Carta di credito gratuita - Cap. II

Esatto, era quello che cercavo di chiedere, al di là del decluttering, conviene cmq averle in tasca o ancora meglio nel wallet.
Come già detto mi voglio alleggerire di tutto, compreso le carte/conti.
Tranquilli che come quantità di carte/conti sono ancora abbondantemente sopra la media dell'italiano medio:D
 
le Amex conviene chiuderle, soprattutto quelle che fanno accumulare punti MR, per poter rientrare nelle promo nuovi clienti :D
 
le Amex conviene chiuderle, soprattutto quelle che fanno accumulare punti MR, per poter rientrare nelle promo nuovi clienti :D
Ma non è che se vedono che un anno tieni la carta, poi la chiudi e dopo un anno la richiedi di nuovo due domande se le fanno e non te la concedono?
 
Ciao a tutti, qualche giorno fa ho provato ad avere you su internet ma mi hanno rifiutato, poi sabato ho provato in filiale compass easy e sono stato rifiutato anche lì.

Leggevo che è meglio avere un passato per quanto riguarda i prestiti, avete qualche suggerimento in merito?
 
Ciao a tutti, qualche giorno fa ho provato ad avere you su internet ma mi hanno rifiutato, poi sabato ho provato in filiale compass easy e sono stato rifiutato anche lì.

Leggevo che è meglio avere un passato per quanto riguarda i prestiti, avete qualche suggerimento in merito?
Prova quei finanziamenti da Mediaworld o Unieuro da 6 o 10 mesi senza interessi, comprando un telefono o un elettrodomestico, così almeno te la togli in fretta, non paghi interessi, hai uno storico
 
Ciao a tutti, qualche giorno fa ho provato ad avere you su internet ma mi hanno rifiutato, poi sabato ho provato in filiale compass easy e sono stato rifiutato anche lì.

Leggevo che è meglio avere un passato per quanto riguarda i prestiti, avete qualche suggerimento in merito?
Più che altro dopo che te ne hanno rifiutata una devi spettare almeno 90 giorni
 
il regolamento prevede che devi tenerla chiusa almeno un anno...
Si lo so, ma dico non è che se la chiudi e la riapri puntualmente ogni anno dopo un tot di anni si accorgono del giochino che fai e non te la riconcedono?
 
Si lo so, ma dico non è che se la chiudi e la riapri puntualmente ogni anno dopo un tot di anni si accorgono del giochino che fai e non te la riconcedono?
per ora il regolamento lo concede (poi possono benissimo rifiutarti la carta), per il futuro non c’è certezza :)
 
Prova quei finanziamenti da Mediaworld o Unieuro da 6 o 10 mesi senza interessi, comprando un telefono o un elettrodomestico, così almeno te la togli in fretta, non paghi interessi, hai uno storico
Eh, difficile che compro qualcosa di nuovo, solitamente vado sull'usato.

Al massimo proverò con una stampante, lol.
Più che altro dopo che te ne hanno rifiutata una devi spettare almeno 90 giorni

L'avevo letta questa cosa ma da terminale quando l'impiegato ha fatto la richiesta non gli appariva nulla, non sembrava esserci traccia della mia precedente richiesta.
 
Con Amex a cashback dello 0,5% non é male la blu. Ma se si spendono almeno 6500/7000k conviene la blu all'1%.
 
A 7 non ci arrivo, ma a 5 si:
Amex blu
Amex gold credit
Amex verde corporate
Nexi classic mediobanca premier
Carta youS

Quella più vantaggiosa se non si viaggia tanto é la blu che il prof. Coletti chiama la amex per i poveri.
 
Sapevo anch'io della questione di tenerle chiuse un anno. Si può evitare?
Evitare ..cosa?
Direi ringrazia che danno i bonus a distanza di un anno, se si vuole chiuderla e riaprirla di continuo direi che non ci mettono molto a rifiutarti come cliente
Quella più vantaggiosa se non si viaggia tanto é la blu che il prof. Coletti chiama la amex per i poveri.
Direi che non c'e regola generale.. è sempre da valutare in base alle proprie spese, e soprattutto se si sfruttano le amex offer (ad esempio a me una scontistica sulla RCA mi avrebbe gia fatto coprire un anno di canone)
Ma se si spendono almeno 6500/7000k conviene la blu all'1%.
a 7k annuali hai appena coperto bolli + canone, direi che inizia a valere la pena un po dopo se non si vuol star li a caccia di pos che l'accettano per guadagnarsi un paio di caffe all'anno
 
Evitare ..cosa?
Direi ringrazia che danno i bonus a distanza di un anno, se si vuole chiuderla e riaprirla di continuo direi che non ci mettono molto a rifiutarti come cliente

Direi che non c'e regola generale.. è sempre da valutare in base alle proprie spese, e soprattutto se si sfruttano le amex offer (ad esempio a me una scontistica sulla RCA mi avrebbe gia fatto coprire un anno di canone)

a 7k annuali hai appena coperto bolli + canone, direi che inizia a valere la pena un po dopo se non si vuol star li a caccia di pos che l'accettano per guadagnarsi un paio di caffe all'anno
Effettivamente tanti posti non la accettano. Però online é presa un po' ovunque. Non ho ancora trovato il modo di accreditare le bollette della luce però. Sembra sia possibile solo con accredito sul conto.
 
Effettivamente tanti posti non la accettano. Però online é presa un po' ovunque. Non ho ancora trovato il modo di accreditare le bollette della luce però. Sembra sia possibile solo con accredito sul conto.
al massimo addebbitare :D
e comunque anche li dipende molto dal gestore (e per farla breve, mi viene da dire quelli che costano di piu hanno anche amex come metodo di pagamento), ma se non vado errato, le utenze non concorrono alla collezione di cashback/punti MR
 
Quella più vantaggiosa se non si viaggia tanto é la blu che il prof. Coletti chiama la amex per i poveri.
Con la blu si raggiungono cashback di tutto rispetto, a parità di spesa anche più alto dei mr se non si vuole stare a smanettare con punti e miglia
 
Effettivamente tanti posti non la accettano. Però online é presa un po' ovunque. Non ho ancora trovato il modo di accreditare le bollette della luce però. Sembra sia possibile solo con accredito sul conto.
Come regola generale, gli addebiti delle utenze sempre meglio metterle sul conto che sulla carta per avere un maggior controllo e la possibilità di bloccare eventuali errori.
 
Indietro