Carta conto "db contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. XI [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sembrava, questa volta, di essere stato più chiaro ma evidentemente non è così.

L'anno scorso ho fatto due bonifici da 1€ di prova e gli sms erano arrivati (questa informazione serve per far capire che i parametri erano settati correttamente).

I primi di maggio, molto prima dei recenti aggiornamenti, ho ricevuto un bonifico ma niente sms.

Ho ipotizzato che la mancata ricezione degli sms possa non dipendere dai suddetti aggiornamenti.

Quando la situazione si sarà stabilizzata farò tutte le prove, per il momento resto in attesa.
è meglio.
avendo cambiato piattaforma, quello di prima non vale più. Bisognerà fare i conti con questo di adesso.
A "sistema stabilizzato", quando il grosso degli inconvenienti avrà trovato soluzione, tutti dovremo fare delle prove individuali per accertarci che tutto funzioni senza intoppi.
Ovviamente parliamo della piattaforma.

2 caso:
Se ci fosse qualcuno che aveva registrato qualche dato sbagliato (o non aggiornato) non è che se la può prendere con questa gestione.
Poi ciascuno si regola come crede.....
 
Ultima modifica:
Se hai Widiba, puoi utilizzare WidiExpress per chiudere la tua db contocarta. OK!

Direttamente da casa tua, in due click; completamente online.

Grazie mille,
ho effettuato la procedura come mi hai detto tu in maniera rapida e veloce.
 
è meglio.
avendo cambiato piattaforma, quello di prima non vale più. Bisognerà fare i conti con questo di adesso.
Ovviamente parliamo della piattaforma. Chi aveva registrato qualche dato sbagliato (o non aggiornato) non è che se la può prendere con questa gestione.
A "sistema stabilizzato", quando il grosso degli inconvenienti avrà trovato soluzione, tutti dovremo fare delle prove individuali per accertarci che tutto funzioni senza intoppi.
Poi ciascuno si regola come crede.....

Ho scritto che...

Ci rinuncio... :wall:
 
Ho scritto che...

Ci rinuncio... :wall:
Non ho detto che sei tu....
Chi ... un'altro cliente qualunque. No tu. Un'altro ipotetico ..... se avesse ....
Parlo di 2 problemi diversi.....

:wall::wall:
OK!

a scanso di equivoci ho editato il messaggio precedente
 
Ultima modifica:
Non ho detto che sei tu....
Chi ... un'altro cliente qualunque. No tu. Un'altro ipotetico ..... se avesse ....
Parlo di 2 problemi diversi.....

:wall::wall:
OK!

OK!

Io volevo solo dire che il problema degli sms c'era anche prima e specificare che non dipendeva da me...

Spero che in futuro arrivino sempre.
 
OK!

Io volevo solo dire che il problema degli sms c'era anche prima e specificare che non dipendeva da me...

Spero che in futuro arrivino sempre.

il problema degli sms prima era sporadico, sono cliente con la dbcontocarta da febbraio 2017 e che non mi arrivassero le notifiche sms sarà capitato 4 o 5 volte in 3 anni e mezzo e la carta la utilizzo tutti i giorni e più volte al giorno (prendo addirittura il caffè alla macchinetta)

Putroppo ora sembra "sistemico", fino a quando a collecchio non abbiano trovato una soluzione (anni fa collecchio usava fastweb come provider sms)
 
SITUAZIONE ALERT

Questo pomeriggio ho pagato il pranzo tramite GPay impostato sulla db contocarta e non ho ricevuto nessun alert. La spesa risulta regolarmente visibile in sezione movimenti sotto la voce non contabilizzate.
Provo adesso a fare il login tramite PC e miracolosamente mi è arrivato alert per il login. Ripetuto accesso via App e arrivato di nuovo alert di login. Si sarà sistemato? Io non ho toccato più nulla.
Questo pomeriggio ho fatto anche il bonifico da Widiba di ricarica dell'importo speso. La valuta dovrebbe essere del 3 in quanto domani è festivo. Vediamo se arriva la notifica di ricezione bonifico (prima del rinnovo interfaccia ricevevo sempre gli sms di accredito bonifico intorno all'ora di pranzo).
 
