Carta conto "Hello! Free" di BNL

la carta non ha rinnovo, fonte: call center Hello Bank

su questo aspetto ci sono caduto anche io... pensavo la mandassero a casa ed invece, meno male che non c'era credito sopra...
senza rinnovo + accredito bonifici sempre la sera verso le 19/20... carta da tenere giusto per le emergenze visto che è gratis!
 
Buongiorno a tutti,
chiedo a chi ci é giá passato.....
ho la carta scaduta ad aprile 2022 con 0€ sopra, se non chiedo la carta nuova cosa succede?
Rimane comunque un “conto” aperto da chiudere con 5€ in filiale oppure hello bank chiude tutto in automatico?

Grazie.
 
prepagata e conto sono diversi, la carta scaduta muore lì, il conto non scade
ciao
 
Ho compilato il questionario cliente dall'app ma risulta sempre scaduto. Ora in chat mi è stato detto che devo obbligatoriamente andare in filiale per compilarlo, è possibile? Ho chiesto per chiudere la carta, stessa cosa sempre solo in filiale.
Ora se non faccio niente rischio il blocco della carta? è una carta usata saltuariamente.
 
Assurdo, dovevano chiamarmi 3 giorni fa per fare questo questionario al telefono, ma nessuno chiama.
Ogni volta che entro in app mi dice che il questionario è compilato e attendere la lavorazione, risulta scaduto a maggio.
 
non ricordo più se si paga il bollo oppure no? È inquadrata come prepagata o come conto quindi niente bollo fino a una giacenza di 5 mila euro?
 
Buongiorno a tutti,
chiedo a chi ci é giá passato.....
ho la carta scaduta ad aprile 2022 con 0€ sopra, se non chiedo la carta nuova cosa succede?
Rimane comunque un “conto” aperto da chiudere con 5€ in filiale oppure hello bank chiude tutto in automatico?

Grazie.

Vorrei capire anche io, ma alla scadenza se uno vuole il rinnovo della carta come deve fare?
 
da qualche giorno ho un problema sulla mia hellobank. Mi arrivano sull'app autorizzazioni di pagamento da remitly, worldremit, REMITLY di 16 euro o di 16,60 e ovviamente faccio sempre rifiuta in quanto non le ho fatte io... non ho dato mai a nessuno i dati della mia carta né CVV né scadenza. Come posso fare per risolvere il problema ?
 
da qualche giorno ho un problema sulla mia hellobank. Mi arrivano sull'app autorizzazioni di pagamento da remitly, worldremit, REMITLY di 16 euro o di 16,60 e ovviamente faccio sempre rifiuta in quanto non le ho fatte io... non ho dato mai a nessuno i dati della mia carta né CVV né scadenza. Come posso fare per risolvere il problema ?

Io ipotizzo la clonazione della carta se non hai fatto tu quelle richieste. Ti consiglio di bloccare la carta e chiamare Bnl per la riemissione.
 
infatti alla fine era clonata la carta... mi hanno prelevato solo 7,99€ per pagare netflix che gli andasse per malattie a chi l'ha fatto... sicurezza della carta inesistente... per me devono fallire immediatamente
 
Io ipotizzo la clonazione della carta se non hai fatto tu quelle richieste. Ti consiglio di bloccare la carta e chiamare Bnl per la riemissione.

ho bloccato la carta e domani andrò in bnl per estinzione della carta così riavrò i soldi che avevo caricato
 
infatti alla fine era clonata la carta... mi hanno prelevato solo 7,99€ per pagare netflix che gli andasse per malattie a chi l'ha fatto... sicurezza della carta inesistente... per me devono fallire immediatamente

Al primo segnale avresti però dovuto chiedere subito blocco della carta e sostituzione, magari avresti evitato anche quell'addebito... e ti è andata bene visto l'importo irrisorio (per fortuna). :bow:
 
c'è qualche problema nella ricezione dei bonifici esteri?
 
Ultima modifica:
ho chiuso la carta hellobank ormai 4 mesi fa. Oggi ho ricevuto un sms sembrava da BNL in cui mi diceva che mi avrebbe chiamato telefonicamente un certo Paolo Bianchi ID.72365 per verifica amministrative sulle ultime transazioni senza alcun link. Ovviamente non ho risposto alla chiamata dato che ho truecaller che filtra le chiamate. Ho poi chiamato la banca avvisando della situazione e mi hanno detto che era phishing... io non capisco come fanno ancora a fare queste cose dopo aver chiuso la hello bank da 4 mesi...
ho altresì eliminato sms subito... spero di non incorrere in qualche problema...
 
Sapete se è possibile richiedere un estratto conto, anche a pagamento?
 
come funziona il rinnovo della carta a scadenza? arriva a casa direttamente la nuova carta senza fare niente?
 
cioè? vorrei capire meglio perfavore.
Se non faccio niente cosa succede alla scadenza? si estingue da sola?
semplicemente è scaduta e non puoi più utilizzarla. per averne un'altra devi richiederne una nuova e sottoscrivere la contrattualistica. sembra assurdo ma è cosi... motivo per cui ho scelto altri prodotti
 
Indietro