Carta conto "db contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. X [FAQ: post #1]

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi è arrivata oggi la carta, dopo 10 giorni circa dalla mail di attivazione del prodotto.
Il PIN non c'è, quindi nel mio caso non hanno viaggiato insieme.
 
Ciao, con la carta in scadenza per il 04/20 quando presumibilmente spediranno la nuova carta (rossa)?

Ciao R.
 
Per entrare nell'home banking devi per forza avere un token che può essere mobile (smartphone, gratis) o fisico (token hardware da acquistare, forse 30€?)

quindi se installo l'app su prog di emulazione android (BlueStacks) la posso usare ho serve lo smartpone per via della sim?
 
ragazzi qualcuno sa se ce un modo per non ricevere piu email pubblicitarie? Non ricordo se ho dato i consensi alla privacy e non incontro opzioni dal sito per disattivarli
 
Ultima modifica:
A voi l'app Db Secure Authenticator con gli iPhone funziona?.
 
Ho compilato oggi il form per la richiesta della carta.
Alla fine richiedeva di effettuare un bonifico di riconoscimento di 1 euro per attivarla... ma l'IBAN dove lo trovo?
Altra domanda: ci vuole una causale particolare?
Grazie.
 
Ti arrivano le istruzioni via mail. vedi lo nello spam se non la trovi.
 
A me è arrivata solo la mail

Gentile ...,
ti diamo il benvenuto nel mondo online di Deutsche Bank Easy.
Da oggi puoi controllare lo stato delle tue richieste al seguente link .
Per accedere, ti basta inserire e-mail e password personale utilizzate in fase di registrazione.
Memorizza le tue credenziali in un luogo sicuro: ti serviranno per gli accessi successivi.

dove manca l'IBAN, mentre nello spam non c'è nulla.
Qualcosa non ha funzionato correttamente?
 
mi è arrivata la rossa!!! la busta del pin non era presente.

Mi è arrivata oggi la carta, dopo 10 giorni circa dalla mail di attivazione del prodotto.
Il PIN non c'è, quindi nel mio caso non hanno viaggiato insieme.

ma veramente pensavate che vi mandassero la carta insieme al pin? Per una volta che è successo. E che la colpa è stata palesemente di poste italiane non l' avevate capito?
 
Scusate ma esiste una sezione dove modificare i consensi sulla privacy. Stavo cercando sull'area personale ma non trovo nulla.
 
ma veramente pensavate che vi mandassero la carta insieme al pin? Per una volta che è successo. E che la colpa è stata palesemente di poste italiane non l' avevate capito?

No, io non l'ho mai pensato. Sarebbe sufficiente leggere tutti i messaggi di un utente e non soltanto l'ultimo.
Io ero quello che parlava delle "pippe mentali". :)
 
No, io non l'ho mai pensato. Sarebbe sufficiente leggere tutti i messaggi di un utente e non soltanto l'ultimo.
Io ero quello che parlava delle "pippe mentali". :)

sì, lo sò...ti ho incluso nel post giusto perchè hai indicato che il pin non fosse arrivato assieme alla carta...non c' era bisogno di indicarlo, si era capito che era stato un problema delle poste...lo sò che non ti sei meravigliato nel riceverli in giorni separati, al contrario dell' altro utente che aveva già bonificato soldi sulla carta e che si riteneva fortunato che i " crukki, teteski" gli avessero mandato carta e pin in giorni separati...come se fosse un' eccezione e non la regola...
 
sì, lo sò...ti ho incluso nel post giusto perchè hai indicato che il pin non fosse arrivato assieme alla carta...non c' era bisogno di indicarlo, si era capito che era stato un problema delle poste...lo sò che non ti sei meravigliato nel riceverli in giorni separati, al contrario dell' altro utente che aveva già bonificato soldi sulla carta e che si riteneva fortunato che i " crukki, teteski" gli avessero mandato carta e pin in giorni separati...come se fosse un' eccezione e non la regola...

