Carta conto "Conto corrente N26" di N26 Bank

l'Italia è un popolo di risparmiatori,
in caso d'emergenza, se volesse, risanerebbe il debito pubblico dall'oggi al domani ;)
:bye:


L'Italia e' un popolo di risparmiatori e siamo d'accordo. Ma non e' un popolo di fessi.

Per cui i capitali che oggi alloggiano in Italia non ti aspettare che vi siano anche domani. D'altronde hai una vaga idea della cifra totale a cui ammonta il ns debito?
 
L'Italia e' un popolo di risparmiatori e siamo d'accordo. Ma non e' un popolo di fessi.

Per cui i capitali che oggi alloggiano in Italia non ti aspettare che vi siano anche domani. D'altronde hai una vaga idea della cifra totale a cui ammonta il ns debito?

Debito pubblico italiano in crescita a gennaio, +32 miliardi in un mese a 2.250 miliardi. Entrate tributarie in aumento

articolo di 2 anni fa
Il risparmio degli italiani 4 volte il debito pubblico | America Oggi
 

6.21.png

risparmi e investimenti Italia.png

Io non vi farei troppo riferimento .. Ma anche se fosse il caso non credo che poi sarebbe facile spiegare agli Italiani dall'oggi al domani che i loro risparmi di una vita sono svaniti in una notte d'estate.

Molto piu' probabile ( a mio parere) uno scenario che preveda un' uscita dall'euro con conseguente svalutazione (drammatica) della moneta. Per cui nn solo abbattimento del risparmio privato nel suo valore nominale ma anche tutto il resto ovvero pensioni, salari etc.. In altre parole un default mascherato.
 
Io non vi farei troppo riferimento .. Ma anche se fosse il caso non credo che poi sarebbe facile spiegare agli Italiani dall'oggi al domani che i loro risparmi di una vita sono svaniti in una notte d'estate.

Molto piu' probabile ( a mio parere) uno scenario che preveda un' uscita dall'euro con conseguente svalutazione (drammatica) della moneta. Per cui nn solo abbattimento del risparmio privato nel suo valore nominale ma anche tutto il resto ovvero pensioni, salari etc.. In altre parole un default mascherato.

l'Italia è uno dei fondatori dell'euro,
non verrà mai cacciato
 
Non dobbiamo inventarci niente: ci faranno quello che hanno fatto a Cipro e Grecia.


E che una bella fetta dei risparmi di una vita andranno in fumo un po' te lo spiegherà Schauble, il resto lo capirai da solo.


FORSE hai sentito qualcuno dire ai possessori di azioni Montepaschi, POP VICENTINA e VENETO BANCA che ormai valgono ZERO ?
E ai possessori si obbligazioni subordinate degli stessi gruppi bancari che tra poco varranno zero anche queste ?

Lo capiranno, come lo hanno capito quelli di Etruria; un po' di proteste per le strade e poi ... si tira avanti con quelli che i soldi li hanno ancora.
 
Salve,
ho deciso di aprire questa carta/conto per via del fatto che sia ottima (almeno le premesse) per chi la utilizza all'estero in altra valuta, sia prelievi che pagamenti, confermate?
Purtroppo sono in attesa di sentire se il mio comune sostituisce la carta d'identità cartacea con quella nuova anche se non scaduta, speriamo bene.

Avrei alcune domande: la differenza tra N26 e N26 Business è solo la scritta business sulla carta è il cash back dello 0,1%? Oltre ovviamente al minimo di 9 transazioni in 3 mesi per mantenerla free?

Inoltre per chi ha iPhone mi può dire se sull'app si accede solo con touch id o bisogna per forza metter sia touch id sia password come avviene con altre app bancarie?

Grazie mille
 
Salve,
ho deciso di aprire questa carta/conto per via del fatto che sia ottima (almeno le premesse) per chi la utilizza all'estero in altra valuta, sia prelievi che pagamenti, confermate?
Purtroppo sono in attesa di sentire se il mio comune sostituisce la carta d'identità cartacea con quella nuova anche se non scaduta, speriamo bene.

