Carta di Credito "Cartimpronta" di Webank [INFO: post #2] - cap. IV

Avevo già segnalato la cosa... beh ho appena pagato 559€ circa per degli pneumatici usando Cartimpronta e... niente codice, ne SMS, ne secondario...
Quando la uso nei negozi fisici, mai nessun avviso, notifica, sms....invece on line sempre arrivate le notifiche e OTP
 
Quando la uso nei negozi fisici, mai nessun avviso, notifica, sms....invece on line sempre arrivate le notifiche e OTP
Sì, io mi riferisco al fatto che online debba SEMPRE chiedere OTP + PIN impostato da te.
Vero che evito sempre di usarla diretta, però quando capita...
 
Scusate ma io la cartimpronta non la vedo più né da web né da app iOS, mi da la nexi o le amex da entrambe le parti.

EDIT: ho visto ora che si può fare da app Android, ma resta il fatto che da web è sparita.
Notavo anche io poco fa che da HB la Cartimpronta è sparita. Su iOS avevo segnalato la comparsa per richiederla la scorsa settimana ma già il giorno dopo era scomparsa e c era solo un rettangolo nero.
 
Puoi richiedere quella associata al Conto You che ha un canone di 50€/anno. Qui invece si parla della Cartimpronta associata al conto Webank che è gratuita e che non puoi richiedere se hai un Conto You del Banco BPM.
Online (da YouApp) no. Solo American Express Verde o Oro.
 
anche a me la carta impronta è sparita sia da HB che da app, significa che non si può più chiedere?
 
anche a me la carta impronta è sparita sia da HB che da app, significa che non si può più chiedere?
Boh. Io sabato ho chiamato per altro problema poi ho chiesto e mi hanno passato altro operatore che mi ha rassicurato dicendomi che al momento quella sezione è in manutenzione.
La mia paura però viene dal fatto che in "gestione carta" si possa richiedere solo aumento di plafond ed è scomparsa la richiesta di sostiztuzione e la richiesta di una seconda carta.
 
Ma si tratta sempre di Banco BPM, non capisco perché si possa fare con Webank ma non con il Conto You...
Come scrivevo sopra online si può fare solo American Express Verde o Oro.
 
Ma si tratta sempre di Banco BPM, non capisco perché si possa fare con Webank ma non con il Conto You...
Come scrivevo sopra online si può fare solo American Express Verde o Oro.
Conto You e Webank sono due prodotti del gruppo Banco BPM con costi e condizioni differenti. La Cartimpronta per ognuno dei due aveva costi e condizioni differenti. Comunque per tranquillizzarti anche con Webank al momento non si puo sottoscrivere, solo carte Nexi e Amex.
 
Dopo un mese circa dalla richiesta e rilascio della carta Impronta ho fatto richiesta per aumento plafond dai 1200 iniziali a 2000 e mi è stata approvata subito. Premetto che ad oggi non l'ho ancora utilizzata.

Al momento non ho grande necessità di avere un plafond elevato ma lo farei solo per "essere tranquillo" nell'eventualità si presentasse un possibile bisogno.

Vorrei avere il massimo concedibile e poi spostare la giacenza sul conto principale per stare sotto i 5k.

Fino a quanto posso spingere con la richiesta di aumento plafond?
 
Dopo un mese circa dalla richiesta e rilascio della carta Impronta ho fatto richiesta per aumento plafond dai 1200 iniziali a 2000 e mi è stata approvata subito. Premetto che ad oggi non l'ho ancora utilizzata.

Al momento non ho grande necessità di avere un plafond elevato ma lo farei solo per "essere tranquillo" nell'eventualità si presentasse un possibile bisogno.

Vorrei avere il massimo concedibile e poi spostare la giacenza sul conto principale per stare sotto i 5k.

Fino a quanto posso spingere con la richiesta di aumento plafond?
Quanto avevi di giacenza al momento della richiesta aumento?
 
Dopo un mese circa dalla richiesta e rilascio della carta Impronta ho fatto richiesta per aumento plafond dai 1200 iniziali a 2000 e mi è stata approvata subito. Premetto che ad oggi non l'ho ancora utilizzata.

Al momento non ho grande necessità di avere un plafond elevato ma lo farei solo per "essere tranquillo" nell'eventualità si presentasse un possibile bisogno.

Vorrei avere il massimo concedibile e poi spostare la giacenza sul conto principale per stare sotto i 5k.

Fino a quanto posso spingere con la richiesta di aumento plafond?
Se fai richieste “adeguate” puoi aumentare gradualmente, rimane il fatto che ti devi creare uno storico ed in base a quello che richiedi anche una certa disponibilità sul conto. Il max che concedono comunque è 7800€. Poi rimane il fatto che ogni richiesta fa storia a se.
 
Se fai richieste “adeguate” puoi aumentare gradualmente, rimane il fatto che ti devi creare uno storico ed in base a quello che richiedi anche una certa disponibilità sul conto. Il max che concedono comunque è 7800€. Poi rimane il fatto che ogni richiesta fa storia a se.
Quindi fare un altra richiesta dopo pochi giorni (proverei 3000) come sarebbe vista? Potrebbero accettarla?
 
Quindi fare un altra richiesta dopo pochi giorni (proverei 3000) come sarebbe vista? Potrebbero accettarla?
Chi può dirlo🤷🏻‍♂️. Dopo pochi giorni magari viene visto male, magari prova fra un mesetto. Il discorso è sempre quello più volte scritto, se gli fai vedere che hai liquidità sul conto viene apprezzato. Fai te che io, però parliamo di anni fa e altre situazioni, con circa 30K sul conto per un mesetto passai da 5K a 7K. Ma erano altri tempi.
 
Chi può dirlo🤷🏻‍♂️. Dopo pochi giorni magari viene visto male, magari prova fra un mesetto. Il discorso è sempre quello più volte scritto, se gli fai vedere che hai liquidità sul conto viene apprezzato. Fai te che io, però parliamo di anni fa e altre situazioni, con circa 30K sul conto per un mesetto passai da 5K a 7K. Ma erano altri tempi.
Utilizzavi la carta da un bel po? Come ci sei arrivato ai 5k?

A questo punto mi sa che pagherò il bollo per un altro paio di mesi rispettoa quello che avevo pensato inizialmente, tengo l'attuale giacenza e ne trasferisco altra e faccio richiesta di 3k.
 
Indietro