Controllerò meglio appena posso.
Al momento non riesco ad accedere per un cambio email che ho fatto; spero lunedì di risolvere
Ebbene, sono un co...comero.
Sono riuscito ad accedere! La colpa è mia, Db in questo caso non c'entra nulla.
Allora ricapitolo perché c'è una novità importante da prima pagina a mio avviso.
Sabato, dall'area personale, provo a cambiare indirizzo mail;
procedura andata a buon fine con conferma a video e tramite mail;
esco dall'area personale e provo a rientrare, inserisco la nuova mail
ma utilizzo la vecchia password che differisce di un solo carattere dalla nuova e qui sta il mio errore;
stamattina, a mente fredda e sgombra soprattutto, riprovo l'accesso utilizzando la nuova mail e stavolta la password giusta e voilà entro!
Ho fatto da cavia involontaria ma abbiamo così scoperto che la procedura per il cambio indirizzo email è stata finalmente ed opportunamente
automatizzata ed è possibile farlo in autonomia dalla propria area personale. Niente più visite alle filiali o invio di mail e documenti: self service insomma.
In virtù della mia esperienza, questa "novità" potrebbe essere inserito nelle faq di questo thread.
Per la faccenda della ricarica Postepay, ho controllato meglio ed effettivamente c'è stato l'addebito. In mezzo ai tanti movimenti che mi hanno un po' portato fuori strada, cercavo una voce specifica ed invece la commissione di 1,50 euro è stata sommata all'importo della ricarica che non era per una cifra tonda ma con decimali, cosa che che mi ha un po' sviato nella ricerca