Carta conto "DB Contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. XIII [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
potrebbe essere utile fare un elenco delle filiali che la rilasciano...
 
Certo però che è sconcertante che ci sia questa disomogeneità.
 
potrebbe essere che il rilascio sia diventato a discrezione della filiale (?)
 
Online (per ora) non è possibile più richiederla, dato che anche se si segue il link (nascosto sul sito DB, ma presente nel primo post del thread) per la richiesta online o si incontrano errori tecnici durante la richiesta o, nel caso si riuscisse a portarla a termine, si viene invitati dal servizio clienti tramite mail a presentarsi in un'agenzia per completare la richiesta (esperienza personale). Il problema è che ogni agenzia decide autonomamente se e come rilasciarla: io ad esempio ho trovato un'agenzia che me l'ha rilasciata senza avere mai avuto alcun rapporto con DB, ad altri utenti invece è stato detto che viene rilasciata solo ai già clienti. Quindi, il consiglio è contattare le filiali DB Easy più vicine e vedere se magari una di quelle la rilascia senza problemi.
Grazie per il riscontro.
 
bonifici periodici

Salve,
volevo sapere se è possibile fare bonifici periodici / ripetitivi verso iban italiani ?

e possibile fare bonifici verso iban esteri / SEPA ?

Grazie
 
Salve,
volevo sapere se è possibile fare bonifici periodici / ripetitivi verso iban italiani ?

e possibile fare bonifici verso iban esteri / SEPA ?

Grazie

Sì, è possibile sia effettuare bonifici ricorrenti (senza commissioni aggiuntive ovviamente) sia bonifici SEPA verso paesi esteri.
 
Sì, è possibile sia effettuare bonifici ricorrenti (senza commissioni aggiuntive ovviamente) sia bonifici SEPA verso paesi esteri.

Va ricordato comunque che è possibile fare e ricevere SEPA solo in euro. Non è in alcun caso possibile fare e ricevere bonifici in valute estere.
 
Ho la fida DB Contocarta in scadenza a ottobre ma ancora non e' arrivata la nuova.. Di solito quanto tempo prima della scadenza inviano la nuova carta? Tutto regolare? Non vedo l'ora di ricevere la nuova rossa con il contactless, finalmente mando in pensione quella bianca! :D
 
Ho la fida DB Contocarta in scadenza a ottobre ma ancora non e' arrivata la nuova.. Di solito quanto tempo prima della scadenza inviano la nuova carta? Tutto regolare? Non vedo l'ora di ricevere la nuova rossa con il contactless, finalmente mando in pensione quella bianca! :D

Nel caso di mia figlia un mesetto prima, quindi nel tuo caso dovrebbe essere ai primi di ottobre.
 
ciao a tutti ragazzi mi date una mano
stavo procedendo ad un acquisto su amazon mettendo come metodo di pagamento la mia dbcontocarta, ma mi dice che manca il codice di sicurezza DB e-Code , cosa devo fare per poter procedere con l'acquisto?
grazie


In particolar modo:


la transazione è stata annullata
per motivi di sicurezza.
Per poter proseguire con il pagamento
hai bisogno del codice di
sicurezza DB e-Code.
Per impostarlo accedi all’Online Banking DB
o al sito DB Le Mie Carte.
 
ciao a tutti ragazzi mi date una mano
stavo procedendo ad un acquisto su amazon mettendo come metodo di pagamento la mia dbcontocarta, ma mi dice che manca il codice di sicurezza DB e-Code , cosa devo fare per poter procedere con l'acquisto?
grazie


In particolar modo:


la transazione è stata annullata
per motivi di sicurezza.
Per poter proseguire con il pagamento
hai bisogno del codice di
sicurezza DB e-Code.
Per impostarlo accedi all’Online Banking DB
o al sito DB Le Mie Carte.

Entra nell'home banking da PC, vai mi pare su carte -> acquisti online e segui la procedura per impostare l'e-code. In alternativa, se non vuoi autorizzare via SMS ma preferisci autorizzare tramite notifica su app, installa l'app "Le mie carte" e attivala seguendo la procedura.
 
Quindi i rinnovi arrivano regolarmente anche se non puntano più tanto sul prodotto?
 
Ho provato a pagare un bolletino Cbill/PagoPa e ho trovato l'aggiunta di una commissione di 1,50 euro e non ho proseguito, alla fine ho

pagato su conto 4more renon ...qualcuno sa se sono stati introdotte commissioni per questo tipo di pagamenti?
 
Ho provato a pagare un bolletino Cbill/PagoPa e ho trovato l'aggiunta di una commissione di 1,50 euro e non ho proseguito, alla fine ho

pagato su conto 4more renon ...qualcuno sa se sono stati introdotte commissioni per questo tipo di pagamenti?
Anch'io interessato all'eventuale commissione per il pagamento del mio primo CBILL
 
Ho provato a pagare un bolletino Cbill/PagoPa e ho trovato l'aggiunta di una commissione di 1,50 euro e non ho proseguito, alla fine ho

pagato su conto 4more renon ...qualcuno sa se sono stati introdotte commissioni per questo tipo di pagamenti?

Io so che, per essere gratuito, il pagamento deve essere fatto dall'area privata della carta, selezionando pagamenti Cbill. Se paghi da pagina esterna con carta, paghi la commissione.
 
Confermo che anche io non ho mai pagato commissioni pagando con cbill dall'home banking...
 
Io so che, per essere gratuito, il pagamento deve essere fatto dall'area privata della carta, selezionando pagamenti Cbill. Se paghi da pagina esterna con carta, paghi la commissione.

Esatto, ho pagato un Cbill il mese scorso da app e non c'era nessuna commissione. Dubito che abbiano cambiato qualcosa questo mese, dato che di PMU non ne ho ricevute
 
Sto avendo uno scambio di email per la richiesta della chiusura del conto deposito collegato a questa carta che non uso più da anni e che non mi chiudono d'ufficio anche se è a zero dal 2015.
Alla prima email non mi hanno risposto. Dopo 30 gg altra email e nessuna risposta. Allora dopo 60 gg dal primo invio mando mail e pec. Oggi mi rispondono alla pec dal servizio clienti dei prestiti e finanziamenti dicendo che con i dati che ho inviato (modulo firmato che uso per tutte le chiusure dei miei conti deposito e copia della carta d' identità e del codice fiscale) non possono soddisfare la mia richiesta e mi chiedono di recarmi al mio sportello di riferimento. Gli rispondo che se la pratica viene trattata dall’ ufficio a cui competono prestiti e finanziamenti e’ normale che “non siete in grado di elaborare la mia richiesta” e invio di nuovo modulo di chiusura firmato e copia dei documenti.
Secondo me vogliono la raccomandata, ma li tempesterò di pec, tanto il conto e vuoto e tale rimarrà, ma era per fare un poco di pulizia. Intanto ho azzerato anche la db contocarta così tra un annetto me la dovrebbero chiudere d' ufficio.
To be continued...........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro