Carta Curve - Capitolo II

Ricordo che l'imprevisto, può essere di qualunque natura (la carta che non funziona bene ma anche ... i soldi falsi, il resto, la tessera dei punti, un prodotto non prezzato, un prezzo non corrispondente... continuo ? ), è sempre dietro l'angolo.
Non è che chi è in fila alla cassa ha fatto un contratto a tempo. E' arrivato dopo e sarà servito, appunto, dopo. Dopo tutto quello che succede prima.
Si tende a dimenticare che in altre occasioni siamo stati proprio noi a causare il rallentamento....
Non esageriamo ... risparmiare un minuto non è che ti risolve la vita.
E' il prezzo che paghiamo per aver voluto centralizzare tutto :D
Facciamo tutti le stesse cose, nello stesso modo, negli stessi posti, alle stesse ore.
Risultato .... le code... da smaltire. :D
 
Ultima modifica:
Ricordo che l'imprevisto, può essere di qualunque natura (la carta che non funziona bene ma anche ... i soldi falsi, il resto, la tessera dei punti, un prodotto non prezzato, un prezzo non corrispondente... continuo ? ), è sempre dietro l'angolo.

Aggiungiamo tra le maggiori cause di rallentamento anche e soprattutto chi paga coi ticket, in particolare quelli cartacei che devono essere passati uno alla volta, vidimati dalla cassiera e messi in un apposito contenitore :rolleyes:
E quando magari alla fine fa €2,26 "no, togliamo questo" :wall:
 
Ricordo che l'imprevisto, può essere di qualunque natura (la carta che non funziona bene ma anche ... i soldi falsi, il resto, la tessera dei punti, un prodotto non prezzato, un prezzo non corrispondente... continuo ? ), è sempre dietro l'angolo.
Non è che chi è in fila alla cassa ha fatto un contratto a tempo. E' arrivato dopo e sarà servito, appunto, dopo. Dopo tutto quello che succede prima.
Si tende a dimenticare che in altre occasioni siamo stati proprio noi a causare il rallentamento....
Non esageriamo ... risparmiare un minuto non è che ti risolve la vita.
E' il prezzo che paghiamo per aver voluto centralizzare tutto :D
Facciamo tutti le stesse cose, nello stesso modo, negli stessi posti, alle stesse ore.
Risultato .... le code... da smaltire. :D
Ecco perché scelgo altri orari. Come dicevamo in un altro thread, io poi nella fretta faccio confusione tra pin, password, impronte ed alla fine mi si era persino bloccata l'applicazione.
 
Io poi ho scritto sul tred di CURVE ma forse era meglio esporlo su quello di GPAY.
Io quando aspetto in fila alle casse del supermarket è sempre e solo causa delle persone che ci mettono una vita a togliere la roba per metterla nelle borse.
Una volta la cassiera ha iniziato a passare la mia roba, mentre un signore stava ancora togliendo la sua per riempire quegli stupidi sacchetti di plastica, con veloce gioco di mano il signore ha provato ad inserire un MIO prodotto dentro alla sua busta, io naturalmente l'ho beccato, mi ha chiesto scusa e stop, ma occhio ragazzi i peggiori sono proprio quelli lenti che fanno i tontoloni, che poi se non ti passa il pagamento col telefono li senti sbottare dietro di te con le solite frasi da ignoranti, tipo: "A quelle robe lì non funzionano mai", " Tutti rubasoldi" , "Ci vogliono i soldi veri non quelli falsi" , "Non possiamo aspettare i vostri giochini" questo poi gli ignoranti ti dicono se salta un pagamento da 10 secondi, che schifo l'Italiano medio !!
 
