Carta di credito del "Conto Corrente Arancio" di ING Bank (ex ING Direct) - Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non parlo di sms

parlo di quanto risulta sul sito ING:

ultimi movimenti + disponibilità in genere era sempre inferiore o al massimo uguale al plafond assegnato

a me invece oggi la somma è maggiore del plafond :wall:

hai risolto l'arcano?
 
hai risolto l'arcano?
l'hanno risolto loro ... credo abbiano letto il thread :D

oggi la disponibilità è scesa (senza che io usassi la carta) e tutto si è riallineato

non so se mettere questa OK! o questa KO!

mah
 
l'hanno risolto loro ... credo abbiano letto il thread :D

oggi la disponibilità è scesa (senza che io usassi la carta) e tutto si è riallineato

non so se mettere questa OK! o questa KO!

mah

Tutto è bene quello che finisce bene.
 
Tutto è bene quello che finisce bene.
sì, ma questa sera il problema si è ripresentato, per 6 euro di autostrada, che si sono aggiunti nel totale degli ultimi movimenti, mentre la disponibilità non è scesa di un cent

curiosa 'sta storia, vediamo come va a finire :o
 
Il servizio di SMS Alert si puo' impostare anche con contransazioni piu' basse di 50€?
 
Il servizio di SMS Alert si puo' impostare anche con contransazioni piu' basse di 50€?

Il servizio SMS Alert sulla carta di credito non si imposta, è attivo di default, non è modificabile e da qualche mese funziona solo per transazioni maggiori o uguali a 50 EUR.
 
Il servizio SMS Alert sulla carta di credito non si imposta, è attivo di default, non è modificabile e da qualche mese funziona solo per transazioni maggiori o uguali a 50 EUR.

Grazie per solerte risposta.
 
Dopo l'inserimento della password VerySign non sono riuscito ad utilizzare la carta in negozio. On line invece tutto regolare. Prossimamente proverò in un altro negozio. Secondo voi potrebbe dipendere dal fatto che ora c'è la password?
 
Dopo l'inserimento della password VerySign non sono riuscito ad utilizzare la carta in negozio. On line invece tutto regolare. Prossimamente proverò in un altro negozio. Secondo voi ciò potrebbe dipendere dal fatto che ora c'è la password?
 
Scusate, come mai oggi nella mia pagina web del CCA leggo che il "prossimo addebito previsto" della carta di credito è il 14 ottobre? Non doveva essere sempre e comunque un giorno tra il 10 e il 12 a seconda di che giorno cade l'ultimo del mese precedente? O è cambiato / mi son perso qualcosa? Semplice curiosità...
 
Scusate, come mai oggi nella mia pagina web del CCA leggo che il "prossimo addebito previsto" della carta di credito è il 14 ottobre? Non doveva essere sempre e comunque un giorno tra il 10 e il 12 a seconda di che giorno cade l'ultimo del mese precedente? O è cambiato / mi son perso qualcosa? Semplice curiosità...

Se la regoletta (presente nel mio post in prima pagina) è cambiata, allora sarà a partire da questo mese, in quanto per quelli precedenti è sempre stata rispettata.
Ad ogni modo, ho imparato che la data visualizzata nella sezione "prossimi addebiti" generalmente è la data contabile e non quella di valuta. Il prossimo addebito dovrebbe avere valuta 12 (sabato), quindi è possibile che il movimento venga contabilizzato il 14 (lunedì). Bisogna attendere l'estratto conto mensile della CC per avere certezze sulla data della valuta di addebito.
 
si, infatti pare strano pure a me il 14.. mi pare la prima volta che lo leggo
 
no
e' un altro problema di sicuro

Grazie! vedrò nei prossimi giorni se il problema persiste! Buona giornata

aggiornamento: ho provato ad utilizzarla in altri due negozi e ha funzionato regolarmente
 
Ultima modifica:
ING non si smentisce mai KO!
Da una parte è scritto addebito CDC per il 14/10 e sull'EC figura al 12/10:mmmm:Bannato:spam::tapiro:

E' una cosa normale:
Da quando è stato modificato il sito del conto corrente arancio, qualche giorno prima dell'effettivo addebito compare un avviso di imminente addebito delle spese della carta di credito. Tuttavia, la data indicata in quell'avviso si riferisce alla data contabile e non alla data di valuta, che può anche essere differente. Quello che fa testo è la data di valuta indicata nell'estratto conto della carta di credito. Salvo un unico caso capitato negli scorsi 3 anni (esperienza personale), l'estratto conto della carta di credito è sempre stato disponibile almeno uno o due giorni prima dell'effettivo addebito della carta di credito.
 
Se la regoletta (presente nel mio post in prima pagina) è cambiata, allora sarà a partire da questo mese, in quanto per quelli precedenti è sempre stata rispettata.
Ad ogni modo, ho imparato che la data visualizzata nella sezione "prossimi addebiti" generalmente è la data contabile e non quella di valuta. Il prossimo addebito dovrebbe avere valuta 12 (sabato), quindi è possibile che il movimento venga contabilizzato il 14 (lunedì). Bisogna attendere l'estratto conto mensile della CC per avere certezze sulla data della valuta di addebito.

Mi potrò anche sbagliare ma visto che il 12 cade in Sabato e non è lavorativo, secondo me i soldi li prelevano dal conto già il venerdì...anche se poi come valuta mettono il 12...vediamo
 
Mi potrò anche sbagliare ma visto che il 12 cade in Sabato e non è lavorativo, secondo me i soldi li prelevano dal conto già il venerdì...anche se poi come valuta mettono il 12...vediamo
infatti, anticamente facevano proprio così

ora però potrebbero passare la scrittura solo lunedì 14, così qualche furbo in più va in rosso col bancomat :mbe:
 
Mi potrò anche sbagliare ma visto che il 12 cade in Sabato e non è lavorativo, secondo me i soldi li prelevano dal conto già il venerdì...anche se poi come valuta mettono il 12...vediamo

OK! esatto!
la valuta sara' sabato 12, ma la data operazione venerdi' 11.
mettete gia' oggi i $ sul conto:)
 
Oggi è l'11 e non hanno addebitato ancora niente. Perciò: data valuta sabato 12 e data contabile lunedì 14 (come scritto nell'avviso).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro