Carta conto "Hype Start" di Banca Sella - Cap. II

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Il neomaggiorenne senza passaporto, studente che ha già Hype start come fa a passare a Plus, necessariamente solo con certificato di residenza?
 
Che sarebbe basta fare un autoscatto con in mano un foglio con scritto la residenza?
 
Che sarebbe basta fare un autoscatto con in mano un foglio con scritto la residenza?

vai sul sito del tuo comune scarichi il modulo " autocertificazione ..." poi lo compili fai una foto solo del foglio e la inoltri senza autoscatti
 
In che senso bisogna sapersi muovere?

È necessario tenere ben presenti gli obblighi di dichiarazione ai fini ivafe e/o del monitoraggio delle attività finanziarie all'estero; oltre che industriarsi nel calcolo autonomo della giacenza media a fini ISEE.
 
È necessario tenere ben presenti gli obblighi di dichiarazione ai fini ivafe e/o del monitoraggio delle attività finanziarie all'estero; oltre che industriarsi nel calcolo autonomo della giacenza media a fini ISEE.

Scusa ma non è appoggiata ad una banca italiana?
 
Revolut è una carta estera con tanto di IBAN inglese (GB). Non ha IBAN italiano, almeno ad oggi, in futuro chissà.
 
Sì non ci sono;

oltretutto le volte che ho ricaricato io dagli ATM mi ha sempre mostrato a lato, vicino ai tagli di ricarica possibili, le commissioni che però venivano visualizzate a 0.
Hai anche utilizzato la tua carta Pagobancomat in un ATM QuiMultiBanca di una banca diversa dalla tua, vero?

Relativamente al conto PayPal, invece, è possibile ricevere denaro sui conti Start e Plus tramite bonifico, oltre che con l'opzione "trasferisci denaro" selezionabile dal conto PayPal, dopo aver collegato il conto HYPE all'account PayPal.
Ho provato ed effettivamente è tutto ok nello spostare denaro dal saldo PayPal a conto Hype Start, cosa molto utile perché permette di prelevare gratuitamente denaro che si riceve in modalità ''parenti e amici'' e che altrimenti resta sul saldo PayPal.

Per quanto riguarda la cosa inversa, invece, se effettuassi un pagamento PayPal o un invio di denaro usando il conto Hype Start, l'operazione verrebbe annullata oppure questi SDD da parte di PayPal sono consentiti?
D'altra parte quando si lega il conto Hype a PayPal, si dà il consenso per il mandato di addebito diretto SEPA e la procedura va a buon fine.

Poi, per carità, so che ora con PayPal si può inviare denaro ad ''amici e parenti'' gratuitamente anche da carta e quindi non mi peserebbe l'assenza di questa funzionalità su Hype start.

Infine, le notifiche push gratuite vengono ricevute su smartphone per ogni utilizzo della carta (ad eccezione dell'invio di un bonifico in uscita dal conto stesso).
Cristina - Team Sella
Sì, confermo che reinstallando l'app ora ho le notifiche push per qualsiasi operazione - tranne i bonifici in uscita appunto e le ricariche di Hype da carta - compresi prelievi, uso con Google Pay, con PayPal e Amazon. E la cosa è veramente un must per un serivzio come Hype.
Sto apprezzando molto notifiche push su tutto e lista movimenti immediatamente aggiornata.

Non so se il fatto che non ricevessi le notifiche push possa essere dovuto alla Emui di Huawei e la sua gestione delle app in background per il risparmio energetico. Proverò ora a mettere Hype tra le app non protette dalla chiusura in background e vedremo se arriveranno lo stesso le notifiche.

Se vuoi per forza un prodotto italiano c'è Tinaba, che permette di ricaricare istantaneamente anche con carte Maestro con pan a 19 cifre, cosa che Hype chissà perché non prevede.
In realtà Tinaba è un conto corrente offerto da Banca Profilo con annessa prepagata Mastercard emessa da Nexi.
Non conoscevo Tinaba. Comunque da come dici è un conto vero e proprio più che una carta conto. Ma permette di prelevare gratuitamente da qualsiasi ATM come Hype? Sul sito il foglio illustrativo pare nascosto...
 