Secondo me il problema risiede anche nelle troppe intermediazioni. A me succede che se pago con Fitbit Pay, il primo tentativo fallisce con "transazione rifiutata", riprovando poi va a buon fine. L'altro giorno che mi rifiutava la transazione dal wallet di Curve, usando la carta fisica il pagamento è stato accettato. E qui credo che ci sia stato qualche problema con l'applicazione, visto che le altre volte era andato tutto bene.
Comunque condivido il disagio di @pallino-BG- nell'andare a tentativi per pagare la spesa quando c'è coda. Io di solito scelgo posti ed orari in cui so che posso ritentare i pagamenti con calma, specialmente se è la prima volta che uso un wallet o una carta.

Anche riprovando 3-4 volte si è molto più veloci di chi paga in contanti. In contanti, al supermercato, c'è chi deve pagare i centesimi e ogni volta li deve cercare. Il più veloce paga in contanti e se ne frega dei centesimi ma è la cassiera a perdere tempo. Soprattutto in quei supermercati che controllano se le banconote sono vere.
 
Se per quello parlo anche Polacco e lo scrivo.

Io non parlo polacco, ma conosco bene la loro lingua :p

e poi se un polacco non sa l'inglese o il tedesco, e' un persona con cui non ho bisogno o interesse nel 'comunicare' ;)

ps: per il polacco scritto c'e' Google translate :D

pps: ti faccio un test per vedere se sei preparato/a : ma lo conosci goody ? :D
 
Anche riprovando 3-4 volte si è molto più veloci di chi paga in contanti. In contanti, al supermercato, c'è chi deve pagare i centesimi e ogni volta li deve cercare. Il più veloce paga in contanti e se ne frega dei centesimi ma è la cassiera a perdere tempo. Soprattutto in quei supermercati che controllano se le banconote sono vere.
Guarda, per la moneta/ramini io ficco una manata nel portafoglio e lascio pescare dal mucchio alle cassiere, sono sicuramente più veloci di me a contare ;)
E mentre loro passano i prodotti son già pronta ad imbustare.
Ma prediligo le casse automatiche, sicuramente meno affollate di quelle con la cassiera "umana".
Peccato che al supermercato dove vado di solito ci siano un paio di paracarri che se mi beccano a fare scontrini separati, me li fanno passare tutti allo scanner prima di uscire, oppure mi controllano le buste perchè hanno paura che rubi :rolleyes:
La settimana scorsa dovevo inaugurare la Curve fisica, mi sono detta, adesso faccio tutto con calma così non blocco l'applicazione, niente, primo tentativo rifiutato, secondo andato a buon fine. Nel frattempo avevo l'ansia da prestazione perchè c'era il paracarro n.1 che mi girava attorno con la scusa di pulire i lettori di codici a barre. KO!
 
leggo molte recensioni su trustpilot e playstore in cui diverse persone dichiarano che quando cercano di usare la carta per un acquisto viene rifiutato ma viene lo stesso addebitato (anche due volte) e congelata la somma per almeno 10 giorni. mi date qualche feedback? è una cosa che accade molto spesso o molto sporadica?
grazie
 
leggo molte recensioni su trustpilot e playstore in cui diverse persone dichiarano che quando cercano di usare la carta per un acquisto viene rifiutato ma viene lo stesso addebitato (anche due volte) e congelata la somma per almeno 10 giorni. mi date qualche feedback? è una cosa che accade molto spesso o molto sporadica?
grazie

Credo sia un po' casuale, a me non è mai successo per esempio mentre ad altri succede (troppo) spesso. Insomma non è vero che Curve è l'unica carta che ti devi portare dietro :D
 
E per chiudere in bellezza la storia delle perdite di tempo in fila alla cassa del supermercato, oggi credo di aver subito l'attesa più lunga, e dietro di me una fila lunghissima.
Stavolta a bloccare la cassa era una giovane coppia con bambino piccolo che doveva pagare una spesa di 51 euro ma non riusciva a far scansionare dei buoni da 20 euro l'uno che poi, chiedendo alla cassiera, ho scoperto essere i buoni che da il Comune (non so esattamente su che base).
Attesa protratta per 10 minuti perché riuscivano a passare un solo buono, non due, e quindi la cassiera chiede aiuto alla cassa centrale che le fa annullare lo scontrino per poi ripeterlo e provare di nuovo i buoni. Niente da fare. Alla fine riescono a passare due buoni e dovevano ancora pagare 11 euro che hanno pagato con la carta del Reddito di Cittadinanza.
E voi vi preoccupate se perdete 1 minuto a causa delle transazioni fallite? :D
 
Guarda, per la moneta/ramini io ficco una manata nel portafoglio e lascio pescare dal mucchio alle cassiere, sono sicuramente più veloci di me a contare ;)
E mentre loro passano i prodotti son già pronta ad imbustare.
Ma prediligo le casse automatiche, sicuramente meno affollate di quelle con la cassiera "umana".
Peccato che al supermercato dove vado di solito ci siano un paio di paracarri che se mi beccano a fare scontrini separati, me li fanno passare tutti allo scanner prima di uscire, oppure mi controllano le buste perchè hanno paura che rubi :rolleyes:
La settimana scorsa dovevo inaugurare la Curve fisica, mi sono detta, adesso faccio tutto con calma così non blocco l'applicazione, niente, primo tentativo rifiutato, secondo andato a buon fine. Nel frattempo avevo l'ansia da prestazione perchè c'era il paracarro n.1 che mi girava attorno con la scusa di pulire i lettori di codici a barre. KO!

:D Ma tu devi fregartene perchè quando succede agli altri di far aspettare per cose ridicole (a me è capitato pure di aspettare una signora che doveva farsi dare 20 centesimi dal marito che però era fuori e la cassiera non poteva chiudere il conto senza quei 20 centesimi) mi sembra che quelli facciano i loro comodi fregandosene di chi aspetta. Guarda che noi che paghiamo con lo smartphone siamo più rapidi: l'altra volta sono entrato in un supermercato in chiusura e la cassiera mi ha fatto entrare lo stesso, quando ho pagato mi ha detto che mi conosceva già (ci ero andato altre volte) e non mi ha negato l'ingresso perchè sapeva che fossi veloce nel pagare con il telefono. Quando vai e ti capita che c'è un problema riprova senza pensare agli altri perchè gli altri se si trovassero nella tua condizione non penserebbero a te.

E per chiudere in bellezza la storia delle perdite di tempo in fila alla cassa del supermercato, oggi credo di aver subito l'attesa più lunga, e dietro di me una fila lunghissima.
Stavolta a bloccare la cassa era una giovane coppia con bambino piccolo che doveva pagare una spesa di 51 euro ma non riusciva a far scansionare dei buoni da 20 euro l'uno che poi, chiedendo alla cassiera, ho scoperto essere i buoni che da il Comune (non so esattamente su che base).
Attesa protratta per 10 minuti perché riuscivano a passare un solo buono, non due, e quindi la cassiera chiede aiuto alla cassa centrale che le fa annullare lo scontrino per poi ripeterlo e provare di nuovo i buoni. Niente da fare. Alla fine riescono a passare due buoni e dovevano ancora pagare 11 euro che hanno pagato con la carta del Reddito di Cittadinanza.
E voi vi preoccupate se perdete 1 minuto a causa delle transazioni fallite? :D

Ne ho viste anch'io robe simili :) Sono i buoni covid per le famiglie bisognose che dà il comune anche se nel mio comune chi percepisce il rdc non può richiederli. C'è anche un mercato parallelo probabilmente di persone che li ottengono e poi li girano ad altri.
 
:D Ma tu devi fregartene perchè quando succede agli altri di far aspettare per cose ridicole (a me è capitato pure di aspettare una signora che doveva farsi dare 20 centesimi dal marito che però era fuori e la cassiera non poteva chiudere il conto senza quei 20 centesimi) mi sembra che quelli facciano i loro comodi fregandosene di chi aspetta. Guarda che noi che paghiamo con lo smartphone siamo più rapidi: l'altra volta sono entrato in un supermercato in chiusura e la cassiera mi ha fatto entrare lo stesso, quando ho pagato mi ha detto che mi conosceva già (ci ero andato altre volte) e non mi ha negato l'ingresso perchè sapeva che fossi veloce nel pagare con il telefono. Quando vai e ti capita che c'è un problema riprova senza pensare agli altri perchè gli altri se si trovassero nella tua condizione non penserebbero a te.



