Carta conto "Hype Start" di Banca Sella - Cap. IV

Per quanto possa contare, io avevo 2 carte Hype una per me e una per mio figlio minorenne.
Dopo questo enorme casino questa mattina ho aperto un conto Revolut per me e per mio figlio e abbandoneremo Hype.
Mi spiace ma certi errori sono difficili da accettare.
 
Salve a tutti, io mi ritrovo in una città non mia (Roma) e l'altroieri ho un passaggio fatto al mattino in metropolitana ma mi è arrivata una notifica nel tardo pomeriggio transazione "rifiutata"... senza motivo poi perché ci sono 200€ sulla carta. Da allora non posso più usare il tap&go in metropolitana, ho anche provato sul sito ATAC a registrare la carta HYPE (che risulta attiva) ma non va. Qualcuno sa se il ban sul tap&go dell'ATAC è temporaneo? Sul loro sito non dicono nulla...
 
Ultima modifica:
Riassumendo: devo aprire un conto, possibilmente cointestato.
Lunedì ho contattato Sella per informazioni, sappiamo cosa è successo.
Ieri, visto l'andazzo, ho pensato di riorientarmi su BPM o Webank e oggi il sito -anche la home page- è morto (vedi sotto).

Curiosità: secondo voi quanto posso chiedere a Intesa, Unicredit e MPS per *NON* prendere in consideraione i loro conti? Ci sono "bonus jettatori" che offrono ponti d'oro a chi passa alla concorrenza?
FireShot Capture 006 - www.bancobpm.it - www.bancobpm.it.png
 
Salve a tutti, io mi ritrovo in una città non mia (Roma) e l'altroieri ho un passaggio fatto al mattino in metropolitana ma mi è arrivata una notifica nel tardo pomeriggio transazione "rifiutata"... senza motivo poi perché ci sono 200€ sulla carta. Da allora non posso più usare il tap&go in metropolitana, ho anche provato sul sito ATAC a registrare la carta di credito (che risulta attiva) ma non va. Qualcuno sa se il ban sul tap&go dell'ATAC è temporaneo? Sul loro sito non dicono nulla...
hype non è una carta di credito, stai parlando di altra carta? hai problemi con tutte e due? e hai per caso letto qualche messaggio prima del tuo? il fatto che negli ultimi giorni ci sia stato qualche problema con questa carta potrebbe essere collegato.
 
Riassumendo: devo aprire un conto, possibilmente cointestato.
Lunedì ho contattato Sella per informazioni, sappiamo cosa è successo.
Ieri, visto l'andazzo, ho pensato di riorientarmi su BPM o Webank e oggi il sito -anche la home page- è morto (vedi sotto).

Curiosità: secondo voi quanto posso chiedere a Intesa, Unicredit e MPS per *NON* prendere in consideraione i loro conti? Ci sono "bonus jettatori" che offrono ponti d'oro a chi passa alla concorrenza?
Vedi l'allegato 3004474
Sei sicuro che non è un tuo problema? Io accedo tranquillamente in entrambi i siti che hai menzionato...
 
Riassumendo: devo aprire un conto, possibilmente cointestato.
Lunedì ho contattato Sella per informazioni, sappiamo cosa è successo.
Ieri, visto l'andazzo, ho pensato di riorientarmi su BPM o Webank e oggi il sito -anche la home page- è morto (vedi sotto).

Curiosità: secondo voi quanto posso chiedere a Intesa, Unicredit e MPS per *NON* prendere in consideraione i loro conti? Ci sono "bonus jettatori" che offrono ponti d'oro a chi passa alla concorrenza?
Vedi l'allegato 3004474
E' un problema del tuo pc
 
hype non è una carta di credito, stai parlando di altra carta? hai problemi con tutte e due? e hai per caso letto qualche messaggio prima del tuo? il fatto che negli ultimi giorni ci sia stato qualche problema con questa carta potrebbe essere collegato.
Pardon, per distrazione ho scritto carta di credito invece di carta di debito... sto parlando della hype start, altrimenti non sarei qui ;) so bene dei problemi con hype in questi giorni, avevo scritto qui per confrontarmi con qualcuno che prende la metro a roma per capire se sta avendo i miei stessi problemi o li ha avuti in passato e li ha risolti. Alcune compagnie di trasporti, in presenza di un pagamento accettato al tornello ma poi non pagato, permettono di pagare online tramite il loro sito e facendolo il ban della carta viene annullato, ma ATAC Roma non lo permette e quindi bisogna capire che fare...
 