Ultima modifica:
Hai anche utilizzato la tua carta Pagobancomat in un ATM QuiMultiBanca di una banca diversa dalla tua, vero?


Ho provato ed effettivamente è tutto ok nello spostare denaro dal saldo PayPal a conto Hype Start, cosa molto utile perché permette di prelevare gratuitamente denaro che si riceve in modalità ''parenti e amici'', che rimane però sul saldo PayPal.

Per quanto riguarda la cosa inversa, invece, se effettuassi un pagamento PayPal o un invio di denaro usando il conto Hype Start, l'operazione verrebbe annullata oppure questi SDD da parte di PayPal sono consentiti?
D'altra parte quando ho legato il conto Hype a PayPal, si dà il consenso per il mandato di addebito diretto SEPA e la procedura va a buon fine.

Poi, per carità, so che ora con PayPal si può inviare denaro ad ''amici e parenti'' gratuitamente anche da carta e quindi non mi peserebbe l'assenza di questa funzionalità su Hype start.


Sì, confermo che reinstallando l'app ora ho le notifiche push per qualsiasi operazione (tranne i bonifici in uscita appunto), compresi prelievi, uso con Google Pay, con PayPal e Amazon. E la cosa è veramente un must per un serivzio come Hype.

Non so se il fatto che non avessi le notifiche push potesse essere dovuto a Huawei e la sua gestione delle app in background per il risparmio energetico. Proverò ora a mettere l'app tra quelle non protette dalla chiusura in background e vedremo se arriveranno lo stesso le notifiche.



Non conoscevo Tinaba. Comunque da come dici è un conto vero e proprio più che una carta conto. Ma permette di prelevare gratuitamente da qualsiasi ATM come Hype? Sul sito il foglio illustrativo pare nascosto...

No, se non ricordo male costa 2€ a prelievo.
 
Hai anche utilizzato la tua carta Pagobancomat in un ATM QuiMultiBanca di una banca diversa dalla tua, vero?


Ho provato ed effettivamente è tutto ok nello spostare denaro dal saldo PayPal a conto Hype Start, cosa molto utile perché permette di prelevare gratuitamente denaro che si riceve in modalità ''parenti e amici'' e che altrimenti resta sul saldo PayPal.

Per quanto riguarda la cosa inversa, invece, se effettuassi un pagamento PayPal o un invio di denaro usando il conto Hype Start, l'operazione verrebbe annullata oppure questi SDD da parte di PayPal sono consentiti?
D'altra parte quando si lega il conto Hype a PayPal, si dà il consenso per il mandato di addebito diretto SEPA e la procedura va a buon fine.

Poi, per carità, so che ora con PayPal si può inviare denaro ad ''amici e parenti'' gratuitamente anche da carta e quindi non mi peserebbe l'assenza di questa funzionalità su Hype start.


Sì, confermo che reinstallando l'app ora ho le notifiche push per qualsiasi operazione (tranne i bonifici in uscita appunto), compresi prelievi, uso con Google Pay, con PayPal e Amazon. E la cosa è veramente un must per un serivzio come Hype.
Sto apprezzando molto notifiche push su tutto e lista movimenti immediatamente aggiornata.

Non so se il fatto che non ricevessi le notifiche push possa essere dovuto alla Emui di Huawei e la sua gestione delle app in background per il risparmio energetico. Proverò ora a mettere Hype tra le app non protette dalla chiusura in background e vedremo se arriveranno lo stesso le notifiche.



Non conoscevo Tinaba. Comunque da come dici è un conto vero e proprio più che una carta conto. Ma permette di prelevare gratuitamente da qualsiasi ATM come Hype? Sul sito il foglio illustrativo pare nascosto...

