Carta Pass MasterCard di Carrefour Banca

Peccato non ce ne siano altre fatte con le stesse caratteristiche
ad esempio, io ce l'ho per me ed un famigliare non tutte le carte danno questo.
Lo so e una pessima carta, io la controllo tutte le settimane e trovo sempre errori ...
Io come default ho messo fine mese ma molti cassieri al supermercato non capiscono una cippa e mettono revolving quindi ogni settimana invio mail al servizio clienti che mettano apposto....
Sono stufo di questa carta ma purtroppo non trovo una carte meglio di questa a gratis :'(
 
Peccato non ce ne siano altre fatte con le stesse caratteristiche
L'unica caratteristica speciale di questa carta è che non applica commissioni aggiuntive sulle transazioni in valuta estera (ma se poi rischi che la transazione ti passi come revolving, con relativo addebito degli interessi, tanto vale).

Per il resto, non vedo cosa abbia di meglio rispetto, per esempio, ad una Fidaty (anch'essa gratuita) o alle carte gratuite rilasciate dalle varie banche online (Fineco, Webank, Widiba, ecc.).

Personalmente, la mia carta principale in questo momento è una VISA Gold rilasciata da Deutsche Bank: plafond triplo rispetto alla carta PASS, non si paga nulla (nemmeno i bolli) e si maturano punti Value Club (che alla fine sono una sorta di cashback). :)
 
Ultima modifica:
L'unica caratteristica speciale di questa carta è che non applica commissioni aggiuntive sulle transazioni in valuta estera (ma se poi rischi che la transazione ti passi come revolving, con relativo addebito degli interessi, tanto vale).

Per il resto, non vedo cosa abbia di meglio rispetto, per esempio, ad una Fidaty (anch'essa gratuita) o alle carte gratuite rilasciate dalle varie banche online (Fineco, Webank, Widiba, ecc.).

Personalmente, la mia carta principale in questo momento è una VISA Gold rilasciata da Deutsche Bank: plafond triplo rispetto alla carta PASS, non si paga nulla (nemmeno i bolli) e si maturano punti Value Club (che alla fine sono una sorta di cashback). :)

Quella che dici tu è abbinata al conto come quelle che hai elencato ..
L'unica sarebbe la Fidaty ma non tutti hanno il supermercato vicino casa
e poi non si può estenderla ad un famigliare ...
 
Io ho chiesto la carta settimana scorsa
Oggi spedisco le 4 pagine richieste del contratto
Tra l'altro hanno chiamato anche in ditta (amex e cartasi non l'hanno fatto)
OK!
 
Io ho chiesto la carta settimana scorsa
Oggi spedisco le 4 pagine richieste del contratto
Tra l'altro hanno chiamato anche in ditta (amex e cartasi non l'hanno fatto)
OK!

Hai letto i post di Parnas e flaviomark?
Io non avrei molta fiducia in questi "signori".
 
Hai letto i post di Parnas e flaviomark?
Io non avrei molta fiducia in questi "signori".
La provo, ho un carrefour qui vicino la usarei in quella funzione
Nel caso la cestino
A chi chiedeva una carta simile, consiglio la cartasi you&eni, non ho mai avuto un problema, si pagano i due euro di bollo compensabili (in positivo) con la raccolta punti collegata
 
ho esaminato i rendiconti dell'ultimo anno: rifornendosi principalmente da Carrefour e facendo la spesa settimanale solo al Martedì (con un terzo del carrello in prodotti scontati e il resto in prodotti a prezzo pieno) ho riscontrato un risparmio di circa 10 Euro al mese per ogni componente del nucleo famigliare. Una famiglia di 4 persone può cioè realizzare un risparmio di 40 Euro al mese, 500 Euro all'anno. Personalmente ritengo che ciò ripaghi ampiamente le carenze dell'assistenza clienti. E' una carta da usare con attenzione, eventualmente solo al Carrefour se si vogliono evitare rischi di modalità di rimborso erronea.
 
Personalmente ritengo che ciò ripaghi ampiamente le carenze dell'assistenza clienti. E' una carta da usare con attenzione, eventualmente solo al Carrefour se si vogliono evitare rischi di modalità di rimborso erronea.
Infatti per chi fa la spesa al Carrefour la convenienza è innegabile, sarebbe sciocco rinunciarci... ma d'ora in avanti la userò esclusivamente a quello scopo.
 
A chi chiedeva una carta simile, consiglio la cartasi you&eni, non ho mai avuto un problema, si pagano i due euro di bollo compensabili (in positivo) con la raccolta punti collegata
OK! Ottimo consiglio.
Comunque se non ricordo male anche la Fidaty ora si può richiedere online, anche senza andare in Esselunga.
 
qualcuno mi sa dire dove trovare l'informativa di questa carta? non riesco a trovarla:wall:
 
I costi sono:
- 3% per anticipo contante
- nessuna maggiorazione per pagamenti in valuta estera
- bollo mensile di 2€ a tuo carico (quando dovuto)

Niente canone o altri costi fissi.
Sugli acquisti revolving TAEG del 20,95%, se non è cambiato.
 
I costi sono:
- 3% per anticipo contante
- nessuna maggiorazione per pagamenti in valuta estera
- bollo mensile di 2€ a tuo carico (quando dovuto)

Niente canone o altri costi fissi.
Sugli acquisti revolving TAEG del 20,95%, se non è cambiato.

Scusate ma l'assenza di maggiorazione per pagamenti in valuta estera è una peculiarità di questa carta?

Di solito le carte hanno un po tutte le commissioni per questo tipo di operazione. Giusto? O mi sbaglio?
 
Si ma il bollo mensile di 2€ KO!

La migliore rimane sempre il fragolone Esselunga come carta costi 0
anche se ha un 1,75% di maggiorazione all'estero sulla valuta che non è poco
 
Scusate ma l'assenza di maggiorazione per pagamenti in valuta estera è una peculiarità di questa carta?
Sì, è una delle pochissime carte che non ha commissioni sul cambio. Solo la maggiorazione del circuito Mastercard, come la Youcard.
 
Si ma il bollo mensile di 2€ KO!

La migliore rimane sempre il fragolone Esselunga come carta costi 0
anche se ha un 1,75% di maggiorazione all'estero sulla valuta che non è poco

Beh... se la consideri solo per gli acquisti in valuta, potrebbe essere interessante.
L'ho scartata anche io per il bollo mensile, però appunto, va valutata l'incidenza risp all'assenza di maggiorazione, secondo me.
 
Beh... se la consideri solo per gli acquisti in valuta, potrebbe essere interessante.
L'ho scartata anche io per il bollo mensile, però appunto, va valutata l'incidenza risp all'assenza di maggiorazione, secondo me.

Infatti... Devo stare 10gg. in Danimarca e voglio utilizzare assiduamente una carta. Utilizzerò questa allora.
 
Indietro