Aggiornamenti disservizi in corso​

Ultimo aggiornamento ore 08:45 del 11/04/2024​

Ti informiamo che per via di problemi tecnici interni, l’accesso e l’utilizzo dei servizi HYPE sta subendo interruzioni e rallentamenti.
Allo stato attuale:
  • App: attiva con accesso limitato
  • HYPE Web*: attivo con accesso limitato
  • HYPE Business Web**: attivo con accesso limitato
  • Prelievi: attivi (possibili rallentamenti)
  • Pagamenti fisici e online: attivi (possibili rallentamenti)
  • Bonifici ordinari in ingresso: attivi (rallentamenti in accredito)
  • Bonifici istantanei in ingresso: attivi
Fonte: https://support.hype.it/hc/it/artic...gcontext=6a8845d2-1493-41b8-b110-3b33dd59866d
 

Ultimo aggiornamento ore 10:10 del 11/04/2024​

Tutto il team HYPE sta lavorando senza sosta e continua ad essere ininterrottamente impegnato per risolvere i problemi tecnici relativi all'accesso in app ma, al momento, l’operatività dei servizi non è ancora garantita. Allo stato attuale:

  • App: non attiva
  • HYPE Web*: non attivo
  • HYPE Business Web**: non attivo
  • Prelievi: attivi
  • Pagamenti fisici e online: attivi
  • Bonifici ordinari in ingresso: attivi (rallentamenti in accredito)
  • Bonifici istantanei in ingresso: attivi
 

Ultimo aggiornamento ore 10:10 del 11/04/2024​

Tutto il team HYPE sta lavorando senza sosta e continua ad essere ininterrottamente impegnato per risolvere i problemi tecnici relativi all'accesso in app ma, al momento, l’operatività dei servizi non è ancora garantita. Allo stato attuale:

  • App: non attiva
  • HYPE Web*: non attivo
  • HYPE Business Web**: non attivo
  • Prelievi: attivi
  • Pagamenti fisici e online: attivi
  • Bonifici ordinari in ingresso: attivi (rallentamenti in accredito)
  • Bonifici istantanei in ingresso: attivi
"A causa dei rallentamenti, è possibile che i prelievi possano aver luogo in lire".
 
Peccato proprio ora che avevo chiesto la nuova carta fisica mi sa che devo cercare un'alternativa ma se continuano cosi non va bene
 
Riporto da altro blog, non so se chi ha Twitter/X possa confermare:

Matteo Flora - QUESTIONE SELLA/HYPE

Come forse sapete, dal weekend hanno una serie di problemi strutturali in quella che, a mia memoria, è la più grave catastrofe tecnologica che ha coinvolto una banca italiana.

Molteplici fonti, comprese le pagine di Help, parlano del problema come un fail di sistema operativo e firmware di Oracle Italia.
È particolare puntare il dito in modo così preciso e puntuale. Se si parla di sistemi Oracle (quindi DB) e di sistema operativo + firmware parliamo con estrema probabilità di Exadata.
Ma cosa è morto? Stando alle dicerie di Reddit, un aggiornamento della architettura ha “rotto il database” principale.
Sarebbe incredibile, ma non “mai sentito prima”.

Solo che “database centrale” non vuole dire niente, e non può coinvolgere più entità come qui, a meno che non sia venuta giù la società interna che gestisce i servizi di Banking, che in questo caso è FabrickPlatform.
E in effetti andando a controllare, saltano fuori messaggi di problemi tecnici interni che hanno coinvolto vari servizi.
Ma cosa in particolare? Secondo Fabrick i servizi coinvolti sono:

•Servizi di PFM
•Servizi di Gateway PSD2
•Corporate Banking / SME Banking
•Payment Hub (Bonifici in uscita)
•Virtual IBAN
•Ecommerce (stato movimentazioni in ritardo)

Ma i dati? Per ora tutti i vari aggiornamenti dicono che non è stata compromessa l’integrità dei dati, ma vedremo alla fine, come sappiamo queste cose sono sempre in forse fino a quando non toccate con mano.
Di certo è il più grave breach di operatività ed accessibilità dei dati mai riscontrato a mia memoria in italia, e sono curioso di vedere cosa comporterà da parte di ABI, CONSOB e Garante della Privacy.
 
arriveranno dei rimborsi automatici mi sa..........troppo disservizio.....avranno tutti col fiato sul collo
 
Sono riuscito a fare l'accesso all'app in questo momento
 
Peccato, nessun bug che mi abbia moltiplicato il saldo :D
 
I pagamenti online funzionano... tutto un pò rallentato ma almeno funzionano.
 
io da app ancora nulla, non accedo.
 
E' possibile richiedere rimborsi per il disservizio?
 
Indietro