Carta conto "DB Contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. XIII [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
uhmm quindi sembra esserci effettivamente un problema con i pagamenti online con questa carta...l'assistenza al numero 02 6995 (ho chiamato 4 volte :rolleyes:) non mi ha saputo aiutare ( rimpallino), sapete se ci sono altri canali da poter utilizzare? esiste un supporto via email? il form non mi permette di inserire del testo per spiegare la situazione :mmmm:

Ho fatto un acquisto ieri sera, prima ho ricevuto l'OTP che ho inserito e poi mi è stato chiesto l'e-code. Inserito pure quello, l'operazione è stata subito accettata.
 
uhmm quindi sembra esserci effettivamente un problema con i pagamenti online con questa carta...l'assistenza al numero 02 6995 (ho chiamato 4 volte :rolleyes:) non mi ha saputo aiutare ( rimpallino), sapete se ci sono altri canali da poter utilizzare? esiste un supporto via email? il form non mi permette di inserire del testo per spiegare la situazione :mmmm:


giusto per scartare ogni ipotesi, hai provato a controllare dall'app db le mie carte che non siano disattivati gli acquisti online?
 
Assolutamente no. La commissione interbancaria sulle transazioni su Visa è dello 0,2%. Su 1000€ transati prendono 2€, basta qualche prelievo e un paio di bollettini e DB va in perdita. Se consideri che la maggior parte di quelli che la hanno aperta qui sul forum non fa manco transazioni con carta ma paga solo bollettini, PagoPA e compagnia capirai che DB ci perde parecchio per ogni Contocarta attiva

se rendessero le cose + semplici invece di complicarle ogni tot mesi "forse" non avranno solo clienti che la sfruttano...
io ad esempio sono uno che ha smesso di usarla semplicemente perchè mi sono perso da un pò, e ti assicuro che non sono uno di primo pelo...
ma purtroppo in questi ultimi mesi hanno a mio avviso esagerato tra varie app, codici secure, etc etc
 
Qualcuno sa dirmi se oltre al bollo auto è possibile pagare il bollo del ciclomotore? E se eventualmente vi sono spese? Grazie
 
spese sicuramente no, ma dubito che tu possa pagarlo, essendo la targa del ciclomotore legata alla persona e non al mezzo
 
spese sicuramente no, ma dubito che tu possa pagarlo, essendo la targa del ciclomotore legata alla persona e non al mezzo


ho visto che si può fare selezionando ciclomotori dal menù a tendina, però mi dice Transazione non autorizzata dal Beneficiario. Come mai?
 
avrei voluto questa carta ma a quanto pare non è più disponibile.
 
A me scade a maggio e la nuova ancora non é arrivata, in genere quanto tempo prima arriva?.
 
Ho chiuso la DB contocarta da un anno e ancora ricevo posta a casa...Scritta email, mi rispondono che devo stampare, compilare un modulo della privacy e rimandarlo con documento per non ricevere piu' la loro monnezza, nell'anno domini 2021, senza parole...
 
Ho chiuso la DB contocarta da un anno e ancora ricevo posta a casa...Scritta email, mi rispondono che devo stampare, compilare un modulo della privacy e rimandarlo con documento per non ricevere piu' la loro monnezza, nell'anno domini 2021, senza parole...

Edit: avevo letto male

Comunque, dalla loro pagina, hai mandato la mail a protezione.dati@db.com ?

Puoi indicare questo loro modulo che ti hanno detto di compilare?

p.s. se fanno orecchie di mercante dopo altre settimane puoi segnalare al Garante.
 
E' possibile pagare bollo auto anche se l'intestatario del veicolo è differente dal titolare della carta?
 
Oggi ho ricevuto lettera da db inerente costi bonifici non SEPA...chi sa dirmi di più?
 
Oggi ho ricevuto lettera da db inerente costi bonifici non SEPA...chi sa dirmi di più?

Lettera mandata ad cazzum, probabilmente sarebbe dovuta essere destinata solo a chi possiede un conto corrente, la Contocarta non può né fare né ricevere bonifici non-SEPA
 

Allegati

  • Modulo privacy db contocarta.pdf
    126,9 KB · Visite: 194
Scrivere una mail a clienti.dbcontocarta@db.com, anche se i tempi di risposta sono imbarazzanti.

grazie, scrivo a questo indirizzo! OK!

Ho fatto un acquisto ieri sera, prima ho ricevuto l'OTP che ho inserito e poi mi è stato chiesto l'e-code. Inserito pure quello, l'operazione è stata subito accettata.

per me niente da fare, continua a essere rifiutata


giusto per scartare ogni ipotesi, hai provato a controllare dall'app db le mie carte che non siano disattivati gli acquisti online?

si, ho verificato anche su app e non sono disattivati :(
 
Mi hanno mandato il modulo allegato e detto di mandarlo all'email servizioclienti@contattaci.db.com con copia di un docuemento.
Spero togliermeli dalle palle una volta per tutte dopo.

Ti ringrazio del modulo. Puoi gentilmente postarlo anche nel tuo messaggio precedente dove hai messo la risposta alla tua mail?
Visto che in prima pagina ho linkato quel tuo messaggio, così le persone trovano subito questo modulo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro