Carta di Credito Widiba

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
firma o pin ?

Ciao a tutti, qualcuno può dirmi se gli acquisti con la carta di credito classic nei negozi fisici, vengano perfezionati con pin o firma? Grazie
 
Oggi ho avuto un problema con la cdc.
Pago la spesa ad una cassa e qualche secondo dopo aver digitato il pin esce “transazione negata”.
Dico alla cassiera di riprovare e questa volta non ci sono problemi.
Esco dal centro commerciale e mi arrivano 2 notifiche mail ad un minuto di distanza una dall’altra, in cui è scritto “hai affettuato un pagamento con la carta di credito...”. Le mail sono identiche: devo preoccupami o uno dei due importi verrà stornato? Solitamente quando si vede lo storno nei movimenti della carta (per adesso non ci sono neanche i due eventuali addebiti)? Domani e domenica il sito sarà pure inaccessibile...
 
Oggi ho avuto un problema con la cdc.
Pago la spesa ad una cassa e qualche secondo dopo aver digitato il pin esce “transazione negata”.
Dico alla cassiera di riprovare e questa volta non ci sono problemi.
Esco dal centro commerciale e mi arrivano 2 notifiche mail ad un minuto di distanza una dall’altra, in cui è scritto “hai affettuato un pagamento con la carta di credito...”. Le mail sono identiche: devo preoccupami o uno dei due importi verrà stornato? Solitamente quando si vede lo storno nei movimenti della carta (per adesso non ci sono neanche i due eventuali addebiti)? Domani e domenica il sito sarà pure inaccessibile...
Se sono arrivate due notifiche allora è probabile che ci sono due pagamenti.
Sullo scontrino del pos hai transazione negata? Non penso sarà difficile procedere allo storno, ma per farlo devi contattare il servizio clienti Widiba e spiegare la cosa, sicuramente loro dovrebbero sapere se ci sono due pagamenti o meno e dovrebbero darti info su cosa fare.
 
Se sono arrivate due notifiche allora è probabile che ci sono due pagamenti.
Sullo scontrino del pos hai transazione negata? Non penso sarà difficile procedere allo storno, ma per farlo devi contattare il servizio clienti Widiba e spiegare la cosa, sicuramente loro dovrebbero sapere se ci sono due pagamenti o meno e dovrebbero darti info su cosa fare.

La prima volta non ha emesso lo scontrino.
Proverò a sentire il servizio clienti, grazie
 
Nah, è capitato anche a me con altre carte di ricevere doppio alert, ma poi la transazione era una sola.
Cose che capitano.

Ok, allora aspetto di vedere le transazioni in home banking prima di chiamare il servizio clienti.
Grazie ad entrambi.
 
Nah, è capitato anche a me con altre carte di ricevere doppio alert, ma poi la transazione era una sola.
Cose che capitano.

Capitato anche a me più volte, anche con amex, sempre risolti positivamente.
 
Capitato anche a me più volte, anche con amex, sempre risolti positivamente.
Anche a me capitato con Amex. In effetti può capitare.
Mi spiegavano che capita spesso quando si è all'estero e in roaming che arrivino due sms alert per una transazione.
Va beh, in un caso o nell'altro direi che è una cosa facilmente risolvibile.
 
Non se se vi siete accordo ma è cambiata la frase riportata nella fase iniziale di richiesta della Carta Di Credito di Widiba, prima veniva riportato che per valutare la richiesta dovevi avere 3.000€ di liquidità sul conto o in alternativa accreditando uno stipendio di 800€ mensili, Adesso viene riportato che per la Banca si riserva di approvare la tua richiesta in funzione del tuo patrimonio e del tuo stipendio.
Ho paura di quel "E", Prima bastava avere più di 3.000€ per avere almeno una possibilità di averla, adesso ho paura che richiedano anche uno stipendio (Anche se non è indicato l'importo minimo)

Schermata 2017-12-10 alle 17.12.43.png
 
Mi ero perso l'introduzione della quota annua per la carta di credito, adesso vedo che costa 5 euro a trimestre, secondo voi avendo la carta da 2 mesi sarà gratuita fino alla scadenza dei 3 anni oppure dovrò pagarla dal secondo anno?
 
Mi ero perso l'introduzione della quota annua per la carta di credito, adesso vedo che costa 5 euro a trimestre, secondo voi avendo la carta da 2 mesi sarà gratuita fino alla scadenza dei 3 anni oppure dovrò pagarla dal secondo anno?

queste sono variazioni per chi fa nuove richieste.

secondo me, se mai ci saranno variazioni per i vecchi clienti della carta di credito, sarà fatto come con Fineco e cioè il canone si pagherà quando avverrà il rinnovo della carta.
 
queste sono variazioni per chi fa nuove richieste.

secondo me, se mai ci saranno variazioni per i vecchi clienti della carta di credito, sarà fatto come con Fineco e cioè il canone si pagherà quando avverrà il rinnovo della carta.
allora chiedero' la disdetta .
 
Non fasciamoci nulla prima di averlo rotto, noi vecchi clienti dovremmo avere qualcosa di scritto nel documento di sintesi o qualche comunicazione.
 
Aumento massimale consentito ed ora sposto i soldi. Che barzelletta
 
Indietro