Carta di Credito "Classic" di Barclaycard

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ciao potresti postarmi il link dell carta che dici? non la trovo sul sito You banking, occorre associarla al conto YouBanking o a qualsiasi?
La CartaSI a canone zero va richiesta in filiale, ed è solo per i correntisti youbanking. :) La trovi indicata nel foglio informativo del conto corrente.

Interessante, i bolli?
A tuo carico. Ma penso anche con Barclays...
 
Chiedo la carta barclays per il motivo che mi manca una visa e per la gratuità del primo anno. Ovviamente la chiuderò appena scade l'anno e lo stesso farò per il conto corrente. (Chiedono anche l'accredito dello stipendio per l'emissione.)
 
Chiedo la carta barclays per il motivo che mi manca una visa e per la gratuità del primo anno. Ovviamente la chiuderò appena scade l'anno e lo stesso farò per il conto corrente. (Chiedono anche l'accredito dello stipendio per l'emissione.)

Allora non ti conviene youbanking?
Sempre gratis il conto (sotto i 5000)e carta si VISA sempre gratuita a parte i bolli
 
Allora non ti conviene youbanking?
Sempre gratis il conto (sotto i 5000)e carta si VISA sempre gratuita a parte i bolli

Ho il conto barclays gratuito e con cui mi son trovato sempre bene.
Ho chiesto la carta per il fatto che fosse gratis, ma se tornassi indietro lascierei stare. Call center complicato e decisamente lento, condizioni cartaSì nella media ma contact center 892.
Io consiglio di lasciare stare, e come scrivevo in qualche post sopra non appena mi scadrà la gratuità della carta chiuderò conto e carta di credito
 
Comunque se non è proprio il marchio " carta si" di tuo interesse ci sono diverse carte in giro , gratuite o quasi, senza obbligo di essere correntista
 
Comunque se non è proprio il marchio " carta si" di tuo interesse ci sono diverse carte in giro , gratuite o quasi, senza obbligo di essere correntista

quali sono le carte gratuite?
volevo infatti carta logata barclays!
 
Riporto su la discussione per una domanda/curiosità. Ripulendo un casetto ho ritrovato l'ultima Barclaycard che è stata emessa. Premesso che era finalmente molto bella esteticamente, con chip e tutto e che non capisco cosa me l'hanno invata a fare se non sono riuscito nemmeno ad usarla perchè mi hanno quasi contemporaneamente inviato il recesso, ho notato che la scadenza di questa carta è a dicembre di quest'anno e mi è venuta spontanea una domanda: non è che i signori di Barclaycard, pasticcioni com'erano, si sono dimenticati di dire ai vari Crif ed Experian che la carta è disattivata o non utilizzabile? E se lo hanno fatto, hanno segnato la motivazione per cui la carta è stata "cancellata"? Lo chiedo perchè qualche anno fa mi fu rifiutata una carta di credito Che Banca e non vorrei che la presenza di questa carta come attiva o viceversa l'aver visto su una banca dati che la banca aveva fatto il recesso abbia influito sulla valutazione. Insomma, voi avete avuto particolari problemi nell'ottenere carte di credito successivamente al recesso di Barclaycard?
 
Riporto su la discussione per una domanda/curiosità. Ripulendo un casetto ho ritrovato l'ultima Barclaycard che è stata emessa. Premesso che era finalmente molto bella esteticamente, con chip e tutto e che non capisco cosa me l'hanno invata a fare se non sono riuscito nemmeno ad usarla perchè mi hanno quasi contemporaneamente inviato il recesso, ho notato che la scadenza di questa carta è a dicembre di quest'anno e mi è venuta spontanea una domanda: non è che i signori di Barclaycard, pasticcioni com'erano, si sono dimenticati di dire ai vari Crif ed Experian che la carta è disattivata o non utilizzabile?
Io avevo controllato a gennaio dell'anno scorso, e in CRIF la carta risulta estinta in data 23/09/2014.
La motivazione della chiusura è:
"Rinuncia volontaria. Il cliente decide spontaneamente di rinunciare alla carta o alla linea di credito."

Tutto regolare, quindi. Comunque, se non ricordo male, le informazioni in CRIF devono essere aggiornate dall'emittente ogni tot mesi, altrimenti vengono rimosse dalla banca dati. Quindi non puoi avere registrata a distanza di anni una carta che non esiste più.

Insomma, voi avete avuto particolari problemi nell'ottenere carte di credito successivamente al recesso di Barclaycard?
Assolutamente no, io l'anno scorso ho aperto una VISA Gold con plafond di oltre 5K, che ha degnamente sostituito la Barclaycard.
 
Io avevo controllato a gennaio dell'anno scorso, e in CRIF la carta risulta estinta in data 23/09/2014.
La motivazione della chiusura è:
"Rinuncia volontaria. Il cliente decide spontaneamente di rinunciare alla carta o alla linea di credito."

Tutto regolare, quindi. Comunque, se non ricordo male, le informazioni in CRIF devono essere aggiornate dall'emittente ogni tot mesi, altrimenti vengono rimosse dalla banca dati. Quindi non puoi avere registrata a distanza di anni una carta che non esiste più.
Davvero grazie per la risposta dettagliata.
 
Bene, ragazzi, oggi mi sarebbe scaduta la mia ultima Barclaycard e quindi questa storia è proprio finita.
Devo dire che ho accusato molto la sua assenza nonostante tutte le telefonate delle loro assicurazioni inutili ed il loro cervellotico servizio clienti.
RIP, mi piace ricordarti così, nello splendore dei migliori anni :D

Barclaycard.jpg
 
cmq resta aperta la domanda.... ma che hanno combinato questi per ritirarsi dal mercato?
la cosa puzza e non poco
 
Io in realtà ce l'ho ancora, come carta Corporate (con il marchio Citibank, ma sono sempre loro, credo).
 
Indietro