Carta di credito a saldo, quali alternative oltre dalla propria banca?

walter48022

Nuovo Utente
Registrato
10/5/11
Messaggi
13
Punti reazioni
1
Ciao a tutti,
sono titolare di conto webank, purtroppo il chip della mia carta di credito e' saltato e quindi non riesco piu' ad usare la carta nei negozi, ma online si. Webank ha una procedure del piffero per la sostituzione, in pratica devo spedirgliela, poi dopo che l'hanno ricevuta ed estinta me ne riemettono un altra. Tempo fa guardai che c'era la carta della Barclay a saldo, senza obbligo di avere il conto corrente da loro, ma ora non la emettono piu' :( c'e' qualche alternativa simile alla Barclay per circuito visa o mastercard?
 
bhè la procedura di webank mi pare normale... hai la carta rovinata allora te la estinguono e te ne emettono un altra, ci metti di più a chiederne un altra carta ad un altro emittente che non farti sostituire la vecchia, anche perchè nel primo caso si tratta semplicemente di sostituire una carta rovinata mentre nel secondo si tratta di mandare avanti una pratica che deve essere valutata ex novo.

Ad ogni modo la carta della barclays di cui parli al momento attuale non viene più emessa. Potresti provare la carta della deutsche credit card, quella classica sta circa sui 30€ annui.
 
bhè la procedura di webank mi pare normale... hai la carta rovinata allora te la estinguono e te ne emettono un altra, ci metti di più a chiederne un altra carta ad un altro emittente che non farti sostituire la vecchia, anche perchè nel primo caso si tratta semplicemente di sostituire una carta rovinata mentre nel secondo si tratta di mandare avanti una pratica che deve essere valutata ex novo.

Ad ogni modo la carta della barclays di cui parli al momento attuale non viene più emessa. Potresti provare la carta della deutsche credit card, quella classica sta circa sui 30€ annui.

Anni fa mi successe lo stesso problema sul chip con la carta di credito di carta si/unicredit. Mi hanno spedito una carta nuova, appena l'ho ricevuta ho chiamato il callcenter per attivarla e mi hanno disabilitata la vecchia a costo 0. Non ci vuole una gran scienza a fare una procedura cosi'.

A me non funziona solo il microchip sui pos, per il resto funziona tutto. A parte cibo, prodotti per la casa, benzina/gasolio e acqua, compro tutto online e ci pago anche le bollette di casa. Restare 10 gg senza carta e' un problema. Nei negozi mi salvo pagando con il bancomat, ma online non ho scampo, devo per forza avere una carta di credito.

Odio le carte ricaribili perche' se una transazione online non va a buon fine con un errore, ho l'importo sulla carta ricaricabile congelato, fintanto che non me lo ripristinano, a volte puo' passare qualche ora altre volte settimane, altre volte c'e' da farsi il fegato amaro fra il venditore, la banca/esercente della ricaricabile e la banca del venditore. Con la carta a saldo se cio' avviene mi decurtono l'utilizzo dal plafond ma a fine mese pago esattamente quello che ho utilizzato. Ed eventualemnte se il plafond mi viene decurtato di brutto per vari tentavi di errore, me lo possono alzare anche temporaneamente.

Ho guardato la deutschebank e ha una bella offerta di assicurazione legata alla carta (stile cartasi), pero' parlando con un altro operatore di webank piu' sveglio del primo, ha capito la mia posizione mi ha suggerito una carta aggiutiva a 12 euro che e' sempre piu' basso dei 30 euro all'anno delle deutschebank e ho il plafond condiviso. Poi quando ricevo la nuova carta aggiuntiva chiedo l'estinzione di quella con il microchip guasta, cosi' non mi si blocca nessun operativita.

Grazie per i suggerimenti!!! Pero' e' davvero un peccato che la Barclay card e' riservata solo ai loro correntisti, due anni fa stavo per farla, perche' la consideravo la migliore carta a saldo che ci fosse in quel momento, poi ho deciso di farla con webank. Grazie ancora!
 
ma io onestamente non ho capito una cippa del tuo discorso :D

se hai la carta con il chip rovinato te la fai cambiare e non ci sono alternative. Il cambio carte ha la sua tempistica e anche li non ci sono alternative, la carta aggiuntiva ha anche lei le sue tempistiche per essere emessa e comunque è una soluzione senza alcun senso se la carta la userai sempre tu, perchè mai dovresti spendere più soldi per avere due carte con il plafond condiviso e le utilizzeresti sempre tu? ci perdi economicamente e non ci guadagni un giorno di tempo.

Richiedere una nuova carta di credito a qualcun altro ti farebbe perdere molto più tempo che non farti sostituire la carta che hai..... insomma io non ho capito la tua questione perchè il tuo mi pare un non problema.

Hai il chip rovinato.... fattene una ragione e porta pazienza qualche giorno che ti cambino la carta. Magari invece di avere una sola carta ti fai un altra carta di credito aggiuntiva con qualcun altro cosi non rischi di rimanere senza se ti si rovina il chip :) Ma dico non una carta aggiuntiva ma un altra carta perchè almeno se spendi qualcosa è per avere un plafond aggiuntivo tutto da utilizzare in più piuttosto che un doppione.....per un utilità molto maggiore stai a guarda i 10-15€ annui in più??? mha!!!:mmmm:
 
Indietro