Avrei alcune domande: la differenza tra N26 e N26 Business è solo la scritta business sulla carta è il cash back dello 0,1%? Oltre ovviamente al minimo di 9 transazioni in 3 mesi per mantenerla free?

Inoltre per chi ha iPhone mi può dire se sull'app si accede solo con touch id o bisogna per forza metter sia touch id sia password come avviene con altre app bancarie?

Grazie mille

Con iphone si entra con touch id, senza password.
Io ho fatto il conto base e per chi ha meno di 26 anni (non io ma mio figlio) e' senza spese.
Credo che il minimo di 9 transazioni in 3 mesi per tenerlo gratis, sia sempre legato al conto base per chi ha oltre 26 anni.

Il conto business, non tanto ma si paga un tot al mese.

:D
 
Con il cambio delle condizioni contrattuali ho provato a fare richiesta per aprire nuovamente un conto con n26 dopo che qualche mese fa avevo estinto quello vecchio, ma mi hanno detto che se chiudo un conto non posso più aprirne un altro con loro... assurdi.
 
La carta base ora è gratuita. Non serve più usarla almeno 3 volte al mese.
 
Grazie mille ma credo di non aver esposto bene la domanda :D

N26 ha 3 tipi di carte, almeno in Italia:
- N26
- N26 Business
- N26 Black

La N26 è gratis ok, la Black ha il costo di 5,90 circa se non erro, ma la Business? Mi par di aver capito che costa un tot almeno che non fai quelle 9 transazioni ogni 3 mesi.
Vorrei capire la sua convenienza rispetto alla Classic, cash back a parte.
 
Là business è per chi ha p.iva e non per il privato
 
È quello che pensavo anche io ma dopo aver chiamato la loro assistenza mi è stato detto che non serve p.iva ed è un piano fatto per chi effettua la maggior parte delle spese a fine lavorativo, è stato creato per "freelance". Quindi serve p.iva direte voi...secondo l'operatrice assolutamente no!
Mah, vai capire te...

E comunque una piccola nota: ho avuto a che fare con la loro assistenza sia via telefono che via Twitter, li trovo veramente poco informati (sapeva poco niente e andava a chiedere o leggere in internet e mi metteva in attesa, per OGNI richiesta) e anche un po' spocchiosi (specie su Twitter).
Ti fanno passare la voglia di aprire un conto con loro :D
Niente a che vedere con il servizio clienti eccellente di altre banche classiche come Youbanking per quanto riguarda la mia esperienza.

L'unica cosa che mi porta a voler aprire un conto con loro è quella splendida app nonché la loro MasterCard.
 
Io lo uso da un pò e mi trovo bene. L'app è fatta molto bene e semplice da utilizzare. La carta fa la sua porc@ figura
 
Mi pare ci sia di meglio nel mercato...

Secondo me dipende da cosa si vuole, io per esempio ho una carta universitaria con youbanking che tra poco mi scade ma che ritengo ottima (specie il loro servizio clienti), una db contocarta che mi arriverà e vorrei farmi questa N26 perché averne una in più e gratuita non fa male, avranno Apple Pay entro fine anno, un'ottima app, zero commissioni cambio valuta e quella carta è na figata :D

Io lo uso da un pò e mi trovo bene. L'app è fatta molto bene e semplice da utilizzare. La carta fa la sua porc@ figura

Ecco :D
Spero solo che se la richiedo ora mi mandino quella con il logo mastercard nuovo... su Twitter la loro assistenza non ha nemmeno capito la domanda, due clienti invece mi hanno confermato che le nuove le inviano con il nuovo logo.
 
Non ho fatto caso a quella nuova. Dove la trovi? Si vede anche sul sito?
 
Beh la mia è già così. Presa qualche mese fa. Non so come fosse la vecchia
 
Indietro