Carta conto "db contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. X [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho letto le comunicazioni sul cambio piattaforma.
Tuttavia ho notato che ieri quando volevo accedere all'app "DB Secure Authenticator" la schermata si chiudeva un istante dopo.

Non ho mai avuto problemi prima d'ora... :(

La versione installata sullo smartphone è la 2.4.2 del 15 maggio 2020.

Io avevo capito che dal 23 maggio 2020 occorrerà installarsi l'app "La mia banca".
Ora dovrò aspettare fino al completamento di questo aggiornamento tecnologico?? :mad:
 
Ho chiamato l'assistenza per chiedere spiegazioni e loro mi hanno detto che i massimali dei bonifici rimangono uguali, cambia solo che ora per bonificare 50k bisogna fare due bonifici, mentre con l'aggiornamento si potrà fare in un'unica soluzione. Per quanto riguarda i limiti scritti nella modifica si riferiscono al nuovo servizio self banking illustrato nell'informativa.
Però nella modifica unilaterale sono scritti chiaramente i nuovi limiti giornaliero (1.000€) e mensile (10.000€). Ciò che ha detto l'assistenza potrebbe essere anche una cavolata...
 
Però nella modifica unilaterale sono scritti chiaramente i nuovi limiti giornaliero (1.000€) e mensile (10.000€). Ciò che ha detto l'assistenza potrebbe essere anche una cavolata...
Io credo che l'assistenza abbia detto una cosa corretta: nella comunicazione si fa espresso riferimento al servizio db self banking.
 
Esatto:
"A partire da tale data la Banca, se lei non risulta averlo già richiesto, d’iniziativa e senza alcun
costo aggiuntivo, procederà all’attivazione del servizio db Self Banking – che le consentirà di
effettuare – nei limiti riportati nella relativa tabella - le operazioni elencate alla fine della presente comunicazione."
 
Ho letto le comunicazioni sul cambio piattaforma.
Tuttavia ho notato che ieri quando volevo accedere all'app "DB Secure Authenticator" la schermata si chiudeva un istante dopo.

Non ho mai avuto problemi prima d'ora... :(

La versione installata sullo smartphone è la 2.4.2 del 15 maggio 2020.

Io avevo capito che dal 23 maggio 2020 occorrerà installarsi l'app "La mia banca".
Ora dovrò aspettare fino al completamento di questo aggiornamento tecnologico?? :mad:

hai risolto? alcuni di noi qui sono stati bloccati per mesi e l'assistenza non riusciva a fare niente nemmeno con i reset dei codici...
 
Db secure authenticator a me funziona ancora, ma quindi tra poco non verrà più utilizzato e si entrerà solo mediante 'la mia banca', la stessa app per intenderci che si usa per internet banking?
 
hai risolto? alcuni di noi qui sono stati bloccati per mesi e l'assistenza non riusciva a fare niente nemmeno con i reset dei codici...
Ho inviato una email all'assistenza clienti, ma con questo cambio tecnologico di mezzo non credo che risolverò a breve, visto anche il cambio di app imminente. Vi terrò aggiornati.
Probabilmente ci sarà da aspettare fino al 25 maggio e poi ci saranno sicuramente problemi con la nuova piattaforma, come sempre accade del resto...

Mi funzionava tutto fino al 14/05/2020, poi è partito l'aggiornamento dell'app e tacchete...:mad: :censored:

Voi attualmente riuscite ad accedere a dbInteractive e a leggere ad esempio "Patrimonio complessivo" e "Lista movimenti"?
Sembrerebbe che la "Sospensione totale del servizio dell'Online Banking - db Interactive" sarà da venerdì 22 maggio ore 13:00 a lunedì 25 maggio. :confused:

Db secure authenticator a me funziona ancora, ma quindi tra poco non verrà più utilizzato e si entrerà solo mediante 'la mia banca', la stessa app per intenderci che si usa per internet banking?
Se sei su sistema android, che versione dell'app "DB Secure Authenticator" usi al momento?
ma quindi tra poco non verrà più utilizzato e si entrerà solo mediante 'la mia banca', la stessa app per intenderci che si usa per internet banking?
Credo di sì se leggi Deutsche Bank si rinnova con un progetto di trasformazione tecnologica
 
...
Mi funzionava tutto fino al 14/05/2020, poi è partito l'aggiornamento dell'app e tacchete...:mad: :censored:

Voi attualmente riuscite ad accedere a dbInteractive e a leggere ad esempio "Patrimonio complessivo" e "Lista movimenti"?

