Carta di Credito: qual è la piu' efficiente come gestione?

walter48022

Nuovo Utente
Registrato
10/5/11
Messaggi
13
Punti reazioni
1
Salve a tutti,
sono qui a scrivervi per un consiglio. Premetto che il conto con Webank e sono contentissimo di come funziona, provengo da unicredit a parte una breve e spiacevole parentesi con iwbank.
Ho sempre usato CartaSi come carta di credito (con saldo a fine mese) e mi sono sempre trovato bene, premetto che il 90% del transato della mia carta di credito e' derivato da acquisti online, e per fortuna non ho mai avuto spiacevole sorprese da ormai 8 anni.
Purtroppo cartimpronta non mi soddisfa per la sua gestione, ha un interfaccia online che e' a dir poco ridicola, non ha notifiche email, sms a pagamento, ed e' costantemte in ritardo a visualizzare gli addebiti anche dopo giorni. Con CartaSi questo non succedeva, avevo gli sms gratuiti per transazioni oltre i 50 euro, notifiche email per le soglie di spesa prefissate, e rendicontazione online molto efficente, pero' aime' costa 30 euro l'anno, e si pagano commissioni carburanti.
Sto cercando una carta di credito alternativa, non legata alla banca, che mi dia le notifiche delle transazioni in tempo reale via email o sms, senza commissioni carburante, e che mi permetta di avere una gestione efficiente via web e non inutile come quella di cartaimpronta, senza costringermi a cambiare conto, con saldo a fine mese... avete
qualche suggerimento? grazie per l'attenzione :)
 
non esiste in italia ,la cartasi ha la migliore gestione e anche la piu cara pero ,buona la american express ,la fidaty di esselunga ,ma la miglior gestione ancora oggi purtroppo e quella di cartasi che costa pero,almeno al mio aviso.
 
Salve a tutti,
sono qui a scrivervi per un consiglio. Premetto che il conto con Webank e sono contentissimo di come funziona, provengo da unicredit a parte una breve e spiacevole parentesi con iwbank.
Ho sempre usato CartaSi come carta di credito (con saldo a fine mese) e mi sono sempre trovato bene, premetto che il 90% del transato della mia carta di credito e' derivato da acquisti online, e per fortuna non ho mai avuto spiacevole sorprese da ormai 8 anni.
Purtroppo cartimpronta non mi soddisfa per la sua gestione, ha un interfaccia online che e' a dir poco ridicola, non ha notifiche email, sms a pagamento, ed e' costantemte in ritardo a visualizzare gli addebiti anche dopo giorni. Con CartaSi questo non succedeva, avevo gli sms gratuiti per transazioni oltre i 50 euro, notifiche email per le soglie di spesa prefissate, e rendicontazione online molto efficente, pero' aime' costa 30 euro l'anno, e si pagano commissioni carburanti.
Sto cercando una carta di credito alternativa, non legata alla banca, che mi dia le notifiche delle transazioni in tempo reale via email o sms, senza commissioni carburante, e che mi permetta di avere una gestione efficiente via web e non inutile come quella di cartaimpronta, senza costringermi a cambiare conto, con saldo a fine mese... avete
qualche suggerimento? grazie per l'attenzione :)

la carta di altroconsumo
 
Per quanto riguarda la cara di altro consumo ho guardato un po' velocemente le informazioni che ho trovato. Anche loro applicano una franchigia di 150 euro, non ho trovato informazioni relative alle notifiche delle transazioni, commissioni carburanti azzerate. La cosa carina e' che ti restituiscono lo 0,2 % del transato, pero' bisogna essere abbonati ad altroconsumo e ha un canone annuo non azzerabile ma piu' basso delle altre carte. Credo che una volta abbonati ad altro consumo si riesce a sapere di piu'. Comunque e' del circuito visa powered by banca sella.

Positiva la restituzione del transato nella misura dello 0,2% e i servizi gratuiti di assistenza legale.

Negativo il canone della carta, l'abbonamento ad altro consumo e la franchigia.

Nessun parere per la gestione e notifiche perche' non ho reperito le informazioni.

Altre soluzioni di carte di credito?:)
 
Ho visto che hai avuto una "spiacevole" avventura con IW...
A mio avviso la carta IW è imbattibile sotto tutti i punti di vista, sia gestionali che economici, ma come ben saprai è legata al conto corrente.
Potrei sapere cosa ti è capitato in quella banca? :confused:

Come seconda carta, sceglierei la AMEX BLU, che pero' non puo' essere ancora emessa, perchè è vero che paghi 0,77 di carburante, ma è anche vero che ti ritorna l' 1% sul transato, è flessibile, ottima assistenza e nessun canone annuo. Per i furti o altro basta una telefonata e ci pensano loro: che io sappia Amex detiene il titolo di "rimborsatore veloce" :D rispetto a tutti gli altri. Anche per questo non utilizzano il servizio SMS ad ogni movimento, perchè tanto se c'è qualcosa che non torna, ci "pensano loro" :D

Come terza alternativa fuori conto, guarderei la FIDATY di Esselunga, ma per richiederla devi andare in quel supermercato, ma manca di avvisi e gestione "real-time" come quasi tutte le carte esterne al conto corrente, pero' ha costi decisamente bassi/nulli.

Come diceva Tranchi, al momento di "real-time" non esiste nulla FUORI dal conto corrente. :( Ma soprattutto a costi bassi/nulli e senza canoni elevati.
 
Io ho una Visa, la uso pochissimo, ma finora mai avuto problemi.

P.S. Anch'io ho avuto problemi con una certa banca.
Praticamente (e per fortuna avevo prima trasferito i titoli)
pochi giorni dopo la richiesta di chiusura del conto mi hanno
mandato varie email in cui mi dicevano che ero loro debitore !
4 mail al giorno di richiesta ripianmento debito.
2 a me, 2 a mia moglie. Una ciascuno ogni volta che c'era
una variazione del saldo anche se meno negativo ed una
ciascuno a fine giornata.
Nessuno sapeva niente, ne tramite telefono, ne chat, ne mail.
Fino a quel momento le cose non erano andate male, salvo
improvvisi e corposi cambiamenti unilaterali delle condizioni,
molto antipatici seppur leggittimi, qualche volta sparivano parte
dei titoli, ma il giorno dopo tornavano.
Poi in procinto di chiudere un comportamento veramente
poco cortese, eufemisticamente parlando.
Finora avevo sentito dire male di questa banca proprio qui nei
forum, ma quando succede agli altri si pensa che esagerino o
che siano casi sporadici in cui solo pochissimi sfortunati
possono incappare. Poi quando ci si ritrova in prima persona
si cominciano a rivedere le proprie idee.

Se vi interessa:

http://www.finanzaonline.com/forum/...e-leggete-e-consigliatemi-e-interessante.html
 
P.S. Anch'io ho avuto problemi con una certa banca.

benvenuto nel club. Io sono stata minacciata di azioni legali da parte di un'altra certa banca. Inutile dire che la gran parte della mia liquidità, da allora, ho pensato bene di spostarla altrove, e che ho dirottato tutte le mie conoscenze, a cominciare da mio fratello e dai miei genitori, in modo molto convincente, su una banca concorrente.
 
Indietro