Carta conto "db contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. X [FAQ: post #1]

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
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I sistemi bancari italiani funzionano su basi esoteriche e/o quantistiche che occasionalmente variano in base agli allineamenti planetari che influenzano e sono a loro volta influenzati dal canale di esecuzione che scegli per l'operazione. Non puoi sapere se qualcosa funziona per te finché non la fai personalmente.

Tutto torna.
 
anche entro i 100'000€ io personalmente non lo farei mai!

Anche perché oltre i 50.000 non puoi. :)


sono i tedeschi che hanno una voglia di lavorare che non ti dico, e se non gli spieghi ogni minima cosa non lo fanno, (esempio dopo che hai montato un macchinario te lo devo dire io che devi verificare se lo hai montato bene?)

Ti sono capitati dei tedeschi contraffatti, credimi. Anzi, hai appena descritto gli indiani.


e se ne fregano se alle 17 staccano, staccano e basta chi se ne frega se avrebbero dovuto finire di fare una determinata cosa 4 ore prima, prendono e vanno via... Lasciamo perdere guarda

Non si può entrare nel merito della questione chiaramente, ma posso certamente dire che qui da noi siamo troppo "attaccati" al lavoro, nel senso che, purtroppo, c'è chi vive per lavorare e non il contrario.
 
Il FITD nel caso di DB non credo sia applicabile il buco è immenso, non potrebbe essere comunque coperto.

Io ho la carta perché ho DB sotto casa ed è comodo per versare contante sotto casa...
Detto questo per l' uso "da sportello" nessun problema ma metterci davvero soldi, anche entro i 100'000€ io personalmente non lo farei mai!
P.s. non è la mia azienda con personale sotto dimensionato ma sono i tedeschi che hanno una voglia di lavorare che non ti dico, e se non gli spieghi ogni minima cosa non lo fanno, (esempio dopo che hai montato un macchinario te lo devo dire io che devi verificare se lo hai montato bene?) e se ne fregano se alle 17 staccano, staccano e basta chi se ne frega se avrebbero dovuto finire di fare una determinata cosa 4 ore prima, prendono e vanno via... Lasciamo perdere guarda

Il FITD nostrano copre solo i depositi delle banche italiane, quindi, considerando l'ammontare dei depositi sulla DB italiana (che è una banca diversa da quella tedesca, anche se è nello stesso gruppo), potrebbe pure farcela a risarcire tutti. Quelli che si devono preoccupare in caso di un eventuale fallimento (che ripeto è quasi impossibile) sono solo i tedeschi col conto in DB. I loro depositi sono garantiti dall'EdB (il loro equivalente del nostro FITD, ma con molti più soldi dentro, anche se non bastano minimamente a coprire quello che si andrebbe a pagare in caso di fallimento di DB)
 
Ottimo, sono entrato ora su db interactive è ho visto che la mia carta è attiva, quindi è andato tutto a buon fine anche se ero già cointestatario di un c/c db, il casino è quando faccio un'operazione devo stare attento a fare la spunta dalla carta e non dal c/c... Vabbè pazienza ora aspetto la carta fisica, quanto ci vorrà?
 
Questa non la sapevo, dici quindi che mettere soldi in DB Italia è abbastanza sicuro?
Ammetto che sono pigro e essendo esattamente al portone affianco al mio sono davvero tentato...
Quasi quasi potrei cedere
Grazie per l' info :)

personalmente sto valutando se chiudere tutto e buonanotte...dovesse fallire (anche io penso non fallirà in realtà) sono solo rogne
 
Volevo segnalare una cosa interessante.
Il 19 dicembre, dal sito delle Poste Italiane, ho ricaricato una Postepay classica (quella gialla), selezionando la voce "altre carte" come metodo di pagamento ed usando la mia Dbcontocarta come carta Visa.
Mi aspettavo di dover pagare una commissione, anzi ricordo che prima di dare l'ok alla ricarica, il sito mi segnalava una spesa di ricarica di 1,50 euro.
Ad oggi nulla mi è stato addebitato per cui credo che ormai per quella ricarica non ho pagato nulla.
Non so se era già nota questa cosa o se qualcuno ha avuto questa stessa esperienza
 
Volevo segnalare una cosa interessante.
Il 19 dicembre, dal sito delle Poste Italiane, ho ricaricato una Postepay classica (quella gialla), selezionando la voce "altre carte" come metodo di pagamento ed usando la mia Dbcontocarta come carta Visa.
Mi aspettavo di dover pagare una commissione, anzi ricordo che prima di dare l'ok alla ricarica, il sito mi segnalava una spesa di ricarica di 1,50 euro.
Ad oggi nulla mi è stato addebitato per cui credo che ormai per quella ricarica non ho pagato nulla.
Non so se era già nota questa cosa o se qualcuno ha avuto questa stessa esperienza

La commissione è già inclusa nel totale della ricarica (es. se ricarichi 100, paghi direttamente 101.50), quindi è impossibile che tu non l'abbia pagata.
 
Controllerò meglio appena posso.
Al momento non riesco ad accedere per un cambio email che ho fatto; spero lunedì di risolvere
 
Controllerò meglio appena posso.
Al momento non riesco ad accedere per un cambio email che ho fatto; spero lunedì di risolvere

hai provato a fare il cambio email direttamente dalla tua home bancking?
e non è andato a buon fine?
 
per il cambio email mi son salvato questi 2 post
una procedura più snella da homebanking sarebbe certamente gradita
Per esperienza personale: l'indirizzo e-mail credo si possa cambiare direttamente da lì (l'ho cambiato ma non ricordo esattamente se dall'area personale, sicuramente non in filiale) e il numero di telefono l'ho cambiato con una procedura più complessa (mi hanno inviato un modulo da compilare, firmare, scansionare e inviare nuovamente tramite email) ma senza andare in filiale

No, non è possibile modificarlo dall'area personale.
Contriamente a quanto riportato in prima pagina è possibile inviare una richiesta via mail all'indirizzo clienti.dbcontocarta@db.com allegando copia dei propri documenti.
 
Ho un Db contocarta da anni e praticamente mai utilizzato,ora vorrei spostare una somma nel conto,c'era un piccolo interesse che davano sul deposito o sbaglio? possibile 0,19% netto all'anno?
 
qualcuno mi spiega come non pagare la commissione con PA pago in rete. Non sono mai riuscito ad evitarla. Grazie.
 
Ho un Db contocarta da anni e praticamente mai utilizzato,ora vorrei spostare una somma nel conto,c'era un piccolo interesse che davano sul deposito o sbaglio? possibile 0,19% netto all'anno?

Mi pare che ad oggi il conto deposito sia pari a zero. Non rende più niente.
 
hai provato a fare il cambio email direttamente dalla tua home bancking?
e non è andato a buon fine?

Si, anche se dal primo post di questo thread avevo letto che bisogna andare in filiale; ho voluto provare.
Apparentemente sembrava andare tutto bene, ho ricevuto le mail di conferma ma poi mi ha bloccato l'accesso rimasto legato evidentemente al mio vecchio indirizzo mail.

Vincent Vеga;53764287 ha scritto:
per il cambio email mi son salvato questi 2 post
una procedura più snella da homebanking sarebbe certamente gradita

Grazie per l'aiuto. Leggo solo ora il tuo messaggio ma non sarebbe cambiato nulla essendo oggi domenica. Domani mattina intanto li chiamo e vediamo cosa mi dicono di fare. È probabile che mi dicano di fare quello che mi hai consigliato tu.

Vi faccio sapere
 
Ultima modifica:
0.25 (lordo, se non erro)

Ho un Db contocarta da anni e praticamente mai utilizzato,ora vorrei spostare una somma nel conto,c'era un piccolo interesse che davano sul deposito o sbaglio? possibile 0,19% netto all'anno?
 
Controllerò meglio appena posso.
Al momento non riesco ad accedere per un cambio email che ho fatto; spero lunedì di risolvere

Ebbene, sono un co...comero.

Sono riuscito ad accedere! La colpa è mia, Db in questo caso non c'entra nulla.

Allora ricapitolo perché c'è una novità importante da prima pagina a mio avviso.

Sabato, dall'area personale, provo a cambiare indirizzo mail;
procedura andata a buon fine con conferma a video e tramite mail;
esco dall'area personale e provo a rientrare, inserisco la nuova mail ma utilizzo la vecchia password che differisce di un solo carattere dalla nuova e qui sta il mio errore;
stamattina, a mente fredda e sgombra soprattutto, riprovo l'accesso utilizzando la nuova mail e stavolta la password giusta e voilà entro!

Ho fatto da cavia involontaria ma abbiamo così scoperto che la procedura per il cambio indirizzo email è stata finalmente ed opportunamente
automatizzata ed è possibile farlo in autonomia dalla propria area personale. Niente più visite alle filiali o invio di mail e documenti: self service insomma.

In virtù della mia esperienza, questa "novità" potrebbe essere inserito nelle faq di questo thread.

Per la faccenda della ricarica Postepay, ho controllato meglio ed effettivamente c'è stato l'addebito. In mezzo ai tanti movimenti che mi hanno un po' portato fuori strada, cercavo una voce specifica ed invece la commissione di 1,50 euro è stata sommata all'importo della ricarica che non era per una cifra tonda ma con decimali, cosa che che mi ha un po' sviato nella ricerca

;)
 
Ultima modifica:
Buongiorno, ero interessato all'attivazione di questa carta per mia moglie.
Ho letto le FAQ ma ho comunque qualche dubbio.
Grazie mille in anticipo a chi potrà rispondermi.

1. Se ho ben capito occorre fare un bonifico di riconoscimento per attivarla... da Webank è ok o serve un conto fisico / non on-line?
2. Per alimentarla, di fatto ci vuole 1 giorno (bonifico e contestuale accredito sulla carta il giorno seguente)? Lo chiedo perchè prima mia moglie aveva tutto su Fineco (conto e prepagata) e lo spostamento dei fondi da conto a prepagata era invece istantaneo
3. Per l'attivazione, nel caso non ci si rechi in filiale ma si faccia tutto on-line ci sono dei costi supplementari di spedizione o attivazione?
4. C'è un'area riservata a cui accedere per vedere saldo e movimenti?
5. Occorre installare una app o non è necessario?
 
Buongiorno, ero interessato all'attivazione di questa carta per mia moglie.
Ho letto le FAQ ma ho comunque qualche dubbio.
Grazie mille in anticipo a chi potrà rispondermi.

1. Se ho ben capito occorre fare un bonifico di riconoscimento per attivarla... da Webank è ok o serve un conto fisico / non on-line?
2. Per alimentarla, di fatto ci vuole 1 giorno (bonifico e contestuale accredito sulla carta il giorno seguente)? Lo chiedo perchè prima mia moglie aveva tutto su Fineco (conto e prepagata) e lo spostamento dei fondi da conto a prepagata era invece istantaneo
3. Per l'attivazione, nel caso non ci si rechi in filiale ma si faccia tutto on-line ci sono dei costi supplementari di spedizione o attivazione?
4. C'è un'area riservata a cui accedere per vedere saldo e movimenti?
5. Occorre installare una app o non è necessario?

Ti rispondo alle domande che hai.

1- Si puoi fare il bonifico di riconoscimento da Webank (lo feci io quando aprii la DB contocarta) ma valgono anche tutti gli altri conti on line purchè abbiano la stessa intestazione.

2- si esatto se fai con bonifico. Altrimenti se hai una filiale DB con ATM evoluto puoi versare li i contanti (nei giorni feriali) e vedere in giornata l'accredito sul conto. Oppure recarti presso ricevitoria Sisal dove dietro pagamento di una commissione (mi sembra 3€, ma vai a leggere il FI) ti ricaricano subito la carta.

3- Nessun costo di emissione nè si si fa on line e nè se si faccia in filiale

4 e 5- Certo esiste la pagina web dove vedere la situazione come esiste la app per la stessa funzione e altra app che serve per accedere e dare autorizzazioni per effettuare le operazioni!
 
Ti rispondo alle domande che hai.

1- Si puoi fare il bonifico di riconoscimento da Webank (lo feci io quando aprii la DB contocarta) ma valgono anche tutti gli altri conti on line purchè abbiano la stessa intestazione.

2- si esatto se fai con bonifico. Altrimenti se hai una filiale DB con ATM evoluto puoi versare li i contanti (nei giorni feriali) e vedere in giornata l'accredito sul conto. Oppure recarti presso ricevitoria Sisal dove dietro pagamento di una commissione (mi sembra 3€, ma vai a leggere il FI) ti ricaricano subito la carta.

3- Nessun costo di emissione nè si si fa on line e nè se si faccia in filiale

4 e 5- Certo esiste la pagina web dove vedere la situazione come esiste la app per la stessa funzione e altra app che serve per accedere e dare autorizzazioni per effettuare le operazioni!

Quindi se anche consultassi la situazione dal sito, una App per approvare le operazioni fatte con la carta (ad esempio un acquisto on-line) è obbligatoria comunque, giusto?
Speravo fosse facoltativa...
 
Stato
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