Carta di credito Findomestic - Cap. 2°

Un passo importante del regolamento è che basta una transazione a partecipare, non c è bisogno di farne 1000 per avere più possibilità di vincita
 
A me, nella sezione "Rimborsi e rate" continua ad indicare una cifra superiore a quella effettivamente spesa come valore da rimborsare il 5 aprile. Ho notato che è dovuto al fatto che tengono conto di una transazione che avevano già conteggiato nel precedente estratto conto e che era già stata rimborsata con l'addebito del 5 marzo.
Dite che è meglio aspettare l'arrivo dell'estratto conto e solo allora, se c'è ancora la transazione incriminata, contestare l'errato addebito (anche perché la cifra che richiedono non gliela faccio trovare) oppure chiamarli da subito?
 
A me, nella sezione "Rimborsi e rate" continua ad indicare una cifra superiore a quella effettivamente spesa come valore da rimborsare il 5 aprile. Ho notato che è dovuto al fatto che tengono conto di una transazione che avevano già conteggiato nel precedente estratto conto e che era già stata rimborsata con l'addebito del 5 marzo.
Dite che è meglio aspettare l'arrivo dell'estratto conto e solo allora, se c'è ancora la transazione incriminata, contestare l'errato addebito (anche perché la cifra che richiedono non gliela faccio trovare) oppure chiamarli da subito?
Cavolo io non mai controllato… possibile facciano simili errori :5eek::5eek:
 
Ho appena ricevuto la CdC ed avrei le seguenti domande:
- dove vedo la tipologia (mi pare siano di tre o quattro tipi diversi), atteso che sulla carta non è scritta?
- ho attivato la carta sull'APP: ma senza PIN non vuol dire che sia già utilizzabile, giusto? Oppure si, in considerazione che Google Pay non richiede il PIN?
- "la carta è contactless con modalità di rimborso CREDITO": cosa vuol dire? Se tutti i pagamenti inferiori ad € 50,00 sono impostati con rimborso a credito allora, volendo saldare a fine mese, vanno banditi tutti i pagamenti di importo inferiore, per evitare lo sbattimento di dover accedere tutte le volte all'area privata per cambiare la modalità di rimborso?
Avendo digitalizzato la carta nel Google Pay, l'opzione contactless a credito è automaticamente disattivata anche sotto gli € 50,00 (naturalmente ho impostato il PAN posteriore + CVC2 abbinato)?
- sull'informativa allegata leggo che attivare la carta tramite telefonata al n. 800311311 sarebbe utile anche per attivare la copertura assicurativa ma, di quale copertura assicurativa si tratta? Avendo attivato la carta dall'APP allora bisogna telefonare comunque per richiedere questa copertura, perchè questa sono sarebbe un benefit dovuto a prescindere?
 
Ultima modifica:
- "la carta è contactless con modalità di rimborso CREDITO": cosa vuol dire?
Che se vuoi pagare a fine mese senza rateizzazioni e senza interessi non devi MAI passarla contactless, anche se l'importo è superiore a 50 €. Se la usi con Google Pay il problema non si pone, a patto che tu abbia inserito il PAN sul retro della carta (altrimenti, se tu avessi inserito il PAN sul davanti - non ricordo se è in rilievo - TUTTI i pagamenti andrebbero automaticamente a rate).
 
Che se vuoi pagare a fine mese senza rateizzazioni e senza interessi non devi MAI passarla contactless, anche se l'importo è superiore a 50 €.
ma passare una carta contactless ho sempre inteso significasse appoggiarla sul POS per sfioramento senza bisogno di inserire il PIN, mentre quando si deve mettere il PIN non sarebbe più contactless....
 
ma passare una carta contactless ho sempre inteso significasse appoggiarla sul POS per sfioramento senza bisogno di inserire il PIN, mentre quando si deve mettere il PIN non sarebbe più contactless....
No, puoi usare il contactless anche per importi superiori ai 50 €, solo che in questo caso ti chiede il PIN.
Il problema è che in questo modo, anche se digiti il PIN, non ti fa selezionare la modalità "FINE MESE" (va direttamente a "CREDITO").
Quindi SEMPRE inserire la carta nel POS, e sempre selezionare "FINE MESE". È vero che entro 3 giorni puoi modificare in app la modalità di rimborso dei singoli pagamenti, ma è sempre meglio selezionare subito quella desiderata.
 
Anche a me nel rimborso del mese prossimo mette un pagamento del vecchio estratto conto. Credo sia un errore anche perché è precedente temporalmente ad altri
 
Anche a me nel rimborso del mese prossimo mette un pagamento del vecchio estratto conto. Credo sia un errore anche perché è precedente temporalmente ad altri
Grazie per la tua testimonianza. Magari è un errore che sta accadendo a tutti ma nessuno se ne accorge perché non guardano quella sezione. Aspettiamo l'estratto conto, visto che è l'unico documento ufficiale, per vedere se sistemano le cose, in caso contrario ci si dovrà prendere la briga di chiamarli per far sistemare prima dell'addebito anche perché, per quella data, non ci saranno soldi anche per la transazione doppia.
 
Mi sembra assurdo oltre che grave fare errori simili.. comunque attendiamo e vediamo. Di errori nell app ce ne sono a bizzeffe
 
Mi sembra assurdo oltre che grave fare errori simili.. comunque attendiamo e vediamo.
Un errore nella visualizzazione, a mio avviso, non sarebbe particolarmente grave. Le cose importanti solo:
1) l'addebito DEVE essere quello corretto, ovvero non va riaddebitato l'importo già saldato. Questo è tassativo, ma @stenickmav ci saprà dire solo quando pubblicheranno l'estratto conto mensile.
2) il saldo disponibile deve essere dato dal plafond concesso meno le spese effettuate, ma ancora non saldate. Se, per esempio, il plafond fosse 4.000 €, le spese non ancora saldate 1.000 € e l'importo già saldato 500 €, il saldo disponibile deve essere 4.000-1.000=3.000 €, e non 4.000-1.000-500=2.500 €. Dovrebbe essere così già da ora, e in subordine quando verrà saldata la prossima rata. P.S. Se il saldo disponibile fosse corretto, sarebbe un buon indizio che il prossimo addebito possa essere corretto.
 
Un errore nella visualizzazione, a mio avviso, non sarebbe particolarmente grave. Le cose importanti solo:
1) l'addebito DEVE essere quello corretto, ovvero non va riaddebitato l'importo già saldato. Questo è tassativo, ma @stenickmav ci saprà dire solo quando pubblicheranno l'estratto conto mensile.
2) il saldo disponibile deve essere dato dal plafond concesso meno le spese effettuate, ma ancora non saldate. Se, per esempio, il plafond fosse 4.000 €, le spese non ancora saldate 1.000 € e l'importo già saldato 500 €, il saldo disponibile deve essere 4.000-1.000=3.000 €, e non 4.000-1.000-500=2.500 €. Dovrebbe essere così già da ora, e in subordine quando verrà saldata la prossima rata. P.S. Se il saldo disponibile fosse corretto, sarebbe un buon indizio che il prossimo addebito possa essere corretto.
Il plafond attualmente disponibile è corretto, ho scorporato tutte le spese post ultimo estratto conto e quella spesa non rientra. Quindi come pensavamo in precedenza dovrebbe essere solo un errore di visualizzazione
 
Sono titolare di cc Findomestic, ho visto che tramite app si può richiedere una unica tipologia di carta mentre in alcuni post letti ho scoperto che Findomestic ha diverse tipologie di carte di credito.
Su questa discussione stiamo sempre parlando della carta proposta dalla app Findomestic?
Nella pagina di richiesta compare anche la riga relativa al bonifico, qualcuno mi spiega di cosa si tratta?
Screenshot_2024-03-16-16-34-11-15_109fc59c5cc950e69b567c13cab5b91f.jpg
 
Sono titolare di cc Findomestic, ho visto che tramite app si può richiedere una unica tipologia di carta mentre in alcuni post letti ho scoperto che Findomestic ha diverse tipologie di carte di credito.
Su questa discussione stiamo sempre parlando della carta proposta dalla app Findomestic?
Nella pagina di richiesta compare anche la riga relativa al bonifico, qualcuno mi spiega di cosa si tratta?
Vedi l'allegato 2996540
ho chiesto anche io già due volte circa le diverse tipologie di CdC ma nessuno mi ha risposto...
appena arrivata: non c'è alcuna differenziazione sulla mia
 
ho chiesto anche io già due volte circa le diverse tipologie di CdC ma nessuno mi ha risposto...
appena arrivata: non c'è alcuna differenziazione sulla mia
Una volta esistevano le carte a marchio dei partner, ad esempio Mediaworld o Carrefour. Mi sembra che fossero tutte identiche, come condizioni, alla carta base tranne quella Carrefour che aveva un plafond di soli 2500 euro, consentiva di avere il 10% di sconto sulla spesa al Carrefour e l'anticipo aveva l'1% di commissione. Ma ora le hanno fatte tutte fuori, quindi esiste un solo tipo di carta.
Qui il dettaglio delle carte partner che non si possono più richiedere: Carte Partner | Carte di Credito Findomestic
 
Sono titolare di cc Findomestic, ho visto che tramite app si può richiedere una unica tipologia di carta mentre in alcuni post letti ho scoperto che Findomestic ha diverse tipologie di carte di credito.
Su questa discussione stiamo sempre parlando della carta proposta dalla app Findomestic?
Nella pagina di richiesta compare anche la riga relativa al bonifico, qualcuno mi spiega di cosa si tratta?
Vedi l'allegato 2996540
Le altre non ha alcun senso richiederle visto che hanno condizioni peggiori. Bonifico vuol dire che ti fanno un bonifico della cifra richiesta (nei limiti del plafond concesso).
 
Indietro