Non sono sicurissimo sul fatto che si fosse capito l'errore.
 
quindi se installo l'app su prog di emulazione android (BlueStacks) la posso usare ho serve lo smartpone per via della sim?
1) O, tredicesima lettera dell'alfabeto italiano, congiunzione disgiuntiva. Non "ho", presente indicativo del verbo avere. Scusa, non c'è l'ho con te, ma oggi ho letto troppe volte "ho" usato al posto di "o"
2) Si, dovrebbe funzionare, non è necessario avere la SIM. L'app però ha un sistema di rilevamento delle alterazioni del software di sistema, quindi se ti riconosce l'emulatore come dispositivo rooted o altro non si avvierebbe. Per sapere se funziona o no, quindi non ti resta che provare.

Un po' troppo da complottismo misto a terrorismo economico/finanziario... Comunque, anche volessimo dargli più credito di quello che meriterebbe, anche lui dice che DB non fallirà. Tolto ciò, siamo qui, ognuno con le nostre previsioni e con le nostre teorie. Io sono fiducioso che DB non fallisce, quindi continuerò a tenere la DB Contocarta, tanto, nel caso peggiore possibile c'è il FITD che rimborsa quello che ci ho lasciato sopra.
 
ma veramente pensavate che vi mandassero la carta insieme al pin? Per una volta che è successo. E che la colpa è stata palesemente di poste italiane non l' avevate capito?

il bancomat di webank arriva insieme al PIN nella stessa busta (che ne contiene due divise ma è sempre una)
 
Vincent Vеga;53775551 ha scritto:
il bancomat di webank arriva insieme al PIN nella stessa busta (che ne contiene due divise ma è sempre una)

io non ricordo se nel caso di webank fosse una busta o 2 buste...se fossero arrivate insieme o in giorni diversi non lo posso sapere perchè ero fuori per lavoro e la/le ho trovate nella cassetta della posta...in ogni caso, non lo dire a @jackis che gli italiani fanno queste cose da prassi, mentre i "teteski" non lo fanno, e quando capita è colpa delle poste italiane
 
qualche giorno fa nel cap. IX di questo thread avevo postato il mio problema:

Buongiorno a tutti, poco fa ho provato ad accedere al mio DB interactive tramite Google Chrome dal mio notebook con email e password, ma a schermo mi esce un'errore che mi dice che non è stato possibile raggiungere l'app DB Secure Authenticator. Faccio presente che nello stesso tempo che eseguo l'operazione di inserimento dati per il login nel mio smartphone ho la connessione wifi attiva e l'app DB Secure Authenticator aperta quindi cosa succede? Perchè mi esce l'errore che non è stato possibile raggiungere l'app DB Secure Authenticator?

e dopo un paio di giorni avevo inviato un'email al servizio clienti che mi ha risposto stamattina:

Gentile Cliente,



con la presente Le confermiamo di aver completato un intervento tecnico sulla Sua posizione in modo da risolvere il problema da Lei segnalato e permetterLe di accedere all'home banking con i nuovi codici.



di seguito Le riportiamo le istruzioni da seguire per ripristinare il corretto funzionamento del sistema:



1) proceda a disinstallare l'applicazione db secure authenticator presente sul Suo smartphone.

2) acceda al portale db interactive da un pc scegliendo l'opzione "mail e password"

3) digiti l'indirizzo e mail e la password da Lei scelte per l'accesso

4) confermi di voler procedere con l'attivazione del token virtuale

5) visualizzi il nuovo codice di registrazione (in verde) che dovrà utilizzare per registrare la nuova applicazione db secure authenticator

6) scarichi nuovamente l’applicazione db Secure Authenticator

7) apra l'applicazione db secure authenticator e, dopo aver settato il nuovo PIN di accesso, proceda con l'attivazione de dispositivo selezionando "attiva il dispositivo" e "ho il codice di registrazione"

8) inserisca il codice di registrazione e il successivo codice di attivazione che riceverà via sms

9) torni su db interactive e clicchi sull'opzione "procedi"

10) confermi di aver visualizzato ed archiviato il codice di recupero

11) completi un nuovo accesso digitando l'indirizzo e mail, la password e accettando la richiesta di autorizzazione che riceverà sulla nuova applicazione db secure authenticator



qualora non dovesse ricordare la mail e/o la password di accesso o qualora necessitasse di ulteriori chiarimenti restiamo a Sua disposizione al nostro numero 02/6995, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00 e il sabato dalle 8.00 alle 14.00


Ora mi chiedo, ma prima di eseguire il punto 1, dall'app db secure authenticator non dovrei eliminare il token attivato?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro