Carta conto "DB Contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. XIII [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La differenza tra N26,db,hype,revolut e tinaba è nell'assistenza, a mio avviso poca attenzione viene data anche per la scelta delle banche, onestamente anch'io sottovalutavo questo aspetto fin quando ho avuto dei problemi.
 
Vincent Vеga;55873071 ha scritto:
nella pratica N26 e DB contocarta hanno poche differenze

In realtà a parte il fatto, come hanno già scritto, che N26 è un CC+Carta di Debito mentre DB contocarta è una Carta Conto, l'altra enorme differenza è che con DB Contocarta puoi ricaricare gratis versando contante in uno dei numerosissimi ATM evoluti di DB mentre con N26 la ricarica con denaro contante la puoi fare solo attraverso canali alternativi (ad esempio nei supermercati convenzionati) ed è a pagamento.
 
Ci sono limiti minimi di importo o costi per per bonifici su Iban all'estero , zona euro e non ?

I bonifici non hanno limiti minimi di importo. I bonifici SEPA sono gratuiti. Fuori zona SEPA non è possibile farne.
 
Vincent Vеga;55903582 ha scritto:
"DB le mie Carte" impone il cambio password ogni 90gg
la nuova password non può essere uguale a una password usata in precedenza

il che impone un pò di impazzimento
accedendo dal sito non vedo la possibilità di variare l'operatività come attivare / disattivare la carta Deutsche Bank - DB Le Mie Carte, il portale per gestire le carte di pagamento
senza utilizzare l'APP, voi ci riuscite?

no, l'operazione di attivazione/disattivazione carta e/o utilizzo online è fattibile soltanto tramite l'app le mie carte.
 
no, l'operazione di attivazione/disattivazione carta e/o utilizzo online è fattibile soltanto tramite l'app le mie carte.

grazie del riscontro
allora procedo con password semplici + un numero progressivo alla fine
è un disastro usare password complesse con il telefono
 
Vincent Vеga;55903582 ha scritto:
accedendo dal sito non vedo la possibilità di variare l'operatività come attivare / disattivare la carta Deutsche Bank - DB Le Mie Carte, il portale per gestire le carte di pagamento
Purtroppo, come ci siamo resi conto recentemente, quel portale sul Web da Pc, "selfpointonline",
aveva avuto un breve periodo di interesse a metà Dicembre 2020,
una spece di periodo di transizione....
Adesso per noi che abbiamo la ContoCarta è del tutto privo di utilità.
 
@Sciullato @JohannesBrahms, bene oggi mi è arrivato il bonifico da parte di DB riguardante l'1€ che avevo fatto, però non ho altre notizie in merito. Sulla pagina di login vedo sempre la stessa schermata....
 
@Sciullato @JohannesBrahms, bene oggi mi è arrivato il bonifico da parte di DB riguardante l'1€ che avevo fatto, però non ho altre notizie in merito. Sulla pagina di login vedo sempre la stessa schermata....

Ciao @al1987

Anche a me hanno restituito l'€ che avevo bonificato. Inoltre mi hanno chiamato da Deutsche Bank per dirmi che da Gennaio le attivazioni online sono sospese per cui la pratica non andrà a buon fine. A quel punto gli ho chiesto se quanto mi hanno datto nelle filiali easy di Seregno e Monza è corretto o no (db contocarta attivabile solo dai già clienti) ma non mi ha saputo rispondere
 
Aggiungo che la pratica è sparita da "Le mie richieste"
 
Aggiungo che la pratica è sparita da "Le mie richieste"
Io vedo ancora la stessa schermata di prima, e lo storno dell'€ è normale almeno leggendo la prima pagina. Personalmente non mi ha chiamato nessuno però potevano disattivare la parte online e non tenerla attiva, che bel webmaster :censored:
 
In teoria l'€ te lo saresti ritrovato sulla db contocarta. Lo stesso giorno ho richiesto il conto corrente ing e db contocarta. Il primo è già operativo (manca solo carta di debito e pin), la seconda sembra una mission impossible. Mamma mia come se la tira Deutsche Bank XD
Io però non demordo
 
Riporto quanto in prima pagina del 3d:"Bisogna fare un bonifico di riconoscimento per attivarla?
Si, dopo aver concluso la richiesta di apertura della DB Contocarta on line, è obbligatorio fare il bonifico di riconoscimento di 1€ a questo IBAN IT86J0310401620000000830133 Intestato a: DEUTSCHE BANK EASY ONLINE con causale: il proprio codice fiscale.
La somma di 1 euro del bonifico di riconoscimento verrà in seguito stornata e riaccreditata sul cc da cui è partito il bonifico.". Se andrà a buon fine online bene altrimenti pazienza, oramai si fa tutto online non capisco perché si debba per forza andare in filiale.
 
In teoria l'€ te lo saresti ritrovato sulla db contocarta. Lo stesso giorno ho richiesto il conto corrente ing e db contocarta. Il primo è già operativo (manca solo carta di debito e pin), la seconda sembra una mission impossible. Mamma mia come se la tira Deutsche Bank XD
Io però non demordo

L'euro del bonifico di riconoscimento non viene accreditato sulla contocarta ma stornato sul conto da dove è partito.
 
Una controtendenza indescrivibile....ho appena chiamato mi hanno detto che devo prendere appuntamento e recarmi in una filiale DbEasy a circa 30 km.....

Alternative a DB concrete? :S
 
Riporto quanto in prima pagina del 3d:"Bisogna fare un bonifico di riconoscimento per attivarla?
Si, dopo aver concluso la richiesta di apertura della DB Contocarta on line, è obbligatorio fare il bonifico di riconoscimento di 1€ a questo IBAN IT86J0310401620000000830133 Intestato a: DEUTSCHE BANK EASY ONLINE con causale: il proprio codice fiscale.
La somma di 1 euro del bonifico di riconoscimento verrà in seguito stornata e riaccreditata sul cc da cui è partito il bonifico.". Se andrà a buon fine online bene altrimenti pazienza, oramai si fa tutto online non capisco perché si debba per forza andare in filiale.

touchè :bow:
 
Una controtendenza indescrivibile....ho appena chiamato mi hanno detto che devo prendere appuntamento e recarmi in una filiale DbEasy a circa 30 km.....

Alternative a DB concrete? :S

Non capisco comunque il fatto che ti fanno andare in filiale mi sembra positivo. Mo mando email a tutte le filiali nel giro di 100km :)
 
Richiesta una decina di giorni fa e oggi arriva chiamata da DB: "la carta DB contocarta non viene più rilasciata da fine gennaio, le richieste e i documenti firmati sono nulli"
Mi sa che è finita l'era DB contocarta...
 
Richiesta una decina di giorni fa e oggi arriva chiamata da DB: "la carta DB contocarta non viene più rilasciata da fine gennaio, le richieste e i documenti firmati sono nulli"
Mi sa che è finita l'era DB contocarta...

Strano, a Genova ho ricevuto la contocarta i primi di marzo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro