Carta di credito Findomestic - Cap. 2°

Da quando ho la carta di credito (10 giorni) non ricevo punti , contatto l'assistenza per mail e oggi mi rispondono che, dopo i loro dovuti controlli, non posseggo la carta di credito ma solo la carta di debito e non ne ho diritto. Ma possibile che siamo a questo punto? Il bello è che poco prima li ho anche chiamati per avere un riscontro, e nonostante avessi fornito il codice cliente mi faceva domande strane, come se non sapesse effettivamente i rapporti aperti con loro. Nemmeno posso replicare alla mail (noreply), devo riaprire una nuova segnalazione.
Il bello che ho fatto diversi acquisti e il 5 mi verrà addebitato anche l'estratto conto. Ma chi gestisce queste pratiche?
 
L'anticipo contanti di Findomestic è gratuito. Prego notare che l'anticipo contanti di Findomestic non ha nulla a che fare con i prelievi di contanti, operazioni anch'esse gratuite.
Molti fanno esattamente quello che vuoi fare tu, addiritura usando il conto corrente di Findomestic come conto d'appoggio e il conto deposito di Findomestic per avere degli interessi, creando una situazione di rapidità assoluta, infatti se hai il CC Findomestic, l'anticipo contanti è un'operazione immediata e i soldi li hai subito sul conto corrente. Poi fai un giriconto immediato sul conto deposito e cominci a far fruttare interessi. Il giorno prima dell'addebito della carta di credito, risposti soldi dal conto deposito al conto corrente.
Ovviamente si può fare l'anticipo contanti su un conto corrente esterno, come vuoi fare tu: in tal caso possono volerci fino a 5 giorni lavorativi per ottenere i soldi (c'è chi dice che li ha avuti in due giorni, io mai meno cinque).

Per i blocchi di BBVA, sono esperienze personali e a volte non è ben chiaro perché blocchino. Se è molto permaloso, potrebbe dargli fastidio vedersi arrivare una cifra ad inizio mese e vedersi prelevare tramite SDD la medesima cifra ad inizio mese successivo. Ma non voglio scoraggiarti, tu prova, magari non succede niente.
grazie mille @stenickmav , volevo fare proprio una cosa del genere ma non usando il conto deposito di findomestic dato che rende il 3% ma quello di BBVA. Un po' di timore c'è visto quello che scrivono le persone nel relativo thread.
Comunque procedo alla richiesta della carta findomestic, anche perché non ho ancora una carta di credito ed essendo questa totalmente gratuita, vorrei approfittarne. Secondo voi ho più possibilità di averla con un conto corrente findomestic? Ho visto i primi sei mesi sono gratuiti, poi dopo costa 3.90 euro al mese, azzerabili anche bonificando 500 euro al mese ma mi diventano troppi i conti correnti aperti...
altra domanda: con una carta di credito è possibile fare anche bonifici? sto leggendo i vari thread di compass easy, carta you e findomestic e mi sembra di aver capito che con la carta you ad esempio è possibile fare anche bonifici... pensavo che i bonifici si potessero fare solo con un conto corrente.
 
grazie mille @stenickmav , volevo fare proprio una cosa del genere ma non usando il conto deposito di findomestic dato che rende il 3% ma quello di BBVA. Un po' di timore c'è visto quello che scrivono le persone nel relativo thread.
Comunque procedo alla richiesta della carta findomestic, anche perché non ho ancora una carta di credito ed essendo questa totalmente gratuita, vorrei approfittarne. Secondo voi ho più possibilità di averla con un conto corrente findomestic? Ho visto i primi sei mesi sono gratuiti, poi dopo costa 3.90 euro al mese, azzerabili anche bonificando 500 euro al mese ma mi diventano troppi i conti correnti aperti...
altra domanda: con una carta di credito è possibile fare anche bonifici? sto leggendo i vari thread di compass easy, carta you e findomestic e mi sembra di aver capito che con la carta you ad esempio è possibile fare anche bonifici... pensavo che i bonifici si potessero fare solo con un conto corrente.

Non credo che si abbiano più probabilità di avere la carta di credito Findomestic se si ha anche il loro conto corrente. A loro interessa il tuo reddito, quindi preparati a mandargli l'ultima busta paga o la dichiarazione dei redditi a seconda di quello che chiederanno.
Con questa carta di credito non si possono fare bonifici e di norma non mi sembra che con nessuna si possa. La carta You non la conosco bene, so solo che i bonifici servono per ripianare i debiti (bonifico dal tuo conto corrente alla carta di credito), altro non so.
 
Non ho capito la differenza.
Inoltre, su cosa guadagna Findomestic se non si fa pagare interessi sui prelievi/anticipi di contante, che sono il core business di tutte le altre emittenti di CdC, unitamente ai rimborsi rateali?
Avevo capito che avessi richiesto questa carta di credito e, di conseguenza, studiato tutte le interessanti caratteristiche che questa ha. Ma non è così se fai una domanda del genere e parti da certi presupposti.

Anticipo contanti = bonifico che ti viene fatto sul conto corrente di appoggio di una somma a tua scelta, pari al massimo al totale del plafond, se ancora tutto disponibile

Prelievo contanti = recarsi agli sportelli automatici di qualsiasi banca ed effettuare prelievi di banconote

Entrambe le operazioni sono gratuite. Sono i rimborsi ad essere soggetti ad interessi qualora scegli il rimborso rateale, altrimenti se scegli il rimborso a saldo è tutto gratuito.
Su cosa guadagna Findomestic non lo so.

Sulla questione dei due PAN come siamo messi?
 
Sulla questione dei due PAN come siamo messi?
OK: va impostato nel Google wallet un PAN specifico per pagare a saldo senza il fastidio di dovelo selezionare tutte le volte
ho chiesto la carta ma per studiarsi tutto il resto rimando a quando e se me la daranno
 
OK: va impostato nel Google wallet un PAN specifico per pagare a saldo senza il fastidio di dovelo selezionare tutte le volte
ho chiesto la carta ma per studiarsi tutto il resto rimando a quando e se me la daranno
In realtà prima bisognerebbe informarsi su caratteristiche e costi, poi fare la richiesta, altrimenti si rischia anche di intervenire sul forum dando risposte errate a chi è in cerca informazioni.
 
In realtà prima bisognerebbe informarsi su caratteristiche e costi, poi fare la richiesta, altrimenti si rischia anche di intervenire sul forum dando risposte errate a chi è in cerca informazioni.
il fatto è che anche per la CdC YOU più di un utente si era focalizzato sul fatto che i prelievi all'ATM sono gratuiti, salvo scoprire solo successivamente che tale gratuità si riferisce solo alle commissioni, e non certo anche agli interessi!

Ti faccio sommessamente notare che la sottoscritta non ha presentato le proprie opinioni come fossero il verbo assoluto, testualmente:
"questo vale per le spese: l'anticipo di contante non ci rientra e tutte le altre CdC lo fanno pagare salato, mi sembra strano Findomestic faccia eccezione"
 
Il problema che i tuoi interventi sono sempre un po' improvvisati, perentori e bruschi.
 
Oggi è successa una cosa strana: dopo aver richiesto la carta settimana scorsa, hanno chiesto se potevo andare a firmare di persona per problemi non ben specificati riguardanti la firma (il contratto era già stato firmato digitalmente).
Ora sono andato a vedere per curiosità sullo stato della richiesta e il contratto non era più firmato, quindi l'ho rifatto.

Secondo voi quindi serve andare in filiale o posso evitare?
Secondo me l'impiegata ha fatto un pasticcio e ha cancellato per sbaglio la firma, perciò ha chiesto di andare di persona a farla

Che ne pensate?
 
Ma l'iscrizione al findomestic club è stata per tutti automatica e immediata? Perchè non capisco se ho io qualcosa di strano, mi dicono che ancora non è passata nei loro flussi la carta di credito. Dopo più di 10 giorni che la uso e ora pago anche l'estratto conto.. mah
 
ho fatto richiesta online caricando le ultime due buste paga di contratto a tempo indeterminato e dopo un'ora mi è arrivata mail di rifiuto. me lo aspettavo, non avendo mai avuto un prestito in vita mia... ne farò uno per conto di qualcuno dato che al momento non devo acquistare nulla... anche la macchina l'ho pagata in cash... assurdo comunque! proverò a fare una compass easy o una you.
 
ho fatto richiesta online caricando le ultime due buste paga di contratto a tempo indeterminato e dopo un'ora mi è arrivata mail di rifiuto. me lo aspettavo, non avendo mai avuto un prestito in vita mia... ne farò uno per conto di qualcuno dato che al momento non devo acquistare nulla... anche la macchina l'ho pagata in cash... assurdo comunque! proverò a fare una compass easy o una you.
Io non ho mai chiesto nessun prestito eppure mi hanno sempre concesso le carte di credito. Non sei il primo che lega la concessione di carte di credito a prestiti pregressi, ma secondo me non ci può essere relazione.
 
ma vi stanno caricando i punti. a me ultimamente nada. bho
 
ma vi stanno caricando i punti. a me ultimamente nada. bho
Nel mese di febbraio me li hanno caricati tutti, ma ho usato la carta solo tra il 16 e il 20 febbraio, non so se sono sorti problemi dopo quella data.
 
Io non ho mai chiesto nessun prestito eppure mi hanno sempre concesso le carte di credito. Non sei il primo che lega la concessione di carte di credito a prestiti pregressi, ma secondo me non ci può essere relazione.
dicono tutti così qui sul forum.. boh! intanto ho chiesto visura a CRIF per capire come sono messo.
In realtà non mi è stata aperta nemmeno la pratica. Nella mail c'è scritto che i calcoli del loro super server che tiene conto di numerosi parametri, e anche sulla base di scelte operative e strategiche interne, si è stabilito che non ci sono le condizioni per aprire la pratica.
 
Perdonate, nessuna info per un'eventuale promo/punti per le spese con carta di credito?
 
ho fatto richiesta online caricando le ultime due buste paga di contratto a tempo indeterminato e dopo un'ora mi è arrivata mail di rifiuto. me lo aspettavo, non avendo mai avuto un prestito in vita mia...
neppure un mutuo, un leasing od una carta di credito?

guardano anche l'età
anche la stabilità del reddito o dell'occupazione
 
Comunque ho notato che la piattaforma web/app non è granché. Ho già trovato un servizio che non funziona.
Ovviamente non rispondono alle email.
 
Da oggi faccio parte del club anche io.

Ma le istruzioni per l'uso di un PAN rispetto all'altro dove sono? Nel portale non mi pare ci siano.
Il numero della (carta ancora la devo ricevere) è quello che è indicato sul portale come "prestito personale"?
Il rimborso tramite Piano Predefinito a Tasso od a Commissione riguarda esclusivamente eventuali offerte promozionali?
 
Ultima modifica:
Indietro