Carta di credito "Hello! Card" di BNL

La carta va attivata chiamando un numero indicato nella lettera che accompagna la carta. Se il periodo di rendicontazione varia in base alla data di attivazione oppure se il mio è un caso questo non saprei dirtelo.

grazie per l'info.. speriamo che ci dia conferma qualche altro utente che ha richiesto la carta..
 
Comunque sono assurdi questi qui, stamattina era riportato chiaramente che c'era il cashback e ora hanno cambiato la pagina. Anche per la promozione Mediaworld hanno fatto così... ti cambiano le pagine da sotto il cul ogni 5 minuti.
 
addirittura stamattina? forse si trattava allora di una promozione temporanea??
 
del cash back non ne so nulla ma sinceramente mi pare di ricordare anche a me che all'inizio fosse previsto un canone mensile per questa carta con forse il primo mese o primo anno gratuito.. motivo per cui l'avevo accantonata.. poi recentemente mi sono imbattuto per caso nel foglio illustrativo aggiornato e ho notato che era indicato canone zero


il form per la richiesta sta dentro all'area personale del conto corrente.. tra l'altro ho provato a simolare una richiesta a un certo punto mi scrivono in alto "richiesta carta prepagata" secondo me devono ancora rivedere un po di bug

l'ho segnalato più di un mese fa :wall::wall:

da allora ho perso sempre più le speranze di vedere un conto con un supporto anche minimamente decente.

A suo tempo nel foglio informativo non ho trovato info relative alle coperture assicurative gratuite e 3 operatori su 3, sia al telefono che in chat, non mi hanno saputo dire dove fossero riportate nel contratto quelle informazioni KO!
(parlo di Sono comprese coperture assicurative gratuite a garanzia: furto bagagli, furto di contante prelevato da ATM o acquisti effettuati con carta: protezione degli acquisti in caso di furto o rapina, fino a 1.032 € e degli anticipi di contante, fino a 516 €.)
 
questo dimostra che effettivamente stanno cambiando in itinere le condizioni di sta carta..

è come se hanno lanciato una banca in versione beta e noi siamo i beta tester che gli forniscono input per modulare la versione definitiva.
 
Io se leggo le condizioni attuali, capisco che la carta è del tutto gratuita!

Si pagano solo l'EC cartaceo ed eventuali sms di avviso... ovviamente le commissioni per anticipo contanti e/o prelievi estero.
 
Ho visto le condizioni della polizza aggiuntiva sulle carte, per 2 euro al mese mi sembra proprio una buona offerta, specialmente se uno viaggia parecchio in aereo.
Protegge tutte le carte, anche quelle delle altre banche, e inoltre rimborsa le eventuali spese che uno può avere se l'aereo ritarda più di 4 ore.
 
Io l'ho richiesta poco dopo l'apertura. Avevo sul conto solamente i 2000 euro necessari per avere il buono e l'ho ricevuta a casa nel giro di una 15ina di giorni. L'ho ricevuta intorno al 21 gennaio (giorno più o giorno meno) ed il mio periodo contabile scade proprio il 21 di ogni mese (quindi pagamento i primi giorni del mese successivo).
Il mio plafond è di 2000 euro (non ricordo se viene chiesto in fase di richiesta). La carta è emessa da BNL, quindi non si paga alcun bollo.

Che domande hanno fatto per la richiesta?

Se vi può interessare, anche la carta di credito BNL di mio padre ha l'estratto conto emesso il 21 di ogni mese :)

Ricordo anch'io che al lancio di Hellobank la carta di credito era a pagamento, da qualche mese non lo è più :)
 
Carta richiesta lunedì 31/03 e approvata oggi. Era comparsa stamattina sul sito e poco fa mi hanno chiamato per confermarmela:)
Anche se non ho reddito dimostrabile, al posto dell'UNICO di cui fare l'upload, ho caricato un .pdf scritto da me in cui dicevo che mio padre aveva conto e carta in BNL e (anche se dopo 8 giorni) me l'hanno concessa.
Avevo richiesto 750€ di plafond (il minimo) ma mi hanno concesso un piccolo aumento:yes:

Adesso speriamo arrivi in tempo per Pasqua ;)
 
Carta richiesta lunedì 31/03 e approvata oggi. Era comparsa stamattina sul sito e poco fa mi hanno chiamato per confermarmela:)
Anche se non ho reddito dimostrabile, al posto dell'UNICO di cui fare l'upload, ho caricato un .pdf scritto da me in cui dicevo che mio padre aveva conto e carta in BNL e (anche se dopo 8 giorni) me l'hanno concessa.
Avevo richiesto 750€ di plafond (il minimo) ma mi hanno concesso un piccolo aumento:yes:

Adesso speriamo arrivi in tempo per Pasqua ;)

Interessante, io ho il tuo stesso problema (non posso ancora produrre un modello UNICO in questo periodo dell'anno).
 
Magari scrivi anche tu un .pdf con maggiori informazioni sulla tua situazione e allegalo al posto dell'UNICO ;)
Hai aperto il conto con qualche promozione? Io avevo poco più dei 5k della promo iPad da circa 50 giorni :)
Provare non costa niente, anche se l'attesa di una settimana non è stata molto salutare:p
 
ma siete tutti lavoratori autonomi o imprenditori? l'unico si fa a luglio.. ma chiaramente se fate una richiesta ora si fa riferimento a quello di anno scorso! (upf 2013 - redditi 2012) e ci potete aggiungere una situazione costi ricavi 2013 se titolari di una ditta o lavoratori autonomi.
 
ma siete tutti lavoratori autonomi o imprenditori? l'unico si fa a luglio.. ma chiaramente se fate una richiesta ora si fa riferimento a quello di anno scorso! (upf 2013 - redditi 2012) e ci potete aggiungere una situazione costi ricavi 2013 se titolari di una ditta o lavoratori autonomi.

Esatto, per questo dicevo che non potevo produrre un modello unico.
Inoltre, nel mio caso, avendo aperto ditta a novembre 2013, ovviamente la situazione 2013 non è il massimo mentre nel 2014 sarebbe molto diverso.
Secondo te come dovrei impostare la cosa?
 
non hai altri redditi dichiarabili? in linea di massima può aiutare se invii documenti comprovanti contratti in essere (ad esempio contratti di consulenza se è il tuo caso) o altre fonti di reddito.. o una visura catastale o un atto o la semplice dichiarazione di proprietà di immobili se è il tuo caso. dall'intervento di eugeniodonatelli li vedo flessibili nei metodi di giudizio - a differenza di chebanca - e gli potrebbe stare bene. prova pure a versare della liquidità sul conto o fai come donatelli e gli comunichi che hai parenti clienti storici - se è anche il tuo caso.
 
riuppo questa discussioni:

- chi ce l'ha come si trova?
- requisiti per la richiesta (e documenti da inviare)?
- velocità di tutta l'operazione richiesta/invio/attivaziona?
- ho letto in precedenza di una sorta di cashback: è effettivamente così e nel caso c'è qualche gabola?
 
riuppo questa discussioni:
come l'hai trovata? Tempo fa la cercavo, ma il forum non permetteva di usare "hello" come chiave di ricerca.
- chi ce l'ha come si trova?
Bene, essendo chip & pin è più comoda rispetto a quelle con firma. Per ora nulla da segnalare in negativo.
- requisiti per la richiesta (e documenti da inviare)?
Io ho messo 3,5k sul conto, atteso una settimana e poi richiesta dall'area clienti. Non ho accreditato lo stipendio.
- velocità di tutta l'operazione richiesta/invio/attivaziona?
Dopo due o tre settimane dalla richiesta, non ricordo bene, è arrivato il pin. Altre due settimane per la carta. Massimale 2,6k.
- ho letto in precedenza di una sorta di cashback: è effettivamente così e nel caso c'è qualche gabola?
Non ne so nulla.
 
Ultima modifica:
Bene, essendo chip & pin è più comoda rispetto a quelle con firma. Per ora nulla da segnalare in negativo.
Io ho messo 3,5k sul conto, atteso una settimana e poi richiesta dall'area clienti. Non ho accreditato lo stipendio.
Dopo due o tre settimane dalla richiesta, non ricordo bene, è arrivato il pin. Altre due settimane per la carta. Massimale 2,6k.
Non ne so nulla.
Bollinato :)
 
confermo christiands...
unico neo a mio avviso, è piuttosto lento l'aggiornamento dei movimenti, passano anche 6-7 giorni prima di vederli on line
 
riuppo questa discussioni:

- chi ce l'ha come si trova?
- requisiti per la richiesta (e documenti da inviare)?
- velocità di tutta l'operazione richiesta/invio/attivaziona?
- ho letto in precedenza di una sorta di cashback: è effettivamente così e nel caso c'è qualche gabola?


1) Con la carta mi trovo bene a parte:
a) lenta nell'aggiornare i movimenti sull'home banking
b) il pin da digitare al posto della firma mi da fastidio (ho troppi pin da ricordare)
2) Ho dovuto mandare mi pare le ultime 2 buste paga e il CUD
3) Ci hanno messo pochi giorni ad inviarmela in max 7-8 gg ero attivo
4) Cashback non penso ci sia
 
Indietro