Carta conto "Conto Tascabile" di CheBanca! - Cap. III

...
Comunque, per tua notizia, sulla lettera di recesso c'è scritto questo:
""Le ricordiamo che, successivamente all'estinzione del rapporto, potrà accedere alla sua Area Clienti per consultare e/o scaricare dall'Archivio Digitale la documentazione riferita al conto sopra menzionato (quali Rendiconti periodici, Documenti di Sintesi annuali, contabili bancarie) disponibile al percorso Archivio > Prodotti Estinti.""

In più, se vuoi renderti utile coi tuoi parenti e conoscenti, invece che lamentarti con loro, digli di darsi una mossa e consigliali qualche conto a basso costo visto che hai la fortuna di frequentare il FOL da una vita e digli di fare quanto sotto:

""Stipendio o pensione
Fornisci al tuo datore di lavoro o all'Ente previdenziale le nuove coordinate bancarie su cui ricevere stipendio o pensione, se attualmente presenti su Conto Tascabile.
È importante comunicare il nuovo IBAN tempestivamente così da consentire la continuità degli accrediti.""
Chi ha solo il conto tascabile come rapporto con chebanca ha ricevuto un'altra comunicazione e NON potrà più accedere all'archivio digitale.
E non son stato mica a dire ai miei parenti anziani di "darsi una mossa", li ho aiutati io a spostare gli accrediti delle pensioni.
Ovviamente abbiamo abbandonato chebanca.
 
Apritevi il conto deposito e lasciatelo vuoto, così avrete ancora accesso alla loro area
Ridicolo pagare spese di tenuta conto per aprire un conto che non si usa.
Comunque hanno provato a martellare con email che proponevano apertura alternativa di loro conti.
Il mio parente li ha già abbandonati e aperto una carta iban altrove a condizioni simili a quelli che aveva in conto tascabile.
E poi era evidente che era considerato un tipo di cliente che non interessa più ai manager di questa banca
 
Ridicolo pagare spese di tenuta conto per aprire un conto che non si usa.
Comunque hanno provato a martellare con email che proponevano apertura alternativa di loro conti.
Il mio parente li ha già abbandonati e aperto una carta iban altrove a condizioni simili a quelli che aveva in conto tascabile.
E poi era evidente che era considerato un tipo di cliente che non interessa più ai manager di questa banca
Si il conto deposito mica lo paghi,se serve per avere accesso alla propria area per accedere ai vecchi documenti penso vada bene
 
Si il conto deposito mica lo paghi,se serve per avere accesso alla propria area per accedere ai vecchi documenti penso vada bene
Il mio parente (anziano) non ha nessuna intenzione di stare ad aprire un conto deposito in chebanca, lasciandolo vuoto, perchè dovrebbe fare una cosa assurda per poter accedere a un suo archivio?
Più semplice che io passi un po' di tempo a scaricargli e memorizzare le contabili.

(Personalmente mai aperto "conti deposito", tantomeno in chebanca, quindi non sapevo che non ci fosse nessuna spesa in tal caso, grazie comunque per il chiarimento )
 
Il mio parente (anziano) non ha nessuna intenzione di stare ad aprire un conto deposito in chebanca, lasciandolo vuoto, perchè dovrebbe fare una cosa assurda per poter accedere a un suo archivio?
Più semplice che io passi un po' di tempo a scaricargli e memorizzare le contabili.
Dovrebbe essere prassi scaricare qualunque documento appena viene reso disponibile. Non so se è il caso di CheBanca, ma alcune banche dopo un certo tempo non rendono più disponibili i documenti e per averli bisogna richiederli direttamente alla banca pagando anche un costo.
 
ci sono valide alternative al conto tascabile senza rimanere inchiodati in chebanca.. ops, mediobanca premier
 
Ieri ho ricevuto la mail con cui mi avvisano della nuova carta prepaid International nexi. Attivabile da titolari di cc che banca. Quindi diventa una ricaricabile come tante si ricarica con bonifico o carta di credito.
Sempre confermata la chiusura del cc tascabile dal 1/12.
Ricevuta anche io ma non mi piace.
Da titolare di conto digital mi rode perdere l'istantaneità dei trasferimenti sul C.T. che peraltro ricaricavo/utilizzavo proprio all'occorrenza di acquisti online ecc...
Peccato.
 
Ricevuta anche io ma non mi piace.
Da titolare di conto digital mi rode perdere l'istantaneità dei trasferimenti sul C.T. che peraltro ricaricavo/utilizzavo proprio all'occorrenza di acquisti online ecc...
Peccato.
Esatto, di una comodità pazzesca.
Come ti organizzerai per gli acquisti online? Io pensavo di usare Hype o YAP, anche se c'è un costo di ricarica ormai (trascurabile, ma c'è).
 
Tale è la premura nell'accompagnamento del fine vita di questo conto che hanno cominciato ad inviare gli avvisi del countdown anche via sms...
A questo punto mi aspetto anche una RR fra una settimana e l'ufficiale giudiziario che viene a ritirare materialmente la carta al 2 dicembre :yes:
 
Esatto, di una comodità pazzesca.
Come ti organizzerai per gli acquisti online? Io pensavo di usare Hype o YAP, anche se c'è un costo di ricarica ormai (trascurabile, ma c'è).
Sinceramente non ho ancora trovato una soluzione, anche perché pur volendo aprire una prepagata altrove i bonifici istantanei costano :(
 
E se per ovviare alla chiusura del CT si aprisse un secondo CC da lasciare a zero?
costa si 3 euro ma restano il giroconto e la carta nexi (utilizzabile online?)
o mi sfugge qualcosa?
 
Indietro