Carta di Credito "Cartimpronta" di Webank [INFO: post #2] - cap. IV

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Ragazzi ho da poco la Cartimpronta ,volevo chiedervi per richiedere aumento plafond (oltre ai requisiti classici) sarebbe meglio utilizzare o movimentare con la stessa carta di credito o va bene utilizzare la carta di debito pagobancomat/visa internazionale?
certo che sarebbe meglio...io da quando l' ho ottenuta con 1200 di plafond a quando dopo 6 mesi ho richiesto l' innalzamento a 3500 ho speso ben 29,99 euro con la cartimpronta...ma è un' eccezione...
 
Si. Procedura normale. Fra poco la riceverai con raccomandata, non ti avvisano e no tracking. Al primo di aprile non dovrai far altro che fare un primo pagamento con Pos per attivare contacless e carta. La nuova sarà chip+pin per pagamenti con carta fisica per importi superiori ai 25€. Il pin è lo stesso della vecchia. Dovrai solo ri emettere e-pin dal portale.
la carta non arrivava perchè giorno 20 di febbraio l' hanno spedita alla vecchia residenza...nonostante avessi aggiornato l' anagrafica sul sito di webank da oltre un' anno...la carta è andata in giacenza il 22 febbraio...mi chiedo...uno non abita lì e al posto di rispedirla subito indietro la metteno un mese in giacenza? Hanno sbagliato sia webank, che le poste...
giorno 8 marzo chiamo webank e mi dicono di chiamare cartimpronta...li chiamo e mi dicono di aspettare che la carta torni indietro...li richiamo e con altro operatore concordiamo di far bloccare la carta appena emessa, affinche ne venga emessa una nuova accellerando così i tempi...per non rischiare di non riceverla entro fine mese, dato che dopo fine marzo mi assenterò a lungo per lavoro non potendo ritirare la posta
così facendo però oltra alla nuova in giacenza, viene bloccata anche quella attiva in scadenza a fine marzo, e quella che verrà riemessa avrà pin nuovo...
venerdì è arrivata, oggi l' ho ritirata ed il pin è arrivato pure...quindi per attivarle il contactless devo fare un pagamento con pin...
per quanto riguarda l' e-pin e l' associazione a gpay...devo attendere prima l' attivazione del contactless con un pagamento con pin, o posso fare una o entrambe le cose già ora?
 
Ultima modifica:
la carta non arrivava perchè giorno 20 di febbraio l' hanno spedita alla vecchia residenza...nonostante avessi aggiornato l' anagrafica sul sito di webank da oltre un' anno...la carta è andata in giacenza il 22 febbraio...mi chiedo...uno non abita lì e al posto di rispedirla subito indietro la metteno un mese in giacenza? Hanno sbagliato sia webank, che le poste...
giorno 8 marzo chiamo webank e mi dicono di chiamare cartimpronta...li chiamo e mi dicono di aspettare che la carta torni indietro...li richiamo e con altro operatore concordiamo di far bloccare la carta appena emessa, affinche ne venga emessa una nuova accellerando così i tempi...per non rischiare di non riceverla entro fine mese, dato che dopo fine marzo mi assenterò a lungo per lavoro non potendo ritirare la posta
così facendo però oltra alla nuova in giacenza, viene bloccata anche quella attiva in scadenza a fine marzo, e quella che verrà riemessa avrà pin nuovo...
venerdì è arrivata, oggi l' ho ritirata ed il pin è arrivato pure...quindi per attivarle il contactless devo fare un pagamento con pin...
per quanto riguarda l' e-pin e l' associazione a gpay...devo attendere prima l' attivazione del contactless con un pagamento con pin, o posso fare una o entrambe le cose già ora?
Ok, prima cosa mi spiace per tutta la trafila ma oramai è certo che hanno problemi con le anagrafiche clienti.
Poi, la carta la puoi associare a Gpay se la hai attivata, non c è bisogno del PIN, quello serve per sbloccare il contacless. Ricorda comunque che sopra i 25€ lo dovrai inserire.
L e-pin serve per le transazioni online quindi puoi farlo in qualunque momento.
Detto ciò, fai comunque una prima transazione usando il PIN giusto per stare sereno.
 
Ok, prima cosa mi spiace per tutta la trafila ma oramai è certo che hanno problemi con le anagrafiche clienti.
Poi, la carta la puoi associare a Gpay se la hai attivata, non c è bisogno del PIN, quello serve per sbloccare il contacless. Ricorda comunque che sopra i 25€ lo dovrai inserire.
L e-pin serve per le transazioni online quindi puoi farlo in qualunque momento.
Detto ciò, fai comunque una prima transazione usando il PIN giusto per stare sereno.
il sito la carta la dava come attiva dal giorno successivo alla richiesta della nuova carta...penso anche io che gpay ed e-pin non siano dipendenti dall' attivazione del contactless, ma in ragione del principio di precauzione farò prima una transazione con pin...
 
ciao, ho bisogno di una carta di credito, ho scoperto la cartaimpronta di webank e guardacaso ho già un conto con loro.
Però non ne ho mai avuta una. Cosa succede se non arrivi ad una spesa annua pari almeno al plafond minimo?

e perchè il minimo è più basso dello standard iniziale?
 
Però non ne ho mai avuta una. Cosa succede se non arrivi ad una spesa annua pari almeno al plafond minimo?
Niente. Il plafond è la cifra massima che puoi spendere al mese, ma non c'è nessuno obbligo minimo di spesa.
Per assurdo, potresti anche richiederla e poi non usarla mai.

e perchè il minimo è più basso dello standard iniziale?
Spiegati meglio, non si capisce cosa vuoi dire.
 
ciao, ho bisogno di una carta di credito, ho scoperto la cartaimpronta di webank e guardacaso ho già un conto con loro.
Però non ne ho mai avuta una. Cosa succede se non arrivi ad una spesa annua pari almeno al plafond minimo?

e perchè il minimo è più basso dello standard iniziale?
Il plafond non è la cifra che devi spendere, ma il credito che ti viene accordato ogni mese.

Nella richiesta puoi selezionare una cifra (es. 1200), ma non è detto che ti venga concessa la carta e il plafond potrebbe essere più basso (es. 500) in base alla valutazione che farà la banca
 
ciao, ho bisogno di una carta di credito, ho scoperto la cartaimpronta di webank e guardacaso ho già un conto con loro.
Però non ne ho mai avuta una. Cosa succede se non arrivi ad una spesa annua pari almeno al plafond minimo?

e perchè il minimo è più basso dello standard iniziale?
Non si finisce mai di scoprire cose.
 
Per un periodo avevano chiesto di mettere insieme quei codici perchè stavano abilitando un nuovo protocollo di autenticazione, ora credo vada solo in automatico via Single Sign-on da sito o app Webank. Purtroppo è l'aspetto negativo di Cartimpronta: non è assolutamente smart, non si ricevono notifiche delle transazioni via app (solo sms, e a pagamento), i movimenti non sono visualizzati in tempo reale su sito Webank e andare sulla pagina di gestione della carta è scomodo. Ma è gratis e non si paga nemmeno il bollo, è indiscutibilmente conveniente rispetto ad altre carte.
Alla fine ce l'ho fatta.
O meglio, ci sono riusciti.
Dopo quasi un anno e due tentativi con codici palesemente errati, mi hanno inviato un terzo codice.
Questa volta corretto!
Registrato sul sito Cartimpronta così da potervi accedere anche senza sito o app di Webank.
Meglio tardi che mai.
 
Alla fine ce l'ho fatta.
O meglio, ci sono riusciti.
Dopo quasi un anno e due tentativi con codici palesemente errati, mi hanno inviato un terzo codice.
Questa volta corretto!
Registrato sul sito Cartimpronta così da potervi accedere anche senza sito o app di Webank.
Meglio tardi che mai.
Se ricordo bene, se non entri spesso da sito Cartimpronta scade la password e... così via.
Da anni entro passando dal sito e tutto ok.
 
Alla fine ce l'ho fatta.
O meglio, ci sono riusciti.
Dopo quasi un anno e due tentativi con codici palesemente errati, mi hanno inviato un terzo codice.
Questa volta corretto!
Registrato sul sito Cartimpronta così da potervi accedere anche senza sito o app di Webank.
Meglio tardi che mai.
Incredibile! Son contento per te, meglio tardi che mai :asd:
 
c'è qualche criticità nell'usare la carta per ricaricare i saldi di c/c che accettano la ricarica con carta (tipo bbva e/o revolut)..... nello specifico può essere visto come un modo per aggirare i costi di prelievo o cmq furbata che può portare alla revoca della carta / chiusura del conto webank?

o al contrario sono operazioni lecite al 100%?

Ripongo la stessa domanda.
Il senso del fare questa cosa sarebbe che trasferendo l'intero plafond nei primi giorni dopo il saldo su BBVA, e poi spendendo con la carta di BBVA, alla fine del mese si prenderebbero più interessi sul libero di BBVA.
Eventuali blocchi di BBVA sono probabilmente evitabili caricando Revolut e poi bonificando su BBVA invece di caricare BBVA direttamente.
Fino ad oggi non l'ho fatto perchè mi sembra una zozzata, per cui preferisco spendere il plafond in maniera naturale. Ma rimango col dubbio che mi sto facendo troppi scrupoli.
Che ne pensate?
 
Ripongo la stessa domanda.
Il senso del fare questa cosa sarebbe che trasferendo l'intero plafond nei primi giorni dopo il saldo su BBVA, e poi spendendo con la carta di BBVA, alla fine del mese si prenderebbero più interessi sul libero di BBVA.
Eventuali blocchi di BBVA sono probabilmente evitabili caricando Revolut e poi bonificando su BBVA invece di caricare BBVA direttamente.
Fino ad oggi non l'ho fatto perchè mi sembra una zozzata, per cui preferisco spendere il plafond in maniera naturale. Ma rimango col dubbio che mi sto facendo troppi scrupoli.
Che ne pensate?
Ma quanto pensi di guadagnare da questa operazione rischiosa? Hai fatto 2 conti?
 
Ma quanto pensi di guadagnare da questa operazione rischiosa? Hai fatto 2 conti?

Ho fatto due conti e sono pochi euro.
Ho scritto che non l'ho mai fatto e chiedevo delle opinioni, se faccio bene o male a farmi questi scrupoli.
Tu stai rispondendo che faccio bene a pensare che sono operazioni che possono essere viste in modo negativo dall'emittente o dalla banca.

Ne sei sicuro o è una tua opinione?
 
Ho fatto due conti e sono pochi euro.
Ho scritto che non l'ho mai fatto e chiedevo delle opinioni, se faccio bene o male a farmi questi scrupoli.
Tu stai rispondendo che faccio bene a pensare che sono operazioni che possono essere viste in modo negativo dall'emittente o dalla banca.

Ne sei sicuro o è una tua opinione?

La mia opinione è che per fare un operazione per guadagnare meno di 13 euro al mese (plafond di 5000 al 4%) non conviene aggirare l anticipo contante. Poi decidi come credi e aggiornaci sull accaduto però
 
La mia opinione è che per fare un operazione per guadagnare meno di 13 euro al mese (plafond di 5000 al 4%) non conviene aggirare l anticipo contante. Poi decidi come credi e aggiornaci sull accaduto però
Grazie del suggerimento.
Comunque non ho detto che volevo farlo. Chiedevo se ho fatto bene a non farlo.
Magari mi sono spiegato male.
 
Ho aperto il conto a gennaio e lo sto utilizzando per l'accredito dello stipendio e come conto principale.
Ad oggi ho ricevuto 3 stipendi, il quarto tra pochi giorni e non fatto nessun versamento da altro conto.

Che altri passaggi devo seguire e quali altri requisiti devo rispettare per procedere alla richiesta della carta di credito?
O meglio aspettare qualche altro mese?

Vorrei evitare per quanto possibile di ricevere un esito negativo.

La banca guarda anche l'azienda che eroga lo stipendio, tipo di contratto, da quanto tempo sei assunto ecc?
 
Puoi tranquillamente procedere, con lo stipendio accreditato da 3 mesi non te la rifiutano.
Magari, se ti è possibile, lascia qualche soldino in giacenza sul conto, anche solo qualche migliaio di euro.
 
Ho aperto il conto a gennaio e lo sto utilizzando per l'accredito dello stipendio e come conto principale.
Ad oggi ho ricevuto 3 stipendi, il quarto tra pochi giorni e non fatto nessun versamento da altro conto.

Che altri passaggi devo seguire e quali altri requisiti devo rispettare per procedere alla richiesta della carta di credito?
O meglio aspettare qualche altro mese?

Vorrei evitare per quanto possibile di ricevere un esito negativo.

La banca guarda anche l'azienda che eroga lo stipendio, tipo di contratto, da quanto tempo sei assunto ecc?
Se la giacenza attuale è superiore a 5000 procedi nella richiesta, altrimenti prima di inoltrare domanda fai un ulteriore versamento
 
Indietro