SITUAZIONE ALERT

Questo pomeriggio ho pagato il pranzo tramite GPay impostato sulla db contocarta e non ho ricevuto nessun alert. La spesa risulta regolarmente visibile in sezione movimenti sotto la voce non contabilizzate.
Provo adesso a fare il login tramite PC e miracolosamente mi è arrivato alert per il login. Ripetuto accesso via App e arrivato di nuovo alert di login. Si sarà sistemato? Io non ho toccato più nulla.
Questo pomeriggio ho fatto anche il bonifico da Widiba di ricarica dell'importo speso. La valuta dovrebbe essere del 3 in quanto domani è festivo. Vediamo se arriva la notifica di ricezione bonifico (prima del rinnovo interfaccia ricevevo sempre gli sms di accredito bonifico intorno all'ora di pranzo).

confermo SMS login homebanking da PC
 
Novità!

Da questa mattina ri-funzionano gli alert via sms.

Provato a caricare una EasyPark di 3 euro e immediatamente mi è arrivato l'sms.

Fino a ieri sera invece nulla. L'ho usata in autostrada e per fare un piccolo acquisto ma di notifiche non si è visto niente.
 
Ultima modifica:
Bollettini postali

Buongiorno,
Che Voi sappiate: è ancora possibile pagare i bollettini postali senza commissioni?
 
Buongiorno,
Che Voi sappiate: è ancora possibile pagare i bollettini postali senza commissioni?

Non si sa con certezza, rimaniamo in attesa di chiarimenti perché alcuni utenti hanno visto applicate commissioni per operazioni effettuate in questi giorni ma dovrebbe essere così, cioè senza commissioni. Purtroppo questi lavori di transizione hanno lasciato un gran scompiglio e probabilmente ci vorrà qualche giorno ancora prima che tutto torni alla normalità.
 
Magari da oggi hanno sistemato anche quello oltre agli alert. Bisognerebbe provare ma non ho bollettini da pagare al momento
 
Vi aggiorno sullo stato bollettini perchè anche a me hanno preso gli 1,10€ di commissione...ho chiamato il servizio clienti, ed è stata una chiamata surreale in quanto non ho capito bene se l'impiegata era sicura di quello che diceva...comunque lei sostiene che c'è stata l'introduzione della commissione durante il cambio di tecnologia e che mi è arrivata la comunicazione. Le ho fatto notare che non è arrivata nessuna comunicazione, allora mi ha detto aspetti che la cerco...e ovviamente non ha trovato nulla nemmeno lei...alla fine mi ha detto che se ho dei problemi di mandare una mail al servizio clienti. Farò così ma è tutto molto assurdo. La mail è questa? clienti.dbcontocarta@db.com ?
 
Buongiorno,
Che Voi sappiate: è ancora possibile pagare i bollettini postali senza commissioni?

Ricordo di nuovo, forse non è il tuo caso, che molti bollettini oltre che essere pagati con l'intermediario Poste Italiane, possono essere pagati con il circuito CBILL disponibile senza nessuna commissione in DB Contocarta.
In attesa che si risolva l'enigma commissioni per i bollettini postali, pagateli con CBILL.
 
ma la pagina per i bollettini in bianco i prestampati tipo 896
la pagina cbill
che fine hanno fatto?


 
È normale che da quando sono cominciati questi aggiornamenti non si riesce più ad accedere tramite app?
 
ma la pagina per i bollettini in bianco i prestampati tipo 896
la pagina cbill
che fine hanno fatto?



È scomparsa la voce CBILL??? Adesso non posso accedere al sito per controllare

P.s.:... io vedo questo

20200602_132020.jpg
 
Ultima modifica:
È normale che da quando sono cominciati questi aggiornamenti non si riesce più ad accedere tramite app?

Non è per nulla normale.
L'ho segnalato il 25 maggio, ho sollecitato ma ancora nessuna risposta da db :angry:
 
Non è per nulla normale.
L'ho segnalato il 25 maggio, ho sollecitato ma ancora nessuna risposta da db :angry:

Questi problemi sono riscontrati solo da pochi utenti qui sul forum, non da tutti.
Forse è meglio che chiarite come e in che modo utilizzate l'app.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro