Carta di credito Findomestic - Cap. 2°

Sono andato nei docunenti dove si trova l'estratto conto e ho trovato una proposta di modifica unilaterale: tutto uguale, in pratica han alzato un po i tassi revolving

Arrivata anche a voi? Speravo più nell aumento di plafond
.
Riprendo questo tuo messaggio per dire che quella lettera è arrivata anche a me, in modalità cartacea, non digitale (chissà perché) ma a differenza della tua dice che dal 22 giugno il TAN fisso sarà 14,04% e il TAEG sarà 14,97% mentre adesso, a me, sono rispettivamente 16,92% e 18,29%.
Non ci capisco molto di TAN e TAEG, non essendo avvezzo a chiedere prestiti, ma a me sembrerebbe una modifica migliorativa per il cliente, non peggiorativa, sebbene la lettera riporti i classici piagnucolii tipici delle banche riguardo il "costante aumento del denaro" che di solito si traduce in modifiche peggiorative per il cliente.
C'è qualcosa che non ho capito?
 
Riprendo questo tuo messaggio per dire che quella lettera è arrivata anche a me, in modalità cartacea, non digitale (chissà perché) ma a differenza della tua dice che dal 22 giugno il TAN fisso sarà 14,04% e il TAEG sarà 14,97% mentre adesso, a me, sono rispettivamente 16,92% e 18,29%.
Non ci capisco molto di TAN e TAEG, non essendo avvezzo a chiedere prestiti, ma a me sembrerebbe una modifica migliorativa per il cliente, non peggiorativa, sebbene la lettera riporti i classici piagnucolii tipici delle banche riguardo il "costante aumento del denaro" che di solito si traduce in modifiche peggiorative per il cliente.
C'è qualcosa che non ho capito?
ci sta! sempre modifica è. i tassi si stanno abbassando. il tan è il semplice tasso, il taeg tiene conto anche delle spese accessorie e quindi è sempre più alto ma è proprio quello da considerare per comparare offerte.
 
ci sta! sempre modifica è. i tassi si stanno abbassando. il tan è il semplice tasso, il taeg tiene conto anche delle spese accessorie e quindi è sempre più alto ma è proprio quello da considerare per comparare offerte.
Ok. La cosa strana, però, è che secondo la lettera che ha ricevuto @severance, i tassi, per lui, li alzeranno portandoli a quelli che io ho adesso, mentre per me li abbasseranno. È normale?
 
Ok. La cosa strana, però, è che secondo la lettera che ha ricevuto @severance, i tassi, per lui, li alzeranno portandoli a quelli che io ho adesso, mentre per me li abbasseranno. È normale?
ah, questo non lo avevo letto. di solito sono standard sulle carte. in effetti è particolare. può essere ma di solito sono standard.
 
Buongiorno a tutti, secondo la vostra esperienza: ho fatto richiesta il 9/04, il 10/04 mi è stata approvata e stamattina mi è comparsa su app la richiesta di mandato sdd. Potrebbe arrivarmi entro il 25 aprile?
Devo partire e noleggiare auto (già prenotata) e qualche giorno fa per disattenzione ho usato la mi carta di credito invece che il bancomat usando quasi tutto il plafond 😭
 
Ci troviamo qui tutti il 22 giugno e vediamo che tassi sono riportati in app:D
Non c'entra molto, però volevo dire che ho usato quella lettera relativa alla modifica dei tassi di interesse della carta di credito come prova di indirizzo per MuchBetter e Skrill, che mi chiedevano appunto una prova di indirizzo, ed è stata accettata! Così ho evitato di prendere un estratto conto e ripulirlo dei dati sensibili come saldo e movimenti; ho infatti lasciato la lettera intatta, senza oscuramenti, tanto non c'erano dati così sensibili :)
 
con i punti findomestic club ci sono ancora i buoni decathlon?
 
Comunque volevo segnalare che contattandoli da app via compilazione modulo risolvono in fretta: mi era arrivata via mail questa promo, ma non mi sono stati accreditati i punti.. dopo un giorno lavorativo li ho trovati belli che accreditati
 

Allegati

  • Screenshot_20240410_213028_Gmail.jpg
    Screenshot_20240410_213028_Gmail.jpg
    466 KB · Visite: 36
Riprendo questo tuo messaggio per dire che quella lettera è arrivata anche a me, in modalità cartacea, non digitale (chissà perché) ma a differenza della tua dice che dal 22 giugno il TAN fisso sarà 14,04% e il TAEG sarà 14,97% mentre adesso, a me, sono rispettivamente 16,92% e 18,29%.
Non ci capisco molto di TAN e TAEG, non essendo avvezzo a chiedere prestiti, ma a me sembrerebbe una modifica migliorativa per il cliente, non peggiorativa, sebbene la lettera riporti i classici piagnucolii tipici delle banche riguardo il "costante aumento del denaro" che di solito si traduce in modifiche peggiorative per il cliente.
C'è qualcosa che non ho capito?
Avranno sbagliato a schiacciare i tasti :asd:
 
Alla fine la carta me la hanno data. Avrei alcune domande da fare a chi la sta già utilizzando.

  1. Ho richiesto oggi l l'anticipo contanti e ho spostato tutto su un altro conto, quando devo rimettere i soldi sul conto Findomestic?
  2. Ho richiesto l addebito della carta su un altro conto, sapete se vale da questo mese o dal prossimo?
  3. Posso chiudere il conto findomestic e tenermi la cdc in futuro?
 
Alla fine la carta me la hanno data. Avrei alcune domande da fare a chi la sta già utilizzando.

Ho richiesto oggi l l'anticipo contanti e ho spostato tutto su un altro conto, quando devo rimettere i soldi sul conto Findomestic?
Il 20 (o qualche giorno dopo) verrà pubblicato l'estratto conto mensile della carta, da cui risulterà quanto verrà addebitato il giorno 5 (essendo domenica, la disponibilità dovrà essere presente già da venerdì 3 maggio).
Ho richiesto l addebito della carta su un altro conto, sapete se vale da questo mese o dal prossimo?
Se hai chiesto la carta indicando un altro IBAN, vale da subito. Se hai chiesto in seguito il cambio di IBAN di addebito, non so.
Posso chiudere il conto findomestic e tenermi la cdc in futuro?
:yes:, avresti potuto chiedere la carta di credito anche se non avessi avuto il loro conto corrente.
 
Buongiorno a tutti, secondo la vostra esperienza: ho fatto richiesta il 9/04, il 10/04 mi è stata approvata e stamattina mi è comparsa su app la richiesta di mandato sdd. Potrebbe arrivarmi entro il 25 aprile?
Devo partire e noleggiare auto (già prenotata) e qualche giorno fa per disattenzione ho usato la mi carta di credito invece che il bancomat usando quasi tutto il plafond 😭
Nel mio caso ci sono voluti 14 giorni dalla richiesta, quindi direi che se va bene ti arriva giusto in tempo.

In alternativa fai una chiamata all'emittente della carta di credito già in tuo possesso e chiedigli se puoi ripristinare il plafond con un bonifico manuale.
 
1713441554414.png

mi sono sempre chiesto, ma i risultati ufficiali di queste estrazioni sono recuperabili in qualche maniera o li conosci solo se sei vincitore estratto e ricevi il premio?
 
Indietro