Carta conto virtuale "YAP" di Nexi Payments - Cap. III

Certamente, anche perchè alla fine cosa sono 90 centesimi di costo a ricarica? Ormai è un aumento di tutto in giro, 1 euro in più o meno...

Poi ovviamente dipende dalle ricariche, se uno ricarica ogni 3 giorni 10 euro è ovvio che non conviene. Diversamente una ricarica di 250 euro ogni mese è un'altra cosa.

Riguardo alle alternative (italiane, non Verse o Revolut) con costi di ricarica a zero io non ne conosco.

Parlando della Postepay che mia moglie usa da una vita senza problemi si ricarica tramite p2p dal conto Bancoposta senza nessun costo fino a 25 euro al giorno..
Ad esempio... qualsiasi carta conto con iban che ricarichi gratuitamente con bonifico...
 
Ad esempio... qualsiasi carta conto con iban che ricarichi gratuitamente con bonifico...
Ho capito, ad esempio come la DB che ho da anni.

Ma io intendevo proprio una carta similare alla yap con ricariche gratuite da altra carta senza bonifico (dove non devi avere nessuno pseudo conto) da aprire in 2 secondi e soprattutto italiana (senza dover dichiarare nulla nei redditi se superi un tot).

Mi sa che non esiste...
 
Ho capito, ad esempio come la DB che ho da anni.

Ma io intendevo proprio una carta similare alla yap con ricariche gratuite da altra carta senza bonifico (dove non devi avere nessuno pseudo conto) da aprire in 2 secondi e soprattutto italiana (senza dover dichiarare nulla nei redditi se superi un tot).

Mi sa che non esiste...
BBVA ti apre il conto letteralmente in 5 minuti e puoi alimentare il conto utilizzando un'altra carta (debito o prepagata). In più puoi anche decidere di non farti spedire la carta fisica ed usare solo quella virtuale
 
Ho capito, ad esempio come la DB che ho da anni.

Ma io intendevo proprio una carta similare alla yap con ricariche gratuite da altra carta senza bonifico (dove non devi avere nessuno pseudo conto) da aprire in 2 secondi e soprattutto italiana (senza dover dichiarare nulla nei redditi se superi un tot).

Mi sa che non esiste...
Verse è lituana se non sbaglio.... di base è come yap senza carta... ma la puoi aggiungere.
 
Anche io sono possessore di questa carta (ho anche la fisica). Appena termino di "scaricarla", visto il credito che c'è sopra, la chiuderò. Come detto in precedenza ho già altre alternative.
 
Anche io sono possessore di questa carta (ho anche la fisica). Appena termino di "scaricarla", visto il credito che c'è sopra, la chiuderò. Come detto in precedenza ho già altre alternative.
Puoi chiuderla anche con credito sopra e indicare un IBAN dove farti trasferire il saldo finale.
 
quindi alternative ITA con ricariche senza costi tramite bonifico esistono?
 
BBVA, N26 (quando riapriranno), Hype, SumupPay (Iban LT). I primi due sono conti correnti, le seconde due carte.
 
Ieri ho ricevuto il bonifico col saldo di YAP. Ci hanno messo dal 31 marzo (data di chiusura) al 12 aprile, quindi 8 giorni lavorativi.
 
quindi alternative ITA con ricariche senza costi tramite bonifico esistono?
Detto così è un po' generico. Ci sono diverse carte italiane, ma molto dipende dalle tue esigenze come, ad es, la disponibilità massima sulla carta, gratuità del canone, etc.
 
Detto così è un po' generico. Ci sono diverse carte italiane, ma molto dipende dalle tue esigenze come, ad es, la disponibilità massima sulla carta, gratuità del canone, etc.
usata per piccoli acquisti su circuiti poco noti, canone e ricariche gratuite sono un must
 
usata per piccoli acquisti su circuiti poco noti, canone e ricariche gratuite sono un must
Intuisco (?) che preferisci una ricaricabile "pura" per motivi di sicurezza e, possibilmente gratuita.
In questo senso potresti valutare alcuni prodotti quali Hype, DOTS, Mooney. Poi ci potrebbe stare anche Flowe e Tinaba.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Intuisco (?) che preferisci una ricaricabile "pura" per motivi di sicurezza e, possibilmente gratuita.
In questo senso potresti valutare alcuni prodotti quali Hype, DOTS, Mooney. Poi ci potrebbe stare anche Flowe e Tinaba.
Ti ringrazio per aver suggerito le alternative. Sono andato a vederle una per una ma non ho trovato (magari mi è sfuggito) caratteristiche simili alla Yap, ad esempio la ricarica istantanea con un'altra carta mi sembra non ci sia. Inoltre alcune se si vuole fare recesso ci sono alcuni problemi (letti sul forum).
 
Ti ringrazio per aver suggerito le alternative. Sono andato a vederle una per una ma non ho trovato (magari mi è sfuggito) caratteristiche simili alla Yap, ad esempio la ricarica istantanea con un'altra carta mi sembra non ci sia. Inoltre alcune se si vuole fare recesso ci sono alcuni problemi (letti sul forum).
Non vorrei sbagliare, ma sei sicuro di aver letto bene?
DOTS si ricarica da altra carta, anche Tinaba (attenzione, però, ai nuovi limiti introdotti di recente), anche la Hype si ricarica da altra carta a 0,90€, anche FLowe si ricarica da altra carta, etc.
Per i problemi, non starei tanto a preoccuparmi. I problemi ci sono sempre e sono il sale della vita. Bisogna imparare a risolverli con ostinazione e caparbia, accettarli come la necessaria sfida per andare avanti.:yes:
 
Ti ringrazio per aver suggerito le alternative. Sono andato a vederle una per una ma non ho trovato (magari mi è sfuggito) caratteristiche simili alla Yap, ad esempio la ricarica istantanea con un'altra carta mi sembra non ci sia. Inoltre alcune se si vuole fare recesso ci sono alcuni problemi (letti sul forum).
Tutte e 5 hanno la ricarica istantanea con altra carta, ma è a pagamento (escludendo Dots che ha gratis la prima del mese e Tinaba che ha gratuite mensilmente le prime 4 del wallet e le prime 2 della carta). Se vuoi qualcosa di ricaricabile gratis da altra carta senza limitazioni eccessive, valuta Revolut o SumUp Pay.
 
Grazie a entrambi per il supporto. OK!
 
vorrei chiudere la mia yap in scadenza fine anno!
ho 16€ dentro, come li giro su un altra carta o conto senza pagare commissioni?
Grazie
 
Portato a zero il credito e chiuso definitivamente con Yap, per me non esiste che una carta nata soprattutto per un pubblico giovane faccia pagare le ricariche, anche quelle fatte con un normalissimo bonifico bancario
 
Indietro