Carta conto "Conto corrente N26" di N26 Bank

chiarimenti n26

Salve a tutti, cercando un conto "smart" gratuito da cui gestire i soldi con facilità (notifiche push per ogni spesa) sono incappato in questa banca. Spinto dalla curiosità mi sono letto bene la matrice dei costi ma ho notato che non era molto chiara (versione italiana aggiornata a poco tempo fa). Ho quindi chiamato l'assistenza italiana ma mi ha risposto un ragazzo che non parlava italiano...Poco male, ho continuato la conversazione in inglese ed ho scoperto un paio di cose :
1-Al contrario di come scritto sul supporto(cosa abbastanza grave), dopo il quinto prelievo mensile si paga 2€ per ogni successivo prelievo.
2-Se non si usa il conto almeno 9 volte in 3 mesi verranno addebitati 2,90€ per ogni mese di "sottoutilizzo" del conto.
Ciò detto, volevo chiedere se siete a conoscenza di altri costi nascosti o omissioni da parte di questa banca. Essendo indeciso tra Hype e N26, sicuramente dopo la chiamata all'assistenza "italiana" propendo più per la prima.
Aggiungo infine che il ragazzo dell'assistenza ostentava tutto tranne che sicurezza nell'espormi l'offerta di N26 in Italia.
Grazie
 
Ultima modifica:
Che io sappia il canone in caso di sottoutilizzo e i 2€ dopo il quinto prelievo mensile li avevano tolti.
 
Non si paga nulla da qualche mese, ne prelievi ne se non viene movimentato
 
Non si paga nulla da qualche mese, ne prelievi ne se non viene movimentato

Ho aperto questo conto a settembre, carta arrivata in pochi giorni, finora prelievi e acquisti senza problemi, la cosa più f1ca è che ti arriva la notifica sul telefono appena viene autorizzata la transazione, all'ATM quando ancora devi ritirare il contante per intenderci.
Anche il primo versamento che ho fatto è entrato sul conto dalla sera alla mattina.
Se si mantengono così e non iniziano a inventarsi balzelli sull'utilizzo (quelli descritti dall'operatore al telefono non mi risultano) è un ottimo conto a costo zero per prelevare ovunque e fare acquisti anche online, da consigliare in particolare per l'efficienza delle notifiche.
 
Grazie a tutti per il feedback! Il fatto che sia più informato questo forum che i loro operatori dedicati all'Italia mi fa un po' riflettere sulla qualità del supporto che potrebbero offrire..Comunque cosa consigliereste tra Hype e N26 ? C'è qualcuno che le ha provate entrambe?
 
L'unico problema che hanno è che se chiudi il conto non te ne fanno aprire un altro.
 
Io li ho entrambi, N26 se vai all'estero è comodo. Notifiche immediate e gestisci tutto dall'app. Stupenda la carta, mentre quella di Hype fa pena
 
Io li ho entrambi, N26 se vai all'estero è comodo. Notifiche immediate e gestisci tutto dall'app. Stupenda la carta, mentre quella di Hype fa pena

ciao porf e bomba, grazie del feedback immediato! Non essendo interessato all'estetica della carta, mi consigliereste comunque N26? Ci sono vantaggi secondo te ad averle entrambe? La user experience dell'app pensi sia migliore per Hype o N26?
In effetti per i prelievi all'estero Hype si prende il 3% di maggiorazione che non è poco..

Grazie ancora
 
ciao porf e bomba, grazie del feedback immediato! Non essendo interessato all'estetica della carta, mi consigliereste comunque N26? Ci sono vantaggi secondo te ad averle entrambe? La user experience dell'app pensi sia migliore per Hype o N26?
In effetti per i prelievi all'estero Hype si prende il 3% di maggiorazione che non è poco..

Grazie ancora

Nel periodo in cui ho avuto n26, sono rimasto molto soddisfatto dall’app.
 
ciao porf e bomba, grazie del feedback immediato! Non essendo interessato all'estetica della carta, mi consigliereste comunque N26? Ci sono vantaggi secondo te ad averle entrambe? La user experience dell'app pensi sia migliore per Hype o N26?
In effetti per i prelievi all'estero Hype si prende il 3% di maggiorazione che non è poco..

Grazie ancora

Se cerchi convenienza nelle operazioni e prelievi in valuta, prova a dare un'occhiata alla carta Revolut. Finora è la migliore in termini di cambio che abbia trovato.
 
Se cerchi convenienza nelle operazioni e prelievi in valuta, prova a dare un'occhiata alla carta Revolut. Finora è la migliore in termini di cambio che abbia trovato.

Anche il bancomat del conto chebanca ;)
 
Yess provato ieri pomeriggio e va alla grande, comodissimo!
 
Per vostra esperienza, quanto ci impiega la carta ad arrivare al proprio domicilio? Quando ho aperto il conto mi hanno detto 14 gg. Domani è l’ultimo giorno per arrivare a 2 settimane :confused:
 
Non ricordo esattamente i tempi ma posso dirti che nel mio caso sono stati rispettati
 
ciao ma quindi questa N26 non è una semplice carta prepagata con iban, è proprio un conto corrente che apri e dopo ti mandano la carta di debito? :mmmm:
 
Indietro