Ne ho viste anch'io robe simili :) Sono i buoni covid per le famiglie bisognose che dà il comune anche se nel mio comune chi percepisce il rdc non può richiederli. C'è anche un mercato parallelo probabilmente di persone che li ottengono e poi li girano ad altri.

mi stavo quasi per far compassione per la famigliola povera, marcata dal sistema

ma poi leggo che chi vive col reddito di nullafacenza compra a sconto (o peggio) i buoni covid del comune

comunque se non si ha un reddito fare un figlio e' un atto 'criminale'

ps: qui che io sappia, i supporti dello stato arrivano direttamente sul conto corrente, niente buoni o social card discriminatorie ... pero' qui il lavoro per chi non e' un nullafazioso non manca a nessuno
 
Carta di cui mi sto rendendo conto della estrema utilità. Ho inserito anche una carta di credito che non ha contactless e quindi con curve diventa contactless...


Ho inserito il mio codice amico nella sezione apposita ;)
 
mi stavo quasi per far compassione per la famigliola povera, marcata dal sistema

ma poi leggo che chi vive col reddito di nullafacenza compra a sconto (o peggio) i buoni covid del comune

comunque se non si ha un reddito fare un figlio e' un atto 'criminale'

ps: qui che io sappia, i supporti dello stato arrivano direttamente sul conto corrente, niente buoni o social card discriminatorie ... pero' qui il lavoro per chi non e' un nullafazioso non manca a nessuno

Anche qui. Poi ... i "furbi" stanno dappertutto. Anche qui (non molto lontano :D)
 
Anche qui. Poi ... i "furbi" stanno dappertutto. Anche qui (non molto lontano :D)

Se il lavoro c'è per tutti, il RDC è un insulto a chi lavora onestamente e paga le tasse

Ps: i furbi abbondano anche qui, ma qui lo stato è meno accondiscendente coi furbetti
 
Siamo enormemente OT, ma concludiamo la storia dei furboni. Non sapevo che chi ha RdC non può avere anche questi buoni del Comune. E ora mi ricordo meglio, il grosso del ritardo in cassa era dovuto alla fanciulla che cercava affannosamente i buoni sul suo smartphone e ogni volta alla cassiera risultava "già utilizzato" e quindi via a provarne un altro. Chissà quanti buoni aveva su quello smartphone e manco sapeva cosa aveva usato e cosa no. E se ne strasbatteva della coda!
 
Sulla Curve ho caricato una CDC standard (che é la principale) e una hype (di scorta), non so perché ma l'ultima transazione é finita sulla hype, ho provveduto a fare la rettifica temporale ed é andato tutto a posto, ma nel frattempo il movimento sulla carta hype é stato contabilizzato. Verrà stornato nei prossimi giorni in automatico o devo fare richiesta? È capitato a qualcuno, dopo quanti giorni normalmente si risolve? Grazie
 
Sulla Curve ho caricato una CDC standard (che é la principale) e una hype (di scorta), non so perché ma l'ultima transazione é finita sulla hype, ho provveduto a fare la rettifica temporale ed é andato tutto a posto, ma nel frattempo il movimento sulla carta hype é stato contabilizzato. Verrà stornato nei prossimi giorni in automatico o devo fare richiesta? È capitato a qualcuno, dopo quanti giorni normalmente si risolve? Grazie

Il tempo per lo storno dipende dalla sottostante usata, Hype mi pare fosse abbastanza veloce, in qualche 3-4 giorni dovresti riavere i soldi.
 
Arrivata la carta il giorno esatto che c'era scritto sull'app, per ora perfetti.
 
Indietro