Carta Pass MasterCard di Carrefour Banca

Non è male, una mastercard slegata dal conto. Quindi le spese quali sono? il classico bollo perchè l italia è semplre l italia e poi? si paga l'e/c cartaceo? :confused:

credo sia l'unica mastercard gratuita in italia, se la fidaty dell'esselunga e visa sono sicuro che è l'unica
 
Vogliono un reddito minimo e certificabile per la richiesta?!?
 
Ma dove si trova il foglio informativo di questa carta??
 
Vogliono un reddito minimo e certificabile per la richiesta?!?

Credo di si non vedo altre soluzioni.
Per intenderci essendo slegata da un qualsiasi conto non potresti teoricamente ''bombardare''il conto di liquidità per ''agevolare'' la concessione.
 
Ciao,

quali sono le commissioni applicate sulle transazioni in divisa extra-euro ?
Ho dato un'occhiata alle condizioni contrattuali, ma non c'è scritto... dice solo che applicano il 3% sui prelievi di contante.
 
Ragazzi ma i punti in cui richiedere la carta sono solo quelli indicati sul sito??
Perchè a Calenzano c'è un Carrefour,ma non risulta nell'elenco.
 
La carta va richiesta dove c'è uno sportello di Carrefour-Banca, e nei punti vendita piccoli sicuramente non c'è. Non vedo motivi per dubitare che l'elenco sul sito sia veritiero.
 
La carta PASS mi è arrivata oggi mediante posta prioritaria.
Avevo fatto richiesta il 14 allo sportello del Carrefour, quindi hanno impiegato circa una decina di giorni solari per gestire la pratica, stampare la carta e spedire.

Nota: il RID comparso sul mio c.c. non è a nome di Carrefour Banca, ma di Agos, che è evidentemente la vera emittente dietro al brand di Carrefour.

Ah, una peculiarità che non passa inosservata per una cdc emessa nel 2013: non ha il chip. Solo banda magnetica.
Quindi presumo che il PIN serva solo per il prelievo contanti da ATM.
 
Ultima modifica:
Le vecchie "carte PASS" di Carrefour verranno automaticamente convertite in "Carta Pass Mastercard" a far data dal 1° Maggio, salvo recesso comunicato dal cliente entro tale data. La vecchia carta aveva dei costi annuali (Quota associativa 5 Euro, spese di gestione 2x12 Euro, Imposta di bollo 1,81x4, Tot 36,24 Euro). Qualcuno sa se questi costi permarranno dopo il passaggio alla nuova carta? e se l'imposta di bollo sarà applicata su base mensile?
 
Ciao, io l'ho sottoscritta il mese scorso ed attualmente non ci sono costi fissi (tranne il solito bollo mensile per gli e/c superiori a 77€). A quanto mi è stato spiegato dallo sportellista in Carrefour, in aprile ci sarà inviata una nuova carta dotata di chip + pin (al contrario della attuale che ha solo banda magnetica), i costi per il cliente resteranno immutati.

PS: se tu hai condizioni contrattuali vecchie e più onerose (parlavi di canone annuale), non so dirti se nel tuo caso queste saranno mantenute.
 
Ultima modifica:
Qualcuno che l'ha richiesta potrebbe elencare i documenti che sono stati chiesti per il rilascio? E, specificatamente, vorrei sapere se hanno chiesto la busta paga (o documento equipollente) o se è stata sufficiente una dichiarazione riguardante il reddito percepito.
Grazie.
 
Copia dell'ultima busta paga, un documento di identità e tesserino del codice fiscale.
 
Grazie :)
In realtà non mi sembra che abbia TAN e TAEG troppo convenienti: mi sembrano più alti della media.
Voi che dite ?

:censored:
 
Questo tipo di prodotti sono convenienti se usati rigorosamente a saldo, mai revolving, proprio perchè hanno TAEG elevatissimi.
Io ho Barclaycard, Amex blu e ora carta PASS, tutti prodotti con la doppia modalità saldo/revolving, e non ho mai pagato un cent di interesse.

Se la tua esigenza è di avere un po' di liquidità extra ti consiglio di affidarti ad altri strumenti (ad es. un prestito bancario).
 
In realtà mi servirebbe unicamente una seconda CC, come forse hai letto qua.
Giustamente, come dici tu, vanno usate unicamente a saldo, ma se dovesse "scappare" un acquisto più importante, con il quale non puoi fare a meno di fare delle rate, son dolori....:wall:.
Poi mi piaceva la possibilità di avere liquidità sul c/c, cosa più unica che rara per questi prodotti.
Certo che se poi devi dissanguarti per restituire....
:no:
 
Giustamente, come dici tu, vanno usate unicamente a saldo, ma se dovesse "scappare" un acquisto più importante, con il quale non puoi fare a meno di fare delle rate, son dolori....:wall:.
Guarda, se anche rateizzi 1000 € su soli tre mesi paghi già circa 15 € di interessi... non andrai in rovina per 15 €, ma comunque non ha senso usare la carta in quel modo: piuttosto ti fai fare un fido dalla tua banca e paghi interessi molto inferiori.

Ovviamente Agos ti mette di default l'impostazione che fa loro più comodo, con rimborso revolving e una mini-rata di 60 €/mese.
 
Le vecchie "carte PASS" di Carrefour verranno automaticamente convertite in "Carta Pass Mastercard" a far data dal 1° Maggio, salvo recesso comunicato dal cliente entro tale data. La vecchia carta aveva dei costi annuali (Quota associativa 5 Euro, spese di gestione 2x12 Euro, Imposta di bollo 1,81x4, Tot 36,24 Euro). Qualcuno sa se questi costi permarranno dopo il passaggio alla nuova carta? e se l'imposta di bollo sarà applicata su base mensile?

dal Foglio Informativo Maggio 2013 e dalle Informazioni Integrative leggo le seguenti condizioni:

  • Quota associativa 15 € (rimborsabili secondo condizioni non ben specificate)
  • Spesa mensile gestione pratica 2 €
  • Commissione prelievo ATM 3%
  • Imposta di bollo 1,81 € per ogni rendiconto superiore a 77,47 €
anche escludendo i prelievi ATM mi verrebbe a costare 46 € all'anno... Ricordo che chi come me
possedendo la vecchia carta volesse recedere, deve farlo con raccomandata A/R entro 31 Aprile 2013.
Si può anticipare via mail scrivendo a Carrefour Banca (invece della raccomandata A/R io ho confermato via PEC)
 
Ultima modifica:
  • Quota associativa 15 € (rimborsabili secondo condizioni non ben specificate)
  • Spesa mensile gestione pratica 2 €
Ciao,
anche nel foglio informativo che mi hanno dato quando ho sottoscritto io la carta c'erano indicati quei costi, però in realtà non si pagano... infatti sul sito (e anche nel mio contratto) è scritto che non ci sono canoni annuali né spese mensili.
Tu sei sicuro che te li avrebbero addebitati ?
 
Con la vecchia "Carta Pass" mi venivano sicuramente addebitati. Con il passaggio a "Carta Pass Mastercard"
non so: per questo chiedevo sul forum. Io non ho firmato un nuovo contratto,
ho solo ricevuto una proposta di variazione unilaterale delle condizioni in cui si parla della nuova carta,
di un aumento del TAN, ma non si parla di costi annuali/mensili annullati.
 
Indietro