Carta di credito Findomestic - Cap. 2°

Jnani

Night in Saint-Cloud
Registrato
27/9/13
Messaggi
9.940
Punti reazioni
1.577
Ecco il treddo della carta di credito di Findomestic.

Quota associativa annuale: €0
Spese mensili di tenuta conto: €0
Bollo su ogni estratto conto: €0
Spese di incasso rata: €0
Spese di emissione nuova carta: €0
Spese prelievo presso ATM: €0
Spese richiesta Bonifico/Assegno: €0

"Nell'estratto conto precedente ho fatto solo una transazione di 3€ che non mi è stata addebita(perché l'ec era inferiore a 9€), nell'ultimo estratto conto invece ne ho fatto una da 6€.
Oggi controllando ho visto che c'erano sia i 3€ che i 6€, in più però c'erano 0,03€ di interessi per il 3€ che mi sono stati posticipati nell'ultimo ec.
Conclusione: meglio usarla superando i 9€ a estratto conto
"

Se il richiedente è avanti con l'età la pratica viene respinta in default, il limite dovrebbe essere di 75 anni.
Grazie all'utente @tundra

Info varie:
- sulla carta ci sono due diversi PAN/CVC (PAN fronte carta per funzionamento con rimborso RATEALE e PAN retro carta per funzionamento con rimborso FINE MESE/A SALDO);
- in fase di richiesta della carta compare una preimpostazione standard di "RATA MENSILE 120€" che fa riferimento ad un eventuale utilizzo della carta a rimborso rateale;
- se si vuole utilizzare la carta esclusivamente in modalità FINE MESE/A SALDO: 1) il POS nella maggior parte dei casi ti chiede, quando paghi, se vuoi pagare in modalità fine mese o in modalità rateale; 2) se il pos non consente la scelta (oppure il commerciante seleziona lui in maniera random l'opzione rateale), si può poi modificare entro tre giorni in app la modalità di rimborso del singolo movimento da rateale a fine mese; 3) in Curve, PayPal, GPay, ecc. si inserisce il solo PAN che è sul retro della carta.
-periodo di rendicontazione: dal 20 al 20 del mese dopo, con addebito il 5 del mese successivo

“Se vuoi pagare in negozio con carta fisica in modalità fine mese (senza rateizzazioni e senza interessi) non devi MAI passarla contactless, anche se l'importo è superiore a 50 €. Se la usi con Google Pay il problema non si pone, a patto che tu abbia inserito il PAN sul retro della carta.”

JCoins - Catalogo:
- AW LAB
- Abbonamenti.it
- Bata
- Best Western
- Biokirei
- Carrefour
- Cisalfa
- Coin
- Eataly
- Feltrinelli
- Kasanova
- La Rinascente
- LOVEThESIGN
- Mabel
- Mondadori
- Piquadro
- Salmoiraghi & Viganò
- Smartbox
- Tonki
- Tonki Kids
- Unieuro
- Very Price
- Zalando
- Hotel x 2
- Ristoranti x 2
- SPA x 2

Carta di Credito Findomestic: Richiedila Online | Findomestic

LINK CAPITOLO 1°
Carta di credito Findomestic

Grazie a:
@Reset_pwd
@Dand
@stenickmav
 
Ultima modifica:
@Jnani

Potresti eventualmente implementare il primo post con queste due info di base utili, in modo da evitare che ogni due pagine vengano fatte le solite richieste di chi si approccia a questa carta e non ne comprende, giustamente, il funzionamento?

Esempio:
- sulla carta ci sono due diversi PAN/CVC (PAN fronte carta per funzionamento con rimborso RATEALE e PAN retro carta per funzionamento con rimborso FINE MESE/A SALDO);
- in fase di richiesta della carta compare una preimpostazione standard di "RATA MENSILE 120€" che fa riferimento ad un eventuale utilizzo della carta a rimborso rateale;
- se si vuole utilizzare la carta esclusivamente in modalità FINE MESE/A SALDO: 1) il POS nella maggior parte dei casi ti chiede, quando paghi, se vuoi pagare in modalità fine mese o in modalità rateale; 2) se il pos non consente la scelta (oppure il commerciante seleziona lui in maniera random l'opzione rateale), si può poi modificare in app la modalità di rimborso del singolo movimento da rateale a fine mese; 3) in Curve, PayPal, GPay, ecc. si inserisce il solo PAN che è sul retro della carta.
 
Buonasera a tutti! Anche voi avete problemi ad accedere alla sezione della CC nella versione web del sito?
A me continua a dare questo errore da due settimane, mentre da app tutto ok.
1706204461001.png


Dal supporto mi hanno bellamente detto di "utilizzare l'app, tanto funziona", e grazie al sto c...
 
Ho provato a fare richiesta qualche giorno fa, online. Ho caricato tutti i dati ed è entrata in valutazione. Oggi ho trovato una chiamata persa da un numero della loro filiale, avete idea di quali possano essere le loro intenzioni e cosa possano volere?
 
Ho provato a fare richiesta qualche giorno fa, online. Ho caricato tutti i dati ed è entrata in valutazione. Oggi ho trovato una chiamata persa da un numero della loro filiale, avete idea di quali possano essere le loro intenzioni e cosa possano volere?
Documentazione reddituale, volendo anche estratto conto del conto (se esterno) su cui hai indicato la domiciliazione dei pagamenti, trattandosi di carta di credito che presuppone un affidamento minimo di 3.000 euro da parte loro nei tuoi confronti.
 
Mi hanno chiesto solo una seconda busta paga. Adesso è in valutazione.
Di solito ci mettono molto per il responso?
 
Sto ancora aspettando dalla settimana scorsa.
Li avrò chiamati almeno 4 volte.
 
Non serve chiamare, io ho fatto richiesta il 2 gennaio, approvata l'8 e carta arrivata a me fisicamente per raccomandata il 22, PIN per SMS dopo 48h dall'attivazione.
Volevo chiedere se uno non la usa molto c'è più probabilità di ricevere promo che "invogliano" ad utilizzarla? Oppure la cosa è indifferente?
 
Se faccio un pagamento domani con il PAN del "fine mese", quando mi addebiteranno l'importo essendo già domani in teoria la fine del mese?
Grazie :)
 
Se faccio un pagamento domani con il PAN del "fine mese", quando mi addebiteranno l'importo essendo già domani in teoria la fine del mese?
Grazie :)
Il ciclo sarebbe dal 22 circa al 22, addebito il 5: paghi con carta domani 31 gennaio, L'estratto, conto, si chiuderà il 22 febbraio E pagherai il 5 marzo
 
Mi hanno accettato la carta, quindi nel mio caso dopo pochi giorni. Per curiosità ho letto il programma Findomestic club, ma riporta la data dello scorso anno. Verrà prorogato? I banner sono presenti
 
Mi hanno accettato la carta, quindi nel mio caso dopo pochi giorni. Per curiosità ho letto il programma Findomestic club, ma riporta la data dello scorso anno. Verrà prorogato? I banner sono presenti
Speriamo che venga rinnovata (non prorogata) la promozione. Guardando i vecchi regolamenti, sembra che partissero sempre dal 15 febbraio. Non so nemmeno se, spendendo già ora soldi con la carta di credito si accumulano già punti oppure se conviene aspettare.
 
Speriamo che venga rinnovata (non prorogata) la promozione. Guardando i vecchi regolamenti, sembra che partissero sempre dal 15 febbraio. Non so nemmeno se, spendendo già ora soldi con la carta di credito si accumulano già punti oppure se conviene aspettare.
Io ho fatto una spesa a fine gennaio, e non mi sembra che mi siano stati dati dei punti.
 
A voi è arrivato un avviso quando la carta è stata spedita?
 
Io ho fatto una spesa a fine gennaio, e non mi sembra che mi siano stati dati dei punti.
Verifica bene, a gennaio i punti hanno continuato a darli anche se in teoria il regolamento diceva che si potevano accumulare fino al 31 dicembre 2023.
Il dubbio ce l'ho su febbraio. Tra pochi giorni dovrebbe essermi nuovamente disponibile l'intero plafond, ma per le spese magari aspetto l'eventuale uscita della nuova promo, se ci sarà.
 
Su spese del 9 gennaio, mi hanno dato i punti.
Su spese del 24 e del 26 gennaio, invece, non me ne hanno dati.
 
Indietro