Se sei su sistema android, che versione dell'app "DB Secure Authenticator" usi al momento?
Hai ragione,
a me non MI (!) è partito l'aggiornamento automatico, alla nuova versione 2.4.2 del 15 maggio 2020
e quindi sono ancora fermo alla precedente 2.2.4 di novembre 2019 (android)

Visto che te hai dei problemi, allora io non sto neanche ad instalalre questo aggiornamento! :confused:
Ma che senso ha fare un aggiornamento il 15 maggio, se poi a fine mese si usera una altra del tutto diversa...
(a meno che ... forse... potrebbero... aver fatto quasto ultimo aggiornamento proprio per facilitare la migrazione su una cosa diversa...)
Tra l'altro è molto più pesante, sono 27 MB, contro i precedenti 17 MB della penultima 2.2.4 :eek:

Ho acceduto al sito DbInteractive proprio stasera,
ed ho visto sensa alcun problema quello che domandavi Patrimonio e Movimenti
 
Hai ragione,
a me non MI (!) è partito l'aggiornamento automatico, alla nuova versione 2.4.2 del 15 maggio 2020
e quindi sono ancora fermo alla precedente 2.2.4 di novembre 2019 (android)

Visto che te hai dei problemi, allora io non sto neanche ad instalalre questo aggiornamento! :confused:
Ma che senso ha fare un aggiornamento il 15 maggio, se poi a fine mese si usera una altra del tutto diversa...
(a meno che ... forse... potrebbero... aver fatto quasto ultimo aggiornamento proprio per facilitare la migrazione su una cosa diversa...)
Tra l'altro è molto più pesante, sono 27 MB, contro i precedenti 17 MB della penultima 2.2.4 :eek:

Ho acceduto al sito DbInteractive proprio stasera,
ed ho visto sensa alcun problema quello che domandavi Patrimonio e Movimenti
Ti ringrazio per il tuo riscontro. OK!
Non ho il backup della versione precedente dell'app e, soprattutto, non so se ripristinarla può comportare un qualche problema a livello di account, come un blocco e conseguenti odissee con l'assistenza clienti e tecnica, per cui ho evitato.
 
Buongiorno a tutti, vi funziona il pagamento dei bollettini postali?
A me non funziona; sia da Cell che da PC
 
Quando uscirà la nuova app la mail a banca?
 
ciao a tutti,

ho il contocarta da una vita ma lo uso poco... ultimamente solo per gli acquisti online..

cosa sarebbe il self banking?

si può pagare il bollo auto per qualsiasi regione? interessante!
 
ciao a tutti,

ho il contocarta da una vita ma lo uso poco... ultimamente solo per gli acquisti online..

cosa sarebbe il self banking?

si può pagare il bollo auto per qualsiasi regione? interessante!

I self banking dovrebbero essere gli ATM evoluti di DB
 
ho scaricato già dall'inizio l'app la mia banca
No, aspe'... che si fa confusione...
che già ci si sono messi loro, dall'altra parte del tavolo...

Da sempre c'è sempre stata una App per i telefonini chiamata "La Mia Banca"
ma serviva solo per poter operare sul contocarta, analogamente al sito web dbInteractive col computer,
ma prima devi precedentemente Autenticarti tramite diversa App

In futuro, in questi giorni ci stanno lavorando,
ci sarà una unica App sul telefonino, che ci farà sia Autenticare che anche Lavorare sul contocarta

A mia personale opinione (che vale nulla) sarebbe stato meglio che questa App futura gli avessero dato un nome totalmente diverso...
 
scusa la domanda, come ti è avvenuto l'aggiornamento
dalla penultima 2.2.4 alla ultima 2.4.2 della Authenticator ?
è avvenuto automaticamente, o lo hai lanciato tu a manina volontariamente?
ma più che altro, volevo domandare se hai dovuto inserire un qualche codice di riconoscimento?
oppure si aggiorna semplicemente come una qualsiasi altra app banalmente?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro