Pindick
Nuovo Utente
- Registrato
- 17/5/17
- Messaggi
- 655
- Punti reazioni
- 94
ci prendono per polli...
beh comunque se lo vinco ci vado
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ci prendono per polli...
Cavolo io non mai controllato… possibile facciano simili erroriA me, nella sezione "Rimborsi e rate" continua ad indicare una cifra superiore a quella effettivamente spesa come valore da rimborsare il 5 aprile. Ho notato che è dovuto al fatto che tengono conto di una transazione che avevano già conteggiato nel precedente estratto conto e che era già stata rimborsata con l'addebito del 5 marzo.
Dite che è meglio aspettare l'arrivo dell'estratto conto e solo allora, se c'è ancora la transazione incriminata, contestare l'errato addebito (anche perché la cifra che richiedono non gliela faccio trovare) oppure chiamarli da subito?
Che se vuoi pagare a fine mese senza rateizzazioni e senza interessi non devi MAI passarla contactless, anche se l'importo è superiore a 50 €. Se la usi con Google Pay il problema non si pone, a patto che tu abbia inserito il PAN sul retro della carta (altrimenti, se tu avessi inserito il PAN sul davanti - non ricordo se è in rilievo - TUTTI i pagamenti andrebbero automaticamente a rate).- "la carta è contactless con modalità di rimborso CREDITO": cosa vuol dire?
ma passare una carta contactless ho sempre inteso significasse appoggiarla sul POS per sfioramento senza bisogno di inserire il PIN, mentre quando si deve mettere il PIN non sarebbe più contactless....Che se vuoi pagare a fine mese senza rateizzazioni e senza interessi non devi MAI passarla contactless, anche se l'importo è superiore a 50 €.
No, puoi usare il contactless anche per importi superiori ai 50 €, solo che in questo caso ti chiede il PIN.ma passare una carta contactless ho sempre inteso significasse appoggiarla sul POS per sfioramento senza bisogno di inserire il PIN, mentre quando si deve mettere il PIN non sarebbe più contactless....
Grazie per la tua testimonianza. Magari è un errore che sta accadendo a tutti ma nessuno se ne accorge perché non guardano quella sezione. Aspettiamo l'estratto conto, visto che è l'unico documento ufficiale, per vedere se sistemano le cose, in caso contrario ci si dovrà prendere la briga di chiamarli per far sistemare prima dell'addebito anche perché, per quella data, non ci saranno soldi anche per la transazione doppia.Anche a me nel rimborso del mese prossimo mette un pagamento del vecchio estratto conto. Credo sia un errore anche perché è precedente temporalmente ad altri
Un errore nella visualizzazione, a mio avviso, non sarebbe particolarmente grave. Le cose importanti solo:Mi sembra assurdo oltre che grave fare errori simili.. comunque attendiamo e vediamo.
Il plafond attualmente disponibile è corretto, ho scorporato tutte le spese post ultimo estratto conto e quella spesa non rientra. Quindi come pensavamo in precedenza dovrebbe essere solo un errore di visualizzazioneUn errore nella visualizzazione, a mio avviso, non sarebbe particolarmente grave. Le cose importanti solo:
1) l'addebito DEVE essere quello corretto, ovvero non va riaddebitato l'importo già saldato. Questo è tassativo, ma @stenickmav ci saprà dire solo quando pubblicheranno l'estratto conto mensile.
2) il saldo disponibile deve essere dato dal plafond concesso meno le spese effettuate, ma ancora non saldate. Se, per esempio, il plafond fosse 4.000 €, le spese non ancora saldate 1.000 € e l'importo già saldato 500 €, il saldo disponibile deve essere 4.000-1.000=3.000 €, e non 4.000-1.000-500=2.500 €. Dovrebbe essere così già da ora, e in subordine quando verrà saldata la prossima rata. P.S. Se il saldo disponibile fosse corretto, sarebbe un buon indizio che il prossimo addebito possa essere corretto.
ho chiesto anche io già due volte circa le diverse tipologie di CdC ma nessuno mi ha risposto...Sono titolare di cc Findomestic, ho visto che tramite app si può richiedere una unica tipologia di carta mentre in alcuni post letti ho scoperto che Findomestic ha diverse tipologie di carte di credito.
Su questa discussione stiamo sempre parlando della carta proposta dalla app Findomestic?
Nella pagina di richiesta compare anche la riga relativa al bonifico, qualcuno mi spiega di cosa si tratta?
Vedi l'allegato 2996540
Una volta esistevano le carte a marchio dei partner, ad esempio Mediaworld o Carrefour. Mi sembra che fossero tutte identiche, come condizioni, alla carta base tranne quella Carrefour che aveva un plafond di soli 2500 euro, consentiva di avere il 10% di sconto sulla spesa al Carrefour e l'anticipo aveva l'1% di commissione. Ma ora le hanno fatte tutte fuori, quindi esiste un solo tipo di carta.ho chiesto anche io già due volte circa le diverse tipologie di CdC ma nessuno mi ha risposto...
appena arrivata: non c'è alcuna differenziazione sulla mia
non intendevo le carte partner, bensì le carte Nova, Aura ed Aura Gold, di cui al seguente link:Qui il dettaglio delle carte partner che non si possono più richiedere: Carte Partner | Carte di Credito Findomestic
Dalle condizioni economiche dire che è la Carta Nova.non intendevo le carte partner, bensì le carte Nova, Aura ed Aura Gold, di cui al seguente link:
Carta di Credito Findomestic: Richiedila Online | Findomestic
sulla mia non appare nessuna di queste tre dizioni: pertanto, di quale tipo è la mia?
Le altre non ha alcun senso richiederle visto che hanno condizioni peggiori. Bonifico vuol dire che ti fanno un bonifico della cifra richiesta (nei limiti del plafond concesso).Sono titolare di cc Findomestic, ho visto che tramite app si può richiedere una unica tipologia di carta mentre in alcuni post letti ho scoperto che Findomestic ha diverse tipologie di carte di credito.
Su questa discussione stiamo sempre parlando della carta proposta dalla app Findomestic?
Nella pagina di richiesta compare anche la riga relativa al bonifico, qualcuno mi spiega di cosa si tratta?
Vedi l'allegato 2996540
si, in effetti le condizioni economiche sono questeDalle condizioni economiche dire che è la Carta Nova.