Ciao,
ho letto che sei un felice utilizzatore di Hype Start, per caso sei passato mai alla versione Plus?
Grazie ciao
 
Più che felice, soddisfatto al momento per le mie esigenze. Sto esplorando la versione Start e ne sono soddisfatto. Vengo da Postepay Evolution. Mai usata Hype Plus.

Anche se noto qualche disservizio di troppo nell'app.
Credo che dovrebbero stabilizzare i servizi online e aggiungere il versamento di contanti gratuito da ATM evoluti, anche solo quelli Unicredit, magari :D.
 
Più che felice, soddisfatto al momento per le mie esigenze. Sto esplorando la versione Start e ne sono soddisfatto. Vengo da Postepay Evolution. Mai usata Hype Plus.

Anche se noto qualche disservizio di troppo nell'app.
Credo che dovrebbero stabilizzare i servizi online e aggiungere il versamento di contanti gratuito da ATM evoluti, anche solo quelli Unicredit, magari :D.

Quindi attualmente con la versione Start non si può versare contante dagli ATM evoluti, unici modi per ricaricare la carta tramite bonifico bancario o da carta a carta gusto? Grazie ciao
 
Quindi attualmente con la versione Start non si può versare contante dagli ATM evoluti, unici modi per ricaricare la carta tramite bonifico bancario o da carta a carta gusto? Grazie ciao

Ci dovrebbe essere anche la modalità tramite Pagobancomat presso gli ATM QuiMultibanca (Come ricaricare HYPE con carta Pagobancomat negli ATM QuiMultiBanca – Hype Support Center)
Non ho ancora provato questa modalità, ma per non sbagliare: il "Numero della carta Hype" è il codice di 16 cifre presente sul davanti della carta?

È curioso che la banca Sella non faccia parte del circuito QuiMultibanca.
 
Quindi attualmente con la versione Start non si può versare contante dagli ATM evoluti, unici modi per ricaricare la carta tramite bonifico bancario o da carta a carta gusto? Grazie ciao

+ gratuitamente con una carta (Pago)bancomat presso ATM QuiMultiBanca
+ ricevere denaro da altri clienti Hype (P2P)

Ora anche con bonifico istantaneo.

Sul versamento di contanti presso ATM evoluti ci stanno lavorando, secondo quanto ha scritto il team di Sella su questo thread.

Non ho ancora provato questa modalità, ma per non sbagliare: il "Numero della carta Hype" è il codice di 16 cifre presente sul davanti della carta?
Ovviamente :D
 
Quindi attualmente con la versione Start non si può versare contante dagli ATM evoluti, unici modi per ricaricare la carta tramite bonifico bancario o da carta a carta gusto? Grazie ciao
Per versare in contanti vai in una filiale di banca Sella e chiedi all'operatore un bonifico per contanti, fornendo il codice IBAN della tua carta, l'operazione è gratuita. Il versamento in contanti con gli ATM evoluti ora non è possibile ma ci stanno lavorando, nei prossimi mesi arriverà la comunicazione ufficiale da parte di Banca Sella.

Eventualmente puoi andare in un tabacchino convenzionato Banca 5 e chiedi un bonifico per contanti, fornendo il codice IBAN della tua carta. L'operazione ha una commissione di 3,50€, quindi te lo sconsiglio.
 
Per versare in contanti vai in una filiale di banca Sella e chiedi all'operatore un bonifico per contanti, fornendo il codice IBAN della tua carta, l'operazione è gratuita. Il versamento in contanti con gli ATM evoluti ora non è possibile ma ci stanno lavorando, nei prossimi mesi arriverà la comunicazione ufficiale da parte di Banca Sella.

Eventualmente puoi andare in un tabacchino convenzionato Banca 5 e chiedi un bonifico per contanti, fornendo il codice IBAN della tua carta. L'operazione ha una commissione di 3,50€, quindi te lo sconsiglio.

OK grazie delle info.
 
su una carta Hype Star, è possibile farsi accreditare un bonifico di 1.000 euro o c'è un limite inferiore?
 
Indietro