Carta di credito del "Conto Corrente Arancio" di ING Bank - Cap. III

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ultimamente ho usato la carta con paypal ma sembra che una volta raggiunta una certa soglia di spese totali (nel mio caso circa 500 euro), le seguenti transazioni vengono tutte rifiutate (se fatte con paypal). Nessun problema se uso direttamente la carta.
Forse perché ING non gradisce dover pagare le commissioni a paypal dopo una certa soglia?
Qualcun'altro ha avuto esperienze simili?
In che senso? Spiegati meglio.. non posso fare un pagamento ad un amico con paypal di più di 500 euro? A te fino a 500 euro ti parte la possibilità di fare il pagoflex?
 
In che senso? Spiegati meglio.. non posso fare un pagamento ad un amico con paypal di più di 500 euro? A te fino a 500 euro ti parte la possibilità di fare il pagoflex?
Mai usata la carta per mandare denaro ad amici, quindi non ti so dire.
Io parlavo di veri pagamenti con paypal.
 
vabbe' che è domenica, ma inviare email del genere per un pagamento appena effettuato :D:asd:

:read:

ing.jpg
 
Mai usata la carta per mandare denaro ad amici, quindi non ti so dire.
Io parlavo di veri pagamenti con paypal.
Comunque rileggendo il tuo messaggio sembra in effetti un blocco, non ho mai verificato tra le varie opzioni offerte da PayPal ma non è magari una soglia impostabile? Altra cosa esiste la stessa soglia per i pagamenti online nella carta di credito ma se dici che le successive transazioni con carta vanno mi sa più di "blocco" lato PayPal più che banca.
Prova a verificare
 
Ultimamente ho usato la carta con paypal ma sembra che una volta raggiunta una certa soglia di spese totali (nel mio caso circa 500 euro), le seguenti transazioni vengono tutte rifiutate (se fatte con paypal). Nessun problema se uso direttamente la carta.
Forse perché ING non gradisce dover pagare le commissioni a paypal dopo una certa soglia?
Qualcun'altro ha avuto esperienze simili?
È PayPal a pagare le commissioni a ING, non viceversa.
 
Forse non hai notato che le ultime notifiche email di ING non riportano più l'importo, dove si è speso e l'ora :D
Hai ragione, pensavo che l'utente l'avesse nascoste per la privacy. In più sono talmente abituato a riceverle che non le guardo più con attenzione.
Diciamo che dopo il down di settimana scorsa sulle notifiche si sono riprese zoppicando...fino all'ultima settimana di gennaio riportava tutto ho appena guardato 🤦.
ING è sempre un passo avanti sull'affidabilità del loro sistema IT 🤣
 
Ultima modifica:
Oggi mi è stata rifiutata una transazione (da parte di ING, il pos funzionava senza problemi) di modesto importo in una pasticceria dove più di una volta ho usato la stessa carta.
Ho provato 3 volte, due contactless ed una con chip&pin, e tutte e 3 le volte mi è arrivato il messaggio in tempo reale che avevano rifiutato la transazione.
Pagato regolarmente con altra carta, e poco dopo la carta Ing ha funzionato senza problemi in altro esercizio commerciale.

Mi era successo altre volte, ma ero all'estero e i rifiuti erano dovuti al sospetto di frodi (poi il giorno dopo mi chiamavano per sapere se ero stato effettivamente io a provare la transazione), oppure il problema era del pos.

A voi la carta di credito funziona sempre senza problemi?
 
Oggi mi è stata rifiutata una transazione (da parte di ING, il pos funzionava senza problemi) di modesto importo in una pasticceria dove più di una volta ho usato la stessa carta.
Ho provato 3 volte, due contactless ed una con chip&pin, e tutte e 3 le volte mi è arrivato il messaggio in tempo reale che avevano rifiutato la transazione.
Pagato regolarmente con altra carta, e poco dopo la carta Ing ha funzionato senza problemi in altro esercizio commerciale.

Mi era successo altre volte, ma ero all'estero e i rifiuti erano dovuti al sospetto di frodi (poi il giorno dopo mi chiamavano per sapere se ero stato effettivamente io a provare la transazione), oppure il problema era del pos.

A voi la carta di credito funziona sempre senza problemi?
a me è successo la settimana scorsa, sia contactless che chip+pin non ha funzionato. L'ho poi riutilizzata online senza problemi, ma ancora non ho riprovato ad usarla fisicamente
 
Ieri per la prima volta durante l'acquisto su Amazon mi è stato richiesto codice+password del Mastercard id check.
Insomma per la prima volta non è stato sufficiente confermare la carta e premere su acquista.

Mi domandavo se è stato un caso (dopo anni) oppure da adesso in poi per ogni acquisto c'è questa "trafila".

Esperienze in merito? Grazie
 
Ieri per la prima volta durante l'acquisto su Amazon mi è stato richiesto codice+password del Mastercard id check.
Insomma per la prima volta non è stato sufficiente confermare la carta e premere su acquista.

Mi domandavo se è stato un caso (dopo anni) oppure da adesso in poi per ogni acquisto c'è questa "trafila".

Esperienze in merito? Grazie

non mi è mai successo sinceramente :eek:
 
Errore
 
Ultima modifica di un moderatore:
ma presso gli sportelli di intesa san paolo dove si possono versare ed emettere assegni immagino che quindi loro vedano il conto corrente in tempo reale come se fosse un conto loro o sbaglio?
 
Indietro