Carta curve

Qui. Why was my purchase declined? – Curve

Ma ripeto credo che gli unici pagamenti al self che rifiutano sono quelli che fanno preaddebbito (di 101€) + rimborso della differenza a termine rifornimento (dovrebbe chiamarsi self prepagato), se hai unica transazione con il costo del rifornimento (self postpagato?) non è questo il caso, i declined che vedi sono quasi sicuramente delle semplici verifiche della carta (e anche se sono declined è una verifica avvenuta con successo), mi son capitati varie volte quando ho registrato la curve su qualche sito online come metodo di pagamento

giusto per curiosità di che marca era la stazione di servizio? la carta durante il rifornimento era bloccata nella macchinetta o avevi solo messo il pin e poi la avevi in tasca?

Stessa cosa per me, i declined di cui parlavo prima sono relativi al carburante immesso, non alle preautorizzazioni.
Mi ritrovo 20 euro di declined quando in realtà sono stati addebitati sulla carta senza problemi.
Non era un problema ma solo una curiosità.
Ho fatto rifornimento da Esso e IP senza problemi.
Può anche essere che quel messaggio sia riferito a tempo fa, perchè più che un blocco di Curve sembra una sorta di impossibilità tecnica che potrebbero aver risolto col tempo.
 
Qui. Why was my purchase declined? – Curve

Ma ripeto credo che gli unici pagamenti al self che rifiutano sono quelli che fanno preaddebbito (di 101€) + rimborso della differenza a termine rifornimento (dovrebbe chiamarsi self prepagato), se hai unica transazione con il costo del rifornimento (self postpagato?) non è questo il caso, i declined che vedi sono quasi sicuramente delle semplici verifiche della carta (e anche se sono declined è una verifica avvenuta con successo), mi son capitati varie volte quando ho registrato la curve su qualche sito online come metodo di pagamento

giusto per curiosità di che marca era la stazione di servizio? la carta durante il rifornimento era bloccata nella macchinetta o avevi solo messo il pin e poi la avevi in tasca?

Personalmente non uso direttamente Curve "inserendola" nella colonnina ma tramite app EniStation: quando il distributore è aperto solo self-service (senza personale) self pre-pay, seleziono un importo 50-60-80-pieno (103,29), viene attivata una pre-autorizzazione e faccio rifornimento per un importo inferiore alla pre-autorizzazione. Dopo 24-48 ore, su app Curve, arriva lo storno dell'importo non fruito e dopo qualche giorno anche sulla carta collegata.
 
Personalmente non uso direttamente Curve "inserendola" nella colonnina ma tramite app EniStation: quando il distributore è aperto solo self-service (senza personale) self pre-pay, seleziono un importo 50-60-80-pieno (103,29), viene attivata una pre-autorizzazione e faccio rifornimento per un importo inferiore alla pre-autorizzazione. Dopo 24-48 ore, su app Curve, arriva lo storno dell'importo non fruito e dopo qualche giorno anche sulla carta collegata.
Bhe in questo caso la cosa potrebbe essere anche più semplice perché magari viene vista come una normale transazione online il fatto che curve sia registrata con l'app.

Poi vabbhe io parlavo sempre di pompa non presidiata e pieno dove quindi la pompa non sa quanto andrò a mettere (e su 5marchi, 3 hanno praticamente la stessa tipologia di macchinetta che fa la preautorizzazione di 101 e 2 ho capito accettano solo bancomat) , ma da quanto sto capendo non devo fare altro che riprovarci e nel caso lamentarmi con il supporto...
 
Sto usando curve da un paio di settimane e volevo chiedervi se è possibile associare un carta di debito Unicredit Vpay con numero di carta ad 8 cifre.
Su Google Pay, con un bottoncino dall'app Unicredit, è arrivata senza problemi.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
 
Su Curve accettano solo VISA e Mastercard.
 
Ero convinto che il problema fossero le 8 cifre della carta anzichè le consuete 16, perchè la carta va su due circuiti: Bancomat/Pagobancomat e VISA Debit
 
Sto usando curve da un paio di settimane e volevo chiedervi se è possibile associare un carta di debito Unicredit Vpay con numero di carta ad 8 cifre.
Su Google Pay, con un bottoncino dall'app Unicredit, è arrivata senza problemi.
Grazie a chi vorrà rispondermi.

Il numero a 8 cifre dovrebbe essere un numero interno usato da UniCredit per identificare la carta. Di solito le VPay hanno un numero da 16 cifre, se sulla carta non è riportato, vuol dire che la carta non è abilitata agli acquisti online e di conseguenza non può essere collegata a Curve (tra l'altro, Curve teoricamente accetta solo Visa e Mastercard, quindi le VPay dovrebbe rifiutarle a prescindere, anche se qualcuno sul forum di Curve riferisce di averci collegato delle VPay quindi boh, magari certe VPay passano come Visa?)
 
Vincent Vеga;54923788 ha scritto:
capisco
(nei negozi uso i contanti)

Dai, di la verità, il tuo è un passatempo, quello di stuzzicare...
Non fai altro da anni.

Ti stimo davvero tanto per la tua perseveranza!
Buona giornata e buon uso di care e vecchie banconote profumate :clap:
 
Dai, di la verità, il tuo è un passatempo, quello di stuzzicare...
Non fai altro da anni.

Ti stimo davvero tanto per la tua perseveranza!
Buona giornata e buon uso di care e vecchie banconote profumate :clap:

Vabbè dài. Se a lui piace usare i contanti, perchè no?

Anche io ogni tanto li alterno alla moneta elettronica.

Forse noi cinquantenni, siamo cresciuti con le banconote...:D
 
Dai, di la verità, il tuo è un passatempo, quello di stuzzicare...
Non fai altro da anni.

Ti stimo davvero tanto per la tua perseveranza!
Buona giornata e buon uso di care e vecchie banconote profumate :clap:

Ciao Danielem
mi sono interessato a Curve /Revolut/n26/tinaba/db contocarta esclusivamente perchè hanno chiuso la mia vecchia carta ricaricabile e ho nuove esgigenze di pagare spesso in $; tutto online e tendenzialmente voglio evitare che google abbia anche i miei metodi di pagamento.
per i contanti siamo molti più di quello che credi
è gustoso ritirare 500€ alla volta così sai che quando li finisci ... hai speso un milione
ormai sono cresciuto con le lire :)
 
Ora è compatibile con gpay appena associata
 
Signori avrei una domanda, ma il "go back in time" come funziona?
Curve da 90gg di tempo per girare un importo da una cc ad un'altra ma se le cc vanno giù a 45giorni e io cambio al 60simo che succede?
Mi ritrovo sull'estratto conto successivo uno storno pari alla cifra che ho spostato su un'altra carta?
 
Signori avrei una domanda, ma il "go back in time" come funziona?
Curve da 90gg di tempo per girare un importo da una cc ad un'altra ma se le cc vanno giù a 45giorni e io cambio al 60simo che succede?
Mi ritrovo sull'estratto conto successivo uno storno pari alla cifra che ho spostato su un'altra carta?

Esatto, ti ritrovi sull'EC successivo uno storno pari alla cifra spostata.
 
non riesco a verificare curve su Google pay dall'orologio... su cellulare tutto ok. qualcuno ha il mio stesso problema su orologio android wear?
 
Quando scansiono le carte fedeltà come mai non aggiunge mai lo 0 iniziale? Bisogna metterlo manualmente o funzionano lo stesso? Grazie
 
Segnalo che è appena diventata disponibile l'opzione per usare automaticamente il saldo di Curve Cash: per ora non è possibile dividere l'importo, attivando questa funzione i soldi verranno prelevati da Curve Cash solo se il saldo è coperto da Curve Cash, altrimenti l'intero importo verrà preso dalla carta predefinita :)
 
da quel che capisco avere un saldo positivo nel curve cash è condizione necessaria per poter lasciarlo selezionato
mi sembra utile avere qualche centesimo per tenerla di fatto disabilitata
 
Vincent Vеga;54950594 ha scritto:
da quel che capisco avere un saldo positivo nel curve cash è condizione necessaria per poter lasciarlo selezionato
mi sembra utile avere qualche centesimo per tenerla di fatto disabilitata

Una volta era possibile selezionare Curve Cash anche se era a zero, e io usavo questo stratagemma per non avere nessuna carta selezionata. Poi, quando questo non è stato più possibile, ho aggiunto una carta usa e getta di Revolut (che mi viene vista come Visa Credit) la quale dopo l'addebito di verifica è stata distrutta ma è rimasta su Curve e così lascio sempre selezionata questa come predefinita e seleziono un'altra carta solo poco prima di pagare. Chiamatele paranoie, ma sono contento di fare così :)
 
Indietro