Carta conto virtuale "YAP" di Nexi Payments

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Che codice funziona per i 10 euro ? Grazie
 
Ho contattato n26, anche a loro sembra strano ma tant'è. Non hanno spiegazioni, ma sinceramente è preoccupante che una semplice App possa bypassare il 3d secure di un conto corrente.

Amazon manco chiede il cvv se è per quello...
 
Ho contattato n26, anche a loro sembra strano ma tant'è. Non hanno spiegazioni, ma sinceramente è preoccupante che una semplice App possa bypassare il 3d secure di un conto corrente.

Se è per questo, fino a poco tempo fa su Amazon bastava solo il numero della carta, neanche il CVV. Trovi varie testimonianze in rete.
E' molto frequente in america, basta solo il numero della carta per pagare online.

La sicurezza del CVV e del 3D secure code, dipendono dall'implementazione del sito / app. Un sito sicuro ovviamente ti richiede CVV e 3D secure code magari, ma non è necessario per pagare! Ad un sito vecchio, o malevolo, gli basta il numero della carta, nome e cognome dell'intestatario per addebitarti qualcosa.

Si vede che YAP non ha implementato il 3d secure code. E le carte a quanto sembrano non possono forzare la richiesta del 3d secure code se non implementato dal sito o dall' app.
 
Oltre a non funzionare più Amex, non riesco a ricaricare nemmeno dalle altre carte per sfruttare il bonus dei 10 euro... Avete problemi anche voi? :angry:
 
Non potrebbe esser legato al fatto che yap e le carte hanno la stessa intestazione? Inoltre risulterebbero i dati dell eventuale trasgressore negli estratti delle altre cdc o prepagate.
 
Ho contattato n26, anche a loro sembra strano ma tant'è. Non hanno spiegazioni, ma sinceramente è preoccupante che una semplice App possa bypassare il 3d secure di un conto corrente.

È chi riceve il pagamento che decide se attivare o no la richiesta del secure code.
Ovviamente in base alla scelta fatta si hanno, lato esercente, tutele differenti in fase di truffa.
 
Ho provato a ricaricare la mia yap di 5 euro dalla postepay di mia moglie, quindi con un intestatario diverso. L'ha fatto in pochi secondi e senza problemi di sicurezza.
 
Ultima modifica:
Ho fatto richiesta tramite app circa 2 ore fa. C'è scritto nell'app che ci metteranno pochi minuti a validare...
A voi in quanto tempo hanno validato?
 
Non si carica più con American Express. L'ho messa a zero, la terrò giusto se qualche sito tipo quelli dei biglietti avranno offerte/sconti per pagamenti con mastercard pregapate e la caricherò al momento dell'uso. Per ora trovo più pratica Revolut. In ogni caso, sapendo che American Express non è "felice" degli autofinanziamenti, esistono altre carte simili, reali o virtuali, ricaricabili con Amex gratuitamente? Oppure con Paypal, che comunque è associato alla mia Amex.
 
Ultima modifica:
Oltre a non funzionare più Amex, non riesco a ricaricare nemmeno dalle altre carte per sfruttare il bonus dei 10 euro... Avete problemi anche voi? :angry:

Scusate voi avete problemi a ricaricare con altre CDC? Continua a darmi errore anche con Visa e Vpay...
 
Non si carica più con American Express. L'ho messa a zero, la terrò giusto se qualche sito tipo quelli dei biglietti avranno offerte/sconti per pagamenti con mastercard pregapate e la caricherò al momento dell'uso. Per ora trovo più pratica Revolut. In ogni caso, sapendo che American Express non è "felice" degli autofinanziamenti, esistono altre carte simili, reali o virtuali, ricaricabili con Amex gratuitamente? Oppure con Paypal, che comunque è associato alla mia Amex.
Che io sappia gratuitamente no.
Al momento c'è solo Skrill, ma costa il 2,5% di commissione. Carichi con Amex e poi spendi con la prepagata associata mastercard (esiste sia fisica che virtuale). La fisica è anche contactless.
 
Hai provato e confermi l'errore oppure hai provato ed è andata a buon fine?
 
Posto che ancora non riesco a ricaricare con nessuna carta, ho contattato il servizio clienti e ne ho approfittato per tornare sull'argomento American Express e... Colpo di scena!

L'operatore, non so quanto attendibile, mi ha confermato che al momento non è possibile ricaricare con Amex per un disservizio che hanno con loro ma ha aggiunto che stanno cercando di risolvere il prima possibile! :eek:
 
Se vedono un calo consistente chi sa sé trovano una soluzione....
 
Posto che ancora non riesco a ricaricare con nessuna carta, ho contattato il servizio clienti e ne ho approfittato per tornare sull'argomento American Express e... Colpo di scena!

L'operatore, non so quanto attendibile, mi ha confermato che al momento non è possibile ricaricare con Amex per un disservizio che hanno con loro ma ha aggiunto che stanno cercando di risolvere il prima possibile! :eek:
Non ci credo molto, comunque visto che tenerlo a zero non costa nulla, aspetterò qualche mese prima di inviare recesso, non sia mai che decidessero di tornare sui loro passi!
 
Questa la risposta ricevuta tramite WhatsApp:

Al momento non é possibile ricaricare con Amex, per un disservizio con loro.. stiamo cercando di risolvere il prima possibile😉
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro