium Visa Deutsche

Ciao a tutti,

ho letto settimane fa questa discussione e volevo condividere la mia esperienza.

Sono correntista DB da 7 anni e già possessore di Visa classic (circuito DB) + Amex oro (sottoscritta da canale on-line Amex). Ho richiesto circa un mese fa circa la carta platino Visa (solo tramite filiale, la carta in questione non è richiedibile on-line). Ho sottoscritto il modulo senza dichiarare alcun reddito annuo netto, allegando solo busta paga e precisando ultimo reddito mensile netto percepito.

Confermo la consegna, dopo 7 giorni dall'approvazione, a mezzo corriere DHL (ho avuto qualche problemino per il mancato rilascio di avviso nei primi due tentativi di consegna), servizio clienti DB dedicato è molto disponibile e senza tempi di attesa, la carta arriva in un elegante cofanetto di cartone grigio.

PRO: - Accesso illimitato e gratuito alle Lounge aeroportuali circuito LoungeKey (altri circuiti di credito fanno pagare molto più caro tale servizio);
- Quota annuale ragionevole ( €150 annui se non erro);
- Diffusione circuito VISA - praticamente onnipresente;
- Svariate coperture assicurative, enunciate in modo chiaro sui relativi fogli informativi;
- Linea fido approvata di default € 5.200.

CONTRO: - La plastica della carta non mi sembra di altissima qualità;
- I massimali assicurativi, nonché gli eventi coperti, non sono pari a ciò che viene offerto da Amex Oro.

Considerando le mie necessità, invierò disdetta dell'Amex Oro in favore di un utilizzo esclusivo della Visa Platinum.

Il sito DB Easy è stato rinnovato da poche settimane, ora è maggiormente fruibile rispetto al passato, ci voleva questa "bella rinfrescata". :yes:
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, ho provato a scrivere a DBeasy, mi hanno richiamato 2 volte ma non hanno saputo dirmi praticamente niente su come richiedere la Platium, ma siamo sicuri con è necessario avere un conto con loro?
 
Indietro