Carta conto "db contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. XI [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Segnalo che in caso di documento d'identità scaduto la DB contocarta blocca l'operatività del conto (bonifici, ecc).
Mi è scaduta la carta di identità la scorsa settimana, l'ho già rinnovata e sono in attesa che la nuova carta d'identità mi venga spedita a casa: finchè non mi arriva il nuovo documento non posso fare bonifici e altre operazioni dall'home banking; riesco sono a fare acquisti on line e in negozio.

a me scade a metà giugno, ma causa covid tutte le c.i. in scadenza sono state prorogate al 31/08 per legge
spero di non aver problemi
mi sa che dovrò fare un giro di tutte le banche per informarmi :D
 
Io continuo a non poter effettuare pagamenti online con la carta, vengono annullati in automatico e alla voce del saldo figurano due voci "partite prenotate avere" e "partite prenotate dare" con la somma dei pagamenti respinti. Inoltre ho una spesa di 1,99 del 23 maggio che è stata scalata oggi e non riesco a ricondurre a niente
 
Stamattina inizia male... vediamo se a Collecchio risolvono. Né da pc né da app

da pc:

Cattura.JPG
 
Adesso anche io, ci saranno problemi di carico eccessivo in alcuni momenti.

Per chi ha fatto movimento negli ultimi giorni, vi tornano le voci SALDO CONTABILE e SALDO DISPONIBILE?

a me devono ancora togliere un pagamento fatto 10 giorni fa tramite paypal
 
per chi fosse nella situazione di documento in scadenza

ho appena parlato con un operatore in chat. mi ha confermato che il giorno dopo la scadenza tutta l'operatività da homebanking viene bloccata automaticamente. la carta può essere usata solo tramite pos e acquisti online (compreso paypal)
ha detto che stanno lavorando per adattarsi alle nuove scadenze al 31/08 ma non hanno una data
mi hanno consigliato di caricare un'altro documento in corso di validità per non rimanere bloccato
spero possa essere utili anche a voi
 
per chi fosse nella situazione di documento in scadenza

ho appena parlato con un operatore in chat. mi ha confermato che il giorno dopo la scadenza tutta l'operatività da homebanking viene bloccata automaticamente. la carta può essere usata solo tramite pos e acquisti online (compreso paypal)
ha detto che stanno lavorando per adattarsi alle nuove scadenze al 31/08 ma non hanno una data
mi hanno consigliato di caricare un'altro documento in corso di validità per non rimanere bloccato
spero possa essere utili anche a voi

Si utilissimo, grazie... soprattutto per non avere più alcuna remora nel chiuderla questa ciofeca di carta.
 
io ho saputo della cosa leggendo il forum
uno che non lo frequenta magari da per scontato che la carta nuova venga richiesta ad agosto e così si trova con il conto bloccato
 
Secondo me DB ci vuole dire: "Ma che te la tieni ancora a fare questa carta se poi io non voglio più che tu la utilizzi?":D
 
Io anche è un'ora che provo a entrare (da pc) e ogni volta mi dà qualche tipo di errore
Sono riuscito a entrare finalmente. Deve ancora essermi accreditato un bonifico disposto e pagato ieri mattina
 
Giusto per un rapido raffronto, sono entrato nel mio conto Arancio di ING e vedo questo avviso:
"Grazie al DL Cura Italia del 17/03/2020, legato all'emergenza COVID-19, ti informiamo che se hai un documento scaduto o in scadenza nel periodo 17/03/2020 - 30/08/2020 potrai aggiornarlo dal 31/08/2020".
Quindi la morale è che se sai fare fallo altrimenti...desisti.

Tre giornate di aggiornamenti per non aggiornare niente, anzi per complicare....una follia.
 
Giusto per un rapido raffronto, sono entrato nel mio conto Arancio di ING e vedo questo avviso:
"Grazie al DL Cura Italia del 17/03/2020, legato all'emergenza COVID-19, ti informiamo che se hai un documento scaduto o in scadenza nel periodo 17/03/2020 - 30/08/2020 potrai aggiornarlo dal 31/08/2020".
Quindi la morale è che se sai fare fallo altrimenti...desisti.

Tre giornate di aggiornamenti per non aggiornare niente, anzi per complicare....una follia.

anche BNL e Credit Agircole mi hanno confermato che posso caricare il documento nuovo il 31/08
 
Adesso anche io, ci saranno problemi di carico eccessivo in alcuni momenti.

Per chi ha fatto movimento negli ultimi giorni, vi tornano le voci SALDO CONTABILE e SALDO DISPONIBILE?

Il 25 maggio ho pagato il bollo auto.
Non so ieri (non ho controllato), ma oggi il saldo contabile è uguale al saldo disponibile
 
Buongiorno amici di fol, ho contattato db tramite Facebook, al telefono, ma nessuno risponde, vi chiedo avete aggiornamenti sulle commissioni che hanno messo sul pagamento dei bollettini? Grazie
 
io ho saputo della cosa leggendo il forum
uno che non lo frequenta magari da per scontato che la carta nuova venga richiesta ad agosto e così si trova con il conto bloccato

Infatti, una vera follia... Uno dovrebbe ricordarsi tutte le scadenze di ogni documento per ogni conto per non rischiare di vedersi tutto bloccato, roba da matti. Ma dico io, mandare una mail con qualche giorno di preavviso almeno??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro